16 Settembre 201312 anni comment_877914 Sentendo le parole del mezz'orco mi si accende un sorriso e dico quasi a deriderlo Ah! Ho capito! Sei scarico, vero? Avevo sentito di questi maghi o che so io che lanciavano cose devastanti ma... Si scaricavano subito! Il mio tono si fa più serio e scuro in volto dico tirando fuori due coltelli molto diversi Guarda: io mi affido a loro... Questi si scaricano quasi subito... esclamo tirandone su uno Questi, invece, a meno di mani di pastafrolla non ti abbandoneranno mai! Impugnando mimando una guardia improvvisata Comunque... La cosa è una: andiamo a dormire su per la torre. Domani mattina all'alba io scendo. Chi lo desidera mi segua. Oppure cercate nella notte un'altra scusa! Ahahah. Andiamo dai! Non me ne volere Phyros, si scherza, ovviamente @DarkSight e tutti Spoiler: Sottolineo qui ed ora che non ho nulla con nessun player o personaggio! Voglio solo divertirmi e impersono il mio pg. Se questo vi dà fastidio non esitate a dirmelo, non voglio rovinare il gioco a nessuno, ok?^.^
16 Settembre 201312 anni comment_877988 "No, si chiama qualcuno con del buon senso." Dote che qui non sembrano possedere in molti, anzi: tutti così interessati ad una vecchia botola e con la brillante idea di aprirla in piena notte. "Neanche il mio acciaio si scarica, ma siamo venuti qui per riposare e non per dare seguito ai tuoi desideri esplorativi." Cercando un punto che non sia ricoperto di pezzi delle creature, si appoggiò al muro di pietra e aggiunse: "Piuttosto decidiamo se vale la pena di tentare di dare una pulita per dormirci o se tanto vale fare una nottata sotto le stelle..." Aveva dormito in posti peggiori - l'odore che venti persone, tra uomini e donne, potevano creare se lasciati in una stanza per alcuni giorni era indimenticabile - ma non ci teneva particolarmente a poggiare il capo su i resti di carne in decomposizione.
16 Settembre 201312 anni comment_877993 Ognuno ha sua opinione. Se non siamo d'accordo, meglio non scendere in pochi. Io comunque seguo quello che decidete: non sono stanco e non ho paura. Se vogliamo dormire, io posso fare guardia per primo; se vogliamo scendere, mia spada è sempre pronta.
17 Settembre 201312 anni comment_878035 Forse hanno ragione dopotutto...anche io vorrei riposare, ma non mi entusiasma l'idea di farlo sopra una botola che non so cosa contenga. Anche se, è chiusa da fuori, quindi... Ok, ok...come non detto. Accampiamoci per la notte. Chi fa la guardia per primo? ...io sono un po' cieco... e devo rinfrescare gli incantesimi, domani...
17 Settembre 201312 anni comment_878070 Ottimo allora! Comunque io faccio il secondo turno se va bene... Però domani scendiamo nella botola, vero? Esclamo con un sorriso degno di un bambino il giorno del suo compleanno
17 Settembre 201312 anni comment_878074 ...bene.. Mi guardo intorno, per cercare una zona pulita, eventualmente anche ad un altro piano della torre diverso da quello del terreno. Shun amica mia, quante ne dovremmo passare ancora... @dm Spoiler: non ho ben capito dove siamo, all'interno della torre? fuori dalla torre? la torre è distrutta? c'è un tetto sopra la nostra testa? penso di essermi perso qualche descrizione in mezzo ai vari post di dialogo..
17 Settembre 201312 anni Autore comment_878282 Il gruppo si prepara per passare la notte, cercando di ignorare lo spaventoso odore che emana dai corpi degli zombie caduti. La torre non presenta altri piani superiori, il tetto e' mezzo crollato, anche se la parte verso il mare e' ancora intrega e permette di dormire riparati. Dopo aver diviso i turni di guardia e ignorato la misteriosa botola, quelli non impegnati di guardia si addormentano o provano a farlo. La notte e' tranquilla, anche se molto fredda. Dalla spiaggia di pietre vi arriva il suono dell eonde che si infrangono sulla battigia. Nessun altro suono rompe quel silenzio ovattato, fino a quando un pallido sole arriva con l'alba, svegliando il gruppo. Fuori non nevica , ma il freddo non e' diminuito e in lontananza sul mare si intravvedono nuvole nere cariche di pioggia...
17 Settembre 201312 anni comment_878326 Dopo la notte agitata, mi addormento velocemente. Appoggiandomi a terra con Shun accanto, ci scambiamo mutuamente calore in maniera spontanea accucciati come due cuccioli.Al mattino mi sveglio e mi stiracchio, sbadigliando anche in maniera sonora....anche per questa notte è andata bene...Mi alzo, e comincio a fare qualche esercizio di riscaldamento, poi un quarto d'ora di corsa assieme a Shun per rimanere in allenamento. Infine mi inchino e inginocchio di fronte al sole e eseguo le mie orazioni."Madre natura, che conosci la vita e la morte, guidami anche in questo giorno. Sole che ti alzi di mattino e riscaldi e nutri la terra e le sue creature, illumina il mio cammino. Luna che ora ti riposi, ti ringrazio per aver vegliato sul mio riposo e sul riposo di tutti i tuoi sacri figli. Gli spiriti della terra, dell'aria, dell'acqua e della terra, seguano e consiglino le mie azioni, in modo che possa sempre camminare sulla via giusta." Spoiler: incantesimi: creare acqua, cura ferite minori, individuazione del magico / intralciare + vigore inferiore. Lascio il tempo in cui prego alla natura, Shun libera di vagare o di cacciare come meglio preferisce nei dintorni, come solitamente facciamo.Al suo rientro consumo una razione dividendo una parte con Shun, infine mi alzo e mi avvicino agli altri."Buongiorno a tutti voi, io sono pronto qualsiasi cosa vogliate fare... anche se magari darei un'occhiata in città. Magari possiamo trovare qualche genere di ingaggio remunerativo... più di sotterrare poveri fanciulli e creature della notte."
17 Settembre 201312 anni comment_878350 Accettata la decisione del gruppo di ignorare la botola e di dormire, Kobe trascorre le sue ore di sonno in preda ad incubi pieni di zombie, scheletri e altre creature pallide. Si sveglia all'alba pieno di sudore, ricordando a malapena i sogni, ma con una sensazione di paura e inquietitudine. Si alza in piedi cercando di riprendersi, cercando dell'acqua. Indossata l'armatura e ripresa in mano la sua spada, sembra ritrovare la giusta tranquillità, carica e sicurezza: Prima vogliamo vedere giù? Botola curiosa, magari c'è cibo conservato, o altro. Magari qualcosa di prezioso, magari...
18 Settembre 201312 anni comment_878391 Le parole degli altri mi svegliano da una notte dominata da un sonno profondo Sono d'accordo con Kobe. Tiriamo un'occhiata lì sotto, poi passiamo in città... Yawn! Gli altri son svegli? Inizio a lavorare se siam tutti pronti... Quindi mi sfrego la faccia con la manica e mi avvicino alla botola tirando fuori pigramente gli atrezzi per scassinare la serratura
18 Settembre 201312 anni comment_878447 La notte passa tranquilla per Maddeo, nonostante le condizioni non siano delle migliori. Al mattino, tra i primi a svegliarsi, Maddeo studia un suo libro per un po', rinfrescandosi la memoria sulle magie lanciate il giorno precedente. Spoiler: Ricarico le stesse magie di ieri:v. http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=648676 Quando sono tutti pronti, Maddeo li esorta. Forza, vediamo cosa c'è sotto quella botola. halfling vuoi favorire ... ? Speriamo che ci sia qualcosa di prezioso, sono quasi al verde...
18 Settembre 201312 anni Autore comment_878520 Noz comincia a darsi da fare con la serratura della botola. Si accorge subito che non è chiusa dal di fuori, come avevano immaginato tutti, ma dal di dentro... Dopo alcuni tentativi infruttuosi riesce a far saltare la serratura e nello stesso preciso momento una scarica elettrica gli invade il corpo, scorrendogli per la colonna vertebrale e per tutti gli arti fino alle estremità e mandandolo a volare a due metri buoni di distanza, cadendo di schiena (-4 pf). Dal corpo del povero Noz si levano leggere scie di fumo ...
18 Settembre 201312 anni comment_878542 Porc...Vacc... Mai visto una serratura così... Esclamo mentre cerco di farla saltare fino a quando sento di esserci riuscito Ta-da...! Ca**o! Ouch! ... Vengo quindi sbalzato e dico col sorriso Bè, devo dire che era ingegnosa! Colpa mia, dovevo fare più attenzione... Non me l'aspettavo... Non male! Mi alzo e, sempre col sorriso in faccia, metto a posto gli attrezzi e mi preparo a scendere
18 Settembre 201312 anni comment_878615 "Lo dicevo io..." ..commento camminando verso l'halfling per aiutarlo a rialzarsi. Poi guardo le ferite che si è procurato e gli chiedo, "posso?" Shun nel frattempo annusa critica, la zona nei dintorni della botola cercando di capire se altra morte e putrefazione si cela al di sotto della stessa.
19 Settembre 201312 anni comment_878631 Hmm si fa più interessante di quanto pensassi... Ehm , halfling stai bene? hai preso una bella botta. Intanto Maddeo si avvicina alla botola e comincia ad esaminare la zona. Se tutto è tranquillo e silenzioso, la apre. Qualcuno accenda una torcia. Scommetto che è buio li sotto...
19 Settembre 201312 anni Autore comment_878815 Maddeo solleva la botola, che si apre senza problemi ora che la serratura e' saltata. Si apre senza un cigolio, prova del fatto che viene usata spesso, pare. Non e' sicuramente antica come la costruzione e sicuramente e' in un miglior stato. Sotto la botola, alla luce pallida del nuovo giorno che proviene dall'esterno, intravvedete dei scalini di pietra levigata che scendono nell'oscurita'. Giusto di fianco al primo scalino c'e' una torcia spenta, infilata in un infisso nel muro. Dopo i primi tre scalini l'oscurita' e' totale, non vedete niente e non sentite niente. Un'aria fredda e umida vi ha investito quando avete aperto l'entrata...
19 Settembre 201312 anni comment_878830 Noz, va avanti ed evitiamo di saltare in aria. Io seguo te e copro le spalle. Qualcuno faccia luce! Il tono di Kobe non è per nulla perentorio, non sembrano ordini, ma più consigli. La sua paura è di incappare in trappole magiche e in altri non-morti, meglio organizzarsi prima di scendere.
19 Settembre 201312 anni comment_878880 "Divinità della Natura, guidateci nel nostro cammino" dico mentre accendo la torcia per illuminare. Shun cammina al mio fianco, guardinga come una madre verso i gattini.
19 Settembre 201312 anni Autore comment_878882 Pyros accende la torcia che si trova al lato dell'inizio della scalinata. La sua luce calda illumina il resto degli scalini che sono circa dieci. Il cono di luce mette in evidenza una parte della stanza che c'e' di sotto. Da' l'impressione di essere grande, con il pavimento di pietra levigato come gli scalini. Pezzi di legno marcio e pietre cadute costellano la superfice in vista. Nessun rumore rompe la quiete della mattina e nell'ombra al di la' della luce della torcia non si sente niente...
20 Settembre 201312 anni comment_878923 Direi di provare ad andare avanti... Vediamo un pò se c'è qualcosa di interessante... Dico mentre mi muovo toccando leggermente tutto ciò che mi circonda @Dm Spoiler: Ascoltare +1, Cercare +7, Osservare +3 cercando qualcosa sugli scalini e nella stanza, facendo attenzione a non attivare trappole. Muoversi Silenziosamente +10 per non allarmare nessuna possibile creatura dentro alla stanza
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.