Jump to content

Armatura Called

Erhon
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti, ho un grande e atroce dilemma... portando alcune regole, talenti, incantesimi ed incantamenti dalla 3.0/3.5 a pathfinder mi trovo spesso a "non" essere d'accordo su molte cose e una di queste è lo spropositato unfair rapporto qualità/utilità - prezzo dell'incantamento Called del Magic Item Compendium pag 9.
Solo 2000 mo per una cosa che a mio parere dovrebbe seguire le norme della creazione oggetti meravigliosi.
livello incantatore 13° X livello incantesimo 7° ( al 13° livello un mago può lanciare teletrasporto superiore) X... qui può essere:
- Uso singolo, completamento di incantesimo
- Uso singolo, attivazione ad uso
- 50 cariche, attivazione di incantesimo
- Parola di comando ( quella che per me è la più appropiata)

avete idee in proposito? dato che uno dei miei PG vorrebbe mettere questo incantamento sulla sua full plate mi farebbero comodo un pò di commenti.
grazie

• Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ma non so come fate a dire che non sia "questa grande potenza" un effetto del genere.

Parlando di un armatura completa o mezza armatura ( che è quello che mi interessa) normalmente occorrerrebbero 4 minuti (40 round) per indossarla e passare da 40 round a 1 round beh mi pare che questo sia un bel vantaggio... Pensa solo a che uno scontro di solito si svolge in 6-8 round.

Cmq la tratto come per un bonus +2 con costo 4000.

Si ma a meno che non sia uno scontro di sorpresa, i pg ci arrivano preparati con le armature indosso.... è utile è vero... ma è situazionale, non so se il vostro DM vi coglie sempre di sorpresa, ma nel 90% degli incontri non userai il potere.