Vai al contenuto

Creazione di un pg mago, prima esperienza di gioco


Messaggio consigliato

Salve, io ed alcuni miei amici siamo alla prima esperienza di gioco con D&D (4 edizione) ed avrei bisogno di alcuni consigli e chiarimenti. Innanzitutto non ho ben chiaro cosa inserire nella scheda del personaggio alle voci "Spazio Attacchi" e "Spazio Danni" e purtroppo il Manuale del Giocatore non aiuta. In qualsiasi videogame basato su d&d, come neverwinter nights e roba simile, ho sempre fatto un personaggio mago, e anche qui ho intenzione di fare un pg mago, razza eladrin, ma non so davvero come, non so quali talenti scegliere, a me interessa un pg che fa molti danni.. come cammino leggendario avevo pensato mago del sangue. Ma come funziona la 4 edizione? io ricordo che nella 3.5 dovevo specializarmi in una determinata scuola di magia, poi non so se ricordo io male.. come potete vedere ho le idee molto confuse, datemi una raddrizzata va ! :-( Posso farvi vedere a che punto sono arrivato nella scheda: Caratteristiche: For=11 ; Cos=14 ; Des=15 ; Int=16 (+2 razziali) Sag= 12 ; Car=12 Iniziativa: 2 ; Difese: Ca=14 ; Temp=12 ; Rif=14 ; Vol=13 Punti Ferita: 24 Movimento: Velocità=6 Abilità con addestramento: Arcano è obbligatoria, fa parte della classe. Ne devo scegliere altre tre più una che mi da la razza, quindi 4, io ho preso Intuizione e Natura, ne mancano 2 ma non so quali prendere tra: Diplomazia, dungeon, religione, storia. ok fine :cool: non so se ho scordato qualcosa, chi più ne ha più ne metta, grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non mi intendo di build ma vediamo un pò...

La 4°ed è diversa dalla 3° (e dai videogame che si basano sulla 3° o sulla 2°) quindi non confrontarle troppo.

Nello spazio attacchi e nello spazio danni andrai a segnare il tuo attacco e il tuo danno base (che in realtà ti servono a poco, giusto per calcolare gli altri). Li otterrai tramite la somma di quelle cose indicate li e che ti spiegano nel manuale (quindi il livello, la caratteristica, etc).

Il mago è un controller quindi difficilmente farai molti danni. Si, puoi provarci e ottenere qualcosa di soddisfacente ma per ottimizzare devi usare uno striker (tipo lo stregone). Il flavour dietro la classe è ridotto rispetto alle altre edizioni quindi potrai usare una classe arcana diversa dal mago e dargli il flavour del mago, se è quello che vuoi.

Che manuali hai a disposizione?

Purtroppo non trovo più le guide di ottimizzazione on-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...