Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Voglio voglio. Non sono l'unico. Avremo uno slayer, un ladro/rodomonte o comunque stile duellante, e poi non so che altro.

Va là. Con slayer e simil duellante puoi evitare agile il bladebound. Al momento la mia build è basata su forza, ovviamente come opzione di classe preferita prendo +1/6 di segreto del magus, che ci prendo le hex. Ho la sostituzione razziale di scurovisione e arcane focus. Come talenti ho di sicuro robustezza, extra arcane pool, intensified spells, rime spells, extra magus arcana x2 (o forse x3) e al momento non ricordo cosa altro. Fra segreti e fatture ho: slumber, evil eye, volo, capelli prensili. Appena riesco controllo per bene. Fai conto che normalmente non vado MAI in nova. Non mi è mai successo di rimanere senza incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, riprendo anch'io questa discussione per non stare ad aprirne un'altra, visto che finalmente pure io sto per crearmi un PG Magus =)

Premessa, siamo già a campagna avviata e il pg sarà di lvl7, forse 8, e andrà a sostituire il mio Inquisitore (unico divino del gruppo, composto da una barbara tankosa, un ladro, un mago, uno stregone e un alchimista)

Manuali disponibili: Core, APG, UM

Razza Mezz'elfo per motivi di RP, e per poter usare una katana grazie ad Ancestral Arms. Archetipi Hexcrafter e Bladebound, su questo ho già deciso. Inoltre pensavo di usare l'opzione di classe preferita dell'Elfo (come mezz'elfo posso) per avere 1/6 di segreti

Stats 15 point buy: 15/12/14/14/8/8 con il +2 razziale su INT che la porta a 16. +1 del lv4 a FOR per mandarla a 16

Tratti - uno sicuramente Stirpe Magica su Stretta Folgorante, per il secondo sono indeciso tra Anatomista e Reattivo. Se ve ne vengono in mente altri di interessanti dite pure.

Lv1 - Resistenza/Enforcer

Lv2 -

Lv3 - Incantare in Combattimento

Lv4 - Fattura: Torpore

Lv5 - Incantesimi Gelidi (bonus), Segreto Extra (Fattura: Guarigione)

Lv6 - Segreto: Accuratezza Arcana, Segreto: Volo/Malocchio

Lv7 - Incantesimi Intensi

Innanzitutto sono indeciso sulle fatture. L'unica che so di voler prendere è guarigione, che per quanto subottimale so che servirà tantissimo nel nostro gruppo. Poi passiamo alle altre.. Volo mi piace molto, anche perchè l'incantesimo più di una volta al giorno non posso permettermi di lanciarlo, però Malocchio mi permette di lanciare un debuff importante, cosa che mi ispira molto (vedi poi), e Torpore è incredibilmente forte.

Altra cosa: combo Incantesimi Gelidi + Sgherro (da prendere eventualmente poi, o al posto magari di Robustezza), cosa ne pensate? Con morso gelido (incantesimo di primo, in questo caso usato in uno slot di 2°), posso colpire tramite spellstrike rendendo l'avversario Affaticato, Intralciato, ed eventualmente Scosso con una prova di Intimidire riuscita. In totale si parla di -2 For, -6 Des, -5 a colpire e -2 a tiri salvezza, prove di abilità e caratteristica. Senza considerare che in caso di critico (25% di probabilità in genere) diventa pure spaventato. Senza considerare i danni che, seppur Non Letali, sono pari al nostro CL. Se assumiamo una forma con attacchi naturali iterativi dovremmo riuscire ad impilarne un bel pò. Abbastanza forte, no? Ma ne vale la pena, considerando che difficilmente lo farei più di due volte al giorno? E che Intimidire si basa su una mia dump stat, e quindi pur maxando la skill non avrei un bonus eccelso?

Seconda (ipotetica) parte della build:

Lv8 -

Lv9 - Segreto: Scudo Arcano/Capelli Prensili/Torpore? (prenderei molto volentieri Colpo Accurato, ma dubito che il DM me lo permetterà), Incantesimi Elementali (Acido?)

Lv10 -

Lv11 - Stoccata/Arma Focalizzata (bonus), Segreto Extra (Misto di Incantesimi: Eroismo, Cerchio Magico vs Evil)

Lv12 - Segreto (Fattura: Tomba di Ghiaccio), Segreto (Fattura: Guarigione Superiore)

Lv13 - Incantesimi Rapidi

Lv14 -

Lv15 - Segreto: Magia Rapida/Lama Anatema, Incantesimo Perfetto

Oltre non vado, non so nemmeno se arriveremo fin qui XD

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...