Vai al contenuto

Thorik stoneshield

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Thorik stoneshield

  • Compleanno 26/09/1966

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Grande crepa
  • GdR preferiti
    D&D Dark Heresy Neverwinter nights Baldur's Gate
  • Occupazione
    Magazziniere
  • Interessi
    Minis, GDR, heavy metal

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Thorik stoneshield

Novizio

Novizio (2/15)

  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Sì, l'idea che si facciano prendere la mano spaventa molto, ma attendiamo e giudichiamo
  2. @Alonewolf87, mi spiace ancora per il necroposting, sembra abbia scatenato un micro putiferio in un topic dimenticato. Sinceramente, sono d'accordo con qualcuno di voi, e non con altri. Iniziamo dicendo che imho, non c'è per forza bisogno di cambiare edizione, conosco persone, che giocano tuttora ad AD&D, ed in Greyhawk, chiaramente è una scelta sia cambiare che no, ma non per forza un obbligo. La 5ed in verità è stata traumatica, per lo meno quanto lo è stata la quarta, visto che entrambe utilizzano come ambientazione FR, (si la 4ed ci ha provato anche con Dark Sun..) ed entrambe hanno apportato modifiche consistenti a tutta Toril, chiaramente per mettere a posto bisogna disfare. @9thelias, mi sfugge qualcosa? C'era del buono nella 4ed? Non me ne ero accorto.
  3. Due cose:

    1. sarebbe buona educazione andare a presentarsi nell'apposita sezione (in effetti è la prima cosa che si dovrebbe fare), in modo che i moderatori possano mostrarti come funziona il forum, e il suo regolamento.
    2. potresti evitare di scrivere in azzurro? Si legge male.
    1. Thorik stoneshield

      Thorik stoneshield

      Wow, ti ho colpito un punto sensibile? La buona educazione dice anche di trattare male i nuovi arrivati? C'è una scelta di colori, sei liberissimo di non usarli, e sinceramente penso che tu sia anche liberissimo di non leggere i miei post, così da far riposare gli occhi.

    2. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Di solito sono i moderatori ad avvertirti che stai commettendo un'errore; ma alle volte lo fà un'altro utente, proprio per non farti riprendere dai moderatori... si tratta di normale cortesia tra "colleghi".
      Se il mio tono ti è sembrato scortese, ti chiedo scusa; ti assicuro che non era questa la mia intenzione.
      Poi, ovviamente, sei liberissimo di fare quello che vuoi.

    3. Thorik stoneshield

      Thorik stoneshield

      Tranquillo MattoMatteo, vista la "calorosa" accoglienza, ho deciso di tornare ad essere uno spettatore, odio le coercizioni, niente più spaventoso blue nei vostri topic.

  4. Io la giocai anni fa con un party che ormai non esiste più, morì un PG, ma fu divertente ed intrigante, la consiglio molto.
  5. Quoto, senz'altro un servizio in appendice, ma pensiamo anche che la spinta di Stranger Things al gioco, può aver portato una riscoperta da parte di chi nn ci giocava, anche solo per curiosità, ed effettivamente sembra che la WOTC con la 5ed abbia centrato il punto, quindi essendo diventato quasi una nuova corrente, parlarne al TG1 fa avanguardia, magari aiuta a creare nuove reclute, a staccarsi un po' dagli schermi e lanciare un po' di dadi
  6. Se i PG decidono di entrare nella tomba of horror, ho una mezza idea di dove mettano il palo..
  7. Una guida per la conversione? Hanno cambiato così tanto?
  8. Una buona alternativa, sono le carte di Pathfinder per i critici e per i maldestri, che hanno specificati i critici divisi per tipo di arma, (perforante, taglio, botta) e comprende quelli per gli incantesimi.
  9. Scusate, ma solo a me è sfuggito il palo da 3,5? Che zaino hanno i vostri PG? Ma neanche zainetto pratico di Evard.. E secondo me manca un oggetto altrettanto indispensabile, ma comunque dimenticato spesso, il piede di porco, utile in molte situazioni, e mal che vada anche come arma improvvisata.
  10. In tutta sincerità penso che l'errore più grande non sia stato solo, come avete fatto notare, non mettere in chiaro con i giocatori come sarebbe stata la campagna, ma l'eccesso di potere dei PG, se sei in grado di distruggere palazzi con la mente difficilmente qualcosa può metterti in condizione di pensare di essere in pericolo, e, IMHO, nel gioco, la tensione, l'incertezza, rendono interessante l'avventura, se i PG sono potenti anche le sfide devono essere all'altezza, tutto ciò che è successo fa molto Deus ex Machina, personalmente ho usato influenze Lovecraftiane nelle mie avventure, per mettere un po' di spezie nella campagna, la cosa ha sempre funzionato, chiaramente non era così "invadente" ma solo un pizzico di paprica.
  11. Capisco la discussione, non lamentarsi senza aver visto neanche un episodio, sono per dare un'occhiata e poi giudicare, chiaramente parliamo di un'opera omnia, quindi chiunque ci metta mano sa perfettamente di star camminando in un campo minato, Jackson è stato coraggioso, ed ha avuto fortuna. Detto questo, trovo che la scelta della seconda era, dia una maggiore libertà d'azione, senza per forza ricadere in qualcosa di già visto, non metto in dubbio che i confronti con la trilogia di Jackson nn possono mancare, ma diamogli una chance. Quello che spero di non vedere? Nani come quelli di "Lo Hobbit" per il resto, vedremo e giudicheremo.
×
×
  • Crea nuovo...