Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Interruzione immediata ( attaccato vs colpito)

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, parlando di Interruzione immediata, quando essa risponde all'attivazione di attacco o all'attivazione di colpito, l'unica differenza e che nel secondo caso hai il vantaggio di usarlo solo se sei colpito? E quindi non rischiare di utilizzarlo per un attacco che poi avrebbe mancato? Perche anche se dice che l'interruzione avviene conl'attivatore colpito, le ferite non vengono subite ( ad esempio Eludere il colpo ranger 16). Giusto?

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ho dei dubbi, magari Aleph hai detto bene, ma ho rivisto mi apre delle interruzioni con trigger "quando sei target di un attacco", che è ancora di verso tecnicamente da "quando sei attaccato"

interruzione immediata all'attacco: la fai quando il personaggio sceglie il bersaglio dell'attacco.

interruzione immediata al colpito: la fai quando il personaggio ha colpito con il tiro per colpire ma prima che tiri i dadi dei danni.

Ho dei dubbi, magari Aleph hai detto bene, ma ho rivisto mi apre delle interruzioni con trigger

"quando sei target di un attacco",

che è ancora di verso tecnicamente da "quando sei attaccato"

e da "quando sei colpito/mancato da un attacco".

Però dovrei ricontrollare con calma.

ok, in effetti la formula grezza dovrebbe essere:

scelta dei bersagli

dichiarazione che si intende compiere un attacco

compimento dell'attacco (risultato del tiro per colpire)

danni

Ciao!

Quando viene interrotto un attacco (come l'interruzione del Ranger che da penalità) è chiaramente in sede del tiro, per cui tra la scelta del bersaglio e la risoluzione del tiro. La tempistica di quel potere, emblematica, per analogia risolve i nostri dubbi: quando un'interruzione subentra "all'attacco", entra tra la scelta del bersaglio e il tiro.

Un'interruzione al colpito è DOPO il tiro e PRIMA del tiro dei danni o l'applicazione della sezione "colpito".

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Perfetto, mi avete risolti i dubbi, grazie a tutti!

  • 1 anno dopo...

Ieri, si era a fine sessione, un mio PG voleva fare un'interruzione immediata nel suo turno, a me pare di aver letto, e più volte, che le azioni immediate si possono fare solamente nel proprio turno ma non ho trovato i riferimenti nel manuale, mi potreste aiutare?

Ieri, si era a fine sessione, un mio PG voleva fare un'interruzione immediata nel suo turno, a me pare di aver letto, e più volte, che le azioni immediate si possono fare solamente nel proprio turno ma non ho trovato i riferimenti nel manuale, mi potreste aiutare?

Non sono particolarmente esperto di 4e, ma usando un filo di logica direi che se è una interruzione, è concepita apposta per essere usata fuori turno.

Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno.

Ne approfitto per fare un'altra domanda:

se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto?

Confermo, non si possono compiere azioni immediate durante il proprio turno.

Ne approfitto per fare un'altra domanda:

se un attacco nemico ti rende frastornato (e quindi incapace di usare azioni immediate), non è possibile eseguire una reazione immediata contro quell'attacco, in quanto avviene DOPO essere stato colpito e quindi frastornato. E' giusto?

A rigore di tempistica direi proprio di si, in quanto la reazione avviene DOPO che l'azione attivante ha avuto effetto

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.