Vai al contenuto

Un Fume di Morte -Parte 1 L'Incontro-


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Alza gli occhi al cielo.

Ci mancava solo questa. Una rissa con le guardie che guardano invece di tenere la calma. Io di certo non mi metterò a fare da paciere tra 2 giocatori d'azzardo. Meglio scolarmi la birra.

Cameriera, il conto!, disse alzandosi in piedi per farsi vedere da Gertrude,anche se non sembrava essere in vista.

Cari amici commensali, proporrei di allontarci da qui prima che le cose degenerino...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Nenie era combattuta, se non ci fossero le guardie non avrebbe problemi a partecipare e non necessarimamente per fare da paciere, ma anche solo per poter tirare qualche pugno in faccia a qualche idiota: gioco d'azzardo, debiti, famiglie in rovina, schiavitù, quante uomini, donne e bambine in catena le avevano raccontato questa storia? Molte, troppe, facendogli fremere i pugni e bollire il sangue nelle vene.

Ma c'erano le guardie e le guardie per quanto non sembrassero interessate a fermare la rissa, potevano iniziare ad interessarsi se una donna vi partecipava o semplicemente, nel caso vi fosse ancora del buon senso nelle loro teste, nel vederla avvicinare e, per quanto si trovasse distante da casa, non poteva rischiare di infilarsi in questo tipo di problema. La prigione, anche solo per poche ore, non era un opzione possibile.

"Che posto. Tsk. - Sbuffò tra i denti dando continuando a tenere d'occhio la rissa per controllare che non degenerasse. "La vostra mi pare una buona idea, il problema è avete altro posto per la notte? Perchè era mia intenzione fermarmi qui in taverna. Al massimo potremmo andare a farci dare le camere e tirarci così fuori..."

@DM

Spoiler:  
Osservare +4 per tenere sottocontrolla la situazione e Percepire intenzioni +6 per cercare di prevedere il comportento della folla e capire le intenzioni delle due guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

X Nenie

Spoiler:  
Le guardie sono 4, forse mi sono spiegato male io. Due erano gia' li' quando siete arrivati e due sono arrivati poco prima che scoppiasse la rissa. Non sembrano voler intervenire, ridono e parlano tra di loro, bevendo un boccale di birra dietro l'altro.

La rissa continua tra le grida di scherno e le ingiurie degli altri avventori che hanno formato un cerchio intorno ai due, limitandovi di molto la vista. Gli insulti piu' comuni riguardano gli elfi, questo lo notate facilmente tutti: Figlio di una troia elfa, Amante delle orecchie a punta, frocio elfico! e altre cose del genere corrono di bocca in bocca tra risa e scherno, ma anche, a volte, con vero e proprio odio.

Notate che una delle guardie lascia il bancone e si avvia verso l'uscita, apre la porta facendo entrare un refolo di aria fredda e poi scompare nella notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ribolle il sangue a sentire questi sproloqui. Se non si sbriga ad arrivare questo conto finisce che faccio una stupidata!

Cameriera il conto!

Il barbuto si alza in piedi e appoggia le mani sul tavolo mentre parla con tono alquanto intenso.

xDM

Spoiler:  
Vado verso il bancone cercando una cameriera per pagare, se riesco a pagare pago per tutti e invito tutti a seguirmi mentre esco. intanto tengo le antenne dritte per qualunque segnale sospetto.

Osservare +2, ascoltare +2, raccogliere informazioni +0, percepire intenzioni +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando completamente i consigli degli altri, Kobe finisce di bere la sua birra, si alza e si dirige verso la rissa.

Non mi sono mai piaciuti gli insulti razziali, e non mi piace il ghigno delle guardie.

Avvicinandosi al cerchio che si è formato attorno ai litiganti, cerca di farsi strada, spingendo qua e là, per arrivare ad avere un'ottima visuale della situazione.

X DM

Spoiler:  
cerco di capire cosa è successo e se qualcuno, in particolare un elfo, si trova in seria difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

X Maddeo

Spoiler:  
Ti avvicini al bancone completamente inosservato, tutta l'attenzione e' sulla rissa. Devi richiamare il distratto oste per poter pagare il contro (5 mo). Dopodiche' esci subito dopo una delle guardie dalla piuma rossa. Fuori la notte e' molto fredda e qualche fiocco di neve scende da un cielo senza luna...vedi il soldato svanire dietro un angolo, diretto verso il centro della citta'.

X Kobe

Spoiler:  
Ti fai largo a spallate e presto sei in prima fila. Vedi che i due litiganti sono due uomini normali, in abiti da lavoro, probabilmente contadini del circondario. Se le stanno dando di stanta ragione. DI elfi neanche l'ombra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono minaccioso e intimidatorio, Kobe si rivolge ad alta voce ai litiganti:

Voi disturbate la nostra cena e il nostro riposo. Locanda non è luogo per botte! Andate fuori, li potete rompervi la testa quanto volete. E se volete, posso pensarci io. - dice sfiorando l'elsa della sua spada.

x DM

Spoiler:  
provo ad intimidire gli uomini per farli smettere: intimidire +3
Link al commento
Condividi su altri siti

X Kobe

Spoiler:  
I due sembrano ignorarti presi come sono a scambiarsi pugni e calci. Ma le tre guardie rimaste nella locanda si alzano all'unisono quando cerchi di intervenire e ti fissano minacciosi, senza piu' tracce di ilarita' nei loro volti. Le mani sono posate sulle spade lunghe al loro fianco...
Link al commento
Condividi su altri siti

La sua proposta di andare semplicemente a prendere delle camere venne alquanto ignorata e sebbene la cosa non la infastidisse più di tanto, si erano appena conosciuti e nessuno li obbligava a dover fare le medesime cose, non riusciva proprio a capire il comportamento del signore barbuto, Maddeo se non ricordava, nel voler andare a ributtarsi nel freddo di quelle notti. Conosceva forse un posto migliore?

E poi ora che cos'era and-..no, se quel tipo osava pagare per tutti e metterla in debito con lui si sbagliava di grosso!

Fece per alzarsi per raggiungerlo, quando vide il suo compagno guerriero Kobe non solo mettersi in piedi, ma voltarsi verso la rissa - ti prego fa che voglia solo guardare, fa che voglia solo guardare - e a spintoni infilarsi tra la folla che la circondava. Nenie si coprì il volto con una mano sperando di far sparire tutto soltanto smettendo di guardare: non funzionava mai, ma lei continuava a sperarci in situazioni simili.

Quando sentì la voce di Kobe, e il suo tentativo di farli smettere convincente-ma-non-troppo di farli smettere, aprì gli occhi sbirciando tra le dita - come da bambina, come la bambina spaventata che eri - per vedere come la situazione si era evoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo dalla locanda il gigante bianco si rende conto di quello che sta succedendo all'interno con l'intervento di Kobe e nota la sospetta guardia allontanarsi da sola. Strano per le guardie separarsi. D'altro canto nessuno ha seguito il suo consiglio di uscire e di certo non ha voglia di stare da solo anche questa notte.

L'uscita solitaria non è comunque stata casuale: qui senza nessuno che guarda il gigante evoca un falco, il suo famiglio.

Empatia: segui la guardia senza farti vedere e scopri se combina qualcosa di losco.

Gli da una veloce carezza e questo parte all'inseguimento della guardia.

Maddeo intanto rientra nel locale, per tenere d'occhio i suoi nuovi compagni. Sta in disparte nei pressi dell'uscita ma pronto ad intervenire se la situazione degenera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo il gigante alzarsi e andare in mezzo alla rissa non posso certo stupirmi. Vediamo se anche con lui fanno gli spavaldi... Certo, non dico che gli elfi mi stian simpatici, ma a tutto c'è un limite Quindi lo seguo con lo sguardo e mi tengo pronto ad intervenire mimando però una calma artefatta

@Dm

Spoiler:  
Mi tengo pronto e se qualcuno fa del male a Kobe un bel coltello in fronte non glielo leva nessuno^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta alquanto stupito dal comportamento del guardie, divertite dalla rissa, ma pronte ad intervenire se qualcuno osa fermarla.

Io voglio solo farli smettere. Noi vogliamo mangiare, bere e riposare in pace. Voi siete guardie, per voi gente che fa a botte non dovrebbe essere risata, ma intervento. Se così non è, faccio a botte anch'io, cosa frega a voi?

Il suo tono vuole esser diplomatico, lasciando la presa sulla spada e cercando di apparire poco minaccioso. Osserva bene le guardie, cercando di capire le loro intenzioni e i loro punti deboli se le cose si mettessero male.

Meglio non mettersi contro la città, ma questi son strani davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
posto la foto ven quando riprendo il pc.

vestito con cura con un drappo calato a coprire anche la testa, colori raffinati e tessuti di cotone e canapa di media fattura, coprono il fisico prestante di questo mezzo orco dalla pelle olivastra. Il viso segnato dal sole e dal sudore chiaro segno del suo pellegrinare nel suo recente passato. Non ha un corpo muscoloso, e nonostante la struttura fisica imponente tipica della sua specie ha un passo elegante e aggraziato quasi felpato che stride vigorosamente con l'immaginario comune. Porta un bastone cui fa precedere ogni su passo, e una delicata armatura in cuoio copre li corpo del quasi uomo. Al suo fianco, senza mai perdere di vista e piuttosto sospettoso un lupo piuttosto grosso, dal pelo quasi bianco, cammina mansueto come un cane da compagnia.

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo ma ho controllato al mattino e nn c'erano ancora post:/ questo si colloca prima dell'ultimo del dm pagiina1

Era già passato un mese dallo sfortunato evento ma ancora avevo la stessa rabbia e lo stesso dispiacere ad animare il mio corpo e il mio animo, come se fosse appena successo.

Cammino affiancato da Shun accarezzandole di tanto in tanto la testa.

questa lupa ha condiviso il mio stesso destino, sola e abbandonata per la sua diversità.

Effettivamente non appariva come un lupo "normale" il pelo aveva una colorazione più chiara quasi bianco ed era più robusta come un maschio.

Con passo stanco entro nella locanda, la prima che capita, quella da cui vedo gente come me entrare.

Mi siedo al primo tavolo, al primo posto libero rimanendo silenzioso a osservare.

Drizzando le orecchie, per un attimo ho il cuore che comincia a palpitare furiosamente di paura, quando sento parlare di drow.

Poi il mio sguardo vaga sulle mie mani di un colore olivastro, e tutto si calma.

sono irriconoscibile... Non devo temere più il mio passato.

Quando giunge la cameriera tossisco per schiarirmi la voce e con accento vagamente elfico dico :"una zuppa di fagioli, patate bollite e acqua, e se fosse possibile anche una scodella con un po' di carne... Cruda" concludo con un filo di imbarazzo.

Shun da sotto il tavolo fra le mie gambe lascia andare un leggero guaito di approvazione, che facilmente si perde in mezzo alle urla e al vociare.

Mentre il tavolo comincia ad animarsi, rimango in disparte fino a quando non giungono i primi piatti.

cerco di ricordare le parole per augurare un buon pasto in elfico ma non riesco a ricordarle, quindi a mezza voce dico,

"buon pasto a voi !" La voce grave sembra portare una strana nota stridula quasi come a significare un'insicurezza insita nell'animo dell'mezz'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non é ..." Le parole nemmeno riescono a uscire, non riesco a terminare la frase che già i commensali si sono spostati nei pressi della rissa.

ma che idea balzana...

Mi alzo in piedi cercando di cogliere qualche dettaglio ulteriore. Avanzo qualche passo verso la ragazza guerriera ma poi mi fermo, in maniera incerta come se quel corpo da bestione fosse inadeguato al gesto pensato.

imparerò anche questo prima o poi..

Shun segue il mio movimento quando poi mi blocco passa la sua testa nella mia manona riportandomi al presente.

Spoiler:  
osservare +7 ascoltare+7
Link al commento
Condividi su altri siti

X darksight

Spoiler:  
bentrovato! Allora riesci ad ascoltare che la maggior parte delle ingiurie sono di carattere elfico, contro gli elfi. Ma li in giro non ne vedi...in particolare i due che si stanno picchiando non sono elfi, ma due umani normalissimi. Vedi che quando ti alzi, molti sguardi si posano su di te, e non sono amichevoli...

X Maddeo

Spoiler:  
Il tuo falco segue facilmente la guardia solitaria, la vede entrare in una torre con i merli dipinti di rosso in una grande piazza, per poi uscire poco dopo con altre cinque guardie, di cui una, con una armatura più elaborata delle altre...stanno venendo decisamente verso la vostra locanda, così il falco torna a riferirti...

Le guardie , alla risposta del guerriero rimangono un po' spiazzate, ma non abbandonano la posa minacciosa, solo cominciano a guardare nervosamente la porta d'ingresso...

Nel frattempo i due continuano a pestarsi e la gente inizia addirittura a scommettere su chi dei due vincerà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aria di chi sembra stufo di parlare con un muro, Kobe sbuffa e si allontana dalla rissa. Osserva le guardie, non nascondendo disgusto e ribrezzo per il loro comportamento.

E poi chiamano noi barbari...

Si avvicina ai suoi ex commensali.

Uomini con spade non gradiscono nostro intervento. Io non gradisco il loro non gradire.

Poi guarda l'halfling e il mezz'orco e si rivolge a loro.

Voi non al sicuro in questa città. Perchè siete qui?

Detto ciò, si avvicina di nuovo al tavolo, riprende il suo boccale di birra, ne butta giù un sorso e sceglie qualche avanzo dai piatti per riempire il suo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo, non credo di aver tempo di avvisare tutti senza farmi notare troppo.

Maddeo cerca di farsi capire da qualcuno al tavolo spiegando che altre guardie e un comandante sono in arrivo alla locanda, ma mantiene la propria posizione nei pressi della porta della locanda.

Il falco rimane appollaiato fuori dalla locanda, pronto ad avvisare tramite empatia mentale appena si avvicinano gli uomini della guardia cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che **zzo !

istintivamente porto la mano alla lupa, accarezzando il pelo morbido della sua testa.

mi avvicino all'uomo dalla barba brizzolata, e sussurrando,

" che hai scoperto?!"

chiedo Incuriosito dallo stato di agitazione dell'interlocutore ; cerco di rimanere inespressivo come gli elfi sanno fare e

di mantenere calma anche Shun, visto la confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non farsi sentire da nessun'altro, il gigante dalla barba bianca racconta al mezzorco.

Cinque guardie, più un ufficiale stanno arrivando alla locanda. è meglio tenere un profilo basso! Cerca di avvisare gli altri sopratutto Kobe che ha un po' il sangue caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...