Vai al contenuto

Un Fume di Morte -Parte 1 L'Incontro-


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Amico, io non ho patria, dove le mie membra si stancano alloggio. Non ne potevo sapere nulla del razzismo della zona... Comunque penso il vecchio voglia dirci qualcosa, mi permetto di consigliarti di muoverti. Non mi pare tu stia molto simpatico alla guardia cittadina! Ohohoh Esclamo rivolto al barbaro

@Dm

Spoiler:  
Ma perchè se la prendono solo con quello piccolo e non con il mezz'orco :( (cioè, in effetti li capisco... XD)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Annuisco.

con uno sguardo di intesa e un segno della mano, Shun esce dalla locanda appostandosi poco fuori.

Mi avvio dal compagno Kobe, posando una mano sulla sua spalla dico "amico, la tua ragazza ti aspetta... Andiamo?" E strizzo un occhio, sperando di ottenere il risultato sperato.

con una bestia sarebbe più facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?!

Esclama sorpreso Kobe. Incuriosito più dalla possibilità che ci sia davvero una ragazza ad aspettarlo fuori, si alza e segue gli altri al di fuori della locanda.

Io non ho ragazza - esclama una volta fuori - chi cerca me?

Poi rendendosi conto della situazione:

Ah, capito. Voi volete andare via da qui. Io no paura delle guardie, però paura della gabbia. Se voi andate, io vi seguo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo che è meglio, và. Sarà allora una bella ragazza innamorata di te, non sei contento? Porca miseriaccia, volevo solo bermi una birra stasera, non pensavo certo di finire in questa brutta situazione... Diavolo, chi me l'ha fatto fare? Quindi mi muovo insieme al mezz'orco e al barbaro verso l'uscita Sicuramente un mezz'orco, un tizio alto due metri e il sottoscritto non daranno nell'occhio... Sicuramente... Porca miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per loro fortuna alla fine Kobe pareva aver perso la voglia di fare a botte o forse aveva capito che non valeva perdere la pena anche solo di sudare per due giocatori d'azzardo - sporchi, idioti, gente senza spirito indegna di vivere -e la questione era sembrata rientrare nella norma o, quantomeno, non più sul punto di esplodere.

Poi uno scambio di battute, da lei a malapena udito per via del frastuono della folla, tra i due commensali conosciuti e il mezz'orco che fino ad allora era rimasto seduto in disparte e a malapena era stato notato, ma che ora con un certo polso aveva trascinato gli altri fuori dalla locanda.

Nenie sospirò, mandò giù il rimasuglio di zuppa ancora rimasto, lasciò passare il tempo sufficiente affinchè i suoi strani commensali raggiungessero la porta - la folla, il loro comportamento, guardali e osservali come osservavi il padrone per conoscere quando parlare e quando rimanere in silenzio - per poi, rimessasi il mantello, alzarsi e seguire la loro stessa strada, mentre con una mano in tasca vai a stringere il tirapugni. Meglio essere paranoici e prevedenti che morti.

Certo, potrebbe non seguirli, ma l'aria della taverna si sta facendo più insopporatibile e in più a un debito da saltare con il barbuto. E nel caso la sua deduzione sul fatto che egli abbia pagato si rivelasse inesatta, beh, non le sarebbe pianto il cuore.

@DM

Spoiler:  
Altra prova di percepire intenzioni (+6) per guardie e folla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gruppo sta uscendo, Maddeo vede arrivare il gruppetto di guardie, con a capo quello che era evidentemente un ufficiale, l'armatura lavorata in un motivo floreale, a sbalzo e argentata. L'espressione sul viso e' arcigna e decisa. La notte e' prmai calata e una pallida luna cerca di farsi strada tra le pesanti nuvole...

L'ufficiale , quando arriva all'entrata vi squadra in modo freddo e arrogante, soffermandosi in particolar modo su Noz e il mezz'orco. Ha un attimo di esitazione, si ferma sulla soglia e chiama uno dei soldati dietro di lui, gli sussurra qualcosa senza togliere gli occhi dai due. Il soldato in questione schizza via dalla direzione da dove era venuto, mentre l'ufficiale e gli altri tre soldati irrompono nella locanda. La porta rimane aperta, quindi avete una buona visione di quello che succede.

La folla, alla vista dei nuovi soldati entrati e del loro comandante, si zittisce immediatamente, e nell'aria si sentono solo i rumori dei due litiganti che, incuranti di tutto, continuano a lottare. L'ufficiale si schiarisce la voce e ad alta voce, quasi urlando, dice: Nel nome del Primo Lord e della Guardia delle Piume Rosse, vi intimo di fermarvi!. L'autorita' nella voce e il tono fanno si che i due finalmente la smettano di menar pugni e calci. L'ufficiale continua: Mi e' stato riferito di una spia degli elfi qui in questa locanda. Chi e'? Numerose mani si alzano a indicare uno dei due contendenti, in un incredibile e surreale silenzio. L'ufficiale fa cenno alle guardie di affiancare il malcapitato: Nel nome di sua Grazia il Primo Lord, Malkavich, io , Comandante Korver vi dichiaro in arresto per esserti introdotto furtivamente dentro il perimetro difensivo di Hillsfar e di passare informazioni riservate al popolo elfico. Verrai giudicato dal Consiglio della Piuma , domani all'alba. Portatelo via!. Il poveretto prese a urlare la sua innocenza, a scalciare e a buttarsi per terra...le guardie lo sollevarono, gli legarono mani e piedi e lo trasportarono fuori, fra le grida di ingiurio della folla. L'ufficiale li segui', non senza avervi lanciato una ultima occhiata piena di sospetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo dell'ufficiale non gli era piaciuto per niente. In paese c'era una fobia dilagante verso le altre razze, e lui in questo momento era in compagnia di gente poco gradita.

Forse è meglio se noi andiamo da altra parte stanotte, noi poco benvenuti in città. Guardie ostili, mezz'orco e piccoletto non al sicuro qui.

Avrei bisogno di un lavoro. Questi strani tizi hanno l'aria di non essere mercanti, magari sanno qualcosa o sono qui per qualche ragione. Potrei aiutarli se vogliono.

Voi avete idea di cosa succede?

x tutti

Spoiler:  
non è che sia un bestione (1,72 m), sono solo massiccio :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, sono riuscito alla fine a trascinarli fuori da li. Le cose si stavano mettendo male. E ancora non è detto ... Adesso c'è il problema di dove dormire (con i mezziuomini poco graditi dagli autoctoni) e poi... non riesco a pensare che quell'uomo forse è innocente. Non ho l'impressione che avrà un equo processo!

Gente! Consiglio vivamente di allontanarci da questa locanda e di cercare alloggio per la notte altrove, anche fuori dalle mura, se dovesse servire!

Meno male che sono riuscito a finirmi il montone almeno, era proprio buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco

" questa città è piuttosto ostile.. Concordo sul cercare un luogo fuori dalle mura sicuro...Ad ognimodo piacere di fare la vostra conoscenza mi chiamo Firos"

poi mi guardo intorno e richiamo Shun. 'E lei è Shun" mentre le gratto un orecchio.

Poi cerco con lo sguardo la strada da percorrere.. E attendo.

Lasciamo che siano loro a guidarci..

calco sul capo la cappa e lascio che i miei tratti orcheschi siano per lo più coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantenere la calma, ignorare degli altri - dei mostri - uscire dalla locanda, questo era quello che doveva fare. Nulla di più, nulla di meno.

Strinse i pugni, il metallo, nascosto alla vista nella tasca, le morse il palmo in un appiglio alla realtà e in una distrazione alla verità della suddetta realtà: non era ora il momento e non era un motivo sufficiente per rischiare se stessa, ma ciò non voleva dire che una parte di lei non volesse ridurre le guardie - i criminali in nome del padrone - a portagioie.

Respira, si disse, respira e apri quella porta, respira.

Nenie uscì dalla locanda e raggiunse il drappello di persone che erano state e i suoi commensali e che ora, se non compagni, erano almeno persone con la stessa idea e lo stessa mal sopportazione per quella città, e pensare che aveva quasi sperato di potersi fermare almeno per un po', voci di guerra o meno.

"Io intendo lasciare la città il prima possibile, quando sono giunta qui non pensavo affatto di trovare un luogo simile e non è mia intenzione rimanerci più del necessario. Piuttosto camminerò nella neve tutta la notte..." Poi alla presentazione del mezzorco aggiunge un laconico "Nenie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come evocata dalle parole di Nenie, un leggero nevischio comincia a scendere dal cielo. Ora la luna e' completamente nascosta dietro le nubi e la notte e' molto scura. Ad illuminarla solo dei lampioni con in cima una torcia accesa, protetta da una rete di metallo. La locanda sembra aver perso tutta l'allegria e la vivacita' che c'era prima della apparizione dell guardie. La sala comune comincia a svuotarsi, i musicisti cominciano a riporre i loro strumenti e l'oste e le cameriere iniziano a sistemare e a ramazzare. Una lontana campana tocca la mezzanotte. La porta del Mercante Ubriaco viene chiusa da una cameriera che non vi fa mancare il solito sguardo sospettoso, prima di chiudervi fuori. Un vento gelido arriva dal Mare della Luna a nord e forma mulinelli di neve appena caduta ai vostri piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, un poco di fresco non è male, vero? Propongo di dormire, anche all'adiaccio, per il sottoscritto non è un problema. Mi riferisco ovviamente più al nostro amico mezz'orco, Phyros se non sbaglio, che a voi umani. Non c'è neanche molto che ci trattenga, a parte il debito contratto dal sottoscritto. Quindi non posso che augurarvi buona serata... Quindi mi volto e faccio qualche passo per poi rigtornare indietro Non è che qualcuno avrebbe qualche lavoretto? Non mi dispiace neanche rischiare la pellaccia... Sapete, non ho granchè e sto cercando un impiego, quindi mi chiedevo se... E lascio volutamente sospesa la frase

@hennet

Spoiler:  
Ca**o, il tuo pg è alto il doppio del mio e penso pesi 10 volte tanto!! Per me è un bestione. Non penso di esser alto neanche quanto la tua lama XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
mi sono accorto di nn aver specificato parametri fisici, riassumendo altezza 1,89 peso 80kg, corporatura robusta, capelli lunghi(alle clavicole)portati raccolti in una treccia e fatta scivolare al di sotto della cappa, e neri, più folti del normale, occhi neri, pele olivastra. I tratti del viso sono un pò meno orcheschi e un pò più umani, più raffinati. Sicuramente non ha la tartaruga e nemmeno le braccia particolarmente muscolose. Negli occhi nei momenti di silenzio si legge un espressione di dolore e rabbia "antica" probabilmente precedente alla sua nascita... piuttosto accentuata.

"Per me non è un problema dormire all'aperto. Anzi.. sono passate 3 settimane dall'ultima volta che ho dormito in una locanda...

Ad ogni modo anche secondo me, quanto meno per me e te" dico adducendo al piccolo halfling "sia meglio sistemarsi da qualche parte poco rintracciabile... lo sguardo dell'ufficiale non mi è piaciuto per niente, e vorrei evitare di essere rapito nel sonno.."

ci mancherebbe solo quella.. poi veramente le ho provate tutte...

Nel momento di silenzio lo sguardo si incupisce, poi un gesto della lupa quasi come se avesse letto nella mente dello stesso, il suo appoggiarsi, il suo calore sulla mia gamba mi riporta alla realtà, riprendendo il controllo.

Guardo il cielo che si oscura, coprendo la luna, mentre un fiocco di neve cade sul mio naso.

"Faremmo bene a sbrigarci... non credo rimarremo asciutti per lungo tempo se non ci muoviamo.. Ora!" quest'ultima parola, suona quasi come un'ordine. Nella penombra il rossore nelle guance del mezz'orco divampa, come in imbarazzo per quello che aveva appena detto.

...Non sono io... o si? Non ho mai dato ordini... non in quella maniera... deve essere l'orco che è in me...

@dm

Spoiler:  
non ho conoscenze geografia/locali ma facendo natura + sopravvivenza + intelligenza volevo cercare di ricordare mentre giungevo alla locanda, se avevo notato qualche luogo (una fattoria, un granaio, un fienile, un acquedotto o una zona boschiva o caverne) che possa darci riparo per la notte, senza la necessità di accendere un fuoco.

c. natura +3 sopravvivenza +8 intelligenza +0

Link al commento
Condividi su altri siti

​Il problema di dormire è sicuramente il più urgente, dato anche il maltempo. Ma quello di trovare un lavoro o racimolare qualche soldo è decisamente il seguente.

A proposito, spero di rientrare un po' della spesa di stasera...io volevo solo evitare una sciagura!

Concordo con il mezzorco, la prima cosa è trovare un ricovero per la notte. Halfling, domani troveremo qualcosa per guadagnarci qualche pezzo d'oro. Anche io sono quasi al verde.

x DM

Spoiler:  
Se sono tutti d'accordo Maddeo si sposta fuori città con gli altri per cercare un posto per dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire all'aperto non è mai stato un problema, si trova a suo agio nelle ampie distese fuori dalle mura di una città. Con un gesto di approvazione, Kobe segue gli altri membri dell'allegra combriccola fuori città, senza fiatare, chiudendo il gruppo.

Stanotte dormirò poco.

Forse meglio organizzare turni di guardia in posti non sicuri. Io posso fare primo, non sono stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Phyros

Spoiler:  
Ti ricordi di una torre di avvistamento semidiroccata che da su una spiaggia pietrosa in prossimità del mare, giusto a nord della città .

Il gruppo si allontana dalla locanda nella notte. Per ora la nevicata e' leggera, ma il freddo e' intenso e pungente. In giro non c'è nessuno, qualche lampione con una torcia fumosa illumina la via principale che vi porterà a una delle uscite principali della città , La Porta del Mare. Questa e' sorvegliata da una pattuglia di quattro soldati con la piuma rossa. Quando passate loro accanto vi guardano con sospetto , ma non hanno ordini di non far uscire gli stranieri, quindi vi fanno passare.

Ora siete fuori dalla città , le sue imponenti mura sorgono dietro di voi. Davanti si estende una strada di pietra che porta al porto della città , a destra una strada più piccola si allontana lungo la costa del Mar della Luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo andare verso il porto... In teoria è sede di scambi, quindi non dovrebbero aver problemi razziali. Così magari troviamo già stasera un lavoro... Oppure potremmo andare di là e sperare che nessuno ci importuni...​ Dico indicando la strada sulla destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei andare verso destra, giovane halfing. Per passare la notte in un posto tranquillo... Domattina potremo recarci al porto per cercare un lavoro, è proprio una ottima idea!

Non sono molto bravo ad allisciare le persone...spero di avere convinto tutti. Non mi piace il porto di notte. Brutta gente... e daremo sicuramente nell'occhio.

xDM

Spoiler:  
Il mio falco famiglio sorvola il gruppo e controlla la situazione intorno, in caso di problemi mi può avvisare tramite legame empatico
Link al commento
Condividi su altri siti

"Per quanto possa essere un porto, è pur sempre il porto di questa infida città con le sue leggi e ipocrisie, un luogo da cui vorrei allontanarmi prima possibile." Nenie si strinse nel mantello: il freddo non la infastiva più di tanto - aveva sopportato di peggio -ma il sonno invece era un nemico ben peggiore e dopo il pasto caldo di poco prima, ora con la pancia piena, aveva solo voglia di trovare un posto in cui stringersi nelle coperte e riposare. "Qualcuna ha idea di un dove o dovremmo contare su una buona stella?" Di certo non sulla sua perchè la fortuna non era mai stata molto presente nella sua vita...

@Dm

Spoiler:  
Tiro di intelligenza pura, per la memoria, per ricordare un qualche posto adatto alias disabitato, ma ancora in piedi incontrato mentre arrivavo in città
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...