Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Monaco multiarto

Risposte in primo piano

Pubblicato

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

Con "più attacchi naturali" si intendono proprio "più attacchi naturali" (quindi artiglio, morso, coda e robe varie), mentre gli attacchi naturali del monaco sono tutti "colpo senz'armi", non "colpo senz'armi: pugni", "colpo senz'armi: capocciate" e "colpo senz'armi: calci".

Come da titolo oggi vi pongo una domanda stupida, ma potenzialmente interessante.

UN MONACO NON DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI PRENDERE IL TALENTO MULTIATTACCO? Del resto nella descrizione dice che può sferrare i suoi colpi senz'armi anche con le gambe mentre il suddetto talento, come prerequisito richiede TRE O PIÙ ATTACCHI NATURALI ed essendo le gambe degli arti non sono forse considerabili attacchi naturali?

Quindi ditemi, ho sparato una cavolata colossale più o potrei aver i preso?

Quello che dici è completamente privo di alcun senso. Il talento richiede 3 o più attacchi naturali, mentre un monaco senza almeno altre 2 armi naturali qualsiasi ha solo il colpo senz'armi, quindi un'unico attacco naturale. Il fatto che il colpo senz'armi possa essere portato con la testa, i piedi o il petto piuttosto che con i pugni non c'entra nulla.

  • Autore

Ehi, io lo ho avevo scritto che era stupida, però, meglio, mi avete levato molti dubbi

Visto che è uscita questa discussione sul talento "Multiattacco", chiedo: se il mio pg diventasse una creatura tipo un'orso, con 2 attacchi di artiglio (destro + sinistro) e un morso, potrebbe prendere il talento?

Oppure i due artigli, seppur separati, vengono considerati la stessa cosa, col risultato che avrei solo 2 attacchi naturali?

La difficoltà principale penso sia salire di livello mentre sei in forma di orso, altrimenti sei fregato.

(penso che funzioni, comunque; sono 3 attacchi di cui uno secondario, il cui malus diventa -2)

DUE artigli più UN morso sono TRE attacchi naturali.

Eh, ma gli orsi non hanno multiattacco, quindi non è così scontato.

Eh, ma gli orsi non hanno multiattacco, quindi non è così scontato.

Invece è scontatissimo. Il fatto che gli orsi non abbiano multiattacco non vuol dire nulla.

Eh, ma gli orsi non hanno multiattacco, quindi non è così scontato.

Gli orsi non hanno multiattacco e quindi i loro attacchi naturali secondari hanno un malus di -5 sul TxC. Se vuoi fare un orso avanzato con multiattacco lo puoi senz'altro fare.

In pratica il fatto di avere 3 o più attacchi naturali non implica automaticamente avere anche il talento Multiattacco (esattamente così come gli umanoidi che, pur avendo tutti due braccia, non hanno automaticamente Combattere con due armi)... esatto?

Grazie Social e Ji ji. :cool:

P.S.: tra l'altro ho notato ora un dettaglio, che conferma ulteriormente quanto dice Ji ji qui... l'attacco completo dell'orso consiste in due artigli al bab massimo, e un morso a -5... ma l'attacco "normale" (cioè quando si muove, prima o dopo, di più di 1,5 m) consiste in un solo artiglio! Quindi, anche se i due artigli hanno lo stesso bab, vanno conteggiati come due attacchi separati.

Al contrario un'idra può attaccare al bab massimo con tutte le sue teste (da 5 a 12), sia nell'attacco normale che in quello completo... in questo caso l'idra non avrebbe i requisiti per prendere il talento, giusto?

giusto, poiché non ha attacchi secondari

L'idra è un'eccezione, comunque. Normalmente, l'azione standard permette uno e un solo attacco a prescindere dal numero di braccia, armi, attacchi naturali ecc.

Visto che è uscita questa discussione sul talento "Multiattacco", chiedo: se il mio pg diventasse una creatura tipo un'orso, con 2 attacchi di artiglio (destro + sinistro) e un morso, potrebbe prendere il talento?

in ogni caso...se diventi un orso come capacità di forma selvatica del druido, non penso sia possibile. Anche se il sistema di passaggio di livelli è "discreto" (matematicamente parlando), nel gioco è considerato un costante allenamento che il pg fa durante l'avventura. Quindi dovresti essere perennemente trasformato per poter "allenarti" da orso...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.