Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Attacco di opportunità

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti,

Forse la domanda è banalissima... Ma,

Se un nemico che sta combattendo in mischia con tre dei nostri fa un attacco ad area o scappa senza scattare, provocando quindi un attacco di opportunità,

Subisce:

Un attacco da uno dei tre o tre attacchi, uno per combattente??

Noi abbiamo sempre fatto uno solo....

Grazie in anticipo a tutti!!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

nono, ciascuna creatura può effettuare una azione di opportunità per ogni turno dell'avversario (quindi NON nel proprio turno). questo vuol dire che tutte e tre le creature adiacenti a chi provoca attacchi possono (se lo desiderano) effettuare attacchi di opportunità. non conviene MAI stare in mischia se sei un arciere (a meno che non si abbia capacità speciali o un'armatura scintillante..)

  • Autore

Grazie mille per la risposta... Non so perchè avevamo assunto che si potesse subire solo un attacco di opportunità a round!

Ancora grazie!

iPhone 5 e nexus 4!

  • 2 mesi dopo...

se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità.

Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?

se il personaggio decide di muoversi nonostante sia adiacente ad altro personaggio può subire l'attacco di opportunità.

Se questo attacco va a segno il tentaivo di muoversi si blocca? o continua dopo aver subito gli eventuali danni?

A meno che uno non abbia abilità particolari (tipo il guerriero) un ado non interrrompe il movimento.

Grazie burgmeister; invece in caso di MARCHIO? Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado. Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento?

Per farla breve, senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?

Cioa, nessuno riesce ad aiutarmi in merito alla richiesta precedente...?

Pagina 287, manuale del giocatore:

-interrompe l'azione del bersaglio. Un ADO ha luogo prima che il bersaglio completi la sua azione. Dopo l'ADO, il bersaglio RIPRENDE la sua azione. Se il bersaglio scende a 0 pf o meno a causa dell'ADO, non può completare l'azione perchè morto o morente.

Cioè, se il guerriero marchia un avversario, che poi si muove lontano da lui, il guerriero può subire un ado.

può anche darsi ma forse è più interessante chiedersi se l'avversario subisca un AdO

Se questo va a buon fine l'avversario può completare poi il movimento?

non saprei. Nel manuale è scritto: " An enemy struck by your opportunity attack stops moving, if a move provoked the attack." ovvero: "un nemico colpito dall'AdO del guerriero smette di muoversi se è stato il suo movimento a procurare l'AdO"

senza elencare i moltiplici esempi, esisotno casi in cui un ado permettà di non completare l'azione che l'ha fatta scaturire?

Si

  • 8 mesi dopo...

"Adoro l'odore del necropostin al mattino... sà di vittoria!"

Scusate la semi-citazione semi-seria (e completamente imbecille), ma mi sentivo ispirato.

Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due!

Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma.

Cretinate a parte, ho un dubbio sulla capacità "Superiorità in combattimento" dei guerrieri; la descrizione dice che il guerriero somma il suo bonus di Sag agli ado... ma non specifica se il bonus si somma al tiro per colpire o a quello ai danni... o addirittura a tutti e due!

Io credo che si sommi solo al tpc, ma vorrei conferma.

Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC

Io l'ho sempre applicato soltanto al TxC

Idem cum patatis, @MattoMatteo provo a dare uno sguardo ai manuali in inglese a casa, che solitamente sono più chiari

sisi, è agli ATTACCHI di opportunità, altrimenti avrebbe detto ai danni degli attacchi di opportunità.. suppongo abbiano preferito evitare in inglese "attacs of opporunity attacs"...

Perfetto, grazie mille. :-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.