Vai al contenuto

Messaggio consigliato

sto creando un ranger centauro/cratura alata/

1 in questo caso i dv come funzionano tiro i rispettivi dadi vita per classe/mostro?

2 i mostri salgono di livello come una classe?

(3° domanda devo scegliere la razza principale? in questo caso sarei umano che mi conferisce un talento bonus al 1o lvello...sono alla ricerca disperata di talenti)

(4° il mio livello finale quale sarebbe è come se fossi un multiclasse 7ranger/2centauro/2alata o no?

il mio personaggio è di livello 11.quindi -2 centauro -2 creatura alata

io ho fatto un ranger di lv 7 ma devo togliere anche i dv del centauro sarebbero 4dv

quindi avrei un ranger di 3° lv

5° domanda il mio ranger sarebbe di lv 3 o 7? la mia compagnia è a lv 11 arrivare a lv 3 non mi sembra una buona idea perderei troppo

come l ho fatto io ho:

caratteristicche

base 8 per ognuna piu 27 da distribuire +1 acquisito al lv 4

centauro +8 forza +4 destrezza +4costituzione, -2 intelligenza +2 saggezza

alata +4 destrezza +2 intelligenza

for 18 (4) (6° domanda direi che forza va bene no? cosi uso il mio arco composito +4 e sono a posto?)

des 20 (5)

cos 16 (3) magari abbasserei la costituzione per prendere altra destrezza posso prendere qualche oggetto per la cos

non ricordo quando faccio i dv il mio bonus cos lo agiungo solo una volta alal fine o +3 per lv?

int 10

sag 12 (1)

car 10

bab

7/2 ranger +4 centauro

ba totale 16/8

come arma avevo in mente un arco composito 4 incantato 2 esplosione elettricità che mi fa danni extra sul critico maggiore è il moltiplicatore maggiore sarà il danno extra (7° domanda qual'è un talento che mi aumenta il moltiplicatore del critico attualmente è 3

poi l altro punto dell arma va a colpo tonante

quindi se io faacessi ingenti danni elettrici sul critico mi conviene aumentare il moltiplicatore....

oppure (8°se faccio due incantamenti di tonante 1d6 è cumulabile fino quindi ad arrivare a 2d6 extra?)

come talenti ne ho 5 a scelta 3 dall arciere e 2 dal centauro piu 1 eventualemnte se devo aggiungere l umano

-talento moltiplicatore critico?

-arma accurata bab +1

-tiro ravvicinato che mi serve con plunging shot essendo volante mi aumenta i danni effetto gravità

-plunging shot

-iniziativa migliorata

talenti cosa mi consigliate se avete altre idee

tra l altro plunging shot deve essere cumulabile nella mia azione completa altrimenti lo scarto

grazie mille ragazzi ^.^

sabato inizio la nuova avventura quindi mi serve il personaggio :P non voglio critiche a personaggio generato mi renderò conto se ne vale la pena o meno

oggetti? idee a parte l arco. vendendo alcuni vecchi oggetti riesco ad arrivare sulle 33.000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Un paio di considerazioni, veloci veloci che poi mi lettizzo:

- la tua razza è il centauro, non puoi essere umano/centauro, non è un archetipo ^_^

- hai fatto giusti i calcoli dei livelli, ma non si capiscono molto quelli delle statistiche... sii più chiaro, se riesci :)

- effetti magici uguali non sono cumulabili, a meno che non sia specificato... e purtroppo non esistono modi per aumentare il moltiplicatore del critico in D&D 3.5 (no, so che qualcuno sta per dirlo, un centauro alato non si farà mai un arco in resina kaorti XD)

- di talenti ne hai in totale 6, 3 da ranger e 3 per i livelli. Considera eventualmente l'ipotesi di prendere un paio di difetti (manuale Arcani Rivelati).

Ti darò altri consigli quando avrò più tempo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto creando un ranger centauro/cratura alata/

1 in questo caso i dv come funzionano tiro i rispettivi dadi vita per classe/mostro?

Esatto, ti danno 4D8 come dadi vita +1 tempra +4 riflessi e +4 volontà come t/s e bab pieno

2 i mostri salgono di livello come una classe?

Si, considera che un centauro normale è considerato un personaggio di 6° livello, quindi per aggiungere un livello di classe deve arrivare al 7°

(3° domanda devo scegliere la razza principale? in questo caso sarei umano che mi conferisce un talento bonus al 1o lvello...sono alla ricerca disperata di talenti)

No forse ti stai confondendo con la creatura taurina del manuale specie selvagge, in ogni caso anche utilizzando l'umano come creatura base non avresti diritto al talento bonus. Un modo di avere talenti bonus è, come già ti ha consigliato The Nemesis, chiedere al master se ti autorizza a prendere dei difetti.

(4° il mio livello finale quale sarebbe è come se fossi un multiclasse 7ranger/2centauro/2alata o no?

il mio personaggio è di livello 11.quindi -2 centauro -2 creatura alata

io ho fatto un ranger di lv 7 ma devo togliere anche i dv del centauro sarebbero 4dv

quindi avrei un ranger di 3° lv

Hai fatto bene i conti, un modo per ridurre il livello è usare la variante di arcani rivelati, in questo caso non riusciresti a ridurre molto, ma meglio di niente...

5° domanda il mio ranger sarebbe di lv 3 o 7? la mia compagnia è a lv 11 arrivare a lv 3 non mi sembra una buona idea perderei troppo

Purtroppo per te resta di livello 3. A me personalmente perdere così tanti livelli non piace. L'idea del centauro ti è venuta perchè ti piacerebbe giocare il tipo di personaggio o solo per avere delle caratteristiche alte? In questo caso ci sono delle alternative decisamente più performanti

come l ho fatto io ho:

caratteristicche

base 8 per ognuna piu 27 da distribuire +1 acquisito al lv 4

centauro +8 forza +4 destrezza +4costituzione, -2 intelligenza +2 saggezza

alata +4 destrezza +2 intelligenza

for 18 (4) (6° domanda direi che forza va bene no? cosi uso il mio arco composito +4 e sono a posto?)

des 20 (5)

cos 16 (3) magari abbasserei la costituzione per prendere altra destrezza posso prendere qualche oggetto per la cos

non ricordo quando faccio i dv il mio bonus cos lo agiungo solo una volta alal fine o +3 per lv?

int 10

sag 12 (1)

car 10

Non so dove tu abbia preso i 27 punti, se ti usate la tabella del manuale del master i punti sono 28 ed i costi sono i seguenti:

fino al 14 ogni punto costa 1 (quindi mettere un 10 ti costa 2 ed un 14 ti costa 6)

un 15 costa 8 punti

un 16 costa 10 punti

un 17 costa 13 punti

un 18 costa 16 punti

Io farei così:

Fo 12 (4)

De 14 (6)

Co 14 (6)

In 14 (6)

Sa 12 (4)

Ca 10 (2)

che modificati diventerebbero:

Fo 20

De 18

Co 18

In 12

Sa 14

Ca 10

Volendo, visto che il centauro ti da un +4 sulla volontà potresti togliere 2 punti a saggezza e metterli a forza (o per avere un punto in più ad una caratteristica tra de,co, o in per avere un bonus migliore quando andrai ad aggiungere il punto bonus.

Non mi piace giocare personaggi con carisma negativo, ma se vuoi fare pp 2 punti in carisma sono sprecati e potresti investirli in un'altra caratteristica.

Il bonus di costituzione si applica ad ogni livello/dado vita, quindi con un bonus di +4 avresti 28pf in più (4 dadi vita da centauro e 3 livelli da ranger). Sono " retroattivi" quindi, per esempio, un pg di 3° livello con 17 in costituzione ha 9 pf bonus. Se al 4° livello aumenta la costituzione guadagnerà 4pf bonus (per il 4° livello) + 3pf (uno per ogni livello precedente)

bab

7/2 ranger +4 centauro

ba totale 16/8

Sbagliato, il tuo bab è:

+4 centauro

+3 ranger

quindi +7+2 a cui aggiungere i modificatori

come arma avevo in mente un arco composito 4 incantato 2 esplosione elettricità che mi fa danni extra sul critico maggiore è il moltiplicatore maggiore sarà il danno extra (7° domanda qual'è un talento che mi aumenta il moltiplicatore del critico attualmente è 3

poi l altro punto dell arma va a colpo tonante

quindi se io faacessi ingenti danni elettrici sul critico mi conviene aumentare il moltiplicatore....

oppure (8°se faccio due incantamenti di tonante 1d6 è cumulabile fino quindi ad arrivare a 2d6 extra?)

Secondo me, visto l'intervallo di minaccia ti conviene prendere armi con abilità diverse, faretra di Elhonna ed uno stock di frecce "a tema" elettriche, infuocate, ecc... e prendi di volta in volta quelle che ti servono.

come talenti ne ho 5 a scelta 3 dall arciere e 2 dal centauro piu 1 eventualemnte se devo aggiungere l umano

Se ho fatto bene i conti avresti, correggetemi se sbaglio:

2 talenti da centauro

1 talento per il livello

1 talento bonus per lo stile di combattimento

-talento moltiplicatore critico?

-arma accurata bab +1

-tiro ravvicinato che mi serve con plunging shot essendo volante mi aumenta i danni effetto gravità

-plunging shot

-iniziativa migliorata

talenti cosa mi consigliate se avete altre idee

tra l altro plunging shot deve essere cumulabile nella mia azione completa altrimenti lo scarto

Arma accurata, se non ti serve come prerequisito, lo eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi cosa dovrei fare....acquisite tipo una stirpe?

se facessi un umano stirpe centaura...a che livello sarei?

cioè booo non so ne anche io cosa chiedervi troppo vuoto

o io non sarie in grado di ridurre i dati della razza

nel senso lv 3 mi sembra un po troppo alla fine dovrei perdere 8 lv per come l ho fatto io non avrebbe senso

ma a me basterebbe il corpo di un centauro alato..

cioò quello che io ho in mente è un centauro alato che trae potere dal tuono dai cieli dall aria..(concettualemnte)

pero è ovvio se che perdo il ranger non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

1)altrimenti faccio umano/creatura alata

creauta alata +4 destrezza +2 sagezza direi che puo andare visto che aumenta le caratteristiche dell arciere (armi a distanza e incantesimi)

quindi dovrei togliermi 2 livelli

sarei ranger 9/ creatura alata 2

quindi avei i miei 9dv e per la creatura alata?

2) se usassi invece la stirpe del centauro potrei essere un centauro di taglia media senza dover scendere troppo di livello? avere l aspetto di un centauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scappatoia potrebbe essere questa, se non è un problema essere di taglia grande:

Fai una creatura taurina usando come umanoide base un umano (o una razza che ti dia bonus alle caratteristiche mentali, quelle fisiche sono irrilevanti) le caratteristiche diventerebbero:

Fo 8

De 8

Co 8

In 18 (16)

Sa 15 (8)

Ca 12 (4)

Proponilo al master, se storce il naso (come dovrebbe) proponi di mettere le caratteristiche fisiche a 10 e l'intelligenza a 16

Come creatura base utilizzi un ippogrifo (la prima bestia volante con pochi dv che mi è venuta in mente, ma forse c'è di meglio).

In soldoni avresti:

4 dadi vita (l'umano conta come creatura con 1DV) con mdl +2

Classe armatura base 15 (-1 taglia, +4 naturale +2 des).

Bab +4 (l'umanoide mostruoso dovrebbe avere bab pieno) con un -1 di taglia

ottieni anche 2 attacchi con gli artigli (1d4 +4), nessun attacco speciale

Guadagni scurovisione 18mt, visione crepuscolare, olfatto acuto ed un +4 ad osservare (cosa secondo me discutibile ma il manuale non dice che in mancanza della testa le perdi, come specificato invece per gli attacchi)

I tiri salvezza base sarebbero quelli dell'ippogrifo:

Te +3

Ri +3

Vo +1

Quelli del centauro erano meglio.

Caratteristiche:

Fo 18

De 15

Co 16

In 18

Sa 15

Ca 12

Decisamente meglio del centauro.

I punti abilità sarebbero gli stessi del centauro (ma con un bonus di intelligenza più alto)

2 talenti (come per il centauro)

A questo punto il tuo personaggio sarebbe

creatura taurina 4

ranger 5

con un bab di +9+4 a cui applicare i modificatori

I talenti sarebbero:

2 da umanoide mostruoso

2 da ranger

1 per lo stile da combattimento

In sostanza guadagneresti 2 livelli da ranger. ed un punto caratteristica in più

Hai pensato a prendere una lancia da cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo...quindi per i punti caratteristica

io base 8 per ognuno piu i 28 da distribuire

int sag car gli do quelli da umano

for des cos quelli dell ippogrifo? ma non ho capito questa cosa...

forse tu hai fatto cosi se non ho capito male:

di base sei prtito con

18

15

16

2

13

8

che sono i valori base dell ippogrifo dopo aggiunti i 28 punti da distribuire? da questi valori?

o questi

18

15

16

8 base da umano

13

8

i dv invece praticamente con 5 ranger umano/4 taurino

sarebbero 9dv8 +27 pf?

e un altra cosa io sarei di lv 9 quindi mi prendo +2 punti caratterisca acquisiti al lv 4 e 8

o sarei cmq come lv 5 quindi mi prendo solo lv4

io sono partito da:

18

15

16

2

13

8

arrivando a:

18

20

16

10

15

10

non capisco perche tu hai int alta a me come ranger serve a poco mi manca 1 punto da distruibiure preso al lv4

l avanzamento umano o ippogrifo che vuol dire...che io cmq non sono a lv 9 totale? quindi mi prendo due punti caratteristica da distribuire non solo 1 no? quindi porterei la destrezza a 22

bab 9/4. non dovrebbe sarebbe quello dell arciere 5 piu ippogrifo 3

8/3 no? a no giustamente tu hai preso l arciere 9/4 quindi deduco si che aumento lacarettetistica di 2 punti

e i tiri salvezza cosa sarebbero?

6 6 3 da umano l ippo cosa mi da?

con un bonus di iniziativa +2 dato dall ippo

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo...quindi per i punti caratteristica

io base 8 per ognuno piu i 28 da distribuire

int sag car gli do quelli da umano

for des cos quelli dell ippogrifo? ma non ho capito questa cosa...

forse tu hai fatto cosi se non ho capito male:

di base sei prtito con

18

15

16

2

13

8

che sono i valori base dell ippogrifo dopo aggiunti i 28 punti da distribuire? da questi valori?

o questi

18

15

16

8 base da umano

13

8

Una creatura taurina ha le caratteristiche fisiche della creatura base (l'ippogrifo) e quelle mentali dell'umanoide base.

Quindi fo, de, e co sono quelle dell'ippogrifo da manuale dei mostri; visto che non ho trovato l'umano base ho fatto i calcoli delle caratteristiche con il pbs da 28 evitando di mettere punti in quelle fisiche per metterli solo in int, sa, e ca.

Le due creature base sarebbero un ippogrifo da manuale dei mostri ed un umano con fo 8 de 8 co 8 int 18 sa 15 e ca 12

i dv invece praticamente con 5 ranger umano/4 taurino

sarebbero 9dv8 +27 pf?

Esatto

e un altra cosa io sarei di lv 9 quindi mi prendo +2 punti caratterisca acquisiti al lv 4 e 8

o sarei cmq come lv 5 quindi mi prendo solo lv4

I dadi vita dovrebbero contare come se fossero livelli di classe, quindi ottierresti 2 punti caratteristica

io sono partito da:

18

15

16

2

13

8

arrivando a:

18

20

16

10

15

10

Questa non l'ho capita, comunque alla fine arrivi ad avere

Fo 18

De 16

Co 16

In 18

Sa 16

Ca 12

compresi i due punti bonus del 4° e 8° livello

non capisco perche tu hai int alta a me come ranger serve a poco mi manca 1 punto da distruibiure preso al lv4

Dalle caratteristiche che hai messo tu avresti 14 punti abilità come umanoide mostruoso e 30 punti abilità come ranger. Un ranger ha 19 abilità di classe (18 escludendo cavalcare), non capisco come tu riesca ad avere abbastanza punti...

Con 18 di intelligenza hai 32 punti abilità come umanoide mostruoso e 50 punti abilità come ranger.

l avanzamento umano o ippogrifo che vuol dire...che io cmq non sono a lv 9 totale? quindi mi prendo due punti caratteristica da distribuire non solo 1 no? quindi porterei la destrezza a 22

Hai 4DV + 5 livelli di classe, quindi prendi 2 punti caratteristica, ma le caratteristiche fisiche sono quelle dell'ippogrifo del manuale dei mostri, la destrezza quindi può arrivare ad un massimo di 17 . Nell'esempio che ho fatto prima ho usato un punto per la des ed uno per la sag.

bab 9/4. non dovrebbe sarebbe quello dell arciere 5 piu ippogrifo 3

8/3 no? a no giustamente tu hai preso l arciere 9/4 quindi deduco si che aumento lacarettetistica di 2 punti

L'attacco base non c'entra niente con i punteggi di caratteristica. La creatura taurina ha 4 dv da umanoide mostruoso che dovrebbe dargli un bonus di attacco base di +4, il ranger di 5° livello ha un bonus di attacco base di +5, il totale è appunto +9/+4, a cui aggiungere dopo i modificatori di taglia e caratteristica appropriati.

e i tiri salvezza cosa sarebbero?

6 6 3 da umano l ippo cosa mi da?

Come ho detto nel post precedente i tiri salvezza dell'ippogrifo sono:

Te +3

Ri +3

Vo +1

a cui aggiungere quelli per i 5 livelli da ranger:

Te +4

Ri +4

Vo +1

Per un totale di:

Te +7

Ri +7

Vo +2

con un bonus di iniziativa +2 dato dall ippo

No, il bonus di iniziativa dell'ippogrifo è quello del suo bonus di destrezza. Con i punti bonus alle caratteristiche considerati sopra il tuo bonus totale all'iniziativa è di +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è tutto chiaro...solo una cosa non capisco cosa vuol dire destrezza max 17? dici alla creazione del personaggio non dopo. dopo posso aumentarla no?

come farei con destrezza max 17? cioè avrei un modificatore di 3 non va bene :P

in ogni caso con gli oggetti posso aumentarla no?

Certo, dopo puoi aumentarla tranquillamente con oggetti magici e quant'altro. Con destrezza massimo 17 intendo che il punteggio di base è 15 e hai 2 incrementi di caratteristica, quindi puoi usare un punto per la destrezza ed un punto per la saggezza (come ho fatto io) o 2 punti per la destrezza. Ho aumentato queste due caratteristiche perchè erano le uniche con punteggio dispari che avrebbero fatto aumentare il bonus. Nulla ti vieta comunque di metterli in altre caratteristiche. In ogni caso, al momento della creazione, puoi arrivare ad avere una destrezza massima di 17 (e non 20 come avevi indicato tu). Avresti comunque un modificatore di +3 (e non piace neanche a me) ma potrebbe aver senso se prevedi di metterci il prossimo incremento di caratteristica (tra 3 livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa come posso beneficiare della lancia che benefici mi da?

e la mia armatura..in questo caso ho bonus destrezza naturale 4 -1 alla taglia?

è un altra cosa oltre alla CA su cosa influiscie la mia taglia...visto che un ippogrifo è grande se non dico una baggianata?

inlfuisce su attacchi a distanza o mischia

e i talenti in qualità di arciere volante cosa mi consigliate?

io ho tiro ravvicinato che mi serve per plungig shot che mi fa 1d6 extra (domandina se io faccio tiro rapido quindi 3 attacchi invece di 2 il bonus da plunging shot si somma ai 3 attacchi? questa abilità funzona che se sono ad almento 30 piedi per forza di gravità mi aumenta l attacco quindi dovrebbe aumentare per tutti e 3 gli attacchi no?

quindi mi rimangono 4 talenti da scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

come abilità ho +4 a salto +4 muoversi silenziosamente dovuti alla creatura taurina

le abilità dell' ippogifo sarebbere +4 ascoltare +8 osservare devo aggiungere anche queste?

in caso io aggiungessi le abilita delle due creautre anche ad esse posso aggiungere il modificatore? o mi prendo solo l abilita che mi da la creatura taurina e il mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...