Vai al contenuto

[D20 Modern - Future] Elysium


Darth Ronin

Messaggio consigliato


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Durante il viaggio tengo stretta la mia chitarra per evitare che venga troppo schiacciata dalla folla.

Sicuramente al locale c'era tanta gente, ma mai così tanta.

Lì almeno riuscivi a muoverti un pò.

Finalmente scendiamo e arriviamo sulla strada, anch'essa molto affollata.

I mix di suoni e odori ci investe mentre procediamo verso l'abitazione.

Qui non ci si potrebbe neppure fermare a suonare, tutto questo caos sovrasta ogni cosa...

Finalmente arriviamo a destinazione e mi rivolgo a Derek.

Ora non più direi.

Ci credo che sia sparito così velocemente, basterebbe entrare nella folla e nessuno riuscirebbe più a seguirti.

Non seguo subito Sarah, ma mi guardo un pò attorno.

Prima di andare su si poteva provare a chiedere qualche informazione a chi vive qui attorno... ma possiamo farlo anche dopo credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo piu' volte l'indirizzo, accertabdomi che l'indirizzo sia corretto. Questi buchi si assomigliano tutti...

mmm... Si. L'indirizzo e' questo. Andiamo. confermo mentre entro a mia volta ignorando il locale ma registrandone mentalmente l'esistenza.

e' un hacker, quindi probabilmente un nerd che non batteva chiodo visto che nessuna ragazza lo cerca. Non e' impossibile che sia entrato nel locale qualche volta. Se non troveremo nulla di utile quella dovra' essere la prossima tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forza, muoviamoci, prima andiamo a vedere l'appartamento, poi nel caso chiederemo alle persone che lavorano qui intorno, in particolare probabilmente quelle *******..."

Dico facendo cenno con la testa verso il locale, poi mi avvio su per le scale fino al piano dove si trova l'appartamento, cercando la porta di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena varcate la soglia del palazzo, vi rendete conto che l'interno è caotico tanto quanto la strada all'esterno: voci di persone che si sovrappongono, grida di bambini, l'abbaiare incessante di qualche cane, musica di diverso genere e natura...

Oltrepassate il gabbiotto del custode (deserto) e arrivate di fronte ad un ascensore: senza molta sorpresa costatate che è fuori servizio, probabilmente da tempo immemore, e dovete quindi arrangiarvi con le scale. Come previsto, l'ambiente è decisamente caotico: panni stesi tra le rampe di scale, pianerottoli invasi di mobilia e tappeti, quasi a formare una congiunzione tra due o più appartamenti separati, persone di ogni età e sesso che vi degnano giusto qualche occhiata. Ovunque ci sono bambini che giocano o che piangono, mamme che urlano, e persino un paio di galline che razzolano tra alcuni sacchi di spazzatura lasciati in un angolo. Eppure tutto questo non vi stupisce particolarmente: in settori sovrappopolati, e soprattutto poveri, come questo non ci si può aspettare altro.

Senza troppi problemi raggiungete l'appartamento di Lucien: come tutti gli altri la porta è in plastica rinforzata, ma a differenza degli altri la normale serratura magnetica è stata sostituita con una piastra digitale alfa-numerica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek

Mentre saliamo osservo la miseria della gente con estremo disappunto...

... che disperazione ... questi bambini ... che futuro avranno? ... che fortuna che ho avuto ... ma loro ... come fare? ... che fare ...

Tutti i pensieri svaniscono di fronte alla porta del nostro uomo sebbene sia ancora un po' scosso. Osservo la serratura

Nelle informazioni non credo ci sia il codice di ingresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se un pò di musica potrebbe rendere più calmo questo posto.

Mentre saliamo le scale mi guardo attorno, osservando lo stato dell'edificio e dei suoi abitanti.

Chissà se qualcuno di loro riuscirà a uscire da qui.

Più probabile che finiscano ancora più in basso invece, come capiterà a noi se non portiamo a termine questo lavoro.

Quando arriviamo davanti alla porta guardo Hector, aspettando che controlli sul pad per rispondere a Derek.

Al massimo possiamo... buttarla giù?

O forse possiamo chiedere alle porte adiacenti, magari qualcuno si è appropriato del suo appartamento.

Ma che idee sono? Lo farebbe davvero qualcuno?

Se non può permettersi più spazio forse si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tastierino numerico... penso. Accidenti, per queste cose usavamo o degli esplosivi o ci pensava l'informatico del gruppo

Bah... sbuffo guardando la serratura contrariato. proviamo un vecchio trucco, ma non credo che funzionera'. Qualcuno se ne intende di hackering o simili?

Mi chino sulla tastiera facendo una conchetta con la mano destra e alitando sulla tastiera, sperando che non sia completamente insudiciata e che gli unici tasti a non appannarsi siano appunto quelli su cui un dito ha premuto recentemente i pulsanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek e Hector si concentrano sul pad e sul tastierino, entrambi con scarsi risultati.

Improvvisamente, sentite una voce alle vostre spalle: - State cercando anche voi Lucien? - Vi voltate di soprassalto, e vi trovate davanti una donna, bassa e tarchiata; a giudicare dall'aspetto dovrebbe avere passato da un pezzo la cinquantina d'anni, tratti somatici orientali si mischiano a lineamenti latini, e si confondono in una rete di rughe profonde. Sopra ai vestiti indossa un grosso e unto grembiule da cucina, e in mano brandisce un mestolo di legno come se fosse uno sfollagente. - Be', non lo trovate lì di certo, l'ho già detto anche agli altri. - vi scruta con malcelato sospetto, prima di continuare:​ - Voi signori siete della polizia per caso? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della donna mi volto e la osservo per un attimo.

Quindi allungo una mano verso di lei.

Salve, mi chiamo Miku.

Attendo qualche secondo per vedere se stringe la mano o no, prima di abbassarla.

Si, stiamo cercando Lucien, ma non abbiamo nulla a che fare con la polizia.

Lei lo conosceva?

Chiedo incuriosita e poi inizio a guardarmi attorno per vedere se c'è qualche porta aperta da dove è arrivata la donna.

Per caso abita in un'appartamento qui vicino?

@DM

Spoiler:  
Non penso qui serva il mio 6 in reputazione xP

Diplomazia+10

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora vi squadra con sospetto per qualche attimo prima di rispondere: - Sono la custode del palazzo. Mio marito era il custode, pace al'anima sua, ma ho sempre fatto tutto io mentre lui dormiva tutto il giorno. La gente qui mi chiama Roza. Il diminutivo di Rozaria. - Vi rivolge un'ultima occhiata dubbiosa, poi scosta con poca gentilezza Hector dalla serratura digitale e, coprendosi con la sua stazza massiccia, digita rapidamente una serie di numeri. In un attimo la porta si apre silenziosamente, ma prima di farvi entrare si piazza a gambe larghe sulla soglia, con cipiglio severo: -Lucien è un bravo ragazzo. Ha sempre saldato l'affitto puntuale, e non ha mai dato problemi... a parte che continuava a far salire quassù quella sgualdrina che aveva sempre appresso. Ma alla fin fine non hanno mai fatto nulla di male. La polizia ha già guardato nell'appartamento, per quel che possono fare quegli scansafatiche. Voi perchè lo state cercando? Che cosa volete da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere di conoscerla Rozaria, mi spiace per suo marito.

Le dico prima che vada ad aprire la porta.

Era suo marito, ma non so se le sia dispiaciuto davvero quello che gli è successo.

Oh, non abbiamo mai pensato il contrario di lui.

Le dico quando parla di Lucien.

Lo stiamo cercando perchè all'Ufficio di Formazione e Reinserimento ci hanno trovato questo lavoro.

Non vogliamo nulla da lui, solamente trovarlo... e a differenza della polizia per ora non abbiamo altro da fare se non vogliamo finire sul lastrico...

Faccio una piccola pausa prima di continuare.

Ha detto che veniva qui con una sgualdrina, per caso sa come si chiama o dove possiamo trovarla?

Se dicesse "nel locale di fronte" ci semplificherebbe la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora vi scruta ancora a lungo, prima di decidersi a farsi da parte e lasciarvi passare: - Lucien era un bravo ragazzo. Spero che non gli sia capitato nulla di male, e spero che non abbiate intenzione di fargliene voi. Date pure un'occhiata, se pensate possa essere utile, ma non portate via niente! E se proprio vi serve qualcosa, venite a chiedermelo prima, io sono nell'appartamento proprio qua sopra.

Così dicendo si allontana e inizia a salire le scale per il piano superiore, ma ad un certo punto si ferma e si sporge dalla ringhiera: - Ah, per la ragazza... non so come si chiama, io non voglio avere nulla a che fare con quelle lì, ma la trovate al locale qua accanto. - Dopo di che sparisce e vi lascia soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek

Mentre la signora parla me neresto in silenzio e ascolt con attenzione le sue parole. Cerco di capire il suo stato d'animo e parlo con tono gentile

Non si preoccupi signora, saremo accorti.

@DM

Spoiler:  
Uso Spot +7 per controllare i movimenti del corpo, come mani o sguardi, listen +7 per percepire flessioni nel tono e Sense motive +10 per vedere se ci nasconde qualcosa con il tono della voce o il linguaggio del corpo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dico sorridendo alla donna.

Noi dobbiamo solo trovarlo, ma se ha fatto qualcosa di sbagliato la società dove lavorava potrebbe fargliene.

Aspetto che Rozaria sia andata al piano di sopra per entrare nella stanza.

Bene, dove potremmo trovare qualche indizio?

Rivolgo la domanda più a me stessa che agli altri, quindi inizio a muovermi per la stanza cercando qualsiasi cosa sembri un indizio.

Se ce ne sono mi metto a rovistare tra fogli e riviste prima di cercare un computer o pad e, in caso lo trovassi, accenderlo.

@DM

Spoiler:  
Faccio tutto con calma, prendo 10 o 20 se posso.

Search +3

Spot +1

Se trovo il computer/pad/altro strumento elettronico simile, Computer use +3

Non so se sia possibile, se si vorrei usare Research +3

Tutto per cercare qualcosa che ci possa far capire dove è finito xP

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Grazie replico pure io entrando.

E' un Nerd, quindi di sicuro qualsiasi copia di biglietti o simili si troveranno innun computer sempre che non se lo sia portato dietro. Lascio a voi eventuale apparecchiatura informatica. Io cerco nel cestino: se ci va' bene qualche scontrino ci dara' idee su cosa ha acquistato.

Mi raccomando, cercate anche soprattutto in camera sua se manca qualche oggetto in particolare che potrebbe indicare la sua fuga o il suo rapimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...