Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un Fume di Morte -Parte 1 L'Incontro-

Risposte in primo piano

• Autore
comment_877156

Il gruppo si rirpende in fretta dalla nausea e dalla sorpresa macabra e praticamente tutti contrattaccano con efficacia. Kobe finisce lo zombie isolato con un rapido e preciso fendente, spaccando la putrefatta cassa toracica dell'immondo essere e facendolo crollare al suolo. Pyros con i suoi due alleati naturali riesce ad aver la meglio su uno degli zombie rimasti. I due lupi attaccano , mordono e squarciano quella pelle antica e morta, staccando brandelli di carne marcia e strappando arti, rendendo infine inoffensive l'infernale creatura. Nenie nel frattempo, ingigantita dall'incantesimo di Maddeo, affonda la grande spada con rinnovata e potenziata forza e colpísce il non morto che ha davanti con potenza inumana, squarciandolo dalla spalla fino all'inguine, dividendolo quasi in due e facendo sprizzare una fontana di sangue verde e schifosamente puzzolente.

L'unico zombie rimasto in piedi attacca Nenie, cercando in qualche modo di vendicare i compagni caduti, ma con scarso successo, visto che i suoi colpi sono lenti e goffi. La guerriera ne sale illesa.

Spoiler:  
A te Noz. Rimane solo in piedi lo zombie1. Non sto a correggere la mappa
  • Risposte 253
  • Visualizzazioni 10,4k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_877178

Pensavo fossero più forti questi zombie! O forse siam noi che siamo troppo più forti di loro! Mentre parlo con il sorriso stampato in faccia estraggo altri due coltelli e mi preparo a lanciarli

@Dm

Spoiler:  
Estraggo i coltelli come azione di movimento e li lancio contro l'ultimo non morto
comment_877225

Eheh il mio incantesimo è servito, Nenie l'ha aperto in due con un colpo solo! Sicuramente mi ringrazierà appena quell'ultimo sarà caduto!

xDM

Spoiler:  
Se Noz non finisce l'ultimo zombie, Maddeo poi non agisce e prepara una azione: Appena l'ultimo zombie è caduto annulla ingrandire persone.
comment_877273

"Finiamoli!"

Indicando l'ultimo zombie rimasto, con selvaggia fierezza.

Entrambi i lupi cercano di azzannare l'ultimo zombie rimasto.

Concentro quindi il mio pensiero, per dare il comando al lupo evocato grazie ai poteri della terra.

Rimango comunque in allerta con il bastone in pugno qualora vi fosse necessità di intervenire.

Al termine dell'attacco, sorridendo, "Grazie figlio della terra, per i tuoi servigi, ora puoi tornare a riposare" congedando cosi il lupo di viticci.

Accarezzo il pelo di Shun, e con una spazzola elimino lo schifo dal suo mantello lucente. Controllo ad ogni modo che non abbia subito ferite o simili nel qual caso provvedo.

Rivolgendomi poi ai compagni, "Voi state tutti bene?" guardando le espressioni di ciascuno cercando di cogliere il vero dai loro sguardi piuttosto che dalle loro parole.

• Autore
comment_877292

Noz lancia altri due coltelli , uno manca lo zombie rimasto in piedi, mentre l'altro lo centra in pieno stomaco ...il non morto fa ancora qualche passo e i lupi di Pyros lo circondano e lo azzannano fino a renderlo inerte e senza non vita.

Il silenzio scende nuovamente sulla vecchia torre, rotto soltanto dal suono di un gufo in lontananza . I cinque si riposano, riprendendo fiato e guardandosi intorno circospetti, temendo che dalle ombre possa uscire qualcos'altro. Ma niente più sembra abitare quella vecchia costruzione. L'aria e' nauseabonda per i corpi distrutti degli zombie che continuano a rilasciare liquidi disgustosi. Ora che potete vedere bene , il pasto degli zombie, quando li avete interrotti, era composto da due corpi, entrambi umani. La testa non è stata toccata, mentre mancano abbondanti pezzi di corpo, mangiati dalle orride creature. Con orrore vi accorgete che sono due bambini...uno, una bambina,stringe ancora in una mano una bambola di pezza, piena di sangue ...

comment_877300

Mentre raccolgo i coltelli lanciati da terra e dai corpi mi avvicino al pasto dei non morti ed esclamo Oh ca**o! Oh ca**o! Oh ca**o! Poveracci... Ma non hanno dei genitori? Tra l'altro abbiamo un problema... O li sotterriamo noi oppure li portiamo alle famiglie, ma con tutto il razzismo che gira... Oh ca**o! L'avevo detto di andare verso il porto... Ca**o! Mentre parlo e lancio improperi tra me e me faccio un giro della stanza cercando neanche io so bene cosa

@Dm

Spoiler:  
Cercare +7 per la stanza per capire se c'è qualcosa. Poi sempre cercare sugli zombie che magari hanno qualcosa di interessante addosso
comment_877305

Al termine della battaglia, la furia lascia il possente corpo di Kobe, ora leggermente affaticato come si può ben notare dal fiatone.

Io sto bene, solo piccolo graffio. - dice rispondendo a Phyros.

Forse meglio nascondere corpi e far passare la notte. Sotterrare chiede tempo e attrezzi: fuori è buio e pericoloso!

comment_877334

Quando vedo i bambini, mi avvicino. Chiudo a entrambi gli occhi. Poi mi alzo, e

"Avete qualcosa con cui coprirli?"

...Magari c'è qualcosa nella torre?

"Non possiamo lasciarli qui, attirano l'attenzione di troppe bestie e altri esseri come quelli appena distrutti..."

Guardo Shun negli occhi, "So di chiederti qualcosa di molto difficile, ma potresti scavare due fosse per questi due poveri bambini? "accarezzando la sua testa, cerco di fargli capire l'importanza di ciò che gli ho chiesto, poi dopo aver tracciato una forma rettangolare al terreno,

"Shun dig!"

Lascio Shun all'opera e qualora la terra fosse troppo secca o dura richiamo i poteri la natura mi concede per rendere la terra più umida creando acqua all'interno del rettangolo.

Attendo la fine dello scavo, aiutando Shun con il bastone, smuovendo la terra. Al termine accendo una torcia,e sopra di essa metto alcune erbe che trovo li in giro in modo che si sprigioni un profumo aromatico.

Poi comincio a pregare, in ginocchio di fronte ai due corpi sistemati in una posa di riposo con le mani poste sul grembo.

"Madre Terra, accogli i tuoi figli che in questa notte si sono addormentati. Cullali fra le tue braccia, nel lungo sonno e guida intatto il loro spirito verso il riposo fino a quando non giunga ora di ritornare fra noi.

Aiuta e sostieni coloro che hanno amato questi fanciulli in questo momento di sconforto, dona sollievo alle menti e placagli animi inquieti.

Concedimi, o Signora Generatrice, la tua benedizione e poni su questi giovani virgulti il tuo sguardo protettore. Veglia il loro sonno, perchè possa essere quieto e ininterrotto.

Così come la Terra li ha generati, tornino alla Terra nel ciclo infinito della morte e della vita.

Cosi fu e così sia."

detto questo depongo entrambi i corpi nelle buche.

"Fuoco, purifica questi corpi, con la tua energia e il tuo calore. Distruggi il male che ha interrotto le loro vite, dissolvi le energie maligne che li ha adescati e condotti alla fine."

E con la torcia do fuoco a entrambi i corpi.

"Cosi fu, e cosi sia"

rimango in posa in ginocchio fino alla fine del rogo.

In questi momenti, ignoro qualsiasi cosa possano obiettare i compagni di viaggio e sventura.

comment_877367

Maddeo osserva in silenzio l'orrenda scoperta dei cadaveri dei bambini.

Senza proferir parola, inizia ad aiutare il mezz'orco nel suo rituale di sepoltura.

Non era bravo con le parole. Intendeva esserlo con i fatti.

• Autore
comment_877368

Noz

Spoiler:  
Gli zombie non hanno niente di valore addosso. Soltanto qualche moneta di rame, 20 per la precisione, tra tutti. Indossano vestiti che deduci possano essere di contadini. In tasca a uno trovi un biglietto che dice: Joseph , ricordati di passare al mulino, prima di rientrare qui al panificio. Un bacio, Maria.. Poi, vicino a una colonna caduta, dove stava lo zombie piu' isolato, quello abbattuto da Kobe, vedi una botola di legno .
comment_877414

Dopo aver raccolto tutte le monete ne prendo quattro e lancio le altre vicino agli altri Dato che a quanto pare siamo sulla stessa barca tocca dividere tutto... Sono quattro monete a testa... Meglio non parlare subito del biglietto... Quindi con un rapido movimento infilo il biglietto in tasca. Mi dirigo verso la posizione dell'ultimo zombie e, quando scopro la botola in legno mi volto verso i miei compagni con un sorriso ed esclamo chinandomi in direzione del passaggio Ehi, siete ancora sicuri di avere sonno? Questo sembra più divertente!

comment_877641

Rimase in silenzio durante il frettoloso funerale, sentendo i lati della bocca sollevarlesi appena all'uscita dell'halfling -famiglie? Genitori? Se erano lì da soli o erano morti o non erano interessati. E la prima è l'opzione migliore- sollevata nel vedere i corpi bruciare - il fuoco purifica, il fuoco cancella - e nel non doverne più sentire il puzzo. Forse avrebbe dovuto essere più empatica verso quei poveri bambini, ma la verità era che trovava la morte, anche una morte come quella, una opzione migliore di molte altre. O forse era perchè tutto ciò che non la riguardava direttamente o toccava uno dei suoi ideali, era per lei secondario. Chissà.

Sebbene ormai quella gelida rabbia che l'aveva nutrita durante gli ultimi istanti di combattimento fosse scomparsa, non lo era di certo il motivo che l'aveva in parte provocata, anzi, il presunto mago - o stregone o qualsiasi nome decidesse o cosa che fosse - non le aveva neppure rivolto la parola, chessò, per sapere se la sua uscita non richiesta fosse stata utile o meno.

Con passo deciso, quasi rumoroso nel volersi fare sentire e annunciare, percorse la strada che li divideva poi con la mano, la piccola ormai da tempo rinfoderata, andò a stringere la stoffa della veste dell'uomo tirandolo appena verso di lei e allungandosi in modo che la distanza fra i loro visi fosse meno di un respiro. Lo fissò negli occhi e poi gli promise, il tono secco e sincero in una maniera tale da non lasciare spazio a dubbi: "Prova un'altra volta a modificare o a toccare il mio corpo con uno dei tuoi incanti, neanche fosse un oggetto, senza chiedermi il permesso e ti sveglierai con un'appendice in meno."

@DM

Spoiler:  
Se serve il mio mod di Intimidere è +3, ma in verità non sta cercando di spaventarlo, gli sta solo dicendo quello che farà XD
comment_877678

Mamma mia che caratteraccio...questa è proprio complessata...

Ehm ok ok, ma lasciami andare. Dai il buon esempio su!

Laprossima volta ingrandisco il lupo del mezz'orco!

Dopo che il breve alterco si risolse, Maddeo si avvicinò alla botola scoperta da Noz.

Hmm cosa abbiamo qui...una botola. Probabilmente ci sarà una cantina di qualche tipo. Controlliamo.

xDM

Spoiler:  
Osservare +4, Ascoltare +4 (con famiglio) Se non sento niente apro la botola, se buio lancio luci danzanti e ripeto le prove.(possibilmente mi faccio assistere da qualche compagno anche)
comment_877722

Termino il rito con qualche minuto di silenzio e coprendo i corpi con la terra.

Accarezzo il mantello di Shun e poi ringrazio coloro che hanno partecipato.

Vedo che gli altri si stanno avventurando in esplorazione.. alzo la voce e dico, "Pensate sia saggio muoversi ora che sembrano a loro agio con le tenebre? Magari l'indomani mattina avremo più vantaggio..."

Avanzo affiancato da Shun. Le accarezzo la testa per tranquillizzarla, per ringraziarla e le offro un pezzo di carne secca in modo che possa riprendersi dal combattimento al meglio.

Le sussurro, "Sei stata bravissima, mi spiace per ciò che stiamo incontrando.. ma sembra che i guai non siano ancora finiti.."

Avanzo, con la torcia in mano verso gli altri.. sperando che desistano dal loro intento.

Spoiler:  
incantesimi rimasti 0:cfm guida creare acqua 1:vigore inferiore intralciare

• Autore
comment_877781

Maddeo non sente nessun rumore proveniente da sotto la botola per cui prova ad alzarla per vedere dove conduce, ma scopre che è bloccata e non si muove di un centimetro...è allora che si accorge che la botola tiene una serratura a una estremità ...

comment_877813

Uhm... Devo dirvela tutta: I non morti li abbiamo incontrati qui all'esterno. La botola è chiusa. Quindi non possono essere usciti da qui... Se dovessi pensare ad un posto sicuro direi che è qui dentro! Ovviamente posso provare ad aprirla solo con il vostro consenso, non sia mai che apra un possibile vaso di pandora senza saper di poter dividere la colpa! Ahahah

comment_877819

Tu apre. Noi scendiamo, uccidiamo bestie e dormiamo.

Detto ciò, attende che Noz apra la botola, stando sull'attenti, spada in mano e orecchie aperte.

comment_877826

Concordo. Prova a scassinare la serratura, o al limite provate con quelle grosse spade.

Se riusciamo a non fare troppo rumore, è meglio.

comment_877874

"Ma è proprio necessario?" ormai a qualche metro dagli altri.

La voce è ancora un pò instabile dalla devozione del rito appena fatto, addolorato dalla dipartita di giovani anche se ben conscio che la natura ha i suoi misteriosi schemi.

"Se semplicemente andassimo alla torre, come avevamo pensato?"

poi aggiungo risoluto in risposta a Noz, "Per quanto ne so io, potrebbe essere anche casa di questi sgorbi e loro han chiuso la loro porta a chiave... o altre possibili simili soluzioni." proseguo pacato "Non darei per scontato che una porta chiusa a chiave celi un luogo più sicuro rispetto ad un altro. L'esperienza mi dice che se le porte sono chiuse a chiave i motivi sono due : qualcosa di pericoloso è dietro di essa oppure qualcuno non vuole essere disturbato. In entrambe le ipotesi non è affar mio ne ho interesse affrontare sfide in questa ora tarda."

Possibile che la natura abbia fornito solo a me il buon senso? Mi chiedo come possano essere giunti alla loro età con cosi poco senno....

Preoccupato in viso, con un espressione corrucciata piuttosto paterna, attendo che rinsaviscano e decidano di desistere. Arruffo il pelo fra le orecchie di Shun, per tranquillizzarmi e calmarmi, con il suo calore.

...Questi istinti da orco cominciano a infastidirmi... probabilmente fosse per la parte orco di me avrebbe gia' cominciato a menar bastonate a tutti... Forse effettivamente potrebbe essere anche utile...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.