Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (8)

Risposte in primo piano

grazie a tutti delle risposte

Ma ho io una domanda: come hai fatto a rispettare i requisiti dell'incantatrix al 4° livello quando servono almeno 5 livelli da mago per lanciare incantesimi di 3° e avere 8 gradi nelle conoscenze?

scusa mago 5 / inc... 1 (ho scritto male scusate ;) )

a parte il sopravvissuto, ad esempio :P

anche l'arcimago

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 87,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

Manuale del giocatore, pag 113

Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)?

Manuale del giocatore, pag 113

Il secondo capoverso della sezione sulle armi da lancio si riferisce solo alle armi da lancio improvvisate (quando parla dell'azione necessaria per attaccare e per la minaccia di critico)?

Si riferisce solo all'azione lanciare armi da mischia, che non sono state progettate per essere lanciate. Con un uso improprio dell'arma in pratica.

Scusate la domanda da nabbi :oops:,

se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa?

O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

Quindi per scagliare una lancia, che è a due mani, basta un'azione standard?

Scusate la domanda da nabbi :oops:,

se io creassi un personaggio Rakshasa (LEP +7) potrei poi acquisire delle classi di prestigio da incantatore e continuare la progressione degli incantesimi da stregone da Rakshasa?

O dal momento che le CdP danno +1 al livello di incantatore preesistente, e io non avendo livelli di classe, non mi danno bonus?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore.

P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero?

Quindi per scagliare una lancia, che è a due mani, basta un'azione standard?

No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.

No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.
Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.

come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi?

come funzionano i livelli di umano esemplare? cioè io devo fare i primi tre livelli per forza?? e poi dal 4° in poi scegliere io le classi?

Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio).

Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)?

Un vampiro ridotto a 0 PF, assumendo la forma gassosa, può ancora utilizzare la sua influenza e controllare la sua progenie/i suoi vampiri? Oppure loro possono attivamente provarle tutte per bloccare il loro padrone per far si che non ritorni nella bara e muoia (liberandosi così dal suo controllo al 100%)?

Nel manuale è scritto chiaramentre che qualsiasi schiavo di un vampiro (che sia una progenie o un altro vampiro) ne rimane schiavo fino alla sua distruzione. Dunque non cercherebbero mai di distruggerlo volontariamente.

Non li devi fare tutti per forza, infatti non sono DV razziali, bensì veri e propri livelli di classe (che però non provocano penalità ai PE per il multiclassaggio).

quindi devo iniziare comunque dal primo livello della "classe" e li voglio fare tutti e tre. Lo chiedo perché magari funzionano come i livelli di sostituzione razziale ...

quindi devo iniziare comunque dal primo livello della "classe" e li voglio fare tutti e tre.

Esattamente.

Ciao a tutti!

Due domande in un unico post per risparmiare tempo:

1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello.

Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°?

2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si...

Grazie a tutti!

Rob

Ciao a tutti!

Due domande in un unico post per risparmiare tempo:

1) Poniamo il fatto di avere tutti i prerequisiti di una CDP ad eccezione di un talento che si prende al sesto livello.

Livellato al 6°, posso prendere il talento ed entrare nella CDP, oppure devo prima livellare e prendere il talento con la classe base ed entrare quindi nella CDP al 7°?

2) Le creature minuscole e gli sciami, possono eseguire il passo da 1,5m? Non ho trovato restrizioni esplicite, quindi credo di si...

Grazie a tutti!

Rob

1) Per entrare nella classe di prestigio devi aspettare il 7°.

2) Se la loro velocità base è almeno di 3m, allora sì, possono farlo.

Dato che il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello, non vedo problemi ad aumentarlo con CdP che danno +1 al livello dell'incantatore.

P.S. Giusto per scrupolo, ma hai tenuto conto che il rakshasa ha anche 7DV quindi equivale ad un PG di 14° vero?

Doh, epic fail :D

Sembra troppo sgravo :P

No, scagliare un'arma a due mani impiega un'azione di round completo.

Non so, a me sembra che quella parte di testo sia completamente riferita alle armi da lancio improvvisate e non alle armi da lancio in generale.
Ok, sono un po' confuso:eek:

Ok, sono un po' confuso:eek:

Colpa mia :oops:. Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione.

Colpa mia :oops:. Rileggendo il testo (che, concedetemelo, è un po' ambiguo), credo che effettivamente si riferisca solo alle armi da lancio improvvisate e la lancia, avendo un incremento di gittata, NON ne fa parte. Lanciare una lancia è quindi un'azione di attacco, non un'azione di round completo. Scusatemi se ho causato un po' di confusione.
No prob :)

Non mi è chiara un'altra questione: un druido con forma selvatica può prendere il talento multiattacco?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.