Vai al contenuto

Incantesimi anti-scuola di magia


Trapezioid

Messaggio consigliato

Immagino che sia un argomento già stra-dibattuto ma volevo sapere se esistono modi (oltre al caro vecchio dissolvi-magia) per evitare che singoli incantesimi devastino intere scuole di magia, in particolare mi riferisco a vuoto mentale (ciao a gran parte delle divinazioni e compulsioni), visione del vero (ciao a circa l'80% delle illusioni) e libertà di movimento (in questo caso ciao alle prove di lotta rendendo alcuni mostri incentrati su essa completamente obsoleti e inutilizzabili). Ora rendendomi conto che il primo è un incantesimo di 8° e può starci che sia così forte (ma anche no), gli altri due sono rispettivamente di 5/6 e 4, esageratamente bassi a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagino che sia un argomento già stra-dibattuto ma volevo sapere se esistono modi (oltre al caro vecchio dissolvi-magia) per evitare che singoli incantesimi devastino intere scuole di magia, in particolare mi riferisco a vuoto mentale (ciao a gran parte delle divinazioni e compulsioni), visione del vero (ciao a circa l'80% delle illusioni) e libertà di movimento (in questo caso ciao alle prove di lotta rendendo alcuni mostri incentrati su essa completamente obsoleti e inutilizzabili). Ora rendendomi conto che il primo è un incantesimo di 8° e può starci che sia così forte (ma anche no), gli altri due sono rispettivamente di 5/6 e 4, esageratamente bassi a mio parere.

Proibirli o limitarli. Invece di dare "l'immunità" potresti concedere un TS, o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare visione del vero può andare il maestro dell'assurdo sul nephandum ma è una cosa per gente veramente specializzata nell'illusione e per aggirare vuoto mentale sempre una capacità del maestro dell'assurdo che permette agli effetti di illusione di influenza mentale(o qualcosa del genere non ho a disposizione il manuale al momento) di bypassare gli incantesimi di protezione previo superamento di una prova contrapposta di LI(o una prova di LI contro una CD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...