Vai al contenuto

Quesito: esiste il chierico ascetico?

Andrakars

Messaggio consigliato

Salve Forum ecco un'altra domanda per il mio monaco :D

Ho letto che ci sono dei talenti interessanti quali :

Cacciatore Ascetico

Cavaliere Ascetico

Ladro Ascetico

Mago Ascetico

Quello che mi chiedevo è se esisteva il chierico ascetico perché è quello che vorrei fare io, ovvero un monaco che picchi e che curi(una specie di medico per intenderci).

Io do molto importanza alla versatilità e volevo chieder un consigli su che classi potrei combinarci.

In un'altro posto avevo visto questa combinazione interessante :

Chierico (cenobita) 4/monaco 1/sentinella di Bharrai 7/oracolo divino 6/contemplativo 1/pugno sacro 1. [unico problema sarà legale buono xD]

Ce ne sono altre possibili?

Lo so che è una domanda un po vaga però non posso farci nulla, io sono fatto così xD

Ah il mio Pg parte dal lv 4 quindi tempo, manuali tutti e 4 i "completi", manuale giocatore & DM, arcani rivelati. ( spero di essermeli ricordati tutti, sono quelli che utilizziamo)

ps del ps : il voto di povertà è così sgravato? non vorrei un Pg troppo potente xD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Supermoderatore

Per unire chierico e monaco esiste appunto il pugno sacro, senza dover passare per talenti del genere.

La build che citi è decisamente buona, non credi avresti bisogno di molto altro :D ad ogni modo per un pg di non troppa potenza un semplice monaco/chierico/pugno sacro fa il suo dovere.

P.S. Non cominciare a citare le parole "voto di povertà" e "sgravo" nella stessa frase che finisce male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per unire chierico e monaco esiste appunto il pugno sacro, senza dover passare per talenti del genere.

La build che citi è decisamente buona, non credi avresti bisogno di molto altro :D ad ogni modo per un pg di non troppa potenza un semplice monaco/chierico/pugno sacro fa il suo dovere.

P.S. Non cominciare a citare le parole "voto di povertà" e "sgravo" nella stessa frase che finisce male :lol:

Infatti leggendo altri post pensavo : vedrai che stavolta mi bannano xD

Allora seguirò il tuo consiglio di fare il pugno sacro.

Cmq se ci fossero anche altre consigli su come sviluppare un Pg così sarò felice di leggerli.

Mi andrebbe anche bene, che ho dimenticato di scriverlo, fare un ninja medico ( e no non pensate a naruto per cortesia !), tanto ho visto che molte cose del ninja assomigliano al monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La build che proponi non è che proprio ci azzecchi molto col concept del chierico monaco, è la build di una sentinella di bharrai con riempimento (neanche ottimale a dire il vero) dei livelli mancanti. Oracolo divino 6 è forse l'uscita peggiore, di solito si fa 1-4-10, anche se uscire al 2 o al 3 è comunque non male. Piuttosto fai Chierico (cenobita) 4/monaco 1/sentinella di Bharrai 7/oracolo divino 4/contemplativo 1/pugno sacro 3.

EDIT: se i livelli da pugno sacro li fai il prima possibile puoi passare da LB a QUELLOCHETIPAREB, dato che del monaco se non sbaglio non perdi praticamente nulla ed il pugno sacro non richiede di essere LB (non ho controllato la sentinella, se ha come prerequisito LB e mi pare di ricordare di si allora amen, se non ce l'ha puoi cambiare allineamento).

EDIT 2: anticipa il più possibile il livello da contemplativo, appena puoi prendi il dominio bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

La build che proponi non è che proprio ci azzecchi molto col concept del chierico monaco, è la build di una sentinella di bharrai con riempimento (neanche ottimale a dire il vero) dei livelli mancanti. Oracolo divino 6 è forse l'uscita peggiore, di solito si fa 1-4-10, anche se uscire al 2 o al 3 è comunque non male. Piuttosto fai Chierico (cenobita) 4/monaco 1/sentinella di Bharrai 7/oracolo divino 4/contemplativo 1/pugno sacro 3.

Ok capisco.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: se i livelli da pugno sacro li fai il prima possibile puoi passare da LB a QUELLOCHETIPAREB, dato che del monaco se non sbaglio non perdi praticamente nulla ed il pugno sacro non richiede di essere LB (non ho controllato la sentinella, se ha come prerequisito LB e mi pare di ricordare di si allora amen, se non ce l'ha puoi cambiare allineamento).

EDIT 2: anticipa il più possibile il livello da contemplativo, appena puoi prendi il dominio bonus.

Ultima cosa che domini consigli?

ps: grazie anche per gli edit :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i domini dipende molto dalle divinità concesse. Guardati la guida al chierico dove sono tutti o quasi valutati, per le divinità migliori vai nella build chiamata versatilità e ce ne sono varie elencate. Scusa ma li ho già scritti mille volte e tanto farei copia/incolla da lì :D

Oppure controlla il primo link della sua firma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il voto di povertà non puoi possedere un simbolo sacro. Rinunci quindi a scacciare i non morti e a lanciare molti incantesimi.

Ma dai scherziamo?

è un cacchio di simboletto che pesa meno di una piuma e non posso usarlo come collana xD?

va beh un modo lo troverò...

Potrei evitare di farlo sapere al DM xD no scherzo odio barare però è assurdo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe..a quanto pare no, anche se..scusate la domanda, ma se un chierico con voto di povertà prende un pesso di legno e se lo incide/modella per farlo diventare un simbolo sacro

non potrebbe tenerselo?

in ogni caso VoP è un talento discutibile, può esser forte come no, dipende molto da che stile di gioco c'è nel tuo gruppo, o meglio dal masterXD

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe..a quanto pare no, anche se..scusate la domanda, ma se un chierico con voto di povertà prende un pesso di legno e se lo incide/modella per farlo diventare un simbolo sacro

non potrebbe tenerselo?

in ogni caso VoP è un talento discutibile, può esser forte come no, dipende molto da che stile di gioco c'è nel tuo gruppo, o meglio dal masterXD

Tecnicamente no perché non è nella lista degli oggetti concessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai scherziamo?

è un cacchio di simboletto che pesa meno di una piuma e non posso usarlo come collana xD?

va beh un modo lo troverò...

Potrei evitare di farlo sapere al DM xD no scherzo odio barare però è assurdo :/

E' assurdo, ma a una lettura stretta del VoP non puoi portarlo. Questo è il motivo per cui in genere si tende a fare il druido piuttosto che il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo, ma a una lettura stretta del VoP non puoi portarlo. Questo è il motivo per cui in genere si tende a fare il druido piuttosto che il chierico.

Druido?

Non sarebbe male però, per me che è la prima volta che gioco, il druido è molto espansivo(compagno animale, evocazioni,incantesimi e metamorfosi)...

Se dovessi utilizzarlo cosa consiglieresti? (la build intendo sempre col monaco col VoP)

Link al commento
Condividi su altri siti