Vai al contenuto

opinione per gnomo ladro bardo


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

come da titolo volevo una semplice critica e/o opinioni e/o consigli per questo personaggio che ho creato ad un amico, che voleva uno gnomo bardo al 20°

ladro 1 /rodomonte 1 / bardo 6 / assassino 8 / cercatore del canto 2 / accordo sublime 2

caratteristiche: car (mi sa che con gli oggetti ha 42), des, int, cos, for, sag.

talenti:

abilità foc (intrattenere)

incantesimi intensificati

incantesimi estesi

incantesimi lirici

musica extra

canto metamagico

colpo arcano

continuare con l'accordo sublime e al 21 prendere preparazione arcana.

usi di musica bardica: 13

incantesimi da bardo fino al 2°, da assassino fino al 4°, accordo sublime inc. di 4 e 5 liv. (misti presi dalla lista del mago)

arma: stocco piccolo + 5 accumula incantesimi energia luminosa

armatura: giaco di maglia in mithril +1 fortificazione pesante

scudo: buckler +5

bracciali della ca +8

oggetti che danno +6 a car, des, int,

oggetto + 4 cos

anello di eludere e della stregoneria (II)

bacchetta di cura ferite critiche 4d8+7 (50 usi)

il resto di quello che si è comprato non ricordo.

in sintesi il personaggio è di supporto universale: ha incantesimi, furtività, face e un buon danno.

danni totali con lo stocco: 1d4 + 6 (5 mag + 1 for) + 5d6 furtivo + 9d4 (colpo arcano, usando incantesimi con magia intensificata) x 3 attacchi (4 con velocità)

o colpo mortale da assassino (cd 26.....)

txc: 13 bab + 7 des (mi sembra di ricordare..) +5 arma + 9 (colpo arcano) = 34/29/32 ---> con velocità 35/35/30/25, tutti a contatto (o quasi) con energia luminosa.

da bg era un assassino, ma si è redento, (o quasi) unendosi a un gruppo di buoni neutrali.

per essere un personaggio che non dovrebbe essere sempre presente nel gruppo (per questo di supporto) che ne dite?

info importate: il master non usa materiale in inglese e non permette sgravate epiche di nessun genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

dato che al mio amico piaceva l'ho inserito, per una questione di privilegi che gli tornavano utili....

ho scelto rodomonte così nel caso al 3° liv. metterebbe anche l'int. ai danni, e prende più punti abilità.

questione di "regole su carta", tutto qua....

edit: e poi ci sta carino insomma... di giorno raccogli informazioni e uSa il cantastorie come copertura, di notte un efferato omicida, ma, come detto, ha cambiato vita, concentrandosi sulla musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...