Vai al contenuto

Che canzone è?


Mefistofele

Messaggio consigliato

Capita anche a voi di sentire una canzone che vi piace ma non sapete che canzone è e non potete cercarla su internet? A me capita spesso e ho pensato di aprire questo topic perchè chi stia cercando una canzone può chiedere qui e vedere se qualcuno la conosce.

Comincio io: avete presente school of rock? C'è una canzone che si sente in un punto di cui non trovo da nessuna parte né il titolo né l'autore, è quella che si sente quando

Spoiler:  
zach e freddie vanno a casa di dewey per portarlo alla battaglia delle band, quando dewey dice a ned "ci scappa del rock, ciccio!"

Ho guardato ovunque ma non figura nemmeno nei titoli di coda del film, né nella colonna sonora.

Altra canzone che vorrei scoprire è quella che si sente

e anche nel video di wish i had an angel al live end of an era, alla fine della canzone mentre i nightwish salutano il pubblico.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm... ma che mi hai consigliato? Mi è uscito di tutto, da un supereroe dal costume ambiguo a gruppacci di musica elettronica :-)

Shazam è un programma disponibile come per App mobile per iOS, Android, Windows Phone ed altri, in grado di riconoscere brani musicali e canzoni. Lo puoi scaricare dall'iTunes Store se hai un iPhone, o dall'equivalente Android se hai uno smartphone con un sistema operativo Android. Per semplificarti la ricerca, qui dovrebbe aiutarti facilmente a scaricarlo. Mi pare che in ogni versione l'applicazione sia gratuita.

E' molto semplice da usare e riesce a riconoscere piuttosto bene canzoni, colonne sonore o musiche. Ha l'unico inconveniente di dover "sentire" il brano per qualche secondo (di solito poco meno di una decina, ma vado a memoria) e non deve rilevare altri rumori significativi. Per dire, se cerchi di riconoscere una canzone mentre un tuo amico sta parlando nelle vicinanze difficilmente Shazam riuscirà a riconoscere la canzone.

In generale, tuttavia, è molto valido.

Qui trovi il link per scaricarlo nella versione per iOS.

Casualmente (ma forse no) "Shazam" è anche un nome pronunciato spesso, per motivi di trama, da un personaggio della DC Comics, ma non c'entra nulla con l'applicazione per il riconoscimento musicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...