Vai al contenuto

Il mistero di Odesburg (avventura)


TFT

Messaggio consigliato

Da un annetto a questa parte sto masterando il richiamo di chthulu con un gruppo di amici. Dopo l'ultima avventura, finita malissimo con risveglio dell'antico e morte cerebrale e/o fisica dei personaggi ora mi accingo a cominciarne una nuova che condividerò con voi.

Riuscirete a risolvere il mistero di Odesburg prima dei giocatori?

Personaggi:

Alexander:
aristocratico, figlio illegittimo dello zar di Russia, ventottenne, alta forza e intelligenza ma basso carisma e destrezza.

Nikolaus:

inventore strampalato trentenne, molto intelligente e robusto fisicamente, poco carismatico.

Cole:

avventuriero cacciatore di tesori di origine inglese, alta destrezza, ventenne.

Vasili:

ex militare trentenne taciturno e beone, tutte le caratteristiche nella media.

???: giocatore mancante alla prima sessione.

Il Plot:

I giocatori ricevono da un corriere espresso una lettera di un loro carissimo amico, Ivan Ivanov di Odesburg in Siberia. Siamo nell'anno 1900 e il sig. Ivanov invita i suoi amici a raggiungerlo presso la sua abitazione il prima possibile pochè "dei fatti" lo preoccupano particolarmente.

Così il gruppo raggiunge la stazione di Mosca e li fa la conoscenza con i vari membri, giungendo rapidamente a destinazione.

Arrivati a piedi a casa di Ivan la situazione comincia a complicarsi. L'appartamento è infatti chiuso e nonostante Alexander bussi insistentemente, nessuno giunge ad aprire.

Prima sessione: un inizio poco promettente.

Dopo alcuni minuti continuando a bussare Ivan non si decide ad aprire. Il gruppo comincia a pensare che possa essere capitato qualcosa di brutto e mentre Alexander ferma alcuni passanti per chiedere informazioni, gli altri sfondano la porta. Al piano superiore il gruppo trova il cadaver di Ivan e esaminandolo lo trovano freddo e senza alcun segno di violenza subita. Alexander viene informato dell'accaduto e decide di bussare al vicino di casa di Ivan per farsi un'idea di cosa possa essere successo, Cole si dirige a cercare alcune guardie cittadine, Vasili e Nikolaus cercano in casa qualche indizio.

Alexander, dopo aver parlato con alcuni dei vicini, viene a sapere che Ivan ha una figlia, Ivana e che entrambi non sono ben visti all'interno della comunità poichè non presenziano mai alla messa e stanno sempre a fare "esperimenti" con le erbe. Alcune vecchie accusano Ivana di essere una strega e di essere posseduta dal demonio.

Frattanto Vasili non trova nulla di utile e decide di riposarsi sul divano, Cole raggiunge una guardia che viene portata alla casa di Ivan dove constata il decesso e, dopo aver chiamato il suo superiore, porta via il corpo intimando al gruppo di non lasciare la città per nessun motivo fino a quando la dinamica degli eventi non sarà stata risolta.

Nikolaus riesce a trovare un bisturi medico e alcuni appunti, tuttavia questi sono scritti talmente di fretta che nessuno dei presenti riesce a decifrarli. Successivamente l'inventore trova la cartella da lavoro di Ivan contenente appunti su di un paziente gravemente malato di una patologia non specificata.

Nikolaus e Cole si dirigono da quest'uomo, Vasili si dirige alla chiesa mentre Alexander interroga altre persone che passano per strada.

I due arrivano ad una casa distante poche centinaia di metri dove scoprono un uomo molto anziano e febbricitante accudito dal figlio. Ogni tentativo di sapere qualcosa sulla malattia o su Ivan però non porta a nulla di concreto. Vasili nel frattempo viene cacciato malamente dalla chiesa non appena fa il nome di Ivana alla custode.

Alexander, dopo lungo peregrinare ottiene due informazioni: Ivana raccoglie spesso erbe fuori dalla città e ama molto il teatro. Dopo aver cercato per un po' fuori città Alexander si decide ad andare a teatro, trovandolo però chiuso. Cerca allora di intrufolarsi scavalcando ma viene notato da un passante che chiama le guardie. Nel frattempo Vasili decide di riposare in casa mentre Nikolaus e Cole si avventurano per la città in cerca di Alexander, preoccupandosi della sua assenza. Il nobile nel frattempo viene arrestato dalle guardie e gettato in una cella per la notte, a nulla valgono le proteste di Cole e Nikolaus per liberarlo anticipatamente.

Che fine avrà fatto Ivana? Come è morto il dottor Ivan?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...