Vai al contenuto

Onesti Cittadini - LL


Alessio

Messaggio consigliato

@Fiae

Spoiler:  
Lafali ti guarda con aria bonaria, di dà una pacca sulla spalla e ti offre uno dei suoi sorrisi rassicuranti:

“Il mondo è grande, giovanotto… E Porto Basso non è il suo posto più bello…“ Dopodiché ti fissa per qualche altro secondo, poi ti colpisce il volto amichevolmente e riprende:

“Non posso ingabbiare la tua curiosità, ma stai attento, vai pure ora; io me ne vado fuori dalle mura…mi faccio vivo io…”

Mentre si allontana ti fa cenno con le mani di andarci piano, mentre sparisce dietro un muro alto e scuro.

Passano pochi secondi però e il suono della pioggia si mescola con quello di pesanti passi metallici; una voce poco distante da te fa:

“Fermo! Dove credi di andare!?” Viene dalla direzione in cui si è incamminato Lafali… Dopo pochi secondi nei quali senti delle voci confuse, la stessa voce tuona:

“Voi cinque rimanete alla porta e chiudetela, gli altri con me! Portiamo l’elfo al Palazzo dei Cittadini!Domani alle dieci lo processiamo e gli mozziamo la testa!Muoviamoci!”

@Riom

Spoiler:  
“No, non posso illuminarti” fa il capitano, stufo.

“Come puoi vedere hanno attaccato la casa di Al Kadiim, sono sbucati dal nulla, ma qualcosa già è stato scoperto… “

Un'altra guardia si aggiunge a voi tre, la pioggia non smette di battere; questo giovane soldato ti guarda titubante, il capitano gli fa cenno di parlare

“Signore,tutto confermato! Il prigioniero ha parlato immediatamente e uno degli spalleggiatori di questi assassini è stato già preso, domattina alle dieci sono tutti convocati al Palazzo dei Cittadini per un processo pubblico immediato!”

Congedato il sottoposto, il capitano si gira verso di te :

“Al suono delle campane delle dieci tu e il tuo mentore sarete i benvenuti… torna a casa ora e avvisa Barulf il Vecchio se puoi, la sua saggezza ci sarà di grande aiuto”

@Fares

Spoiler:  
Il soldato con cui stai parlando pare perdere la pazienza; continua col suo modo di fare brusco e offensivo:

“Visto!? Non sei un becchino, non puoi aiutarci… a noi serve proprio un becchino…”

Non hai il tempo per rispondere che un gruppetto di guardie ti piomba alle spalle, sono una decina d’uomini. Uno di questi ti invita a girarti, lo riconosci, è una delle guardie che presidia più spesso la zona in cui abiti, si chiama Nomil, lo conosci abbastanza bene:

“Bene, sei proprio tu Fares” Dice nervoso e spaesato, sembra non credere alle sue stesse parole.

“Consegnaci le armi e seguici, è stato fatto il tuo nome da un prigioniero…”

Quindici uomini armai ti circondano, si fanno sempre più vicini...

@Miriam

Spoiler:  
Sorella Magdalene ti ha stretto le mani col suo solito modo forte e gentile. Non ci sono volute parole, il suo solo sguardo ti ha infuso una sicurezza che difficilmente riesci a trovare dentro di te. Anche Rufus ti vede più tranquilla e ti guida nei vicoli fino ai moli senza proferir parola. Il molo interno è deserto, la pioggia sembra aver fatto rientrare tutti nelle proprie case o nelle navi ormeggiate. Vascelli di tutte le dimensioni cozzano l’uno contro l’altro, coi fianchi protetti da grossi sacchi che attutiscono i colpi. Il vento e la pioggia creano turbinii d’acqua che rendono la visibilità scarsa, il tutto va a vostro favore. Il tuo complice ti guida guardingo tra i depositi fino ad arrivare ad una grossa nave all'apparenza deserta. Non scorgete nessuna luce, nemmeno filtrare dalle assi delle cabine sopra il ponte. Una stretta passerella lercia collega il vascello al pontile di legno; Rufus balza sulla nave in un batter d’occhio, come un gatto. Lo intravedi sul ponte, ti fa cenno di salire.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil

@dentro le mura

Spoiler:  
Dopo il saluto di Lafali mi volto nella direzione opposta Solo una sbirciatina e poi me ne torno alla locanda... penso mentre sto per incamminarmi ma un rumore di passi di uomini in armatura prima e una voce poi mi fermano

Il tutto sta avvenendo proprio dalla parte in cui si è diretto Lafali

“Fermo! Dove credi di andare!?” “Voi cinque rimanete alla porta e chiudetela, gli altri con me! Portiamo l’elfo al Palazzo dei Cittadini!Domani alle dieci lo processiamo e gli mozziamo la testa!Muoviamoci!” Dannazione! L'istinto mi dice di estrarre la spada e voltare l'angolo, ma lo stesso Lafali mi ha insegnato a riflettere prima di agire

Sono troppi per affrontarli...a quanto pare si dividono...meglio sbirciare e seguire chi scorterà Lafali al Palazzo dei Cittadini, sperando sia un piccolo gruppo

Vorrei fare di più per il mio "maestro" ma sento che la mia poca esperienza potrebbe mettere a repentaglio le nostre vite ancor prima del processo..."e gli mozziamo la testa"...tu fallo e ti perseguiterò fino a quando non avrò la mia vendetta!

Spoiler:  
Cercando di non fare alcun rumore mi avvicino all'angolo della strada per osservare e valutare la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
In queste battute non vi rispondo in gruppo perché probabilmente le varie scene avranno diverse velocità e qualcuna camminerà un po' più lentamente

@Fiae

Spoiler:  
Sotto questa pioggia scrosciante non ti risulta difficile passare inosservato. Vedi un gruppetto di guardie, ne conti otto; in mezzo a loro c'è Lafali, disarmato e con le mani legate dietro la schiena. Quello che cammina in testa si gira spesso verso il tuo amico proferendo frasi del tipo:

<<Maledetti elfi! E pure pensavo che le chiacchiere sul vostro conto fossero per lo più cattiverie... dovremmo ammazzarvi non appena sbarcate ai moli, maledetti traditori!... Vi accogliamo come nostri pari e ci pugnalate alle spalle!>>

Lafali cammina a capo chino, la sua calma ti è nota. Prima di girare in un vicolo buio però alza la testa e grida in direzione della guardia che lo ha ripetutamente offeso; alza troppo la voce per comunicare con un uomo a due metri da lui:

<<Domattina! Domattina ci sarà chi mi difende, non vi preoccupate! Un elfo vale molto delle chiacchiere e delle calunnie sul suo conto!>>

Aggiunge poi in elfico, facendosi sussultare:

<< So che non sono solo!>>

Questa uscita gli fa guadagnare un colpo dietro la schiena, lo vedi piegarsi dal dolore prima di scomparire alla tua vista sotto la pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Il mio sguardo si fa contrariato quando il capitano dice che non sa nulla ma capisco di non dover insistere

Dopotutto potrebbe davvero non sapere nulla

Quando arriva una guardia sul mio volto si accende una scintilla di curiosità

Meno male hanno preso uno degli assassini.... assassini... chi sarà stato ucciso...

Quando il capitano si rivolge nuovamente a me

Grazie signore e scusi per il disturbo, riferirò al mentore quello che mi ha detto e probabilmente lo vedrete domani al processo..

...Arrivederci

Dopo aver detto questo mi dirigo verso il tempio del mio signore per riferire al mio mentore tutto ciò che mi era stato detto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riom

Spoiler:  
Trovi Barulf nella sala dove lo avevi lasciato. Sembra calmo, non un velo di tensione e nemmeno di curiosità sul suo volto. Un viso vecchio, arido, che fa però da cornice a due occhi che ancora ardono come brace, specchio di un animo forte e di un'intelligenza sopra la norma. Quando gli spieghi la faccenda ti ascolta in silenzio, a capo chino,occhi bassi, come a voler lasciare tutta lo spazio all'udito.

<<Non sono entrati in città senza l'aiuto di qualcuno...>> esordisce alzando la testa << Qualcuno che può far passare il carico di una nave senza problemi... speriamo nella benevolenza del nostro patrono...domattina mi accompagnerai al processo, di sicuro vorranno una mia opinione in merito, ora vai ad asciugarti giovanotto>> conclude amorevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La situazione è critica , le guardie mi intimano di seguirle perchè incolpato di non so quale cosa:"Le cose da fare sono poche o ribellarmi alle armi ,andando sicuro incontro alla morte, assecondare il loro volere e farmi spiegari motivi del mio arresto". <<COSA?!? Uno dei prigionieri ha fatto il mio nome ? MA starete scherzando !! E' RIDICOLO!!! Ragionate un secondo ..secondo voi se avessi problemi di legge o quant'altro io mi farei vedere in giro o andrei in contro a problemi entrando in contatto con oldati o guardie? Suvvia non diciamo bagianate! Poi non avete il diritto di arrestarmi senza riferirmi ,prima,il motivo e cosa ha detto questo "prigioniero"...VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI!!!>>
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fares

Spoiler:  
<< Forse al tuo Paese funziona così, non qui, ora consegnaci le tue armi e seguici...gentilmente>> Conclude sarcastica la guardia che hai di fronte.

<<Fa come ti diciamo che è meglio>> Aggiunge Nomil alle tue spalle con voce tranquilla ma che non riesce a nascondere un velo d'astio. <<Se non c'entri niente avrai modo di dimostrarlo già domattina...>>

Le guardi fanno un altro passo verso di te, armi alla mano; la situazione sta davvero precipitando, come la pioggia che scende giù incessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Vicoli

Spoiler:  
Osservo la nave al molo e resto pensierosa per un attimo sul da farsi.

​… mmm troppe navi e nessuno in giro … certo il tempaccio gioca a nostro vantaggio … Rufus e' entrato in azione … e io posso essere da meno?

Mi guardo attorno per vedere se ci sono movimenti e poi lo raggiungo sul ponte rapida e silenziosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Vicoli

Spoiler:  
Osservo la nave al molo e resto pensierosa per un attimo sul da farsi.

​… mmm troppe navi e nessuno in giro … certo il tempaccio gioca a nostro vantaggio … Rufus e' entrato in azione … e io posso essere da meno?

Mi guardo attorno per vedere se ci sono movimenti e poi lo raggiungo sul ponte rapida e silenziosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miriam

Spoiler:  
Mentre sali sulla nave, Rufus è già alla porta della grande cabina a poppa, prova a forzarla. Si gira verso di te e ti fa cenno di dare un'occhiata all'enorme botola nei pressi dell'albero maestro che conduce sottocoperta, dove è stipato l'eventuale carico della nave. Prima di girarsi di nuovo verso la porta di legno massiccio ti fa cenno di fare in fretta, come suo solito d'altronde, accompagnando il gesto con un sorriso complice
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fares

Spoiler:  
Le guardie ti sequestrano le armi e ti legano le mani dietro la schiena. Tutte assieme, in un silenzio rotto dalla pioggia e dai passi pesanti dei soldati vi avviate verso il Palazzo dei Cittadini, il cuore della vita democratica della città. Le strade sono deserte, le finestre chiuse, nessuna luce filtra dalle case. Qualche guardia si lamenta della poca intraprendenza della gente di Porto Basso, qualcun'altro invece fa notare ai compagni che vengono pagati profumatamente proprio perché la gente non vuole avere problemi di nessun tipo. Arrivati al grosso palazzo dalla facciata cupa, resa ancora più minacciosa dalla poca luce che si fa spazio tra la pioggia battente, prendete un vicoletto alla sua destra, entrando in un'angusta porta che si apre su una scalinata che scendete sotto terra. All'interno c'è una guardia con una lanterna, vi guida in uno stretto corridoio umido fino a raggiungere una cella di modeste dimensioni; qui attendono i prigionieri processati pubblicamente nel Palazzo dei Cittadini. La grossa porta di legno rinforzata con pesanti barre metalliche si chiude. Rimani al buio. Una guardia finge di rassicurarti, dicendo che domani rivedrai la luce molto presto, ma per l'ultima volta

@Miriam

Spoiler:  
La botola si apre facilmente; appesa ad un angolo c'è una lampada ad olio. In uno scompartimento metallico sul fondo di questa, c'è il necessario per accenderla. La nave sembra deserta, o per lo meno se c'è qualcuno lì sotto, se ne sta al buio. Per esperienza sai che i marinai non dormono sulle navi, ma preferiscono passare le notti in locanda o in case prese in affitto per una notte, molte persone vivono di questo a Porto Basso. La mancanza di guardie non è una cosa strana se il carico fosse già stato scaricato.

Mentre sbirci nell'oscurità ad un tratto il tuo sesto senso affinato nella tua vita non sempre tranquilla ti dice di girarti. Fai appena in tempo a vedere una grossa figura incappucciata sferrarti un calcio nelle costole. Ti pieghi dal dolore e rimani sul bordo della botola. L'uomo che ti ha colpito ti spinge giù, facendoti cadere per un paio di metri; atterri su un ammasso di stoffa e funi, forse una vecchia vela andata distrutta. La botola si chiude sopra di te, rimani stordita dal dolore per un paio di minuti, giusto il tempo di sentire un fischio. Dopo pochi istanti intravedi una luce in alto, la botola si apre: ci sono dei soldati, delle guardie cittadine armate. Due ti puntano coi loro archi, mentre altri tre, una volta fatta scendere una scaletta di corda, scendono a recuperarti da terra. Sei ancora intontita per il calcio e il volo fatto e la situazione che sta accadendo non ti aiuta a ragionare. Per concludere in bellezza la serata, una delle guardie ti colpisce dietro la nuca, chiudi gli occhi... buio pesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Moli

Spoiler:  
Osservo la botola e un leggero rumore nella pioggia mi fa trasalire, mi volto in tempo per ricevere un calcio che mi toglie il fiato

Ma Cos…. UHHFFF …

Mi accascio sul bordo della botola e quando vengo spinta non ho la forze di fare nulla, ma solo quella di cercare di respirare. Appena riesco a capire cosa mi sta succedendo la vista degli armigeri mi dona un sorriso e non posso fare a meno di interloquire

​Non e' come pensate… state prendendo la persona sbagli

Ma il buio mi coglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rimanendo fermo a pensare in quell'angusta cella "cosa avrà mai voluto dire? una condanna a morte? Ma per cosa poi...io in questa città ci vivo e basta,oltre la mia famiglia non conosco nessuno. Oltre che aiutare un po mio padre con i clienti e ricevere le missive per il mio lavoro extra non faccio...passo piu tempo fuori città che in questo posto...cosa pensano che abbia mai fatto...poi chi ha parlato di me? chi gli ha fatto il mio nome?",mi abbandono a monologhi interiori di ogni genere ,non sapendo csa pensare ,a chi pensare ed a cosa fare..."Domani si vedrà ,forse è meglio dormire e cercare di passare questa notte in maniera tranquilla ,per quanto possibile..". Dopo aver pregato il mio Dio mi sdraio su un lato ,all'interno di quest'umida ,fetida,sudicia cella e provo a schiacciare un pisolino.."Forse questa srà la mia ultima notte ,giustizziato o ucciso in battaglia dandomi alla fuga......"
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Grazie maestro, dico con riverenza al mio mentore.

Mi avvio verso la mia stanza e dopo essermi spogliato ed asciugato mi cambio d'abito.

Torno dal mio mentore

Maestro se lei non ha niente in contrario io finirei di pregare e poi andrei a coricarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@DM

Spoiler:  
Scusa il silenzio ma ho avuto alcuni problemi...

@dentro le mura

Spoiler:  
La vista del mio mentore stretto fra tutte quelle guardie mi fa ribollire il sangue nelle vene. Le parole con cui uno degli uomini apostrofa la mia razza non fa che peggiorare le cose. L'ira mi sta accecando e, benché consapevole dell'inferiorità numerica, non riesco a ragionare oltre e sto per uscire allo scoperto quando Lafali parla, anzi sembra quasi gridare

<<Domattina! Domattina ci sarà chi mi difende, non vi preoccupate! Un elfo vale molto delle chiacchiere e delle calunnie sul suo conto!>>

La sua voce mi ridesta giusto in tempo per impedirmi di compiere una sciocchezza che sarebbe sicuramente costata la vita a entrambi.

Parla alla guardia, ma ad alta voce...il messaggio è forse per me? sa che sono qui Il pensiero mi viene confermato dalle ultime parole che pronuncia in elfico e che gli costano un forte colpo sulla schiena

Maledetti! penso mentre, voltando l'angolo, il gruppo esce dalla mia vista.

Domattina alle dieci...Palazzo dei Cittadini...se esco dalle mura questa notte, riuscirò a rientrare? Ma se non esco a cercare aiuto o a sperare di trovarlo in qualcuno, come posso io da solo riuscire a liberarlo...Eppure Lafali sembrava convinto delle sue parole...non si riferiva a me, forse qualche altro elfo si aggira in zona???

Mille domande si affollano nella mia testa, mentre sento gravare su di me la responsabilità della vita del mio maestro.

@DM

Spoiler:  
Il "processo" che dovrebbe aver luogo la mattina seguente è uno spettacolo pubblico? Tutti possono parteciparvi? (anche se non so quanto è consigliato per un elfo essere presente tra il pubblico quando alla gogna c'è un suo parirazza) e quindi le porte della città saranno di nuovo aperte? A parte questo comunque credo che il mio Fiae si dia da fare guardandosi intorno per trovare un posto in cui passare la notte ed essere pronto per il mattino seguente, senza dover uscire e rientrare dalla Porta Sud

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fiae

Spoiler:  
Il processo, come di consueto, sarà aperto a tutti i cittadini e si terrà in una grande sala del Palazzo dei Cittadini. Ci sarà una gran folla probabilmente e nonostante l'astio di molti nei confronti della tua razza, non dovresti avere problemi ad andarci. Per quanto riguarda la porta della città, verrà aperta all'alba come tutti i giorni.

Se cerchi un posto asciutto e sicuro dove passare la notte , trovi nei pressi della zona in cui sei tu, una casa abbandonata dopo un incendio di alcuni anni fa. Non dovrebbe essere un problema entrarvi e trovare un angolo dove passare la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@dentro le mura

Spoiler:  
Un respiro profondo

Calmati Fiae, hai visto come era pacato Lafali nonostante la situazione? Segui i suoi insegnamenti...e ora guardati intorno per cercare un posto dove passare la notte; è ormai tardi per tornare indietro e incrociare le guardie non penso sia conveniente viste le idee che circolano sugli elfi!

Con cautela e circospezione mi muovo tra i vicoli fino a individuare i ruderi di una vecchia casa distrutta da un incendio qualche anno prima. Una parte del tetto sembra ancora reggersi Potrò riposare all'asciutto...anche se è bene stare con un occhio aperto!

Spoiler:  
Entro tra le macerie e cerco un posto riparato che resti coperto rispetto i vicoli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fiae

Spoiler:  
Ti intrufoli nella casa abbandonata senza problemi. Il tetto è pieno zeppo di buchi e l'acqua ha invaso quasi tutta la struttura. Trovi un posto asciutto però in una nicchia nel muro al primo piano, una sorta di vano dove probabilmente c'erano delle mensole o qualcosa di simile. Puoi vedere la strada sottostante da una finestra se vuoi e nessuno dovrebbe avere voglia di entrare lì dentro, non certo stanotte

@Miriam

Spoiler:  
Apri gli occhi...sei al buio. Un forte mal di testa ti prende all'improvviso, era lì che covava mentre giacevi a terra svenuta. Hai mani e piedi legati e una fune ti assicura a un anello sulla parete spoglia e fredda...non deve essere passato molto tempo da quando sei stata presa sulla nave
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...