Vai al contenuto

Utilizzo alternativo di Evoca Mostri


Caronte

Messaggio consigliato

36 minuti fa, druidodilletante ha scritto:

tecnicamente non puoi evocare creature al di fuori del loro ambiente dovrebbe significare che non puoi evocare animali marini sulla terraferma, creature dei ghiacci in climi temperati ed viceversa, ecc.. con poche eccezioni a creature che vivono quasi ovunque. 

l'aria non é un ambiente asestante (un falco si muove in aria per atraversare una foresta nello stesso modo in cui una meggatera può saltare fuori dal mare e distruggere una nave). 

una foresta, una tundra glaciale, una savana, un deserto o isole volanti, ecc sono degli ambienti, l'aria fa parte di tali ambienti. quindi dovresti poter evocare un animale o mostro locale in aria, quindi niente meggattere se non sei sul mare. ma se il dangeon master non lo vieta perche troppo cheat le regole non ti impediscono di far piovere orsi crudeli sui tuoi nemici (nel mio caso pecore dal alto evocate dal falco del mio druido, un 8d6 di pecore gettate da 24m di altezza) 

Ai fini dell'incantesimo "l'ambiente" indica semplicemente un luogo dove la creatura può sopravvivere senza essere messa a rischio immediato di morte.
Ergo non puoi evocare un pesce sulla terra ferma, non puoi evocare un ippopotamo nel cielo, non puoi evocare una giraffa sul fondale marino.

Puoi invece evocare un leone al Polo Nord (se fa abbastanza freddo subirà dei danni, certo), puoi evocare un orso polare nel deserto, puoi evocare un animale marino con la capacità speciale "anfibio" sulla terra ferma, puoi evocare una rana sott'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, druidodilletante ha scritto:

tecnicamente non puoi evocare creature al di fuori del loro ambiente dovrebbe significare che non puoi evocare animali marini sulla terraferma, creature dei ghiacci in climi temperati ed viceversa, ecc.. con poche eccezioni a creature che vivono quasi ovunque. 

l'aria non é un ambiente asestante (un falco si muove in aria per atraversare una foresta nello stesso modo in cui una meggatera può saltare fuori dal mare e distruggere una nave). 

una foresta, una tundra glaciale, una savana, un deserto o isole volanti, ecc sono degli ambienti, l'aria fa parte di tali ambienti. quindi dovresti poter evocare un animale o mostro locale in aria, quindi niente meggattere se non sei sul mare. ma se il dangeon master non lo vieta perche troppo cheat le regole non ti impediscono di far piovere orsi crudeli sui tuoi nemici (nel mio caso pecore dal alto evocate dal falco del mio druido, un 8d6 di pecore gettate da 24m di altezza) 

anche se non sono moderatore, un consiglio: evita i necroposting, hai risposto ad un post di 7 anni fa, e ad un utente che non si collega da 4 anni...  nel frattempo benvenuto e ricordati di passare dalla sezione delle presentazioni :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...