Vai al contenuto

Onesti Cittadini - LL


Alessio

Messaggio consigliato

- ONESTI CITTADINI -

Porto Basso

Spoiler:  
post-9434-14347052486954_thumb.jpg

Giallo: quartiere ricco dove risiedono mercanti facoltosi e curatori d'affari di altre città; inoltre vi sono edifici pubblici e religiosi

Arancio: templio di St Chubert

Blu: quartiere nanico

Rosso: locanda “Lo sconosciuto”

Viola: locanda "L’ultima passerella"

Azzurro: Palazzo dei cittadini, centro della vita politica della città, luogo di discorsi e assemblee pubbliche

Le macchie rosse sulle quattro torri a S.d sono i fuochi accesi la notte.

La sera cala presto a Porto Basso, ancor di più in questo periodo dell’anno, freddo e costantemente accompagnato da fitti banchi di nebbia che avvolgono la Cresta del Drago. Ai moli, soprattutto quelli interni, l’attività frenetica della giornata va via via diminuendo, anche se i traffici di merci tra Nord e Sud non si fermano mai. Nella parte della città circondata dalle possenti mura di difesa, i numerosi lumi a olio appesi alle pareti delle case consentono una discreta visibilità, mentre fuori le mura, i pochi punti di luce sono rappresentati per lo più dalle numerose ronde di guardie che controllano i moli esterni. Le quattro torri che vegliano sugli accessi via mare alla città, gli Occhi del Porto, sono sovrastate da strutture in ferro che accolgono grossi bracieri accesi al tramonto; “Nessuno entra a Porto Basso senza permesso” ripete spesso Balduin Urthadar, il capo delle guardie responsabile degli Occhi.

Nonostante la tracotanza di Urthadar, mentre la città si prepara a dormire, le campane d’allarme del Palazzo dei Cittadini, il centro della vita politica di Porto Basso, cominciano a suonare ripetutamente. La Porta Sud viene aperta per consentire l’accesso alle guardie di ronda fuori le mura; le grida d’allarme si rincorrono…

@ FIAE

Spoiler:  
Lo Sconosciuto non è un posto molto frequentato, soprattutto dopo il tramonto. Stavi osservando svogliato due tizi dall’aspetto poco raccomandabile che blateravano di donne e viaggi in mare, unici clienti al momento. Quando le campane d’allarme prendono a suonare, il volto di tuo fratello dietro al bancone si rabbuia e le chiacchiere dei due avventori si placano all’istante, mentre le loro manacce scendono sulle armi poggiate sotto il tavolo. Dalle finestre vedete le guardie correre verso l’interno delle mura, a quanto pare sta succedendo qualcosa a casa del ricco e potente Al Kadiim…

Al Kadiim risiede nella zona gialla della mappa, in una splendida casa signorile

@FARES

Spoiler:  
Dalla finestre della tua casa all’interno delle mura, nella zona Est, non è possibile vedere cosa stia succedendo. Le campane suonano incessantemente, ma la voce stridula di un ragazzino armato di un grosso bastone riesce a sovrastarne il suono: “Ci sono uomini armati alla casa di Al Kadiim…la città è sotto attacco”. Corre avanti e indietro per i vicoli del quartiere, più abituato a gridare che a combattere, poi scompare nella notte, inghiottito dall’oscurità e dal tintinnio delle campane.

Al Kadiim risiede nella zona gialla della mappa, in una splendida casa signorile

@MIRIAM

Spoiler:  
Nonostante l’ora tarda, l’Ultima Passerella è piena di gente. A molti marinai piace trattenersi fino a tardi, almeno tra un bicchiere e una chiacchiera riescono a guardare una donna che ha poco a che vedere con le loro mogli a casa, se ne hanno una. Al suono delle campane molti balzano in piedi, qualcuno impugna un’arma ed esce fuori. Orak prontamente impugna una piccola spada che tiene dietro al bancone e si fionda fuori dicendo: “ Di sicuro nessuno entra all’Ultima Passerella, a meno che non abbia tanta voglia di bere”; si piazza davanti la porta, cercando di capire cosa succede. Un gruppo di guardie spaesate passa di corsa: quando viene chiesto loro cosa stia succedendo, rispondono che ci sono problemi tra le mura, ma ancora non hanno capito cosa di preciso.

@RIOM

Spoiler:  
Mentre tu e Barulf il Vecchio, il responsabile del tempio di St. Cuthbert, siete raccolti in preghiera prima di ritirarvi nelle stanze ricavate dietro la struttura religiosa, le campane di allarme della città vi fanno sobbalzare. Suonano quasi in testa a voi e se non mancasse questo a disturbare la vostra preghiera, sentite delle grida e l’inconfondibile rumore delle armi che cozzano l’una contro l’altra. Nel bel mezzo dell’area più sicura della città, a pochi passi dal tempio, ci sono uomini armati che combattono…

Barulf ti guarda incredulo, a fatica si rimette in piedi e impugna il suo bastone da passeggio: “Corri a vedere cosa succede giovane Riom,forse qualcuno può aver bisogno di noi, ma sii prudente”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Il sonno mi fu disturbato da dei rumori,,campane,Urla , mi alzai dal letto e spalancai la finestra vedendo un giovane tutto affrettato gridare :“Ci sono uomini armati alla casa di Al Kadiim…la città è sotto attacco”. Per un attimo non capii nulla ma immediatamente dopo una scintilla mi ervase il corpo e la mente ,così mi svegliai dal mio rintontimento e mi precipitai verso il mobile della camera prendendo i miei abiti, pantaloni una camicia di lino bianco, un gilet di cuoio camosciato con le borchie e mi avvolsi al mantello bianco con ricami color rubino, cucitomi dalla mia defunta madre . Mi fasciai la testa col turbante scendendo le scale frettolosamente. In casa nessuno aveva capito nulla di nulla. Afferrai la spada e mi diressi verso il quartiere dei ricchi ...ancora non ero del tutto vestito infatti per strada finii di allacciarmi le parti della mia armatura.

"cosa sarà mai successo ,per allarmare in questo modo la gente della città, cosa vogliono questi uomini da Al Kadiim? Devo scoprirlo...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Locanda Ultima Passerella

Spoiler:  
giro tra i tavoli versndo vino e prendendo ordini e battutacce prontamente ricambiate

... Se lo sapesse tua moglie Madesn che sei in questa bettola, vedresti dopo dove dormiresti! Buttatelo in acqua questo farabutto!

Le risate seguono fino al suono del corno che mi fa scattare. Mentre Orak si dirige all'esteno mi posiziono vicino alla porta della cucina

... via di fuga, la cucina, passaggio stretto per i vicoli ... ma che succede? ...

Attendo Orak e poi appena si avvicina gli parlo

Come sarebbe a dire che ci sono problemi alle mura, ma che problemi?

mi preparo al peggio stando sempre vicino alla porta della cucina, la via di fuga piu' rapida...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mentre preghiamo il grande St. Cuthbert le campane di allarme della città iniziano a suonare distogliendomi dalle preghiere....

Che sarà successo???...

Subito il maestro si rivolge a me...

Bene, vado subito..

Dopo aver raccolto la mia arma e il mio scudo mi dirigo verso la fonte dei rumori preso da una grande curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@Lo Sconosciuto

Spoiler:  
Che noia questa sera! Penso mentre con un panno passo il bancone più per riempire il tempo che per voglia di pulire.

Distrattamente butto l'orecchio ai discorsi degli unici due avventori della locanda, ma i loro volti mi fanno desistere dall'attaccar bottone.

Stasera neanche Lafali si è fatto vivo...almeno con una delle sue storie mi avrebbe sicuramente fatto passare dei bei momenti.

Quasi in risposta alla mia insofferenza il suono delle campane d'allarme riempe l'aria. Cosa succede? Mi guardo intorno sorpreso ma anche un po' "contento" per la novità.

Gioia che sparisce quando vedo la faccia rabbuiata di mio fratello Calien. Seguo il suo sguardo e noto i due avventori dalla faccia poco raccomandabile, impugnare le loro armi.

Intanto dalle grida della gente e delle guardie in strada capisco, o meglio, mi faccio un'idea di quello che sta accadendo

Un attacco all'interno delle mura?!?!Chi osa tanto e come è riuscito a entrare...caro Urthadar la tua tracotanza è fatta di sole parole!

La voglia di seguire le guardie per dare un'occhiata è forte ma...Non posso lasciare Calien con questi due tipi qui...magari il fatto che le guardie si stanno allontanando li sta invogliando a provare qualche bravata...

Allungo una mano sotto il bancone per recuperare la mia spada e stare pronto per ogni evenienza. Faccio un cenno anche a Calien per indicare di fare altrettanto.

L'armatura è in camera, con l'arco, il libro degli incantesimi e il resto dell'equipaggiamento...se i due se ne vanno corro a recuperare tutto e poi provo ad avvicinarmi alle mura...Quando mi ricapita!

@DM

Spoiler:  
Se posso considerarmi con un incantesimo studiato, prendo Sonno, anche se il libro è in camera con il resto del mio equipaggiamento. Ho chiamato mio fratello Calien perché mi sono accorto che lo avevo lasciato senza nome...mi pare che nel BG parlavo addirittura di due fratelli ma va bene anche così o mettiamo l'altro in cucina...se lo inseriamo chiamiamolo Thalion :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fares

Spoiler:  
Da subito ti accorgi che la casa di Al Kadiim è circondata da guardie della città. A terra ci sono diversi cadaveri, ne riesci a contare velocemente una decina. Alcuni sono delle guardie di Porto Basso o della guardia privata di Al Kadiim, altri sono uomini che non fatichi a riconoscere come gente del profondo Sud del continente di Urael: scimitarre, turbanti e fregi dai motivi geometrici sulle loro vesti, tutto fa intuire che queste persone vengono da molto lontano. La situazione sembra calma, ma mentre ti avvicini, uscendo dalla zona d’ombra dove sei, un soldato ti intima l’alt e ti dice di buttare le armi, sei sotto il tiro di tre arcieri che lentamente ti si avvicinano.

@Miriam

Spoiler:  
Il brusio nella locanda si era fermato al suono delle campane; ora ritorna, ancora più fitto e incessante. Vedi alcuni uomini correre fuori armi in pugno, grugniscono qualcosa riguardo le loro navi. Orak esce fuori assieme a te, nei vicoli, fa roteare nervosamente la sua spada con la mano destra, mentre nell'altra tiene in mano una lanterna presa nella locanda; prima di risponderti aspetta qualche secondo, come se cercasse di chiarirsi le idee:

<< Un attacco è improbabile, forse un incendio, ma non si vedono fiamme, né fumo…>>

Mentre dice questo, le campane si fermano; il loro suono viene sostituito dalle voci della gente che esce dalle case. Un uomo sulla cinquantina, con una grossa mazza di legno in mano, si avvicina a Orak, è suo cugino, Orak il Piccolo:

<< Lascia qui la ragazza e andiamo a vedere che diavolo succede.. >>

@Riom

Spoiler:  
Fai appena quattro passi tra la nebbiolina che avvolge la città e ti ritrovi alla porta della casa di AL Kadiim. E’ spalancata e, protetto da due grosse guardie personali, il mercante è sull'uscio, parla con un capitano della milizia cittadina.

<< ..hanno sfondato la porta, sono piombati dentro silenziosi come la morte stessa! Mi hanno ferito al braccio destro..non so spiegare perché…ma sono uomini del profondo Sud come avete potuto vedere, ma non del regno da dove vengo io... >>

Il mercante viene interrotto da un servo che gli porta acqua e una benda per fasciarsi il braccio. A terra, alla luce delle grosse lanterne appese alle mura, giacciono diversi corpi, sia di uomini del Sud, sia di guardie di Porto Basso.

@Fiae

Spoiler:  
I due brutti ceffi, che spesso vedi in giro, si scambiano sguardi preoccupati. Uno di loro si alza in piedi e va alla porta, guarda verso l’esterno, poi si gira verso l’amico e gli fa:

<< Quando cazz0 arriva? Ci mancava solo questa >>

Sembrano più nervosi del dovuto, ma ti pare maledettamente normale per due brutte facce sedute alla tua locanda. L’altro uomo comincia a maledire una serie di divinità tra le più amate a Porto Basso quando ad un tratto la porta si spalanca. Fa capolino Sanvil il Brutto, un marinaio, o forse pirata, o magari entrambi…

<< Venite, forza, salpiamo prima >> Prende dalla tasca una moneta d’oro e te la lancia facendola roteare in aria << Tu non ci hai visti elfo >>

Spoiler:  
Ok per tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Locanda Ultima Passerella

Spoiler:  
Ascolto le parole di Orak con sorpresa, e mi tolgo il grembiule da lavoro e annusco verso Orak

rimango qui alla locanda assieme a tua moglie. Appena esci chiudiamo tutto e ci barrichiamo dentro!

Appena escono faccio uscire tutti i clienti e assieme alla cuoca ci chiudiamo dentro. Poi corro a vestirmi con i miei abiti comodi, mi metto la mia armatura e mi preparo ad uscire rapida, con tutto il mio equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@ Lo Sconosciuto

Spoiler:  
Afferro la moneta al volo

Mi sembrava strano avere degli umani tra la clientela... penso quando intuisco che i tre stanno attuando qualcosa al di fuori della legge

Ma finché il locale resta al sicuro e il cliente porta qui dentro nient'altro che il suo oro per me va bene!

Con la moneta ancora in mano mi volto verso Calien alzando le spalle Bè per essere una serata con poca clientela non ci si può lamentare gli dico lanciandogli il denaro.

Visto il momento di confusione meglio chiudere...per adesso c'è andata bene! e con un movimento del mento indico la moneta che ora lui tiene in mano ma meglio non sfidare oltre gli dei, specie dopo tutti gli insulti che il tizio ha lanciato loro contro!

Mi affaccio dalla porta che conduce alle cucine

Thalion l'aria inizia a scottare là fuori...meglio chiudere...aiuta Calien io, bè io ho da fare!

e scappo verso la mia camera prima che i miei fratelli possano dire qualcosa

Non posso perdere questa occasione...finalmente un po' d'avventura in prima persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Trovandomi li dvanti ad una moltitudine di uomini armati che mi puntavano contro spade e frecce non avevo cosa fare....

Alzando le mani in senso di pace:Signori non sono venuto qui per piantar grane ,voglio solamente sapere cos'è successo e se c'è bisogno di aiuto.

Dentro di me i pensieri si sovraffollavano uno sull'altro.."perchè non mi faccio mai gli affari miei?...ma chi mi ci ha portato qusta notte a muovermi di casa?..Vogliamo vedere che mi uccidono?.." Nel frattempo di ricevere una loro risposta il tempo sembrava non passasse mai ,il sudore scendeva dalla fronte

ad una risposta poco gentile mi sa che invece di morire inerme con le mani al cielo sfodererò la mia Sciabola e morirò combattendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Miriam

Spoiler:  
Non ci vuole molto tempo a cacciare via i clienti. La paura di qualche disastro imminente e la voglia, per alcuni, di non saldare il conto aperto li fanno sparire in un lampo. Mentre torni alla porta dopo esserti cambiata, ti ritrovi davanti un uomo incappucciato che non fatichi a riconoscere: è Rufus. Ti guarda sornione, uno sguardo che conosci bene, ha una proposta da farti; ti parla a bassa voce, con un intonazione suadente:

<< Lo sai che non ci sono guardie in tutti i moli esterni? E che c’è una bella nave abbandonata proprio vicino casa mia… che ne dici di farci un salto ora che sono tutti tra le mura? >>

@Riom

Spoiler:  
Il capitano, un uomo alto e magrissimo, una scheggia tutta nervi, ti guarda infastidito:

<< Non è il momento di chiedere cosa succede, ci sono molti uomini a terra ed è tardi per una delle vostre cure purtroppo..>>

L’uomo pare voglia continuare con l’elenco delle ovvietà ma Al Kadiim, tendendoti il braccio ferito ti dice tra i denti:

<< Sei il giovane che segue Barulf vero? Puoi fare qualcosa per la mia ferita? Credo che gli unguenti non facciano effetto molto in fretta, almeno pare che la lama non sia avvelenata…spero>>

Conclude laconicamente il mercante.

@Fiae

Spoiler:  
Calien non ti rivolge la parola, Thalion invece fa seguire una delle sue solite ammonizioni al suo sguardo cupo:

<< Dove vai!? Guarda che tu non piaci a Porto Basso, come Porto Basso piace a te! Un elfo in giro per le strade buie durante una situazione d’emergenza rischia grosso…e non andare appresso a quel Lafali se lo vedi in giro!>>

@Fares

Spoiler:  
Mentre cerchi di spiegare la situazione alle guardie, il ragazzo che prima avevi sentito sbraitare per strada ti piomba davanti urlando:

<<Fermo bastardo invasore!>> roteando la sua mazza sulla testa.. quando si fa più vicino e scorge il tuo volto si ferma, si gira verso le guardie fa: << Questo si chiama Fares, abita qui a Porto Basso, non potete ucciderlo, non c’entra!>>

La guardia che prima ti aveva intimato l’alt fa qualche altro passo e dice dubbioso:

<< Non dovremmo dici? Beh, si, l’ho visto in giro in effetti, ma questi che sono venuti a farci visita stasera paiono amici suoi, non miei… posa le armi Uomo del Sud e vieni alla luce!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Locanda all'Ultima Passerella

Spoiler:  
Annuisco e parlo sottovoce

Vai nel retro, adesso arrivo

Mentre gli faccio cenno teatralmente di andarsene mentre gli strizzo l'occhio

SIGNORE, LA LOCANDA E' CHIUSA! FUORI ADESSO!

dopo che e' uscito con Hanna la cuoca sbarro l'ingresso e quando mi sembra reggere guardo Ha

Hanna devo andare a prendere una persona, che per me e' di vitale importanza. Chiuditi dentro dopo che saro' uscita dal retro e non aprire a nessuno, solo a tuo marito. Chiudi tutte le luci qui dentro e aspetta in silenzio, ci siamo capiti.

Osservo Hanna la cuoca con la coda dell'occhio mentre mi preparo con tutto quello che può' servirmi. Quando passo in cucina prendo della roba da mangiare, come fossero delle razioni di cibo ed esco guardinga e furtiva cercando Rufus.

@DM

Spoiler:  
Mentre ci dirigiamo ai moli esterni faccio una deviazione obbligata per parlare con Magdalene dell'orfanotrofio, devo avvisarla di un pericolo e ovviamente chiedo rassicurazioni sulla salute di mia figlia

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  
La sua ferita non è molto grave, non è il caso di curarlo, se ci fosse qualcuno che sta peggio poi non potrei aiutarlo....

Mi scusi, sono il seguace di Berulf ma non posso aiutarla, conosco un solo incantesimo di cura e la mia energia mi permette di usarlo solo una volta, se lo usassi su di lei, nel caso trovassi qualcuno in pericolo di vita poi non potrei aiutarlo, mi dispiace veramente, una volta scoperto cosa è accaduto qui tornerò dal mio maestro e gli chiederò se può venire a curare le sue ferite.... lui è molto più potente di me....

Mi scusi ancora...

Poi mi rivolgo al capitano

Beh, sono stato inviato qui dal mio maestro, lui potrebbe aiutarvi, qualsiasi cosa sia successa... è sicuro di non volermi dire niente?

@ DM

Spoiler:  
Io posso lanciare solo un incantesimo al giorno giusto? Se non fosse così dimmelo che modifico il post
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Vengo nuovamente intimato di deporre le armi, ma io non avendone nessuna intenzione data la mia presenza non minacciosa mi rivolgo a quella guardia poco gentile ccon tono irritato:" Non deporrò le armi, sono venuto in pace spinto dalla curiosità e dal valore di giustizia pronto ad aiutare in caso di bisogno, la mia spada è rimasta nel fodero e non la brandisco verso di voi al contrario vostro,io non cerco guai ma le dirò un unica volta,La mia spada rimarrà qui con me!!! Non ho intenzione di lasciarla!!! Perciò le conviene non ripetermelo!!! Io sono arrivato per aiutare non per combattere!!! La mia spada non vi darà fastidio se voi non lo darete a me, e adesso ditemi cosa è successo gentilmente voglio poter dare una mano."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@Lo Sconosciuto/In strada

Spoiler:  

Bla, bla, bla! penso mentre sento la paternale di Thalion

Passando come un lampo davanti alla porta della cucina, sento il suo sguardo severo su di me

Tranquillo fratello! gli faccio mentre muovo l'aria davanti a lui correndo verso la mia stanza Lafali chi? gli dico mentre in cuor mio spero di incontrarlo Lui saprebbe sicuramente come muoversi!

Giunto in camera indosso la mia armatura di cuoio borchiato (cercando di nasconderla sotto un mantello con cappuccio), mi carico lo zaino sulle spalle insieme alla faretra e mi metto l'arco a tracolla Dirò che stavo uscendo per una battuta di caccia se ci sarà qualche curioso! Ma confido che la "distrazione" dell'allarme sia più forte di quella di un "orecchie a punta"! Penso che la scusa è debole, ma la voglia di andare è troppa per badarci!

Bene! Si parte!

Torno di nuovo nella sala principale sempre correndo

Calien chiudi e serra tutto dietro di me!

Apro la porta e sono in strada.

@DM

Spoiler:  
Allora ho fatto indossare al mio pg un mantello con cappuccio che non avevo menzionato nel mio equipaggiamento, ma che penso sia plausibile io possa trovare nella locanda/casa (la spada contavo di averla già legata alla cintola). Esco tenendo il cappuccio sollevato e mi muovo in direzione delle mura preferendo le zone più in ombra delle vie (in caso mi faccio aiutare dalla mia infravisione). Mentre cammino, ad un passo normale per non dare nell'occhio, cerco in giro se trovo Lafali. Se so che l'incontro può essere più probabile in vie secondarie passo per quelle, altrimenti tengo la strada principale ma sempre nelle zone più in ombra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miriam

Spoiler:  

Il tuo compare, Rufus, già immaginava la deviazione verso l’orfanotrofio. Gli scappa un sorriso, non capisci se sia ironico o beffardo; i pensieri comunque ti vengono interrotti da una fitta pioggia che comincia a venire giù. Le strade, prima piene di curiosi che cercavano di capire l’accaduto, ora si svuotano di nuovo, lasciandovi via libera. Mentre camminate, Rufus ti fa capire cosa intende fare:

“C’è una nave strana ormeggiata a pochi passi dalla mia casetta, è arrivata ieri ma nessuno ne è mai sceso tranne Sanvil il Brutto; mi hanno detto che aveva prima provato a fermarsi ai moli interni, ma poi ha avuto problemi. Ora è lì, è una grossa nave, con tre alberi possenti, abbandonata… secondo c’è qualcosa di buono dentro: cosa ne dici?”

Ascolti il tuo amico camminando lasciandoti guidare dai piedi, loro già sanno quali angoli tagliare e quali stradine prendere. Il vecchio portone dell’orfanotrofio è come al solito chiuso, l’austera struttura, un po’ troppo abbandonata a se stessa, ti riempie il cuore di malinconia… Quando bussi col grosso batacchio è proprio lei, Magdalene ad aprirti:

“Ti aspettavo sai? qui va tutto bene..”

Ti dice prima che tu possa parlare, sfoggiando un sorriso carico di comprensione.

Spoiler:  
Sanvil il Brutto è un marinaio poco affidabile, di tanto in tanto sbuca con una nave di chissà chi e si ferma a Porto Basso. Alcuni pensano sia un pirata, i più lo evitano; spesso viene alla locanda, ma difficilmente ti parla

@Riom

Spoiler:  
“Beh, indubbiamente Barulf avrebbe evitato tante chiacchiere e avrebbe fatto il suo dovere” dice spocchioso Al Kadiim, mentre una fitta pioggia comincia a bagnarti il viso. Il mercante entra dentro casa, voltando le spalle a te e al capitano. La gente che si era affollata nei dintorni della dimora del ricco mercante comincia ad andare via, stanca e oltretutto infastidita dal diluvio che sta venendo giù man mano. Quando Al Kadiim sparisce, il capitano delle guardie si gira verso di te e fa preoccupato:

“Se puoi corri dal tuo mentore e digli che avremo bisogno della sua saggezza, qui ci sono tante cose da capire; invitalo domattina al Palazzo dei Cittadini… digli che è stato preso un prigioniero e girano voci di tradimento…”

@Fares

Spoiler:  
La guardia con cui parli sbuffa, non capisci se per il tuo comportamento o per la pioggia che prende a scendere giù copiosa. Ti guarda irritato, prende un profondo respiro e dice velenoso:

“Sei in ritardo per aiutare straniero! Beh.. puoi aiutare a caricare i corpi sul carro che li porterà fuori dalla città, che ne dici, sai pure scavare una fossa?”

E detto ciò si gira verso le altre guardie che prendono a sghignazzare , ormai fradice d’acqua.

@Fiae

Spoiler:  
Mentre esci i tuoi fratelli continuano a blaterare, ma senti solo un vociare confuso ormai. Il rumore della pioggia che scende giù copiosa copre tutto il resto. Le strade sono di nuovo vuote, i curiosi sono tornati nelle loro case. Raggiungere le mura passando nei vicoli più in ombra è un’accortezza forse superflua, ma qui probabilmente riusciresti a trovare lo schivo Lafali. Non ci vuole nulla ad arrivare inosservato alle due torri di pietra grigia ricoperte d’edera che incorniciano la grande Porta Sud della città. Le guardie l’hanno aperta e poi abbandonata. Passi oltre l’arco di pietra velocemente, ma non tanto da impedire ad una mano sbucata dal nulla di prenderti e tirarti in disparte, nell'ombra:

“Un elfo armato, di notte, dopo un allarme, potrebbe passare molti molti guai” è Lafali. Ti porta sotto una vecchia quercia che sorregge un muro di una casa, siete relativamente all’asciutto:

“Sapevo che saresti passato di qui… Cosa pensi di fare? A me per poco due guardie non mi hanno preso a calci nel sedere… o meglio, ci volevano provare” aggiunge con un sorriso furbo sulle labbra. “Tornatene a casa giovane elfo, la città non è posto per te stanotte... ho una brutta sensazione” E detto ciò ti fissa negli occhi con lo sguardo più serio che riesce ad ottenere coi suoi occhi profondi e colmi di saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

@nei pressi di Porta Sud

Spoiler:  

E io che mi aspettavo di trovar gente in ogni dove...meglio così: meno persone, meno sguardi da schivare! penso mentre guadagno la Porta Sud della città

Alla fine è stato più facile del... il pensiero mi muore sul nascere quando sento una mano afferrarmi una spalla e tirarmi in disparte.

Il cuore sembra fermarsi...mi giro a cercare il volto dello sconosciuto

Ah sei tu! dico a Lafali riconoscendolo mentre il muscolo nel mio petto riprende a battere Quasi mi facevi morire di spavento! Poi sentendo le sue parole e notando la sua espressione aggiungo Ma Lafali...quando ricapita un'occasione del genere. Le tue storie mi piacciono ma credo sia giunto il momento di poter vivere la mia prima avventura. In fin dei conti voglio solo avvicinarmi e capire cosa sta succedendo... ...e prendere per il naso quei tozzi mezzi uomini. Sai che smacco, un elfo che è entrato nel perimetro interno!

Poi leggendo saggezza nella profondità del suo sguardo, la mia temerarietà di poc'anzi sparisce e aggiungo Davvero pensi che sia pericoloso?... Vorrei proseguire ma se è lui a dirmi di no penso sia più prudente ascoltarlo ...e soprattutto quando non lo sarà per un elfo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quell'idiota di una guardia mi aveva offeso ed irritato,ma dato il numero di soldati li presenti avrei fatto sicuramente una brutta fine se mi fossi battuto contro quello stolto. Tirai un sospiro,alzai il viso al cielo così da farmi arrivare le gocce d'acqua della pioggia e mi rivolsi,quasi,traquillamente al Soldato:" Vi comunico che non sono un becchino! Non è comito mio scavare buche, ora gradirei avere delle risposte riguado al tumulto di questa notte ed a tutte queste vittime, sapete rispondermi? Vorrei sapere cos'è successo...Grazie!" .Dentro di me il sangu bolliva e la rabbia mi faceva tendere la mano sul pomolo della sciabola,ma il buon senso sembrava prevalere .
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

@Vicoli

Spoiler:  

Cerco di non trasmettere molte emozioni verso Rufus mentre mi parla.

​Sanvil il brutto … individuo poco raccomandabile … non parla molto … e soprattutto se e' sceso solo lui c'e' qualcosa di strano, ma non e' da escludere che sia comunque qualcosa di interessante

Annuisco verso Rufus

Un giro si potrebbe sempre fare ...

------

Quando arriviamo all'orfanotrofio il volto di sorella Magdalene mi illumina

Salvo sorella, mi aspettavo queste parole. Ma state attenta, ci sono dei problemi, sembra che qualcuno stia attaccando la citta'. Sorella, vi prego se non dovessi farcela o altro, abbiate cura di lei

Stringo le sue mani, calde nelle mie cercando di sentire il volto di mia figlia, così' lontana da me...

Ritorno verso Rufus

Su, andiamo a vedere la nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...