Jump to content

Shining

Ordine del Drago
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Shining

  • Birthday 12/21/1991

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Provincia di Parma
  • GdR preferiti
    Il richiamo di Cthulhu

Recent Profile Visitors

4.2k profile views

Shining's Achievements

Adepto

Adepto (4/15)

  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

6

Reputation

  1. Cari lettori e lettrici,

    scrivo oggi a quei pochi di voi che forse hanno seguito questo profilo dall'inizio,
    ma anche a eventuali lettori occasionali che hanno anche solo iniziato a leggere qualcosa di quello che ho scritto.
    Innanzitutto, grazie! Grazie anche solo di aver provato a guardare velocemente qualcosa di quello che ho prodotto,
    con tutti i miei limiti. In passato, alcuni di voi mi hanno contattato tramite messaggio privato per
    esprimere il loro apprezzamento e/o per fornirmi dei materiali relativi alle mie avventure;
    ve ne sono grato, fa piacere sotto ogni punto di vista.
    Ringrazio anche i moderatori di Dragon's Lair, che hanno sempre approvato i miei contenuti.

    In secondo luogo, qualche scusa. In primis, mi scuso per gli errori di battitura
    (e non troppo raramente anche grammaticali) che mi accorgo (purtroppo post pubblicazione) essere sempre presenti
    in quasi tutti i miei testi... Malgrado le varie riletture, non avendo un paio
    di occhi esperti che verificano la correttezza del testo scritto, spesso e volentieri mi sfuggono
    vari errori che poi noto con dispiacere solo tempo dopo.
    In aggiunta, mi scuso anche per le tempistiche di "produzione" delle avventure,
    mi rendo conto che sono piuttosto lunghe. I motivi sono ovvi, lo scrivere per il Richiamo di Cthulhu per me è uno dei miei hobby, prima vengono tutte le altre cose; senza contare che ci sono periodi
    (a volte anche di svariati mesi) in cui non rieco a scrivere neanche una parola e l'ispirazione mi manca totalmente.
    Ci sono diverse altre cose di cui mi dovrei scusare in realtà, ma il post diventerebbe eccessivamente lungo.

    Non troppo tempo fa ho pubblicato la mia decima avventura, per me un passo importante, è dall'anno 2014 che mi sono messo a scrivere.
    Dunque, genuinamente curioso, non avendo altrimenti altro mezzo se non lo sterile osservare i numeri di download delle avventure,
    porgo a voi, pochi e ben accetti lettori, alcune domande...
    Per caso avete giocato a tutte le mie avventure? Quante e quali altrimenti?
    Quale avventura vi è piaciuta di più? Quale di meno?
    Considerazioni generali?
    Questo piccolo sondaggio serve perlopiù a soddisfare la mia mera curiosità, ma può darsi che possa anche imparare qualcosa (non prometto nulla).
    Se avrete voglia di spendere anche solo qualche riga nei commenti qui sotto, mi farebbe molto piacere.
    Un sentito grazie a tutti quelli che risponderanno.

    Shining

    PS: attualmente sono in un periodo piuttosto caotico e complesso della mia vita, potrebbe passare diverso tempo prima che pubblichi la prossima avventura (di cui attualmente non ho iniziato a scrivere nulla e ho solo vaghe idee); in ogni caso, prima o poi ci ricasco e inizio nuovamente a scrivere.

  2. NB: il link per il primo set di immagini è il seguente:
  3. Version 1.0.0

    100 downloads

    Decima avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2021. Si ispira principalmente alla leggenda del Wendigo (creatura legata alle superstizioni dei nativi americani) e al "Blob", massa acida che assorbe e si nutre di tutto quello che può, presente da tempo nel cinema mondiale grazie a varie pellicole. Breve descrizione: in Michigan (USA), durante una calda sera d'agosto, un gruppo di amici deve fare ritorno verso casa dopo una giornata di baldoria trascorsa a casa di un amico che vive in un piccolo paesino, a diversi chilometri di distanza dalla loro cittadina. L'idea di non utilizzare la strada principale per evitare spiacevoli incontri di pattuglie della polizia li porta su una strada secondaria che attraversa la poco battuta foresta di Darkwood; il tragitto si scopre essere più inquietante del previsto e, per sopravvivere, il gruppo di amici dovrà affrontare gli oscuri segreti che cela la foresta.
  4. Version 1.0.0

    38 downloads

    Secondo set di immagini per l'avventura di CoC - Darkwood
  5. Version 1.0.0

    72 downloads

    Nona avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020/2021. Si ispira principalmente al videogioco "Cuphead: Don't Deal With The Devil" sviluppato e pubblicato nel 2017 dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Breve descrizione: nel piovoso fine settembre dell'anno 1986, a New York, un noto gruppo di malviventi riceve un insolito compito da parte del loro boss. Il vecchio Luciano Costello chiede ai protagonisti di recarsi prima nel locale più misterioso e malfamato della città e, poi, la sera successiva, nel casinò più lussuoso e famoso della Grande Mela; il tutto è legato a una faccenda di strani contratti firmati col sangue. I protagonisti, uomini duri e d'azione, conosceranno diversi personaggi interessanti e verranno a conoscenza del fatto che il loro mondo è ben più articolato di quello che sembra; malgrado questo, una cosa è e resta sempre una sicurezza: con la giusta dose di proiettili e potenza di fuoco si risolvono molti problemi.
  6. Version 1.0.0

    122 downloads

    Ottava avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020. Si ispira al film "The Fog" di John Carpenter, 1980, ma con ambientazione riadattata in Italia. Breve descrizione: all'inizio dell'estate del 1991, quattro membri della filiale milanese della famosa agenzia turistica americana "Terranova" vengono mandati nella tranquilla cittadina ligure di Litorale. Il loro compito è aggiudicarsi la più ampia fetta possibile del crescente mercato turistico locale; tuttavia, durante la settimana di lavoro nella zona, i loro compiti si intrecciano con strani eventi e una vecchia storia del passato che trapela nel tessuto folkloristico locale, ma che si rivelerà essere molto più che una semplice storia... Ad attendere i protagonisti c'è un vecchio conto in sospeso che risale al 1700, epoca di aspri scontri fra le più grandi potenze europee del tempo.
  7. Visualizza file Materiali extra per "Lacrime" (CoC) Materiale creato e gentilmente fornito dall'utente @Fernando Fioramonti Invia Shining Inviato 25/04/2020 Categoria Varie
  8. Version 1.0.0

    31 downloads

    Materiale creato e gentilmente fornito dall'utente @Fernando Fioramonti
  9. Version 1.0.0

    123 downloads

    Settima avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020. Si ispira pesantemente ad alcuni film fantascientifici degli anni '90, primo fra tutti il film "Event Horizon" di Paul W. S. Anderson e Philip Eisner, 1997. Breve descrizione: in un futuro lontano, nell'anno 2256, la specie umana ha ridotto il pianeta Terra in misere condizioni, ma è anche riuscita a espandersi nello spazio sulla Luna e su Marte. In un clima di precarietà e tensione, a causa di una nuova guerra fredda fra le due superpotenze mondiali, quattro uomini vengono selezionati dal governo del blocco occidentale (una delle due superpotenze) per intraprendere una missione estrema e assolutamente top secret: recuperare una vecchia ed enorme nave spaziale andata persa alla deriva decenni prima e ora magicamente riapparsa ai confini del sistema solare. In cambio di questo arduo servizio, se la missione viene completata con successo, il governo promette ai protagonisti una vita spensierata e senza preoccupazioni economiche di nessun tipo sulla megalopoli lunare "Aegis", paradiso fiscale ambito da chiunque e, normalmente, accessibile in pianta stabile solo agli abbienti. Tuttavia, la verità che si cela dietro questa missione è molto più complessa, enorme e inconcepibile rispetto a quanto viene riferito ai protagonisti... Le cui vite, dopo questo viaggio, in qualunque modo esso si concluda, non saranno certamente mai più le stesse.
  10. Version 1.0.0

    105 downloads

    Scand pdf per l'avventura "Monarch 001", si tratta di mappe sommarie fatte a mano.
  11. Mi è stato segnalato che il link youtube indicato nell'avventura "Sospiri" non è più funzionante. Eccone uno alternativo:

     

  12. Altro materiale gentilmente fornito dall'utente @Fernando Fioramonti per l'avventura "Sospiri". Un sentito grazie.

    Locandina.jpg

    Sospiri personaggi.pdf

  13. L'utente @Fernando Fioramonti ha gentilmente segnalato questa mappa (in allegato). È molto simile a quella da me disegnata per l'avventura "Sospiri" e, riadattandola un minimo, può essere tranquillamente utilizzata per l'avventura. A seguito le informazioni fornite da Fernando a riguardo:

    "Fort Augustus è, nella realtà, dalla parte opposta di Inverness, proprio sulle rive del lago. Oggi, ha una popolazione di circa 700 abitanti e vive prevalentemente di turismo"

    Mappa alternativa Sospiri.pdf

  14. Version 1.0.0

    201 downloads

    Sesta avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2019, quarta e ultima parte della quadrilogia delle "Tre Madri". Si ispira ad alcuni film, un manga e anche a un video gioco (il tutto viene meglio chiarito nel file). Breve descrizione: nell'agosto del 1994 accade un fatto straordinario, una mattina il sole non sorge e il mondo, d'ora in poi, rimane immerso in un'eterna notte. Nel caos e nel panico che ne deriva, l'esercito degli Stati Uniti d'America interviene in forze sul proprio territorio in un'area definita "rossa", dove si sospetta che il fenomeno abbia avuto inizio. Il plotone di soldati "Charlie-6", dell'esercito americano, è uno dei tanti che interviene nella zona a seguito di una massiccia operazione. Ciò a cui si troveranno davanti i militari va ben oltre ogni immaginazione e la loro sopravvivenza è come una sperazna che sfuma lentamente procedendo verso la meta... Basteranno le loro armi e il loro senso del dovere a farli arrivare alla fine?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.