Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic di Gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Turno 1

Spoiler:  

In questo combattimento nessuno è sorpreso,

si salta direttamente al turno 1.

Iniziativa scheletri

24 = 18 +6

Riepilogo Iniziativa

Scheletri 24

Gwythyr 19

Aryndan 11

Gli scheletri appena rianimati, camminano quasi barcollanti, hanno vestiti logori e impugnano una grossa lama.

Si avvicinano repentini a voi, quasi simultaneamente sferrano i loro attacchi.

Spoiler:  

Scheletro 1 va in d4 e attacca Gwythyr

Txc 7 +2 MANCATO

Scheletro 2 va in d6 e attacca Aryndan

Txc 3 +2 MANCATO

Riuscite a scansare le loro lame molto facilmente, gli scheletri sono ancora spossati per la 'rianimazione'.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Turno 2

Spoiler:  

Questa è la scheda dello scheletro

http://prd.5clone.com/mostri/1968-scheletro

Hanno CA 16 ma hanno una riduzione di danno 5/Contundenti,

vuol dire che tutte le armi NON contundenti, riducono i danni inflitti di 5.

In questo caso Gwythyr, hai fatto 8 danni -5 della riduzione fa 3.

Riepilogo Iniziativa

Scheletro 1 24; Danni 3

Scheletro 2 24

Gwythyr 19

Aryndan 11

L'ascia del nano fende l'aria con fragore, ma le ossa dello scheletro, benchè sembrano fragili,

riescono a far slittare la lama dell'ascia, in modo da attutire il colpo subito.

Lo scheletro comunque subisce il colpo, ed arancando butta la sua lama e assale il nano con i suoi artigli.

Il chierico, non riuscendo a colpire il suo bersaglio, viene scansato e riattaccato dallo scheletro.

Spoiler:  

Molti mostri, hanno la possibilità di fare due attacchi, con zanne artigli morsi ecc, possono farlo usando sia l'azione di movimento che di attacco per fare l'attacco completo.

Scheletro 1 attacco completo con due artigli +2 (1d4+2) su Gwythyr

TxC 12 +2 MANCATO

TxC 8 +2 MANCATO

Scheletro 2 attacca Aryndan

Txc 11 +2 MANCATO

Anche a questo giro non siete stati presi.

Gli attacchi degli scheletri sono vani, poichè i due eroi sono ben protetti dalle loro corazze.

La candela continua a danzare nell'aria, sembra quasi che la foga del combattimento, gli stia dando forza.

Mappa

Spoiler:  

rrif.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Schivo agilmente i colpi sferrati dallo scheletro, prima verso destra, poi sulla sinistra. Nello schivare mi sposto in una posizione migliore, nel bel mezzo dei due scheletri.

Seguendo lo stesso movimento roteo la mia ascia dal basso verso l'alto, mirando sotto al bacino, cercando di mandarlo in frantumi

Spoiler:  
Mi sposto in D5

Colpisco lo scheletro 1

TxC: 1d20+4=16+4=20

Danni: 1d12+3=6+3=9

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

La tattica di Gwythyr è efficace e lo scheletro che fronteggiava crolla su se stesso, benchè resistente al taglio della sua ascia.

Lo scheletro diventa un cumulo di ossa e la magia che lo animava svanisce.

Il secondo scheletro continua ad attaccare imperterrito la sua preda, ferendo il chierico distratto dalla momentanea esultazione per la vittoria.

Spoiler:  

Ho notato che lo scheletro del link non è quello che sto usando io,

io uso quello del manuale del Master della scatola che ha i parametri leggermente diversi.

Scheletro 2 attacca Aryndan

Txc 17 +2 Colpito

TxD 1 +2

Spoiler:  

Riepilogo Iniziativa

Scheletro 2 24

Gwythyr 19

Aryndan 11; Danni 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo la frustrazione negli occhi di Aryndan, questo mi da la forza di impugnare la mia ascia con tutta la forza che mi rimane per cercare di menare il fendente decisivo.

Non c'è nulla di peggio di prolungare un combattimento in cui il morale è basso.

"Finiamola qui, tornatene cenere!!"

Spoiler:  
TxC: 1d20+4=16+4=20

Danni: 1d12+3=12+3=15

Gli ho fatto maluccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4

Lo scheletro viene distrutto dal potente fendente del nano.

Ma l'aura di magia che permane la stanza rimane e la candela rinizia a ringrossarsi.

Un aura violetta si sprigiona dalla candela, la fiamma inizia a danzare nell'aria e a emettere una sensazione maligna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 5

Il nano goffamente sbaglia il colpo, colpendo il sarcofago su cui la candela è appoggiata,

l'energia benefica scaturita dal chierico trapassa la fiamma, senza affievolirla o calmarla in alcun modo.

Spoiler:  

Sir non ha spiegato che, essendo un chierico buono, il suo potere Incanalare Energia,

oltre a poter curare le ferite dei vivi,

può in alternativa danneggiare i non-morti., tali non morti ricevono un Tiro Salvezza che dipende da livello e carisma del Chierico, per dimezzare i danni subiti (Sir non mi hai specificato il valore del TS)

Area e dado di effetto è lo stesso sia per la cura che per il danno ai non-morti.

Un raggio di 9 metri cura viventi o danneggia non-morti per 1d6.

In questo caso la fiamma non è "non-morta", quindi non ha nessun effetto.

La fiamma della candela r'inizia ad emanare suoni sibilati,

sentite di nuovo il ticchettio di ossa provenire dal sottosuolo,

la candela ha preso nuovo vigore e sta rievocando altre anime dall'oltretomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infastidito per via dell'assenza di effetto alcuno sulla malefica candela, mi sposto fino a pormi nelle immediate vicinanze dell'apertura, pronto a menare un gran fendente su qualunque non morto esca dalle profondità della cripta.

Spoiler:  
Se concesso, preparo l'azione di colpire con la spada qualunque non morto dovesse uscire da lì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 6

Spoiler:  

Azione preparata non valida, il termine "lì" è effettivamente troppo generico.

Riepilogo Iniziativa

Gwythyr 19

Aryndan 11

Scheletri 6 (io uso fare che chi entra dopo in combattimento, prende come tiro del d20 0, quindi l'iniziativa è solo il bonus che hanno gli scheletri)

Come avevate già intuito, dal sottosuolo emergono altri due scheletri, ancora frastornati, ma pronti a combattere.

La candela continua ad emanare la sua aura, la luce fioca proietta le ombre degli scheletri e del colonnato, sulle pareti della cripta,

inscenando una specie di danza macabra nella penombra della struttura.

La candela non accenna a spegnersi, e il suo vigore non si esaurirà se non trovate una soluzione definitiva.

Mappa

Spoiler:  

q3t8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo verso lo scheletro che mi si para di fronte.

Mentre mi muovo non posso fare a meno di pensare che se non troviamo un modo per toglierci di mezzo quella candela, qui rischiamo di rimetterci le penne...

Arrivato davanti allo scheletro provoa tranciargli il collo si netto, ma la mancanza di concentrazione fa si che il mio colpo non sia preciso.

Spoiler:  

Mi muovo in K5

TxC: 1d20+4=

7+4=11

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa agli scheletri, se ci riesci, io vedo di trovare qualcosa da fare con questa candela! Urlo a Gwythyr.

Fisso la candela, cercando di capire come neutralizzarla. Spegnerla sembra una buona idea... Tento di spegnerla versando un po' dell'acqua che ho con me su di essa.

Spoiler:  
Peccato non aver preparato "Benedire l'acqua", ho come l'impressione che sarebbe stato utile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote prova a spegnere la candela con la più banale delle idee, versandoci dell'acqua sopra.

L'acqua cade alla base della candela, con un flusso ininterrotto, la fiamma reagisce al liquido, danzando a destra e sinistra, ma a nulla è servito.

La fiamma dopo un traballo iniziale, rimane fissa e ingrossata come prima.

Intanto gli scheletri, scrutano il nano e cercano di circondarlo.

Lo scheletro che ha appena parato il suo colpo, lo agira sulla sua sinistra, proiettando la lama su di lui.

Il secondo scheletro, vedendo il nano in difficoltà, lo affianca di lato e lo assale.

Spoiler:  

Lo scheletro 3 fa un passo in k4

e attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 13 +2 MANCATO

Lo scheletro 4 fa un passo in k6, ti fiancheggia

e attacca Gwythyr con la sciabola.

Txc 3 +2 +(fiancheggiamento) MANCATO

Il fiancheggiamento è un Bonus +2 che si ha in mischia, quando un avversario si trova in mezzo a due alleati con equipaggiamento da mischia nelle mani,

gli alleati si devono trovare su lati o angoli opposti tra loro, con al centro l'aversario.

http://golarion.altervista.org/wiki/Fiancheggiare

In questo caso il Bonus non ha fatto miracoli :)

Il nano, probabilmente spinto dalla sua grande determinazione, para entrambi i colpi, rimanendo indenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...