Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_850083

Ciao a tutti,

Forse la domanda è banalissima... Ma,

Se un nemico che sta combattendo in mischia con tre dei nostri fa un attacco ad area o scappa senza scattare, provocando quindi un attacco di opportunità,

Subisce:

Un attacco da uno dei tre o tre attacchi, uno per combattente??

Noi abbiamo sempre fatto uno solo....

Grazie in anticipo a tutti!!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_850184

nono, ciascuna creatura può effettuare una azione di opportunità per ogni turno dell'avversario (quindi NON nel proprio turno). questo vuol dire che tutte e tre le creature adiacenti a chi provoca attacchi possono (se lo desiderano) effettuare attacchi di opportunità. non conviene MAI stare in mischia se sei un arciere (a meno che non si abbia capacità speciali o un'armatura scintillante..)

  • Autore
comment_850236

Grazie mille per la risposta... Non so perchè avevamo assunto che si potesse subire solo un attacco di opportunità a round!

Ancora grazie!

iPhone 5 e nexus 4!

  • 2 mesi dopo...
comment_868331

se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità.

Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?

comment_868915

se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità.

Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?

A meno che uno non abbia abilità particolari (tipo il guerriero) un ado non interrrompe il movimento.

comment_869016

Grazie burgmeister; invece in caso di MARCHIO? Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado. Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento?

Per farla breve, senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?

comment_869838

Pagina 287, manuale del giocatore:

-interrompe l'azione del bersaglio. Un ADO ha luogo prima che il bersaglio completi la sua azione. Dopo l'ADO, il bersaglio RIPRENDE la sua azione. Se il bersaglio scende a 0 pf o meno a causa dell'ADO, non può completare l'azione perchè morto o morente.

comment_869873

Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado.

può anche darsi ma forse è più interessante chiedersi se l'avversario subisca un AdO

Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento?

non saprei. Nel manuale è scritto: " An enemy struck by your opportunity attack stops moving, if a move provoked the attack." ovvero: "un nemico colpito dall'AdO del guerriero smette di muoversi se è stato il suo movimento a procurare l'AdO"

senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?

Si

  • 8 mesi dopo...
comment_946308

"Adoro l'odore del necropostin al mattino... sà di vittoria!"

Scusate la semi-citazione semi-seria (e completamente imbecille), ma mi sentivo ispirato.

Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due!

Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma.

comment_946409

Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due!

Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma.

Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC

comment_946419

Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC

Idem cum patatis, @MattoMatteo provo a dare uno sguardo ai manuali in inglese a casa, che solitamente sono più chiari

comment_946422

sisi, è agli ATTACCHI di opportunità, altrimenti avrebbe detto ai danni degli attacchi di opportunità.. suppongo abbiano preferito evitare in inglese "attacs of opporunity attacs"...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.