Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (7)

Risposte in primo piano

  • Autore

Il modificatore di taglia di una creatura piccolissima (fine) qual è? +16?

Intendi CA o bonus a nascondersi? In ogni caso è spiegato tutto in questa tabella

Edit: Ancoreggiato

  • Risposte 998
  • Visualizzazioni 130,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • I bonus intrinseci sono permamenti e non dissolvibili, per cui non se ne vanno morendo o con normali mezzi magici... Tutt'al più un DM potrebbe considerarli bonus di origine magica e farli soppri

  • social.distortion
    social.distortion

    Quindi soprannaturale. Comunque è tutto spiegato a pagina 36 del complete mage, sezione reserve feats. È invisibile, quindi va trattato come tale.

  • Allora: 1) [39mx2(distanza)]x1,5(tiro lontano)=117m 2) No, la taglia dell'arma influenza solo il danno. 3) Se il master lo accetta dato che è 3.0 (ma adattabilissimo), l'arc

Occhio a non confondere i modificatori... Quelli là sono i modificatori per la lotta e simili situazioni in cui la taglia ha un grande peso...

Per la CA e i TxC, i modificatori sono: "Colossal -8, Gargantuan -4, Huge -2, Large -1, Medium +0, Small +1, Tiny +2, Diminutive +4, Fine +8"

Occhio a non confondere i modificatori... Quelli là sono i modificatori per la lotta e simili situazioni in cui la taglia ha un grande peso...

Per la CA e i TxC, i modificatori sono: "Colossal -8, Gargantuan -4, Huge -2, Large -1, Medium +0, Small +1, Tiny +2, Diminutive +4, Fine +8"

Mi sembrava di aver letto "per la lotta", sono cieco...

SCUSATEMI!!!

Ho sbagliato a scrivere, o meglio mi sono dimenticato un pezzo, intendevo i modificatori di taglia alle prove di nascondersi!!!

PERDONATEMI!

Aggiungo un'altra cosa:

Accecato e Abbagliato sono la stessa cosa? Perchè del secondo non ne trovo traccia.

SCUSATEMI!!!

Ho sbagliato a scrivere, o meglio mi sono dimenticato un pezzo, intendevo i modificatori di taglia alle prove di nascondersi!!!

PERDONATEMI!

Aggiungo un'altra cosa:

Accecato e Abbagliato sono la stessa cosa? Perchè del secondo non ne trovo traccia.

Accecato dovrebbe essere blinded, mentre abbagliato mi sembra sia dazzled. Sono entrambi in fondo al Manuale del Giocatore.

Abissi ed Inferi, cdp Immondo Blasfemo ... Capacità Soprannaturale di Uccidere Cultista

Sulla descrizione c'è scritto che è un effetto di morte. Volevo sapere se chi è immune agli effetti di morte subisce anche i danni che si subirebbe superando il TS?

Se è immune agli effetti di morte come può subirne gli effetti? :D

Se è immune agli effetti di morte come può subirne gli effetti? :D

si ma i danni non sono un effetto di morte! per questo chiedevo

si ma i danni non sono un effetto di morte! per questo chiedevo

capacità = effetto di morte

capacità = danni

danni = effetto di morte

capacità = effetto di morte

capacità = danni

danni = effetto di morte

Per effetti di morte non si intendono i danni (che poi possono portare alla morte) ma quegli effetti che portano alla morte indifferentemente dai punti ferita, come per l'effetto dell'incantesimo dito della morte.

Per effetti di morte non si intendono i danni (che poi possono portare alla morte) ma quegli effetti che portano alla morte indifferentemente dai punti ferita, come per l'effetto dell'incantesimo dito della morte.

quindi una creatura immune agli effetti di morte si prende normalmente i danni?

quindi una creatura immune agli effetti di morte si prende normalmente i danni?

Certo, se ti colpiscono con una palla di fuoco ti fanno normalmente i danni.

Aggiungo una cosa: immunità agli effetti o agli incantesimi di morte non ti rende immune agli incantesimi della scuola di negromanzia (ma solo a quelli di cui ti parlavo prima, che poi la scuola di negromanzia ne sia piena è un altro discorso), tendo a precisarlo perchè molti miei conoscenti si confondono su questo punto.

  • Supermoderatore

In questo caso visto che si tratta di un effetto in cui si supera un tiro salvezza sulla Tempra (subendo alcuni danni) o si muore in generale verrebbe da dire che interdizione alla morte si applica. Ma dubbi e supposizioni possono essere accontanati dato che è proprio scritto che si tratta di un effetto di morte.

Se il dubbio di fede92pb è se questo va considerato come un TS superato in automatico (e quindi si subiscono i danni corrispondenti) o se l'effetto viene evitato del tutto, la risposta è la seconda.

Ho sbagliato a scrivere, o meglio mi sono dimenticato un pezzo, intendevo i modificatori di taglia alle prove di nascondersi!!!

Una creatura di taglia piccolissima (fine) che bonus ottiene alla prova di nascondersi? qual è il modificatore di taglia alle prove di nascondersi?

Piccolissima: il bonus a Nascondersi è +16

Piccolissima: il bonus a Nascondersi è +16

Grazie.

---

Half-Fey (dal fiend folio), alla voce special qualities c'è una cosa che non mi è chiara: half-fey are immune to enchantment spells and effects.

Che intende? Sono immuni agli effetti o incantesimi di incantamento!? cioè!?

Grazie.

---

Half-Fey (dal fiend folio), alla voce special qualities c'è una cosa che non mi è chiara: half-fey are immune to enchantment spells and effects.

Che intende? Sono immuni agli effetti o incantesimi di incantamento!? cioè!?

Enchantment dovrebbe essere ammaliamento.

Charm Person, infatti, è di quella scuola.

  • Autore

Effetti ed incantesimi da ammaliamento :)

Edit: Ancoreggiato.

Ah, ecco io non lo traducevo come "ammaliamento"... me tapino...

Cosa accade se un mago selvaggio, che di standard vede il suo LI ridotto di 3 ma aumentato di volta in volta dal risultato del lancio di 1d6, possiede il talento "Incantatore provetto"?

Il suo LI sale sempre come minimo al valore normale, anche se il dado risulta 1 o 2 (come se non avesse il -3), mentre se fa più di 3 sale normalmente oltre il valore base?

Per fare un esempio: Mago 5 / Mago selvaggio 1 = LI 3 (6-3) +1d6. Con il talento sarebbe LI 3 +1d6 +4.

Se 1d6 = 2, LI = 3+2+4 = 6;

Se 1d6 = 5, LI = 3+5+4 = 8.

Funziona così?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.