Vai al contenuto

Nuove leve a Sandpoint - Topic di Gioco


Atronach

Messaggio consigliato

Inizia così il vostro viaggio, il vecchio contadino vi chiede di stare alla testa del gruppo,

e i carri vi seguono a ruota.

Uno dei ragazzi aiutanti, vi segue da vicino è interessato alla vostra storia e alle vostre armi, ma è ancora magro e gracile per poter lottare.

Proseguite lungo la strada, salite lungo una collinetta che il sole sta iniziando a calare, passate accanto a dei cespugli che la brezza fa muovere con fragore.

Spoiler:  

Ora si inizia con i combattimenti.

Mappa:

ato.png

Il giallo è la strada, i quadretti misurano 1,5 metri.

A Azzurro è Aryndan

G Rosso è Gwythyr

Il verde è Sottobosco raso, i movimenti in quei quadretti sono rallentati e costano 2 quadretti per farne uno, in questi quadretti che intralciano non si può correre o caricare,

il movimento minimo di un passo è comunque consentito.

In questo caso i nemici hanno tentato di farvi un imboscata, nascondendosi nei cespugli.

Goblin Furtività +10

23 = 13 +10

Percezione vostra

Arydan Percezione +3

11 = 8 +3 FALLITO

Gwythyr Percezione +1

20 = 19 +1 FALLITO

Ora tirate le Iniziative,

e' il solito tiro del dado da venti,

a cui aggiungete il Modificatore Destrezza

più il Modificato speciale dovuto al Talento Iniziativa Migliorata (per chi ce l'ha ovviamente)

Ci sarà comunque un round di sorpresa dove agiranno solo i Goblin, poi i turni scorreranno in modo normale.

Ruolate sapendo che non avete minimamente visto i goblin, inoltre non potete fare nulla (estrarre armi, scappare eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi guardo intorno, bassi cespugli ci attorniano. In situazioni del genere avrei già tra le mani la mia Ascia bipenne.

Ma sia quel ragazzo che il vecchio contadino ci hanno rassicurati prima della partenza.

è una strada battuta e non ci saranno particolari pericoli.

ma qualcosa non mi quadra.

"Amico, se è una strada sicura, ti sei chiesto come mai hanno mandato avanti proprio noi due? Intendo, gli unici con le armi."

dico a mezza bocca ad Aryndan, facendo di tutto per non farmi notare da nessuno. Non voglio farmi un cattivo nome anche qui.

Mi giro verso la strada e torno a camminare normalmente.

Spoiler:  
tiro di iniziativa:3 + 1 + 4= 8

si... mai fidarsi del dado... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 0

Non fate in tempo a rendervi conto cosa sta succedendo, che dai cespugli alla vostra sinistra, arrivano delle risate fragorose.

I goblin vi hanno teso un imboscata.

Spoiler:  

Ok questo è il Turno di sorpresa, in questo turno è possibile fare SOLO un azione standard oppure una azione di movimento,

niente azioni complete.

In questo turno agisce solo chi non è stato colto di sorpresa,

Inoltre chiunque è sorpreso (preso alla sprovvista) perde il Modificatore di Destrezza alla CA.

Scheda Goblin:

http://prd.5clone.com/mostri/2063-goblin

Iniziative Goblin:

Goblin1 7 = 1 +6

Goblin2 25 = 19 +6

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8 (in caso di parimerito, va prima chi ha il modificatore alla destrezza più alto)

Aryndan 8

Goblin1 7

Uno dei due goblin vi piomba addosso con uno spadino, ve lo punta contro e ringhia con fare minaccioso.

Il secondo goblin rimane al bordo dei cespugli e cerca di colpirvi dalle retrovie con una freccia.

Spoiler:  

Il Goblin 2 si muove in P8. (una sola azione a disposizione)

Il Goblin 1 è in R4 e spara una freccia a Gwythyr (CA 15) con Arco corto (1d4/x3)

L'arco è un Attacco a distanza, quindi il TxC è : 1d20+1(AttaccoBase)+2(DES)+1(Bonus per Taglia Piccola)

Txc Goblin1: 19 = 15+4 COLPITO

TxD: Arco corto 1d4 = 3

(con archi semplici, lunghi o corti, NON si applica nessun modificatore al danno derivato dalla Forza, si applicherebbe invece agli archi compositi

oppure nelle armi da lancio come coltelli, pietre,asce ecc...)

Ferendo leggermente Gwythyr al torace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1

Spoiler:  

Ho diviso i post per semplicità.

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8; Danni 3

Aryndan 8

Goblin1 7

Il Goblin che si era avvicinato per minacciarvi, sicuro di se si avvicina di un passo verso Arydan, e prova a colpirlo con la sua spada.

Spoiler:  

Il Goblin 2 si muove in O8, per entrare in mischia con Arydan. (azione di movimento)

Attacca Arydan (CA 14) con la Spada corta (1d4/19-20) (azione standard)

In questo caso Arydan è ancora sorpreso poichè non ha ancora agito dopo essere stato colto di sorpresa,

ma il Modificatore DES alla CA si toglie solo nel caso sia positivo e non nel caso esso sia negativo,

quindi la sua CA rimane invariata.

La spada è un Attacco in Mischia, quindi il TxC:1d20+1(BAB)+0(FOR)+1(Taglia)

Txc Goblin2: 7 = 5+2 MANCATO

Arydan è ancora sorpreso, ma la sua armatura para il colpo, facendo rimbalzare la spada del piccolo goblin.

Spoiler:  

Ok ora tocca a voi, appena agite, il vostro bonus DES alla CA ritorna ,

Ricordo ruolisticamente che il Round(io lo chiamo Turno) dura 6 secondi, e tutte le azioni di combattimento sono praticamente contemporanee.

Nel round potete fare:

- Azioni gratuite (passo di 1,5 metri, parlare, lasciar cadere qualcosa)

- Azione di movimento (se non avete fatto il passo gratuito di 1,5)

- Azione standard (attaccare, usare abilità o magia, usare oggetti eccc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il tempo di capire cosa sta succedendo che un dolore lancinante mi attanaglia il torace.

due maleodoranti goblin ci hanno teso un'imboscata.

Fortunatamente la ferita non è profonda.

Cerco di riprendermi dalla sorpresa muovendomi subito verso il goblin

round 0

Spoiler:  
Mi sposto in O6

A questo punto capisco che l'unica cosa da fare è agire SUBITO!

mi muovo in fretta verso il goblin che mi ha attaccato mentre slego la mia ascia da dietro la schiena.

A questo punto cerco di colpire con tutta la mia forza, impugnandola saldamente con le due mani, all'altezza della spalla sinistra, sperando di chiudere subito questo discorso.

round 1

Spoiler:  
Mi muovo in R5.

sfodero ascia bipenne

tiro per colpire: 1d20 + 3= 6 +3 + 1(razziale) = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco senza indugi il goblin che ha tentato di ferirmi, utilizzando la mia scimitarra, ma evidentemente sono esageratamente maldestro; l'attacco della creatura deve avermi spaesato leggermente, così da impedirmi di reagire efficacemente.

Spoiler:  
Tiro per colpire 1+1=2 (1 naturale, tuttavia.. quindi non sto a tirare per i danni)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Goblin minacciato dalla furia del Nano, pur non essendo stato colpito, indietreggia nella boscaglia, per provare a continuare a colpirlo.

Spoiler:  

Il Goblin 1 è in R4 e spara una freccia a Gwythyr (CA tornata a 16) con Arco corto (1d4/x3)

Txc Goblin1: 15 = 11+4 MANCATO

Siccome la freccia attraversava un quadretto intralciato da sottobosco, nel caso sarei riuscito a colpirti, avrei dovuto tirare il dado% e fare almeno 21 per superare l'occultamento e colpirti.

Stessa cosa quando lo colpirai in mischia, oltre a passare il TxC devi passare anche il tiro d% per l'occultamento :(

Ma i rovi gli coprono la visuale e non riesce a centrare bene il Nano, che con un colpo di braccio scansa la freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2

Intanto il goblin e il chierico iniziano a duellare con la spada.

Spoiler:  

Attacca Arydan (CA 14) con la Spada corta (1d4/19-20) (azione standard)

Txc Goblin2: 7 = 20 Critico, COLPITO automaticamente

Tiro per confermare il critico 21 = 19 +2 Confermato :(

Nel caso di critico, il danno è raddoppiato quindi

TxD 2d4 3 = 1 2 (nel caso ci fosse stato il Mod Forza, si moltiplicava anche quello)

Notare che non si raddoppia il valore del dado, ma si tirano il doppio dei dadi, questa è una di quelle cose che molti si dimenticano.

Fa un passo in P7

Mappa:

gejs.png

Il goblin con un colpo di fortuna, riesce a scalzare il chierico, colpendolo in un punto vulnerabile,

la lama affondo profondamente, ma con poca forza.

Il goblin fa un passo indietro, sogghignando soddisfatto.

Spoiler:  

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8; Danni 3 (tocca a te)

Aryndan 8; Danni 3

Goblin1 7

Link al commento
Condividi su altri siti

"STATE INDIETRO è UN'IMBOSCATA!"

faccio appena in tempo a mettere in guardia la carovana che un'altra freccia mi si para contro, ma con un lesto movimento di avambraccio riesco a scansarla.

a questo punto cerco di non farmi prendere di nuovo dalla foga dell'attacco e meno un fendente verso il maleodorante e sgusciante sgorbio

Turno 2

Spoiler:  

Mi sposto in R4

TxC: 1d20 + 5= 16 + 5= 21

occultamento: d% = 99

Danni: 1d12 + 3= 1 + 3= 4

Anche se i cespugli mi intralciano stavolta sento la lama che affonda, anche se non dove e come avrei voluto.

uno schizzo di sangue fetido mi arriva proprio sotto l'occhio destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Goblin fronteggia il nano, non potendosi inoltrare ulteriormente nei cespugli, lascia cadere l'arco ed estrae la sua spada.

Prende coraggio e tira una stoccata al nano.

Spoiler:  

Lascia cadere l'arco (azione gratuita)

Estrae la spada (azione di movimento)

Attacca Gwythyr (CA 16) con la Spada corta (1d4/19-20) (azione standard)

Txc Goblin1: 17 = 15 +2(Vi giuro che mi dispiace :( ) COLPITO

T%: 78

TxD 1d4 = 2

Gwythyr si vede arrivare un fendente dalla boscaglia, viene ferito al braccio, inizia a barcollare per la perdita di sangue,

ma stringe i denti e si prepara per l'assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Il secondo goblin, continua a fronteggiare il chierico, spavaldo nell'aver respinto tutti i suoi colpi, torna nuovamente all'attacco.

Spoiler:  

Attacca Arydan (CA 14) con la Spada corta (1d4/19-20) (azione standard)

Txc Goblin2: 5 = 3 +2 Mancato

Passo in Q6

Il chierico evita il colpo con maestria, il goblin si riposiziona, andando verso il nano che sembra iniziare ad arrancare per i colpi subiti.

Spoiler:  

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8; Danni 5 (tocca a te)

Aryndan 8; Danni 3

Goblin1 7; Danni 4

Link al commento
Condividi su altri siti

"ARGH!! dannato scherzo della natura!"

Comincio ad accusare i colpi.

Stringo i denti e cerco di raccogliere tutte le forze per sferrare il colpo decisivo

Turno 3

Spoiler:  
TxC: 1d20 + 5= 15 + 5 =20

occultamento: d% = 71

TxD = 1d12 + 3 = 3 + 3 = 6

Faccio roteare la mia Ascia mirando allo spazio tra il mento e le spalle.

una sensazione di sollievo mi coglie quando sento la lama tranciare la carne.

Ora pensiamo all'altro sgorbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 4

L'ascia del nano affonda nelle ossa del piccolo goblin, che non fa intempo a gridare dal dolore, che si accascia a terra in fin di vita.

Il Goblin rimasto solo, tenta il tutto per tutto, per dare un ultimo colpo di spada,

Spoiler:  

Attacca Arydan (CA 14) con la Spada corta (1d4/19-20) (azione standard)

Txc Goblin2: 5 = 3 +2 MANCATO

Si sposta in W7

il chierico ferma il suo colpo senza problemi, il goblin spaventato inizia a indietreggiare per allontanarsi dalla battaglia.

Spoiler:  

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8; Danni 5 (tocca a te)

Aryndan 8; Danni 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il pelleverde scappare e cerco di stargli dietro come meglio posso.

È troppo più agile di me e quando mi rendo conto che non potrò mai raggiungerlo lascio cadere l'ascia ai miei piedi e, preso il mio pugnale tra indice e pollice cerco di scagliarlo in direzione della sua nuca

Turno 4

Spoiler:  

Mi sposto in S7

lascio cadere l'ascia

TxC= 1d20+ 3-2= 5 +3 -2 =6

se ho capito bene...

Ma sbaglio disastrosamente la mira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aryndan notando le difficolta e la perdita di sangue del compagno, stringe il suo simbolo sacro, da cui scaturisce una luce pura e candida, che avvolge

i guerieri, lenendo le loro ferite.

Spoiler:  

Aryndan usa Incanalare Energia, ha 5 usi al giorno di tale abilità, che adesso vanno a 4.

La luce si espande per un cerchio di 9 metri di raggio (è enorme) e colpisce tutti i VIVENTI, non raggiunge il Goblin, altrimenti avrebbe curato anche lui :)

Cura 1d6 = 4 pf a tutti quelli che si trovano nella luce. I punti ferita delle creature curate non possono MAI superare il loro massimo totale; i punti ferita in eccesso sono persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 5

Il Goblin rimane stranito da quello che è successo, ma vedendovi risollevati, decide di puntare la spada in avanti e correre alla carica.

Spoiler:  

Ora vediamo la Carica, esso è un attacco completo, quindi usa tutto il Round.

Esso si può fare quando ci sono almeno 3 metri di distanza tra chi attacca e la vittima, e la strada è COMPLETAMENTE libera.

Il percorso deve essere lineare (senza curve).

La carica da un Bonus +2 al TxC, ma un -2 alla CA di chi attacca, fino al suo prossimo turno.

Corre in T7 e

Attacca Gwythyr (CA 16) con la Spada corta (1d4/19-20)

Txc Goblin1: 17 = 15 +2 +2(Bonus della Carica)

TxD 1d4 = 3

Il Goblin, grazie alla forza acquisita correndo, affonda la spada nel fianco del nano.

Spoiler:  

Riepilogo Iniziative:

Goblin2 25

Gwythyr 8; Danni 4 (5 precedenti, 4 curati, 3 del danno fatto adesso.)

Aryndan 8; Danni 0

Link al commento
Condividi su altri siti

"DANNATO!!"

il tempo di sentire quel maledetto ago penetrarmi la carne e sono già chinato a prendere l'ascia, che, rialzandomi, con un movimento dal basso all'alto cerco di piantare nel costato dello sgorbio, magari conficcandola proprio tra cuore e polmone.

Spoiler:  
TxC: 1d2 + 5 = 8 + 5 =13...

che dire...

ma il dolore lancinante al fianco mi fa tremare i polsi proprio a un millimetro dal bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...