Vai al contenuto

Thorik stoneshield

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Thorik stoneshield

  1. Sì, l'idea che si facciano prendere la mano spaventa molto, ma attendiamo e giudichiamo
  2. @Alonewolf87, mi spiace ancora per il necroposting, sembra abbia scatenato un micro putiferio in un topic dimenticato. Sinceramente, sono d'accordo con qualcuno di voi, e non con altri. Iniziamo dicendo che imho, non c'è per forza bisogno di cambiare edizione, conosco persone, che giocano tuttora ad AD&D, ed in Greyhawk, chiaramente è una scelta sia cambiare che no, ma non per forza un obbligo. La 5ed in verità è stata traumatica, per lo meno quanto lo è stata la quarta, visto che entrambe utilizzano come ambientazione FR, (si la 4ed ci ha provato anche con Dark Sun..) ed entrambe hanno apportato modifiche consistenti a tutta Toril, chiaramente per mettere a posto bisogna disfare. @9thelias, mi sfugge qualcosa? C'era del buono nella 4ed? Non me ne ero accorto.
  3. Io la giocai anni fa con un party che ormai non esiste più, morì un PG, ma fu divertente ed intrigante, la consiglio molto.
  4. Quoto, senz'altro un servizio in appendice, ma pensiamo anche che la spinta di Stranger Things al gioco, può aver portato una riscoperta da parte di chi nn ci giocava, anche solo per curiosità, ed effettivamente sembra che la WOTC con la 5ed abbia centrato il punto, quindi essendo diventato quasi una nuova corrente, parlarne al TG1 fa avanguardia, magari aiuta a creare nuove reclute, a staccarsi un po' dagli schermi e lanciare un po' di dadi
  5. Se i PG decidono di entrare nella tomba of horror, ho una mezza idea di dove mettano il palo..
  6. Una guida per la conversione? Hanno cambiato così tanto?
  7. Una buona alternativa, sono le carte di Pathfinder per i critici e per i maldestri, che hanno specificati i critici divisi per tipo di arma, (perforante, taglio, botta) e comprende quelli per gli incantesimi.
  8. Scusate, ma solo a me è sfuggito il palo da 3,5? Che zaino hanno i vostri PG? Ma neanche zainetto pratico di Evard.. E secondo me manca un oggetto altrettanto indispensabile, ma comunque dimenticato spesso, il piede di porco, utile in molte situazioni, e mal che vada anche come arma improvvisata.
  9. In tutta sincerità penso che l'errore più grande non sia stato solo, come avete fatto notare, non mettere in chiaro con i giocatori come sarebbe stata la campagna, ma l'eccesso di potere dei PG, se sei in grado di distruggere palazzi con la mente difficilmente qualcosa può metterti in condizione di pensare di essere in pericolo, e, IMHO, nel gioco, la tensione, l'incertezza, rendono interessante l'avventura, se i PG sono potenti anche le sfide devono essere all'altezza, tutto ciò che è successo fa molto Deus ex Machina, personalmente ho usato influenze Lovecraftiane nelle mie avventure, per mettere un po' di spezie nella campagna, la cosa ha sempre funzionato, chiaramente non era così "invadente" ma solo un pizzico di paprica.
  10. Capisco la discussione, non lamentarsi senza aver visto neanche un episodio, sono per dare un'occhiata e poi giudicare, chiaramente parliamo di un'opera omnia, quindi chiunque ci metta mano sa perfettamente di star camminando in un campo minato, Jackson è stato coraggioso, ed ha avuto fortuna. Detto questo, trovo che la scelta della seconda era, dia una maggiore libertà d'azione, senza per forza ricadere in qualcosa di già visto, non metto in dubbio che i confronti con la trilogia di Jackson nn possono mancare, ma diamogli una chance. Quello che spero di non vedere? Nani come quelli di "Lo Hobbit" per il resto, vedremo e giudicheremo.
×
×
  • Crea nuovo...