Vai al contenuto

La danza della Morte


Gordan

Messaggio consigliato

LA DANZA DELLA MORTE

In questa terra ci sono molti reami...troppi reami,imperi e città stato, tutte unite da una sola cosa...la fede

in tutti i popoli la religione principale e la chiesa della morte

"Molte facce, molte forme, ma una sola fine"

i suoi chierici sono in ogni angolo del mondo è la loro parola e legge.

la chiesa e comandata dai 5 vescovi

uno di loro e il vescovo supremo Abet che si trova nel suo palazzo nella città di Rokam al centro del mondo.

Gli altri quattro sono Kaius,Paolur,Frailer e Traion

Entrambi sono Benedetti dalla morte, che non li prenderà mai,infatti si dice che abbiano più di cento secoli.

Fra i servi della chiesa nera ci sono anche gli inquisitori, esseri potentissimi suddivisi in molti gruppi, tutti quanti servitori dei 5 vescovi.

Le loro abilita sono Eccelse e ci sono persone che dicono che come i loro padroni neanche loro siano umani.

Gli umani e i nani anche se in modo differente sono tutti credenti del dio della morte,

solo gli elfi a qui gli umani dichiarano sacre guerre non si sono ancora convertiti

ma e solo una questione di tempo...o gli elfi si convertiranno o non esisteranno piu

Vorten è una città di mercati, artisti e sacerdoti.

E adesso che l'inverno doveva finire e più disperata che mai...

adesso che nel resto del mondo bisognerebbe ricominciare a coltivare...Nevica

Il freddo e calato su tutto il territorio

i contadini stanno morendo

Per loro esiste soltanto la speranza di entrare nella città della morte...

Il freddo era pungente e il sole sembrava morto

le nuvole grigie oscuravano il sole lasciando cadere qualche fiocco di neve

i carri che portavano contadini dentro la città occupavano tutta la strada.

Qualcuno si era fermato a causa della morte del cavallo o del bue,

Ma il vostro carro no...resisteva

Il carro portava sette persone...

Il pilota, a qui avete pagato una tassa per il passaggio

e all interno ceravate voi...ancora sconosciuti uno al altro.

C'era anche una madre e suo figlio di 6 o 7 anni,

e un pellegrino...o almeno ne aveva l'aspetto

portava con se la bibbia della morte che leggeva a bassa voce per tutto il viaggio.

Eravate convinti di non poter resistere al freddo ancora a lungo...

ma proprio in quel momento vedavate davanti a voi la mitica città

Vorten

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Che stanchezza e che freddo! Fortunatamente una vita alle intemperie mi ha preparato meglio dei miei compagni a questa situazione...sorrido amaro e giro lo sguardo sugli altri occupanti del carro. Non resisteranno ancora per molto...Ma cos'è quella? Sembra la nostra destinazione...o è solo un miraggio? Alzo lo sguardo e aguzzo la vista ed esclamo: Gente! Sembra che ci siamo!

Spoiler:  
Gordon e' alto e magro, il volto consumato dalle sofferenze, svelto e veloce, quasi sempre nervoso in mezzo alla gente, ama i boschi e la libertà . Lunghi capelli neri gli ricadono sciolti sulle spalle e occhi neri come la notte risplendono sul suo volto. Una cicatrice gli scava la guancia destra, ricordo di un suo incontro con un orso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo sguardo perso nel vuoto mi stringo nel saio che porto con orgoglio, e osservo le forme che assumono le nuvolette di vapore che mi escono dalle narici...

Lancio uno sguardo bieco al pellegrino e rimango a fissare il libro che stringe fra le mani...

Quel libro non è altro che un ricettacolo di bestemmie...come si fa a professare una fede del genere?

Forse per ora è meglio non lasciar trasparire il mio vero credo, o qui non faccio una bella fine.

Cercando di non dare nell'occhio, con un movimento veloce della mano nascondo sotto il saio il simbolo sacro che porto al collo.

All'esclamazione del compagno di viaggio che mi sta di fronte mi volto e vedo ergersi in lontananza, maestosa, la porta principale della città...

Non c'è dubbio, è proprio Vorten...

Spoiler:  
Eingar è un nano piuttosto tozzo, è alto per uno della sua razza ma risulta comunque basso per un umano medio. È sempre avvolto nel suo ruvido saio, il cappuccio tirato sulla testa fino a coprire gli occhi, e una lunga barba rossiccia dall'aspetto rude ma ben curata e legata in una lunga treccia. Il viso è ruvido e la pelle cadente lo fa assomigliare al muso di un bulldog. I grossi sandali sbucano a mala pena dall'orlo della sua veste. Al collo un grezzo simbolo religioso d'argento. Cammina aiutandosi con un bastone, piegato dalle fatiche del suo lavoro e dal peso del grosso martello che si porta costantemente appresso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seduto in silenzio, osservando le assi del carro, tirando su lo sguardo di tanto in tanto.

Se non la pianta di leggere gli pianto un dardo nella gola...

Penso tra me e me sollevando gli occhi sul pellegrino.

Per fortuna che siamo arrivati, non che mi importi della religione, ma quel tipo mi stava dando in testa.

Mi sistemo nello spesso mantello verde scuro, assicurandomi che copra bene le armi appese alla cintura.

Spoiler:  

Draust è un ragazzo sui ventisei anni, che porta i capelli corti e giusto un accenno di barba.

Indossa vesti verde scuro non molto raffinate, una corazza di cuoio sulla parte superiore del corpo lo protegge, mentre un mantello logoro dello stesso colore delle vesti lo ripara dal freddo. Dal mantello potete vedere spuntare l'elsa di fioretto, mentre alla cintura potete notare lo scintillare di alcuni dardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la città gentili passeggeri...siamo quasi arrivati

dice il pilota del carro.

Avicinandovi alla città notate tre figure vicino alla porta

Passandogli affianco a una notate che si tratta di un soldato

FERMI!,FERMI!

Urla quella guardia

Non si preoccupi o il lascia passare...

Cerca di dire il pilota ma viene subito interrotto

Non e quello il problema...Il Vescovo vuole che controlliamo le persone che entrano in città. Si dice abbia previsto una malatia e vogliamo evitare che venga da uno dei rifugiati

Il pilota fa spallucce

Vi prego di scendere signori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un raffreddore da anni! mormoro...

Che si inventino queste frottole per diminuire l'affluenza di persone?

Scendo lentamente dal carro, cercando di non dare troppo nell'occhio...

Non ho voglia di finire nei guai!

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare: bonus +3

Vorrei sapere un po' di più sull'ambiente attorno, le guardie come sono armate? La città ha un cancello d'entrata? É chiuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il carro si ferma, segno che siamo arrivati alle porte della città.

Le guardie però ci intimano di scendere per controllare eventuali malattie.

Prego controllate pure

Dico, scrollando le spalle come se non mi interessasse minimamente.

Non sto affatto male, spero solo che nessuno nel carro si sia preso qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scesi dal carro le due guardie fanno un cenno alla figura che era rimasta immobile distante da voi.

Che cominciava ad avvicinarsi

alla distanza ravvicinata riuscivate a vederlo meglio,

E non era un semplice prete.

Portava una armatura borchiata con cuoio nero,

Volto coperto sia da un cappuccio che da una maschera che lasciava vedere solo i suoi occhi rossi

Portava alla cintura un pesante libro insieme a molti pugnali.

Non era un semplice prete...E un Inquisitore.

Spoiler:  
post-10456-14347051909762_thumb.jpg

La figura si avvicina

Prende un amuleto in tasca e lo punta contro la signore insieme a voi che comincia a tremare non solo per il freddo ma anche dalla paura.

Poi senza dire neanche una parola fa lo stesso al figlio della signora e al pellegrine, che sembrava essere l'unico non preoccupato,

Poi velocemente lo punta a ognuno di voi,

Gli occhi del teschio sul amuleto cominciarono a brillare di rosso passando davanti a voi tre

L'inquisitore mette via l'amuleto e si gira voltandovi le spalle

Allora?

Chiede uno delle guardie

Il servitore della chiesa rimane qualche secondo in silenzio

prima che voi possiate sentire la sua voce...Sembrava la voce di un lupo

Questi tre vengono con me!

dice indicandovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non ci voleva...penso osservando intensamente l'amuleto che quel tizio mi solleva lentamente davanti al naso.

Sapevo che quella della malattia era solo una scusa per gli sciocchi...

@DM

Spoiler:  
Sapienza Magica (bonus +1) sull'oggetto dell'Inquisitore. Non uso Individuazione del Magico perchè vorrei evitare componenti visive e sonore. Voglio vedere se riconosco qualcosa con un "semplice sguardo".

Giro preoccupato la testa cercando lo sguardo dei miei due nuovi "compagni" di disavventure, ma resto fermo immobile dove sono con i piedi intorpiditi dal freddo.

@DM (off topic)

Spoiler:  
Per gli incantesimi al giorno come facciamo? Te li invio ogni volta per MP?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inquisitore!...Questi umoni sono infetti?

urla la guardia di prima

No...

gli risponde l'inquisitore

...Anzi, l'opposto. questi tre devono seguirmi da Vescovo Kaius.

La guardia spalanca la bocca con uno sguardo stupitò

M...Che... io prendo ordinini dal Doge non da voi...

L'inquisitore con uno scatto fulminio prende uno dei suoi pugnoli e lo punta contro la guardia

Sono un servitore della chiesa,un inquisitore, posso ucciderla seduta stante e nessuno mi farebbe causa, adesso lei mi agliuta a scortare questi uomini!,

oppure incontrera il nostro dio in anticipo.

La guardia spaventata fa un segno al l'alltro soldato che corre verso il portone cittadino

dopo poco tempo il cancello si apre

Signori seguitemi per favore

dice lessere oscuro rimettendo il pugnale nel fodero

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a stare in silenzio, come avessi fatto un voto.

In realtà, diversi anni di solitudine nel mio laboratorio mi hanno cambiato profondamente, oramai non dico nulla che non sia strettamente necessario, e faccio molta fatica a socializzare.

Poi diciamocelo, questa situazione non aiuta!

Osservo Gordon, che sembra avere la lingua più lunga della mia.

Io no parlerei così apertamente con un sicario della Chiesa della...

Non riesco neanche a pensare a questa insulsa eresia!!!

Mi limito a fare un cenno del capo all'oscura figura che avevo davanti, e a muovere i primi, piccoli passi.

E' da quando mi ha posto quello strano oggetto davanti agli occhi che percepisco qualcosa di malvagio! Per ora meglio non fare nulla...sembra piuttosto suscettibile e aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'inquisitore senza proferire parola, certo di essere sano. Eppure il teschio si illumina quando l'uomo lo punta verso di me e lo stesso succede quando lo punta verso altri due uomini.

E ora che diavolo succede?

l'inquisitore però chiarisce che non siamo malati e che anzi, dobbiamo seguirlo dal vescovo.

Scusi

dico, avvicinandomi all'inquisitore.

Potremmo sapere il motivo? Se non siamo malati immagino che il vescovo abbia dei piani per noi

Spoiler:  

diplomazia +3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inquisitore si avvia verso la porta

Io non sono il vescovo Kaius...sono solo un fedele servitore del dio da molti volti.

le guardie vi stanno dietro facendo segno di muoversi

A...quasi dimenticavo...Potete dire alle guardie di smettere di fermare la gente per controllare un eventuale malatia.

Non è piu necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più necessario?!? Aspettavano NOI?

Mi volto verso i due tizi che mi stanno affianco, cercando qualche tratto che mi dica di più su di loro.

No, sono sicuro di non averli mai incontrati prima...e allora perchè proprio noi tre?

Affretto il passo dietro alla nostra scorta.

Mi volto e lancio un ultimo sguardo al bambino, tremante nell'abbraccio materno della donna, per poi tornare a concentrarmi sull'Inquisitore.

Stiamo a vedere che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

seguite l'inquisitore

Entrati in città notate una città deserta...

nessun mercante,nessun mendicante, Nessuno

Dopo cinque minuti di cammino vi trovate davanti a una grande chiesa gotica con molte staturea faggiranti angeli con una falce in mano

Guardie...tornate a casa...da qui faccio da solo.

L'inquisitore con queste parole manda via le due guardie

E apre la gigantesca porta della chiesa

Appena dentro sentivate finalmente caldo

molte persone, donne ,bambini, anziani,pellegrini, stavano ai lati della chiesa sdraiati o seduti su delle coperte

molti pregavano, ancora di piu mangiavano su dei piatti di ceramica quella che sembrava essere una minestra di verdure

tutti vi vedevano

nessuno vi rivolgeva la parola

non vi preoccupate...sono dei profughi dal freddo che ospitiamo...non vi daranno disturbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera gente, ammassati qui come animali... Un brivido gli corre lungo la schiena...lui non l'avrebbe mai sopportato . Mi incammino dietro l'inquisitore e aguzzo le orecchie per cercare di cogliere qualche stralcio di conversazione di quei poveri sventurati...

@DM

Spoiler:  
Prova di ascoltare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...