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Articolo: Classi e sottoclassi


Alonewolf87

Messaggio consigliato


http://www.dragonslair.it/forum/content/250-Stregoni-e-Warlock

Essenzialmente lo stregone è una persona che ottiene il proprio potere da una fonte interna con la quale è in lotta per il controllo del proprio essere, la versione draconica dello stregone era sicuramente orientata all' essere un gish ma non è detto che questo sarà vero per tutte le varianti.

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Avevo già letto quella descrizione tempo fa ma allora se il warlock ed lo stregone saranno sottoclassi del mago mi chiedo se manterranno le promesse dette in quell'articolo ma ho dei seri dubbi visto che fra il mago un gish arcano si passa talmente tanto che non puoi riprodurli entrambi con lo stesso scheletro.Comunque spero che punteranno sulla versione gish arcano+stirpe perché così si da un'identità vera alla classe ed non finta come quella della 3.x che veniva vista solo come la versione semplificata del mago ma se punteranno bene alla cosa detta prima non solo avremo un gish senza fare strane build di talenti ed cdp ma potremo interpretare bene anche stregoni simili ha quelli di certi manga come Orphen,Rina inverse ed Darksnider:evilhot:

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Come già detto il meccanismo delle sotto classi è concetualmente inadatto a supportare sistemi magici alternativi a meno di creare un incoerenza con le sotto classi presentate finore, ma visto l' omogeneità di queste ultime non sembra che abbiano voglia di fare passi in questa direzione.

C'è quindi da sperare che lo stregone sia un normale mago con l' aggiunta di capacità in accordo alla sua fonte di potere, quindi il classico tema draconico che potrebbe introdurre sia elementi gish sia elementi di focalizazione su un elemento o addirittura riprendere i temi delle classsi base della 3.5 con forte ispirazione draconica.

Se dovessi fare io la classe dello stregone riprenderei gli "archetipi" di drago usciti su dragons of eberron e li userei come ispirazione per sviluppare 3-4 fonti draconiche, sviluppereri 1-2 a tema fatato e 2-3 a tema esterni ed infine una a tema aberrazione, se proprio volessi ammazzarmi di lavoro cercherei di creare un sistema di creazione per le fonti da mettere nelle regole avanzate così che il master possa sviluppare quelle più adatte alla sua campagna.

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Come già detto il meccanismo delle sotto classi è concetualmente inadatto a supportare sistemi magici alternativi a meno di creare un incoerenza con le sotto classi presentate finore, ma visto l' omogeneità di queste ultime non sembra che abbiano voglia di fare passi in questa direzione.

C'è quindi da sperare che lo stregone sia un normale mago con l' aggiunta di capacità in accordo alla sua fonte di potere, quindi il classico tema draconico che potrebbe introdurre sia elementi gish sia elementi di focalizazione su un elemento o addirittura riprendere i temi delle classsi base della 3.5 con forte ispirazione draconica.

Se dovessi fare io la classe dello stregone riprenderei gli "archetipi" di drago usciti su dragons of eberron e li userei come ispirazione per sviluppare 3-4 fonti draconiche, sviluppereri 1-2 a tema fatato e 2-3 a tema esterni ed infine una a tema aberrazione, se proprio volessi ammazzarmi di lavoro cercherei di creare un sistema di creazione per le fonti da mettere nelle regole avanzate così che il master possa sviluppare quelle più adatte alla sua campagna.

Alla fine hai avuto la stessa idea di path per lo stregone ma la mai versione preferita è quella da battaglia perché ti da una vera distinzione rispetto al mago:D

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