Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Magus Hexcrafter

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io stò giocando giusto ora il mio umano al 1 lvl. se vuoi ti metto la mia scheda visto che ho usato anche io i 20 point.

Ho scelto umani solo perche mi serviva il talento in più, visto che essendo un HECRAFTER, ho bisogno di una quantità immane di talenti (almeno per la progressione che voglio fare io).

Piccolo appunto:

Ho scelto umano anche perchè sarebbe la prima volta che ne interpreto uno, visto che di solito facevo sempre razze strane, quindi non ti lasciare influenzare dalla "potenza" di una razza, ma da quello che vuoi giocare! Al cesso le Build PP e viva il roleplay!

Piccolo appunto:

Ho scelto umano anche perchè sarebbe la prima volta che ne interpreto uno, visto che di solito facevo sempre razze strane, quindi non ti lasciare influenzare dalla "potenza" di una razza, ma da quello che vuoi giocare! Al cesso le Build PP e viva il roleplay!

Premesso che l'umano è un ottimo hexcrafter, quindi dire che hai scelto l'umano e inneggiare alla sua poca potenza lascia il tmepo che trova :)

La domanda che vorrei fare è: quanto lo vuoi potente e ottimizzato, e soprattutto, cosa ti interessa che faccia? Nel senso, io sto giocando un hexcrafter elfo, e mi posso permettere di entrare in mischia perchè comunque in gruppo ho un paladino e un ladro che attirano la loro quota di danni. Se però tu sei l'unico picchione del gruppo, bisogna cambiare un po' le cose... ci sono moltissime build che puoi fare con un magus, e ci sono svariati ruoli che puoi coprire bene. Quindi ripeto, cosa vuoi fare e come è il resto del gruppo?

PS: so che in molti hanno qualche problema con le capacità di Spellstrike e Spell Combat del magus. Caso mai anche tu fossi tra questi, consiglio l'apposita guida che ho tradotto da non moltissimo, e che salva la vita quando si gioca un magus: http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=97&t=25031

Premesso che l'umano è un ottimo hexcrafter, quindi dire che hai scelto l'umano e inneggiare alla sua poca potenza lascia il tmepo che trova :)

La domanda che vorrei fare è: quanto lo vuoi potente e ottimizzato, e soprattutto, cosa ti interessa che faccia? Nel senso, io sto giocando un hexcrafter elfo, e mi posso permettere di entrare in mischia perchè comunque in gruppo ho un paladino e un ladro che attirano la loro quota di danni. Se però tu sei l'unico picchione del gruppo, bisogna cambiare un po' le cose... ci sono moltissime build che puoi fare con un magus, e ci sono svariati ruoli che puoi coprire bene. Quindi ripeto, cosa vuoi fare e come è il resto del gruppo?

PS: so che in molti hanno qualche problema con le capacità di Spellstrike e Spell Combat del magus. Caso mai anche tu fossi tra questi, consiglio l'apposita guida che ho tradotto da non moltissimo, e che salva la vita quando si gioca un magus: http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=97&t=25031

Si si, l'umano e PP dalla parte regolistica, ma come interpretazione...non so, non mi lascia un buon gusto in bocca...

cmq mi hai anticipato per poco con la tua sublime guida, stavo di fatto per indicargliela!

Si si, l'umano e PP dalla parte regolistica, ma come interpretazione...non so, non mi lascia un buon gusto in bocca...

Ora, PP. Non esagerare. E' un ottimo hexcrafter, anche se inferiore all'elfo.

cmq mi hai anticipato per poco con la tua sublime guida, stavo di fatto per indicargliela!

^_^

Perchè migliore l'lefo?

Perchè l'elfo come opzione di classe preferita ha la possibilità di scegliere 1/6 di segreto del magus, cosa che lo porta a poter scegliere la bellezza di 3 fatture in più gratis, di cui una maggiore e una superiore.... Cosa che epr un hexcrafter non è poco. Inoltre può prendere un paio di tratti razziali sostitutivi niente male, in cambio di roba sacrificabile.

Aaaa...capito!

Affettivamente, è vero, io ho preferito l'umano per avere quel PF in più con classe preferita, visto che in comb. ho la fortuna di farmi colpire facilmente, indifferentemente dalla mia C.a.

Quindi un approccio forse più robusto. (lo so, visto da fuori un Pf in più a livello non è tanto, ma a volte salva anche solo quello).

Aaaa...capito!

Affettivamente, è vero, io ho preferito l'umano per avere quel PF in più con classe preferita, visto che in comb. ho la fortuna di farmi colpire facilmente, indifferentemente dalla mia C.a.

Quindi un approccio forse più robusto. (lo so, visto da fuori un Pf in più a livello non è tanto, ma a volte salva anche solo quello).

Lo dici a me che giro ocn un elfo con cos 13? Lo so bene, motivo per cui ho preso anche robustezza :)

Lo dici a me che giro ocn un elfo con cos 13? Lo so bene, motivo per cui ho preso anche robustezza :)

Allora possiamo andare per mano assieme!!! :lol:

Come Hex che hai scelto? Io pensavo sicuramente a malocchio, da unire al talento del bestiario che ti da un +2 al Cd. delle capacità. Poi il resto è alleatorio, prima imparo a giocarlo.

Allora possiamo andare per mano assieme!!! :lol:

Come Hex che hai scelto? Io pensavo sicuramente a malocchio, da unire al talento del bestiario che ti da un +2 al Cd. delle capacità. Poi il resto è alleatorio, prima imparo a giocarlo.

Malocchio è un must. Io ho preso anche volo e sono che sono enormi. Il mio master purtroppo non mi fa prendere capacità focalizzata.

Questa guida è ottima.

Inoltre la 3° e la 4° build penso possano fare per te.

Ottima guida, mi ha aiutato molto, anche se su alcune cose non sono d'accordo. ..

Malocchio è un must. Io ho preso anche volo e sono che sono enormi. Il mio master purtroppo non mi fa prendere capacità focalizzata.

Ottima guida, mi ha aiutato molto, anche se su alcune cose non sono d'accordo. ..

Io sinceramente giocherei un elfo derviscio, così da poter usare la destrezza sia per i danni che per colpire. Sono 2 talenti, ma secondo me ci permette di tenere la forza a massimo 13 se proprio vogliamo attacco poderoso.

Derviscio?? Funziona solo per i danni perchè deve usare de sciabole e arma preferita non la conteggia tra le armi a cui applicare la destrezza per il colpire.

"When wielding a scimitar with one hand, you can use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on melee attack and damage rolls."

Te la da direttamente il talento l'abilità di colpire con la scimitarra, inoltre aggiungerei l'archetipo bladebound.

Io sinceramente giocherei un elfo derviscio, così da poter usare la destrezza sia per i danni che per colpire. Sono 2 talenti, ma secondo me ci permette di tenere la forza a massimo 13 se proprio vogliamo attacco poderoso.

A me non piace troppo la Dervish Dance. Ma si può fare. Anzi, potrebbe essere l'unica opzione.

Derviscio?? Funziona solo per i danni perchè deve usare de sciabole e arma preferita non la conteggia tra le armi a cui applicare la destrezza per il colpire.

Ha ragione Constantine.

"When wielding a scimitar with one hand, you can use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on melee attack and damage rolls."

Te la da direttamente il talento l'abilità di colpire con la scimitarra, inoltre aggiungerei l'archetipo bladebound.

Meglio hexcrafter puro, secondo me.

Io solitamente prenderei il bladebound perchè il nostro DM( sì è sempre il solito povera anima) ci fa partecipare a campagne sempre a bassa presenza di oggetti magici e soldi e quindi avere una spada magica come abilità di classe non è una cattiva idea. In altro caso forse è meglio puro.

Io solitamente prenderei il bladebound perchè il nostro DM( sì è sempre il solito povera anima) ci fa partecipare a campagne sempre a bassa presenza di oggetti magici e soldi e quindi avere una spada magica come abilità di classe non è una cattiva idea. In altro caso forse è meglio puro.

Un'arma magica la hai anche con il magus puro.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile .
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
    • By Tensazanghetsu
      Ciao, mi e morto il pg. Devo creare un nuovo pg siamo al livello 14 quasi 15, non voglio che abbia un grande lep ma vorrei che sia collegato con i draghi e gli elementali di terra, vorrei che abbia i bonus sulle caratteristiche di forza e destrezza senza avere malus e sull'armatura naturale.
      un umano con archetipo mezzo elementale di terra tipo progenie di pietra ma senza i dadi vita, le resistenze, le capacita magiche e i bonus alle abilità e avere una specie di progenie con lep 2 ? 
      tenete in considerazione che gioco da poco alla 3.5 quindi non conosco il gioco tanto bene e dove trovare gli archetipi per fare le somme 

• By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing.
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti 

• By PaoloDisa
      Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.
      Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.
      Grazie a tutti
    • By LucaLino
      Salve a tutti, a breve parteciperò a una campagna pp e partiremo  dal liv 21.
      Ho deciso di utilizzare una build di 20 livelli trovata qua sul forum nel contest "concorso migliori build pp" , vi lascio la build a fine post.
      Tale build è stata creata seguendo le regole del concorso le quali  limitano il numero di classi e  la quantità di manuali utilizzabili , mentre, il master non  ha dato  limitazioni di alcun genere , quindi cosa chiedo? Chiedo consigli su come ottimizzare tale build potendo utilizzare tutti i manuali e i magazine e come utilizzare quel livello in più.
      Si parte da livello 21, sono disponibili tutti i manuali , si può togliere l mdl con il metodo degli arcani rivelati , si possono utilizzare i pregi/difetti e si hanno a disposizione 1 milione di monete d'oro per l equipaggiamento.
      Lore del personaggio : sarà qualcosa di semplice e concreto(cercherò di inserirla bene all'interno dell'epoca in cui si svolgerà la quest ,1396 faerun, 10 anni dopo la peste magica) , non è ancora stata ben pensata , ve la scrivo per sommi capi : il nostro "campione" nascerà o verrà trovato , da una pacifica comunità ancora non ben definita ,fin dalla giovane età  più grosso e massiccio del normale,  se pur non brillando di intelligenza dimostrerà di avere ottime capacità  e alcuni strani poteri (da stregone).
      Per i suoi pericolosi scatti d'ira e i suoi strani poteri, ancora bambino verrà abbandonato in una foresta, e recuperato dopo circa un anno da una popolazione di barbari erranti. Viene preso sotto l'ala del capo tribù e del suo braccio destro(un barbaro stregone) , i quali gli insegnarono  molto , compreso uccidere senza  farsi troppi  problemi.
      Passano gli anni , la fama della forza della sua nuova famiglia si sparge nel Faerun e ben presto delle autorità/fazioni importanti (Chi,  è ancora da definire , sceglierò con il master qualche fazione realmente presente nella lore del faerun nell' anno 1200  circa , gli anni in cui il personaggio era ancora giovane)cattureranno la tribù al completo smembrandola e utilizzandone i componenti come schiavi e combattenti per le loro guerre (cercherò una guerra facente parte della lore del faerun in quell'epoca).
      Ma tutto il male non vien per nuocere , il nostro barbaro è nato per uccidere , le lunghe campagne militari , la vita spartana del combattente sono il suo habitat naturale e ben presto si farà una nuova famiglia tra le fila dell'esercito. Vedrà compiere e compirà  atrocità per molti anni scalando  i ranghi dell'esercito fino a diventare famoso.
      Il tempo non sembra nuocere al suo corpo(questa è una piccola concessione del master , comunque non prenderò nessun bonus alle caratteristiche mentali ne malus a quelle fisiche a casua della vecchiaia) e per moltissimi anni continuerà a combattere perdendo  ogni  amico e ritrovandosi completamente solo , nella sua ultima battaglia mentre con una mano tiene ben fermo un mal capitato e con l altra tira furiosamente per strappargli il braccio sinistro , ne incrocia gli occhi ed improvvisamente  è come se rinvenisse da un lungo, lunghissimo sogno , lasciò cadere a terra il poveretto  che teneva sospeso come fosse un fuscello ad un metro e mezzo  di altezza, guardò intorno, vide solo solo morte e distruzione, disertò, ritirandosi ad una vita solitaria sulle montagne raggiungendo la venerabile età di 230 anni  .
      La caverna in cui risiede è ormai diventata fonte di leggende e nessuno osa avvicinarsi.

BUILD : 
      Progressione:
      Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X

Prese nel seguente ordine:

Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale

1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T)
      2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso.
      3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T)
      4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\-
      5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\-
      6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T)
      7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\-
      8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB)
      9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T)
      10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy
      11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave
      12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T)
      13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\-
      14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy
      15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T)
      16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy
      17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\-
      18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T)
      19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\-
      20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack.

Caratteristiche:

For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti
      Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti
      Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti
      Int 8(10 base -2 razza)2 punti
      Sag 12(9 base +3tomo)1 punto
      Car 13(13 base)5 punti

Punti Ferita
      171(12+11d12+4d4+4d8+60)

Iniziativa
      +8=8 Des

CA
      29=10+6bracciali+8des+5anello
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa:
      21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage

Famiglio:
      Topo;conferisce +2 sui TS tempra

TS:
      Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano:
      Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)

Talenti
      Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion)

Equipaggiamento

Amulet of Health +6
      Anello deviazione +5
      Belt of Giant strenght +6
      Bracciali Armatra +6
      Boots of teleportation
      Gloves of Dexterity +6
      Manual of Quickness of Action +4
      Manual of gainful exercise +5
      Stone of good luck(luckstone)
      Tome of understanding +3
      Vest of resistance +5
      Wings of Flying

Descrizione ogetti:
      _Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO
      _Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO
      _Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO
      _Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO
      _Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO
      _Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO
      _Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO
      _Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO
      _Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO
      _Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO
      _Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO
      _Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO

Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1

_Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO

Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni)

Incantesimi

Casta come uno stregone di 6? livello

0? livello-6 al giorno-7 conosciuti:
      Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica.
      1? livello-6 al giorno-4 conosciuti:
      Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso
      2? livello-5 al giorno-2 conosciuti:
      Wraithstrike- Vedere invisibilità.
      3? livello-3 al giorno-1 conosciuto:
      Respirare sott?acqua.

Abilità
      Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2

Combattimento:
      Ok,let?s fight!

Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?).

Comincia il combattimento
      Iniziativa:
      Drago +0;Leageron +8
      Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti.
      (da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.)
      1? round:
      Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II
      FASEI(il nemico non ? a portata):
      Cado in Ira,Furia e Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109.
      Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio.
      FASEII(il nemico ? a portata):
      Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?).
      Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago)
      Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale.
      Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1)
      Danni:
      Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni
      Tutti colpiti-tutti medi =545 danni
      Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni
      Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round.
      Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round.

Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio.

Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario.

Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round.
      Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere.

Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211.

Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411.
      Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti.
      Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario.

Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi.

Semplicemente vorrei rendere la build ancora un pò più pp e flavor , senza entrare in cose ccessivamente coomplicate, grazie a tutti per l attenzione :3
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.