Vai al contenuto

Onesti Cittadini - LL


Alessio

Messaggio consigliato

Miriam

Osservo il molo al mattino così' pieno di nebbia e tristezza. Vengo ridestata dall'arrivo delle guardie e delle autorità'. Apprezzo di buon grado il mantello pensate e mi trattengo dallo sputare in faccia ad al Kadim solo perché' mi ha dato delle monete d'oro che soppeso con gioia malcelata. Appena mi si avvicina Barulf mi inchino lentamente e stringo le sue mani vecchie con dolcezza e quando sta per andarsene lo abbraccio come a cercare un affetto da parte di un padre e sussurro

Grazie infinite!

Poi attendo di partire verso la nostra prossima meta…

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

@ DM

Spoiler:  
Grazie maestro per i suoi consigli e per il suo aiuto, starò molto attento e seguirò le sue indicazioni

Prendo la pergamena e la nascondo in una tasca segreta del mio abito.

Avrò modo di comunicare con lei per chiederle consiglio nel caso ce ne fosse bisongo?

Chiedo al mio maestro

Grazie mille signore...

Rispondo ad Hussel stringedogli la mano

...Lei e il mio maestro avete salvato queste vite da una sommaria punizione

Indosso il mantello mentre arriva Al Kadim e ci porge il denaro.

Grazie...

Rispondo al mercante.

Per un ultima volta saluto con affetto il mio maestro e salgo sul carro coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fiae

Spoiler:  
Per quanto riguarda gli altri membri della spedizione, dovrai scoprirlo nel corso dell’avventura se hanno o meno pregiudizi od ostilità nei tuoi confronti. Senza dubbio le guardie ti guardano in maniera diversa rispetto agli altri, quantomeno con diffidenza.

@Riom

Spoiler:  
Il maestro ti spiega che la pergamena è una sorta di messaggio magico e può essere usata solo una volta. Quindi quando per davvero non troverete più via d’uscita di fronte a un problema dovrai leggerla e un suo potente artefatto, a te sconosciuto, gli farà capire che sarà il caso di avvertire le autorità della città per provare a salvarvi, sempre che siano d’accordo.

@Fares

Spoiler:  
Ci sei sempre? Ho aspettato un po' di più prima di postare in attesa di una tua replica

Il freddo e la nebbia vi accompagnano durante il viaggio. La strada per Porto Alto procede tra salite e dolci declivi, è molto curata e piacevole da percorrere. Incontrate già a quest’ora dei mercanti che scendono da Nord, la strada è sicura anche di notte grazie alle numerose postazioni di guardia, molte delle quali fondate dai nani delle Terre Fredde, disseminando così il territorio della Cresta del Drago di piccoli avamposti militari. Il Sole lentamente sale ad Est, ma la luce che filtra dalla foschia non riscalda, c’è da aspettare che vada via l’umidità della notte per un viaggio più piacevole.

D’un tratto il carro si arresta. Di fronte a voi non vedete nulla e le guardie non sembrano allarmate. I quattro uomini che vi seguono a cavallo si fermano anche loro. Uno dei due uomini che conducono il carro si gira verso di voi. E’ il più vecchio, probabilmente il comandante di questa piccola spedizione. Probabilmente lo avrete già visto il città, inconfondibile grazie alla sua lunga capigliatura bianca che scende oltre il casco, arrivandogli quasi al fondoschiena. Sembra più un mago delle antiche leggende, ma il suo volto arcigno fa avvertire la sua forza e determinazione. L’uomo vi parla, serio e calmo:

<< Innanzitutto state calmi, non succede niente. Devo parlarvi e spero che il giovane allievo di Barulf sia così saggio da capire che questo è un discorso che non va raccontato ad altri che non siano i membri di questa spedizione… la cosa è delicata>>

L’uomo fissa il giovane chierico con autorità, cercando uno sguardo complice o più probabilmente un cenno di timore, poi continua:

<< Voi siete stati incastrati in questa faccenda, lo sappiamo bene. Ma non siete gli unici, anche Al Kadiim è stato accusato ingiustamente. Hussel sta cercando da tempo di cacciarlo dalla città, ma il signor Al Kadiim è un uomo senza macchia e ve lo dice uno che ha poco da spartere con gli stranieri. Io faccio la mia parte in questa storia e ho un messaggio per voi: un gruppo di uomini fedeli ad Al Kadiim vi aspettano in una torre di guardia lungo la strada poco più avanti, da lì verrete portati segretamente in città dove aiuterete i cittadini onesti a scoprire la verità e quindi a salvare voi stessi. Non c’è nessuna principessa, nessuno schiavo, niente di niente…

Noi due scendiamo dal carro – aggiunge indicando l’altro guardia seduta accanto a lui – ce ne stiamo qui davanti vicino ai cavalli. Voi decidete con coscienza che strada prendere. Se volete continuare nella vostra missione andate avanti, noi non ci opporremo e vi porteremo all’appuntamento a Porto Alto. Se decidete di fare la cosa giusta, ovvero tornare indietro, vi lasceremo alla torre e continueremo da soli… a voi la scelta… >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sospetto rispondo al soldato:

Se quello che direte non sarà niente che possa andare contro i principi del mio Dio questa conversazione rimarrà segreta.

Ascolto assorto quello che dice l'uomo cercando di capire se sta mentendo o meno, poi intervengo per testare la sua fede nel mercante:

Lei dice che Al Kadim non ha colpe, ma non è proprio Al Kadim che ha incriminato questi signori? E' solo a causa sua che siamo impelagati in questa missione. Non so chi sia il "buono", se la parola bontà si può associare a dei ricchi mercanti, tra Hussel e Al Kadim ma mi sembra che Hussel sia solo riuscito a fare evitare la forca a questi signori. Se davvero pensate che Al Kadim non abbia colpe dovrà fare di meglio per convincermi.

Inoltre sappiate che mi fido del mio maestro, se davvero esistessero tutti questi intrighi difficilmente il mio maestro non ne avrebbe conoscenza e mi avrebbe avvertito.

Questa faccenda sta diventando sempre più strana, devo riuscire a comprendere chi ha ragione e chi ci vuole fregare

@ DM

Spoiler:  
Non so se esistono prove da fare per capire se l'uomo sta mentendo, ma se esistono le faccio e se ci riesco voglio anche capire le sue intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Alle parole del vecchio rimango interdetta e osservo i miei compagni

Non capisco bene che sta succedendo, ma in ogni caso sembra che dovremo in ogni caso muoverci verso la torre. Alla torre potremo decidere il da farsi. Che ne pensate?

Io per inciso non ho ancora deciso che fare. Non conosco Al-Kadim, e nemmeno voi. Anzi ad essere sincera non conosco nessuno delle persone attorno a me, ma siamo legati dallo stesso destino in questo momento e dobbiamo cercare di collaborare. E poi come possiamo entrare nuovamente in citta' senza essere visti?

@DM

Spoiler:  
Hi dei ricordi delle insegne di Al-Kadim per poi identificare anche i suoi soldati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

La sosta inaspettata mi coglie alla sprovvista ma resto ancor più basito e sorpreso dopo aver ascoltato le parole della guardia

Cosa significa tutto questo? domando senza rivolgermi a nessuno in particolare

è vero qui nessuno conosce nessuno dico guardando in direzione della donna che ha da poco parlato eppure un'unica strada sembrava unire le nostre misere vite, ma adesso questo bivio...

...il giovane sacerdote ha forse ragione: il suo maestro, così indentro nelle questioni cittadine, lo avrebbe senz'altro messo in guardia da questi intrighi se fossero esistiti...

...o forse no?!lasciando il discorso in sospeso, a trasmettere la sensazione che neanche io sia più di tanto sicuro di quello che sto dicendo, guardo gli altri in attesa di una decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
E’ una decina di giorni che Lainadan non è attivo sul forum e non ha nemmeno risposto al mio ultimo post. Direi di andare avanti anche senza di lui per non rallentare ulteriormente.

@Riom

Spoiler:  
Comprendere le intenzioni dell’uomo non è semplice, il suo volto sembra di pietra e i suoi occhi non lasciano intuire nulla. Ti appare però molto sicuro di quello che dice: potrebbe essere estremamente sincero o il miglior mentitore che tu abbia mai visto.

Tiro su invisible castle

@Miriam

Spoiler:  
Quelli che avete di fronte sono uomini della guardia cittadina. La guardia personale di Al Kadiim invece non porta insegne. Alcuni di loro però, non tutti, indossano dei foulard rossi intorno al collo tipici della zona di origine del mercante.

La guardia vi osserva attentamente, ascolta le vostre domande e fa un bel respiro prima di parlare:

<< Non sono io che decido per voi, quindi non posso rispondere alle vostre domande. Sappiate solo che nonostante il vecchio Barulf sia una persona saggia è molto perspicace, anche a lui sfuggono alcune cose, soprattutto ora che non ha più la mente fresca come un tempo… Prendete una decisione e noi saremo lieti di assecondarla, questo è l’ordine di Al Kadiim… un cittadino onesto... se non avete altre domande vi lascerei soli >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
Mi scuso con voi tutti per aver rallentato il proseguimento della storia, ho avuto dei problemi che spero essere riuscito a risolvere.

Rimango in silenzio in disparte cercando di capire se le guardie dicono il vero. Dentro di me tutto mi fa pensare meno che fidarmi del ricco mercante ...."Non so cosa pensare, proverei ad andare avanti con la nostra missione così da sentire sulle noste salle ,vedere e toccare di presenza se menzogna ci sia realmente"

Guardando il resto della compagnia cerco in loro un uno sguardo a sostegno dei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso un attimo poi dico

Scegliete voi cosa fare, io sono stato mandato solo per aiutarvi e prendere note su i vostri viaggi, purtroppo non riesco a valutare quale sia la verità.... tendenzialmente mi fiderei delle parole del mio maestro e seguirei la strada che ha preparato per noi... ma qui è in ballo la vostra vita, non la mia... è giusto che decidiate voi.

Comunque se volete dirigervi verso la torre non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Mentre camminiamo interrogo nuovamente i miei compagni

Riom ha ragione, la decisione spetta solo a noi che siamo stati condannati, anche se ingiustamente. Propongo di fermarci poco prima della torre e sederci a parlare solamente tra di noi senza nessun altro prima di decidere il da farsi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffando e aggiustandomi il mantello mi rivolgo alla compagnia con esortazione: " Qui bisogna prendere una scelta , votiamo ora ,non possiamo indugiare oltre. Io Sono per il proseguire della missione. Le cose sono due o proseguire e vedere come evolve la situazione oppure tornare indietro e elargire morte a destra e a manca per lavare l'onta del disonore e del tradimento nei nostri confronti . Cosa scegliete voi altri? "

Una volta terminato il mio discorso ,apro la sacca che sta alla mia cinta e tiro fuori una storta pipa d'ebano e comincio a riempirla con una mistura di foglie secche verdi e color ambra. Ad ogni boccata il fumo si fa sempre piu denso, e tutto intorno al carro si alza una leggera nebiolina dal profumo di miele. Ua tirata troppo profonda provoca nei miei polmoni una specie di congestione provocandomi un sonoro colpo di tosse ,ed un piccolo risolino. "Allora avete deciso?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Allora rieccoci. Innanzitutto volevo dirvi una cosa: se la pausa vi ha fatto perdere interesse per l'avventura ditelo senza problemi, meglio fermarci qui che trascinare una cosa poco gradita. Per quanto riguarda Fiae, vorrei evitare di andare alla ricerca di un sostituto, prendo io in consegna l'elfo(seguace gestito dal DM, fa davvero old school :D )

La guardia anziana ritorna sul carro e scruta i vostri volti... sembra di aver già intuito la vostra risposta.

<< Volete proseguire a Nord vero? ...le Terre Fredde non sono un luogo ospitale, vi ci vorrebbe una guida...>>

Parla piano, vi sembra un tantino dispiaciuto per la vostra scelta.

<< A Porto Alto conosco un tizio che si fa chiamare Facciabella, un furfante sfregiato e poco socievole, ma è uno che ha girato parecchio nelle Terre Fredde e sa come ci si deve muovere. Ovviamente nessuno fa niente per niente... Dovreste fare in modo che Facciabella non torni mai più in questa isola..almeno non ci torni vivo...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...