Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic di Gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Mi accorgo di quanto Gwythyr sia determinato. Io, invece, avrei voglia di mollare tutto. Tuttavia, la fedeltà alla parola data mi impegna... Quindi do un'occhiata in giro, cerco di capire che succede, che aria tira, magari mi attardo a parlare con gli abitanti, o dando una mano a qualcuno con piccole cose, se passando mi accorgo che posso che so, aiutar qualcuno a sollevare qualcosa di pesante, o simili...

Spoiler:  
Raccogliere informazioni 9+5=14
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

I villici guardano Gwythyr con diffidenza, Arydan capisce che, la violazione da parte loro, del coprifuoco della città, ha indispettito molte persone.

Il giro di domande finisce presto, pochi si fermano e chi si ferma non ti da nemmeno retta.

L'unica cosa certa è che l'accademia è tutt'ora chiusa, dopo l'incidente avvenuto alcuni mesi addietro.

Aryndan vaga per la città senza una idea precisa in mente.

Spoiler:  

5mr a testa per la notte

Sono le 9 del mattino

Ricordate le parole di Sheila, da come state mandando avanti le indagini,

sembra che state completamente ignorando l'avventura che lei vi ha assegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a riunirmi rapidamente ad Aryndan, ben conscio che la situazione sia tutt'altro che più chiara ora...

"Amico, a questo punto non ci restano che due possibili strade: cercare Hazelindra e capire cosa gli è capitato e chi è stato ad assalirla o recarci all'accademia per capire se nonostante sia chiusa non ci sia qualcuno dentro a sperimentare ciò che abbiamo visto al cimitero."

Parlo a testa bassa, un pò per il dolore che ancora sento, un pò per il morale che scende sempre di più.

"Qui ci vorrebbe una bella mano del tuo Dio al momento!"

Sforzando un sorriso quanto meno amaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando sulle parole di Aryndan, una mi rimane fissa nella mente... Bassifondi...

"I bassifondi, amico. Lì potremmo trovare qualche informazione in più su quei malviventi. Magari qualche aggancio per capirci qualcosa di più. E quelli, amico mio, sono il mio ambiente."

Ci ragiono su ancora un'istante. I bassifondi di una città in cui sono uno sconosciuto. Potrebbe essere letale.

"Si, io andrò a cercare di capire chi ha assalito Hazelindra, ma tu dovrai fare una visitina al tempio per fare una preghierina per me!"

Detto ciò mi metto nella posa di chi aspetta una risposta ininfluente su quello che sarà la decisione finale. Ma devo dare ascolto alla saggezza del chierico, soprattutto in una situazione così critica.

@DM

Spoiler:  

Cosa so della città oltre la piazza, il lago e il cimitero? Ho idea di dove siano i bassifondi della città o cmq i posti un pò malfamati?

posso al limite fare una prova di conoscenze locali???

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Conoscenze locali sarebbe l'abilità che ti permette di conoscere luoghi, persone, segreti di una città.

Ma e' un abilità che per usare devi essere addestrato (almeno un grado in tale abilità)

Galduria è un piccolo paesino, c'è un porticciolo sul lago, ma nulla di rilevante.

Gwythyr si osserva intorno pensoso, Galduria è un piccolo paesino, non ha notato ne giovani ne avventurieri, solo vecchi e contadini in giro per la città.

Intanto Arydan si allontana dal suo amico, diretto al templio della città.

Esso si trova tra i vicoli della piazza, al centro della cittadina.

Alcuni fedeli sono fuori dalla chiesetta, un tempio dedicato a Desna.

Il locale sacerdote di Desna, Amelon Birm, è l'unico curatore del piccolo tempio,

i fedeli raccontano che è un pò di giorni che non lo vedono, le persone riunite credono che esso abbia fatto ritorno a Sandpoint, per procurarsi componenti per rituali o medicinali.

La chiesa è tuttavia aperta e ci si può accedere senza problemi.

Essa è una comune chiesa con panche di legno, sobria con poche raffigurazioni,

dietro all'altare c'è una porta, sicuramente porta alle stanze private del sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi intorno mi rendo subito conto che questa piccola città non sembra avere luoghi che ti facciano pensare a giri loschi, così mi dirigo verso il porticciolo, tenendo ben aperti occhi e orecchie.

Mi guardo intorno, per tutto il breve tragitto, cercando di vedere se ci siano persone strane o movimenti sospetti, questa volta facendo attenzione a non essere notato, con grande concentrazione ma anche discrezione. Sempre con in mente ben presente dove si trovi il mio pugnale...

Spoiler:  

Prova di percezione: 1d20+1=11+1= 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il porticciolo è dismesso e privo di qualsiasi movimento, mi dirigo verso il tempio per incontrare Aryndan, sperando che almeno lui abbia buone notizie.

Faccio il giro più lungo che posso, attraversando l'intera piazza, soffermandomi di tanto in tanto lungo il tragitto per cercare di notare qualcosa di sospetto.

Spoiler:  

Prova di percezione: 1d20+1=17+1=18

A questo punto non rimane che cercare questa Hazelindra, ammesso che sia viva, e poi appostarci nel cimitero al tramonto, cercando di vedere qualcosa di interessante, magari stando alla larga da quella dannata candela per ora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto Aryndan gli racconto il poco che ho visto, e non mi meraviglio quando sento che le notizie che ha appreso lui sono altrettanto poche...

Gli dico che credo sia importante appostarci nel cimitero per qualche ora, dopo il tramonto, visto che lo scontro con gli scheletri della scorsa notte ci ha distolto dal cercare di capire chi o cosa li invoca...escluso quella maledetta candela. Dobbiamo capire come fermarla.

Gli faccio notare quanto le ferite siano ancora doloranti e che magari prima di muoverci sarebbe buono curarle un pochino.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...