Vai al contenuto

Evasione di un pg in solitaria


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Mi servirebbero un po di idee o spunti per realizzare una mini-avventura che ha come protagonista un unico pg(Ladro-guerriero) che deve evadere dalla prigione in cui è stato rinchiuso.

Vi do un po di Bg.

Il party è composto da soli nani, che sono stati prescelti dai loro clan come campioni per combattere un misterioso diavolo che con le sue azioni sta mettendo a rischio l'intera comunità nanica.Il Giocatore in questione da Bg è un Paria, cioè un nano allontanato dal suo clan perché ha indebitamente salvato il suo capo-clan.In verità il capo-clan lo ha usato come capro-espiatorio per coprire una sua disfatta.Da allora, costretto a vivere come paria, ha fatto crescere il suo odio verso il clan e quando ne ha avuto la possibilità si è alleato con questo diavolo per vendicarsi.Uno degli altri pg lo ha scoperto e insieme agli altri lo hanno catturato e condotto in questa prigione dalla quale lui cercherà di evadere non prima , però, di aver recuperato il suo equipaggiamento.

Cosa mi servirebbe:

Mi servirebbe strutturare la prigione e considerare l'eventuale percorso che dovrebbe fare il Pg per recuperare la sua roba ed evadere. Mi servirebbero sfide e incontri che lo ostacolino nella cosa.

Idee da sviluppare

La prigione è una prigione sotterranea, il piano a cui si trovano le celle non è sorvegliato, in questa prigione sono accumulati i peggiori criminali nani e questi non perdono occasione per far fuori l'ultimo arrivato per sottrargli il pasto o il poco che riesce a portarsi dietro.Percio una delle sfide potrebbe essere un incontro con dei detenuti, magari risolvibile con interazione GDR?

La guardia per passare al secondo piano, potrebbe essere un mostro?Anche questo magari superabile con il GDR, magari nutrendolo con qualcosa, distraendolo con altri detenuti?

Al secondo piano deve esserci una sorta di Caveau, nel quale sono custoditi gli averi sottratti ai criminali, che lui potrà recuperare superando qualche trappola e scassinando qualche porta.Poi dovrà, con forza o furtività, superare le guardie di questo piano e scappare definitivamente,

Purtroppo ho solo questa idea di base, e gli esami mi stanno friggendo il cervello, perciò vi sarei eternamente grato se mi deste una mano a sviluppare meglio questi spunti.Considerate che il Personaggio è un nano Ladro 7 guerriero 2 e che sarà privo del suo equipaggiamento per la prima parte dell'avventura.Potrà comunque recuperare qualche cosa sottraendola agli altri detenuti o trovandola in giro, ma si tratterà per lo più di armi improvvisate e oggetti di poco conto.

Un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao, se la prigione è sotterranea potrebbe avere le celle aperte verso un lago di lava sotterraneo. Questa idea non è originalissima, ma mi è venuta in mente guardando the game of throne, quando Tyrion Lannister viene imprigionato in quella cella con il pavimento in pendenza senza una parete, che dava su di uno strapiombo.

La prigione sarebbe quindi molto calda afosa, pericolosa e la contemplazione della lava può portare alla disperazione.

In caso di sovraffollamento i detenuti vengono fatti combattere ed i perdenti vengono buttati di sotto nel lago infuocato.

La scelta è acura del sadismo delle guardie.

Per tale motivo alcuni prigionieri nell'ora d'aria eliminano i più deboli per lasciare sempre celle libere e non doversi scannare tra loro.

Per uscire dalla prigione si deve salire tramite una gabbia ascensore che in quanto tale se occupata da detenuti in fuga può essere utilizzata come puntaspilli quando arriva poco prima della sommità.

La prigione è chiamata the pit o il pozzo (hem qui vabbé non sono stato originale) o piuttosto lo scarico, in quanto in questo luogo vengono scaricati per esser buttati via i peggiori rifiuti della società.

Il pg non può fuggire da solo, ma potrebbe farlo solo nel caso vi sia una insurrezione di massa e questo è possibile poiché il boss dei prigionieri ha studiato un piano da tempo.

Uno dei loro migliori uomini imbrattato di pece per essere più appiccicoso dovrebbe scalare la parte esterna e liscia sul lago infuocato.

Una vera impresa visto la parete liscia e il pericolo delle esplosioni laviche.

Se vi riesce, quando arriva l'ora d'aria i prigionieri dovrebbero attaccare le guardie e guadagnare l'ascensore a forma di gabbia.

Risalire senza venire infilzati è impossibile però, a questo punto dovrebbe entrare in azione il nano manolo della situazione per mettere fuori "servizio le guardie lanciere".

Usciti da li però li aspetta il boss che avevi in mente tu.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...