Vai al contenuto

Corpse Party


MetalG

Messaggio consigliato

Descrizione

Spoiler:  
]Jado è mezzorco alto circa 1,80, ha la pelle di un verde piuttosto vivace e un fisico sgraziato ma robusto e allenato. Il volto ha i tratti duri tipici della sua razza ma sono vagamente attenuati dai suoi piccoli occhi (castani) calmi che sembrano sempre persi nel vuoto mentre pensa a chissà cosa. I suoi lunghi capelli neri sono raccolti una lunga treccia dove legati insieme ai capelli vi sono simboli tribali, lacci, foglie o semplici chincaglierie. Indossa sempre una comoda veste in pelli di animali dove vi sono ricamate alcune foglie e vi è inciso un simbolo antico. Stesso simbolo lo si ritrova sul suo grande scudo in legno dalla forma simile a quella di una canoa (immaginate lo scudo che sta sulla bandiera del kenia, non colorato, in legno e leggermente incurvato verso l'esterno).

Ovunque vada è accompagnato da una rana gigante, poco più bassa di un uomo e dalla pelle ruvida rosso scuro con alcune sfumature di un verde opaco e scuro. Sulla "schiena" ha qualche piccola ruga e ha dei grossi occhioni gialli che spesso girano in cerca di qualche grosso insetto o piccolo animale. Il suo nome è Betty.

@Malador & Marcus (M&Ms)

Spoiler:  
Infittisco lo sguardo quando dalla tenda esce il nostro compagno Che ti avevo detto? E' Lui! Ora che siamo di nuovo riuniti dobbiamo trovare Maxim! Quando ci hanno parlato dell'hobgoblin non ci hanno detto nulla ne di quel bestio in armatura ne di questi delinquenti, penso sia ora di sloggiare... quel che sta accadendo qui non ci riguarda! detto questo aspetto il parere dei miei compagni osservando bene cosa abbiamo intorno per evitare spiacevoli sorprese.

@DM

Spoiler:  
Percezione +15 in cerca di nemici vicini o in avvicinamento
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Joshua

Spoiler:  
Speriamo non si faccia ammazzare proprio ora, altrimenti Salander mi sente...

Mi avvicino alla tenda cercando di fare meno rumore possibile e inizio ad ascoltare.

Quando Joshua dice di proseguire gli faccio cenno di si prima di seguirlo.

Si, stà dormendo... qualunque cosa sia.

Troveremo davvero qualcuno qui o è solo una perdita di tempo?

Guardo ancora l'armatura mentre ci spostiamo, cercando di capire come se la stà cavando.

@DM

Spoiler:  
Furtività+6

Percezione+12 e Percepire intenzioni+7 (se serve) per cercare di capire come stà andando l'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

@Malador @Jado

Spoiler:  
Una volta squarciata la tenda mi ritrovo davanti Malador e Jado:e' un piacere rivedervi compagni(gli dico a voce bassa)...ma ora è il caso di allontanarsi...non siamo qui per questo e quest'armatura non mi piace per niente!!stiamo attenti a eventuali nemici,nascondiamoci nei paraggi e organizziamoci sul dafarsi.

@DM

Spoiler:  
Percezione +12 per localizzare nemici

Furtività +16 per nascondersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

@Joshua

Spoiler:  

percezione: 18+3=21

@Joshua e Brew

vi addentrate ancora di più all'interno del campo dei banditi, costeggiando le tende esterne. vi accompagna il clangore delle armi e del metallo che cozza contro altro metallo, le urla e le imprecazioni dei criminali e il suono di vetro rotto sotto i vostri piedi, anche se tentate di fare meno rumore possibile.

state avanzando, quando sentite delle voci provenire da una tenda verso la fine dell'accampamento, anche se sono deboli e sommesse. qualcuno piange, altri semplicemente respirano affannosamente, mentre altri parlano a voce bassa

cosa sono questi rumori fuori? sembra che stiano combattendo...

un'altro comincia a tossire, e sputa, prima di rispondere aspro, ma sempre a voce bassa

ma che ti importa idiota? più probabilmente si stanno menando tra di loro, ma il nostro destino non cambia... nessuno pagherà per il nostro riscatto...

una voce singhiozzante di donna fa capolino da dentro la tenda, lamentosa e triste

non dire così... che ne sarà del mio bambino?

sta per cominciare a piangere ma l'uomo di prima la zittisce, prendendola a male parole

silenzio donna! è peggio se ti fai sentire... è già un miracolo se non ti hanno violentata lo stesso... goditi il momento, prima che scoprano che nessuno pagherà per noi e ci sgozzeranno come porci...

la donna torna a mugolare sommessamente, mentre sentite un grido provenire dal campo, e sporgendovi vedete uscire da una tenda un bandito che si distingue dagli altri per qualità dell'equipaggiamento. è pelato e gli manca un occhio, l'orbita coperta da una piccola lamina di metallo, e tutto attorno cicatrici più o meno profonde. accanto a lui si trova il bandito di prima, che era scappato alla vista dell'armatura, e quest'ultimo parla con l'uomo senza un'occhio. comprendete che quello deve essere il loro comandante.

senza cambiare espressione l'uomo estrae la sua arma, una alabarda, e si prepara a caricare la strana armatura.

Spoiler:  
mi scuso ancora per tutta l'attesa che vi ho dovuto far subire... Spero possiate perdonarmi e divertirvi ancora insieme a me :)

PS: devo cercare almeno un terzo giocatore XD in due non è fattibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brew

Sentendo le voci da dentro la tenda, Brew si avvicina al suo compagno e gli sussurra, in mod che i soldati non lo sentano: Approfittiamo della confusione che sta creando la nostra amica armatura. Ho come l'impressione che se la sappia cavare fin troppo bene. E la bambina pure. Non e' sicuramente quella che sembra essere, ma qualcosa di piu'. Forse uno spirito o...gli dei non vogliano...un demone. Deglutendo e respirando profondo, continua: Dobbiamo liberare questa gente. Possiamo aprire un foro nel tessuto della tenda e fare uscire i prigionieri e mandarli nelle retrovie, chiedendogli prima dove siano tenuti gli altri. COsa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Annuisco verso Brew e rispondo sussurrando

Hai ragione, diamo ci da fare allora. Aspettiamo che anche guercio si muova e poi agiamo. Direi di liberare gli ostaggi e poi dare manforte alla statua anche se come dici tu non credo che ce ne sarà' bisogno.

Attendo l'allontanamento del capo e dell'altro e poi agisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete fermi e in silenzio per diversi secondi, che paiono una eternità in questa situazione, ma alla fine il capitano dei banditi impugna saldo la lancia e carica l'armatura semovente. Questa fa appena in tempo a piazzare il suo scudo torre a difesa del suo corpo, che l'alabarda si schianta sul duro metallo, deviando verso l'alto, ma così si scopre a tutti gli altri banditi, che tentano di colpirla approfittando del momento, ma per fortuna fallendo miseramente.

Senza indugiare di più vi aprite un varco nel tessuto della tenda, ed entrate dal foro che avete creato. Vi ritrovate in mezzo ad una stanzetta piccola e squallida, con all'incirca una decina di persone, legate e costrette a stare sedute, o in ginocchio, ammassate in uno spazio minuscolo. Potete addirittura sentire l'odore di sudore e urina che emana questo spazio, dovuto molto probabilmente alla paura dei presenti oppure ad un bisogno che i carcerieri non si sono curati di occuparsi.

Quando entrate tutti si voltano verso di voi, con occhi sgranati, increduli a quello che stanno vedendo. Una donna incinta (probabilmente quella di prima) prova ad aprire la bocca, ma un vecchio dall'altra parte della stanza la fulmina con lo sguardo, per poi rivolgersi a voi. Scoprite che è il vecchio che parlava prima

presto, liberateci... Se quei criminali smettono di litigare fra di loro e tornano qui saremo tutti spacciati!

Dice a bassa voce. Un secondo dopo sentite dei rumori strani, come di tuoni vicini e ovattati... I rumori misteriosi che avevate sentito poco fa nella radura contro il gruppo di banditi. Erano quattro rumori, uno in fila all'altro e ben ritmati. Ancora non riuscite ad immaginare cosa possano essere.

Un ragazzino spaventato sobbalza e chiede

che cosa erano quelli?

Dice a bassa voce, ma viene fulminato anche lui dal vecchio, che tenta di fare stare zitti tutti solo con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brew

Brew si porta un dito alle labbra e sussurra: Fate silenzio, vi libereremo, ma dovrete essere veloci. Poi rivolgendosi a Joshua: Io non ho armi ne' capacita' per aprire le serrature. Pensaci tu, mentre io do' un'occhiata in giro e tengo d'occhio l'entrata. Rapido!

DM

Spoiler:  
Detect Magic tutt'intorno alla stanza. Poi vedo se trovo qualcosa che possa essere utile Percezione +0. Poi non so, posso fare una prova di Spellcraft (+18) o COnoscenza Arcana (+18) per capire cosa sono quei rumori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio vi guarda stupito, non capendo cosa avete intenzione di fare

ma siete venuti a liberarci o a discutere tra di voi? Presto! Prendete qualcosa di affilato e tagliate le corde!

@brew

Spoiler:  
conoscenza: 18+16=34

Non hai mai sentito in vita tua quel suono... Ti ricorda per intensità quello di un incantesimo "fulmine", ma la durata non combacia affatto, e non c'è modo di lanciare 4 fulmini uno in fila all'altro in quel modo... Dubiti che sia qualcosa di naturale, come un animale, ma non credi neanche sia qualcosa legato alla magia... questo pensiero non fa che complicarti le idee, dato che non sai a cosa ti stai rapportando.

@Joshua

Spoiler:  
percezione: 18+7=25

Non serve più di un colpo d'occhio per vedere che sono legati con semplici e salde corde, ma più difficile era riuscire a notare che i nodi sono fatti con una certa maestria, e che senza sapere come snodarli ci si metterebbe troppo tempo.

Cerchi nei dintorni, e torni al buco che avete fatto per entrare. Guardando un attimo fuori noti i cespugli pieni di foglie affilate, come fossero fatti di vetro.

Joshua si avvicina al buco che avevate fatto per entrare, e una donna comincia a mugolare

non ci vorrete abbandonare mica ora vero?

Fuori la battaglia continua, ma non riuscite a capire come stia andando, anche se quei quattro brevi rumori di tuono si ripetono ancora, con la stessa velocità e intensità

Link al commento
Condividi su altri siti

Brew

Sempre sussurrando dico al vecchio: Tranquilli, vi libereremo. Dobbiamo solo trovare qualcosa per tagliare le vostre corde. Non fate rumore e state zitti per ora. Poi, non trovando niente di utile li' intorno, prendo un dardo dalla mia faretra e , con la punta affiliata, cerco di tagliare le corde del vecchio per primo...

DM

Spoiler:  
Non so se sia possibile, ma tentar non nuoce. Se no cerco se c'e' una torcia li' intorno e brucio le corde.
Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Sorrido mentre vedo Brew che usa il dardo di faretra e lo fermo

Lascia stare ci penso io.

Estraggo la mia spada e con rapidi colpi taglio le funi

Nessuno abbandona nessuno. Adesso che siete liberi dobbiamo cercare di farvi uscire senza che nessuno vi veda.

Ritorno al pertugio per vedere se possiamo farli passare per il percorso che abbiamo fatto noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver liberato i primi prigionieri, tutto diventa più facile e veloce, ed uno ad uno vengono liberati tutti.

Un ragazzo, facendosi avanti si rivolge a voi massaggiandosi i polsi e le parti precedentemente legate

se riusciamo ad arrivare in una tenda qui vicino posso liberare i miei animali per fare in modo che ci aiutino: noi eravamo mercanti di un po' di tutto, tra cui bestie feroci... Dovrebbero essere rinchiusi un paio di tende più in giù...

Il vecchio di prima si alza in piedi, e stiracchiando la schiena si rivolge a voi

non preoccupatevi per noi, è andate con lui: non sembra ma sappiamo difenderci da soli... Siamo solo stati colti alla sprovvista, e hanno messo le nostre armi in una tenda molto lontana...

Mentre liberate le bestie noi prenderemo le nostre armi e lotteremo contro quei banditi!

Poi si rivolge alle donne, che seguendo i suoi ordini escono dal buco e cominciano a nascondersi nella boscaglia.

Mentre tutto questo accade cominciate a notare che le voci di quelli che stanno combattendo cominciano ad affievolirsi, e a diminuire, ma gli altri suoni non cessano, come i colpi di spada o quei misteriosi mini-tuoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena date il via tutti incominciate a muovervi, e voi due, insieme al ragazzo, vi dirigete velocemente ma con cautela verso la tenda dove dovrebbero esserci gli animale, senza considerare nient'altro intorno a voi.

Quando ci arrivate davanti avete un sussulto, perché quella era la tenda dove prima avevate sentito i rumori sommessi, che ora comprendete essere gli animali che russano.

Con un rapido movimento il ragazzo prende un pezzo di roccia vetrosa e si apre un varco nella tenda, facendo entrare prima Joshua per non essere sorpreso da qualche eventuale guardia.

Arrivati dentro realizzate che questa tenda è molto più grande delle altre, forse per contenere i due leoni, una tigre e un orso bruno, che sono stipati in questo posto, in gabbie separate.

Il ragazzo avvicinandosi sussurra delle parole alle belve, che lentamente si svegliano, e cominciano a muoversi. Il ragazzo a questo punto si rivolge a voi

se potete avvicinatevi all'entrata della tenda, e apritela quando ve lo dico io: aizzerò le fiere contro i banditi...

Dopo aver parlato ancora un po' con le bestie apre le loro gabbie, e accarezzandoli dolcemente li avvicina tutti e li fa fermare. Ad un certo punto comincia a contare con la mano, e quando arriva a 3 abbassa la mano e vi urla

Ora! Attaccate gli uomini con le armi!

Quando aprite l'entrata per far passare le belve queste saltano fuori e cominciano a ruggire.

Non vedete cosa sta succedendo, ma sentite le urla dei banditi, e le urla dei mercanti, che subito dopo si aggiungono alle loro, e in fine un'urlo particolare, che vi sembra famigliare, ma per ora non riuscite a definire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brew

Quando Joshua apre la tenda, mi posiziono con la balestra in mano e pronta a sparare, giusto dietro l'uscio, per avere comunque la tenda come riparo, ma al tempo stesso avere una buona visuale del campo di battaglia. Osservo la situazione al di fuori e poi, individuato un nemico a tiro, faccio scattare la mia arma e un dardo vola verso l'obiettivo...

DM

Spoiler:  
Non conoscendo la situazione, sono rimasto sul generico. COmunque TXC +6, danni 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aprite la tenda vedete una scena che vi fa sbarrare gli occhi: intorno alla grossa armatura si trovano, riversi a terra, molti dei banditi che prima avevate visto combattere contro di lei, chi ferito, chi tramortito, chi reso inabile al combattimento, come il capo dei banditi, privato di entrambe le mani con dei tagli netti e precisi, e che ora urla come un ossesso a terra. Quell'essere è coperto di schizzi di sangue, e macchie di terra, e sembra provato, anche se non ci sono ferite visibili sul suo corpo.

Tutto intorno nel campo ci sono diversi arcieri, ma con vostro grande stupore, a sinistra si trovano diversi cadaveri a terra, che imbracciano archi e balestre, e nello stesso punto c'è un galvanizzato Salander, che da una certa distanza continua ad attaccare i banditi rimasti, tempestandoli con le sue asce da lancio, anche se non produce grandi effetti.

Davanti a voi le bestie liberate si lanciano all'attacco, ingaggiando una battaglia con alcuni criminali.

Alla vostra sinistra ci sono tutti i prigionieri che avevate liberato che, imbracciate le loro armi, si lanciano all'attacco dei banditi rimasti, e soprattutto degli arcieri, appostati su posizioni sopraelevate, come carri, casse e pure a dorso di cavalli.

Tra gli ex prigionieri però, ora notate una persona particolare: un mezz'elfo, che non sembra affatto un mercante dato il suo equipaggiamento, e che ha movenze più particolari e mistiche.

@New One

Spoiler:  
sei dentro :) descriviti pure

Nonostante tutto questo però, i nemici sono ancora piuttosto numerosi, e senza più il loro capitano in grado di guidarli, si lanciano in un attacco disperato, per vendicare i loro compagni.

Brew senza perdere tempo mira con la sua balestra e trafigge con un quadrello la spalliera protettiva di un nemico ingaggiato dalle bestie, che però non penetra abbastanza a fondo nella carne, e quindi non impensierisce più di tanto il bandito.

@tutti

Spoiler:  

Non posso postare una mappa, quindi per ora farò in un modo particolare, ma spero di risolvere in futuro :)

Brew e Joshua

Davanti a voi ci sono otto banditi in lotta contro le quattro bestie

Brew su bandito

TxC: 18+6=24 colpito

Danni: 3+2=5 danni

Efril

Accanto a te ci sono sei ex prigionieri/mercanti, e di fronte a te ci sono: due banditi con armi da mischia, un bandito a cavallo con un arco e un bandito con l'arco su un carretto vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...