Vai al contenuto

[Luharion] Into The Amazing Maze (Gruppo Iniziale)


Luharion

Messaggio consigliato

@DM, tutti quelli all'entrata del labirinto

Spoiler:  
Rispondo al convocatore. Sì, mi sa che hai ragione!

Sembra proprio pazzo quello ...

In effetti ...

Hai già adocchiata qualcun altro? Non dovremmo fare scelte avventate, ma se hai già qualche idea ...

Mi incammino verso il campo degli avventurieri col mio nuovo compagno, lanciando un occhiata dietro.

Oh, hai una stanza in una locanda o hai preso una tenda? Io devo ancora prenderne una; preferivo una stanza ma sono finite. Pensavi di tornare al tabellone stasera o domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Deve attendere che il sole sorga di nuovo e potrà varcare la soglia.. ma fino ad allora, purtropo, deve attendere la notte. E in compagnia di individui beoni e rozzi: mercanti, avventurieri, curiosi e quant'altro che si accalcano sui tavoli, a bere e mangiare allegramente. Aggira una comitiva di gnomi dalle vesti sgargianti e si guarda attorno. Sssssh... la piccola vipera, nascosta fra le pieghe del suo vestito, si agita ma non sbuca fuori. Meglio così, preferirebbe non attirare l'attenzione...

Oh, ma l'attenzione l'attira eccome: è l'oste stesso che si presenta e gli fa cenno di passare per un'altra stanza dela locanda. Carina, confortevole... e vuota. Oste.. per quale motivo mi hai offerto questo trattamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luharion e Aurelio90

Spoiler:  
Grattandomi il capo rispondo all'uomo Beh, per prima cosa perchè l'altra sala è piena e non ci entrebbe nemmeno una zanzara, poi facendo ruotare lentamente l'articolazione della spalla del braccio di ferro per scioglierla aggiungo inoltre . . . oh perdonami, puoi chiamarmi Max e tendendogli la mano immagino tu sia arrivato qui per cenare, dimmi che cosa vuoi e poi se vuoi vorrei parlare un po' del labirinto . . .

Appena il tizio mi fa l'ordinazione scompaio in cucina per poi tornare quasi subito.

@Descrizione

Spoiler:  
Maximilian Wiery è un uomo alto e snello, anche se i suoi muscoli non sono così evidenti non manca di prestanza fisica. È alto 1,84, ha i capelli neri che porta lunghi, i suoi occhi sono color ghiaccio, ma la cosa che si nota maggiormente è il suo braccio destro, in metallo dalla spalla alla punta delle dita. Veste così: http://i50.tinypic.com/2mchxqt.jpg [escludendo i fucili e i guanti], un immenso scudo “torre” completamente in metallo ed una grossa balestra doppia gli pendono dalla schiena. La balestra è formata uno scheletro in legno molto resistente con una doppia fila di “archetti” posizionati uno sopra l’altro, che permettono l’alloggiamento di due dardi, posizionati appunto uno sopra l’altro.

Quella è la descrizione del pg in generale, aggiungo il modo in cui è vestito ora: lunghi stivali di cuoio nero alti fino al ginocchio, calzoni del medesimo colore, una camicia in lino bianca e una giubba in cuoio marrone.

p.s.: ma come hai fatto a leggere se avevo scritto in spoiler a luharion?

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Wasat

Spoiler:  
"Sto guardandomi attorno", rispondo sibilando all'Oracolo mentre camminiamo. "Se hai in mente qualcuno, ascolto. Per quanto mi riguarda, suggerirei qualcuno abile all'arma bianca e qualcuno che s'intenda particolarmente di labirinti e delle insidie che essi possono celare."

"Ad ogni modo, io non ho alloggi di alcun tipo, non ne ho bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & tutti quelli davanti all'entrata del Labirinto

Spoiler:  
Osservo con attenzione le varie lettere appese, valutando i potenziali compagni di avventura.

Questo Victarion sembra essere molto adatto per una cerca sotterranea.. Anche il Maestro Convocatore Iagamus potrebbe essere un valido aiuto..

Salve signori dico rivolto ai presenti di fronte all'entrata del Labirinto Qualcuno di voi per caso è Victarion Grebaster o il Iagamus, il Mestro Convocatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ENTRATA LABIRINTO

Spoiler:  
Mentre mi sto godendo lo scambio di battute tra il giovane e il vecchio guerriero sento nominare il mio nome da uno degli degli ultimi arrivati.

Mi avvicino buttando un'occhiata alla sua lettera, mentre Stramonio freme deluso, dato che teme che anche oggi probabilmente resterà a stomaco vuoto.

*Un sacerdote... utilissimo..

Quando arrivo davanti all'uomo che mi ha chiamato, mi presento con un leggero inchino a mostrare la mia cordialità.

"Buonasera a lei, Maestro Ang, se non sbaglio. Dalla sua lettera deduco che un incantore divino. Permettemi di presentarmi, Mastro Convocatore Iagamus, artista arcano, in cerca tuttora di compagni."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Entrata del Labirinto

Spoiler:  
Lieto di fare la sua conoscenza Maestro Iagamus dico rispondendo con cortesia alle parole dell'arcanista Confermo che sono un devoto servitore del Maestro dei Maestri il quale mi ha concesso di intercedere per lui aul nostro piano materiale. Inoltre ho appreso anche l'arte del combattimento non armato, come Irori ci insegna

Anche io sono ancora alla ricerca di un gruppo nel quale inserirmi, magari potremmo parlarne insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Non osare nemmeno toccarmi! Pensi forse che sia un debole o uno sciocco come questi omuncoli? Non ho certo paura di un labirinto! Non mi serve bisogno di questa gente per farmi largo in questa prova, perciò fatti da parte!"

@Master

Spoiler:  
E' così che il personaggio si comporta, perciò ci saranno molte altre cose del genere che farà!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole è ormai tramontato ed un'aria gelida si alza dalla valle.

Tre rintocchi di campana dalla cittadina di Gertanìs segnano l'inizio del turno notturno delle guardie.

@Maximilian, Korbos

Spoiler:  

In lontananza sentite il rintocco della campana di Gertanìs che segna l'inizio del turno notturno appena dopo il tramonto.

Dalla sala principale continuano gli schiamazzi, forse anche pù forte del dovuto e qualche voce che si alza troppo e con troppa rabbia.

@Maximilian

Spoiler:  

Nel clamore ti sembra di sentire la voce di tua moglie, soffocata dalle altre e, a giudicare dal tono, non sembra molto felice.

@Korbos

Spoiler:  

OFF: Ti chiedo gentilmente di non leggere gli spoiler non indirizzati a te o, se lo fai, di non descrivere azioni che rimandino a quello spoiler.

@Thunder

Spoiler:  

Fare squadra con te, pennuto? chiede di rimando la catfolk.

Forse potrebbe essere u'idea, se mi dai un buon motivo per fidarmi di te; anche perché non sono una ragazzetta sprovveduta che accetta chiunque e qualunque cosa nel suo letto. Potrei risvegliarmi con la gola tagliata... o peggio con queste ultime parole ti lancia un sorrisetto malizioso.

Poi guarda verso l'esterno, come attirata dal rintocco della campana.

Si è fatto tardi e non credo troverai qualcuno disposto a venderti una tenda ormai...

Rimane in silenzio un istante e poi ti fissa e chiede: Come hai intenzione di ripagare la mia ospitalità, Thunder?

@Yonder

Spoiler:  

Ti avvii verso l'entrata del labirinto, ormai con il sole tramontato. Di tanto in tanto qualche torcia brilla ai lati del sentiero e ti guida fino alla tua meta.

Sulla bacheca vi sono già diverse lettere a cui aggiungi prontamente la tua.

Una bella folla si è ritrovata in questo luogo, fra cui spicca un guerriero che sembra intento a litigare con una guardia davanti alle porte.

Ci sono poi due coppie di persone che parlottano: da un lato un individuo vestito di nero con uno strano elmo parlotta con un umano vestito di un mantello blu; dall'altra un monaco con la testa rasata discute insieme ad un umano dai capelli lunghi e brizzolati.

Accanto alla bacheca si trova un uomo alto e vestito di nero.

Spoiler:  

OFF: Il guerriero in lite è Axaur. I due gruppi sono, rispettivamente, Tar-Ulair e Wasat e Iagamus e Ang. Il tizio accanto al tabellone è Victarion.

@LETTERE PRESENTI

Spoiler:  

Maximilian Wiery,

esploratore delle Badlands e primo cacciatore di taglie della regione “offre” la sua

balestra ed i suoi servigi al fine di comporre un solido gruppo di avventurieri che possa

affrontare la sfida del labirinto di Gertanis.

Escludendo l’equa spartizione di un eventuale bottino non è richiesto nessun pagamento

per i servizi offerti.

Per contattarlo recarsi alla locanda La dama in rosso in Gertanis e chiedere di lui, in

altresì condizioni potrete riconoscerlo dal suo inusuale braccio destro.

[ATTACH=CONFIG]10764[/ATTACH]

Io Wasat Sadalsuud, profeta di Ciò Che E' Oltre I Piani, del mitico Reame Remoto, offro

assieme ai miei spiriti il mio aiuto da oracolo. KJG. Per contattarmi giratevi, fate otto

passi indietro e alzate la mano destra : verrò subito da voi. Sono pazzo ma cercherò di

non farvelo pensare. Metterò a disposizione tutto il mio potere per risolvere il mistero

del labirinto. KJG. Grazie e prego, Wasat.

Mastro Iagamus, maestro dell'Arcana Arte, signore delle Evocazioni e artista della

creazione di oggetti magici cerca aiuto per risolvere il mistero del labirinto.

Spoiler:  

PROCLAMA REALE DEL REGNO DI TOLIA

Redatto da Sua Maestà, Re Camas XIII, figlio di Re Camas XII di Tolìa,

a nome del suo rappresentante Axaur.

A chiunque legga questo, io, Re Camas XIII di Tolìa, dico che il latore di questo bando è

un uomo indomito, il Campione del regno dal quale proviene.

Come Re di Tolìa, io garantisco per questo uomo e mio campione per tutti i casi nei quali

la sua parola possa necessitare di una dimostrazione del suo coraggio e suggello sino da

ora la mia parola con le sue gesta, di cui sono stato io stesso testimone.

A chiunque si accosti a questo uomo, io dico che avrà con sè il campione dei campioni,

l'uomo che vince e spezza i suoi avversari, anche quelli che sembrano soverchiarlo. Dico

che la sua forza non teme nessuno e la sua mente è acuminata come l'acciaio che porta su

di sè e di cui si compone. Dico che nulla lo può spezzare o piegare, poichè non esiste

ferita a cui non abbia resistito, in piedi, nell'Arena del Sangue di Tolìa, sfidando la

sua morte e ridendole in faccia!

A chiunque chieda dei suoi meriti, io porto i suoi trofei: campione di nuoto nella gara

dei Cento Laghi, campione di corsa nella gara dei Dieci Venti, campione di astuzia nei

Giochi di Corte contro i più eruditi, campione di forza nella gara dei Giganti e

soprattutto campione mai battuto dell'Arena del Sangue di Tolìa, la grande Arena del

regno dal quale è nato.

A chiunque lo tema e lo odi, dico che è giusto e che egli non chiederà mai altro da chi

incontrerà, sia esso con lui o contro di lui. Esigerà il sangue da coloro che lo

seguiranno e li premierà con la vittoria più pura. Sarà generoso con i seguaci che lo

seguiranno in battaglia e spietato con i deboli, anche quelli che lo acclameranno. Non

esiterà a ucciderli, se non saranno forti come lui e privi di pietà, anche verso egli

stesso. Egli sarà sempre pronto a dimostrare la sua superiorità e non si tirerà mai

indietro di fronte a una richiesta di provare la sua forza. E' nato per essere sfidato e

per vincere la sfida lanciatagli, qualunque essa sia.

A chiunque si domandi da dove venga e chi sia quest'uomo, io dico che egli è nato in

catene, ma le ha spezzate con la sua sola forza e senza aiuto. Diverso da chiunque altro

dei suoi simili, egli ha saputo innalzarsi e piegare i suoi avversari per diventare un

esempio per tutti gli uomiin, liberi e schiavi, del regno di Tolìa. Egli ha ucciso tutti

coloro che ha affrontato nella grande Arena del Sangue e non ha avuto paura e pietà per

nessuno di loro, come un guerriero deve fare.

Lo troverete sul suo stallone da guerra. Egli porta con sè il nome e l'onore del regno

Tolìa e lo farà svettare su quello di tutti gli altri regni.

Questi è Axaur, l'uomo nato schiavo e divenuto Campione Indomito!

Sua Maestà, Re Camas XIII

Incantatore desideroso di avere compagni saldi nel braccio e nella lealtà. Disposto a dividere il profitto ricavato dall'esplorazione del mistico labirinto, coloro che sono interessati a varcare la soglia con me richiesto incontro alla taverna. Occhio alla serpe

Victarion Grebaster, grand'esperto d'architettura sotteranea, trappole e congegni magici, gran maestro d'arco e di pugnali, offre il proprio aiuto per l'esplorazione del sotteraneo di Gertanis. Si richiede massima serietà. Gridare il mio nome vicino alla bacheca.

Ang, sacerdote combattente di Irori, il Maestro dei Maestri, abile nella cura dello spirito quanto nel combattimento non armato è lieto di unire i suoi sforzi ad altri prodi avventurieri per cimentarsi insieme nel Labirinto di Gertanis.

Amici, fratelli, Shelyn sia con voi, e lo sarò anch'io; possa la bellezza di questo mondo unita alla passione che c'è nei nostri cuori vincere il caos che è il labirinto. Possa Shelyn darci la forza, perchè l'amicizia è più saggia della competizione

Il mio nome è Yonder Crossriver di Lagert, e sono un chierico di Shelyn: sono la luce, l'amore, la lama e la magia. Sono la passione, il turbine rovente; sono la vita, ma anche la morte; sono la bellezza del mondo; sono un lampo nel cielo; gloria a Shelyn in eterno, e gloria ai suoi sudditi fin quando li vorrà!

@Axaur

Spoiler:  

Non ho intenzione di affrontarti e faresti bene a non sfidarmi, avventuriero risponde il guardiano.

Ma se vuoi andare avanti nella tua idea, non mancherò di impedirti l'accesso a questo luogo.

Ti avverto però: se sguani la spada contro di me, ti sari poi impossibile avventurarti nel labirinto perché a nessuno che affronti il suo guardiano viene poi concesso di tentare di conquistare il suo tesoro. Ci sono forze più potenti di me che proteggono questo luogo.

Spoiler:  

OFF: Nessun problema per il comportamento del tuo personaggio, fin tanto che accetti le conseguenze delle sue azioni.

@Tar-Ulair, Iagamus, Wasat, Ang

Spoiler:  

OFF: Vi lascio liberi di giocare le vostre conversazioni come meglio credete; tenete però conto che si sta facendo tardi, avete viaggiato molto e probabilmente siete stanchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luharion & Korbos

Spoiler:  
Nel sentire le grida di Elise scattò all'istante, schizzando vicino al caminetto e afferrando la mia grossa e fedele balestra, appesa li sopra . . . non tocco invece la sacca con i quadrelli, due me ne dovrebbero bastare anche se preferirei non usarli, soprattutto nel mio locale. Poi volando attraverso la stanza supero il corridoio per poi raggiungere la sala grande, li carico il pugno destro per poi schiantarlo con fragore contro il muro alla mia destra e facendone volare schegge di legno ovunque, il rumore sordo rimbomba nella locanda, richiamando l'attenzione di tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Quelli davanti al Labirinto

Spoiler:  
Quasi accorgendomi solo adesso della presenza di altre persone davanti all'entrata del Labirinto mi rivolgo direttamente a loro.

Vi chiedo perdono se non vi degnati di attenzione. Che ne dite se andiamo tutti quanti in una taverna per mettere qualcosa sotto i denti e parlare un pò tutti insieme? Offro io naturalmente

Termino la frase con un ampio sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Tar-Ulair

Spoiler:  
Io invece devo prendere una tenda. Il viaggio è stato lungo e sono molto stanco. Che ne dici se ci vediamo domani mattina al tabellone? Magari troviamo qualche altro compagno.

Ti farebbe bene un po' di riposo.

Va bene ...

Muoviti, che anch'io voglio dormire.

Ma tu non puoi dormire!

Beh, fa lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Era rimasto davanti all'oste che, con aria cordiale, gli porgeva la mano. Con fare stizzito aveva detto «Mi servono informazioni dettagliate, non dicerie da taverna...» Non sapeva come l'uomo gli avrebbe risposto, dato che un gran vociare era esploso nella sala accanto e l'oste subito gettarsi nel prendere una balestra. Ah, povero idiota! Ma a quanto pareva, l'oste non era intenzionato a colpirlo a tradimento ma tornare nella sala per sistemare le cose. Senza dire nulla, fa scendere Poison dalle sue vesti e mentre il serpentello rimane nascosto in un angolo vicino al camino Korbos si dirige anch'egli nella sala, sentendo un enorme boato..

@DM

Spoiler:  
Bonus Percezione basata sulla vista per cogliere la scena che mi si presenta davanti e relativi dettagli: +2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Allora non metterti fra me e quello che desidero. Se l'ingresso è libero, perchè non ci lasci entrare? E' il buio che arriva il tuo problema? O temi che io possa prendere il tesoro e ridicolizzare le sfide che cercano di custidirlo contro di me? Io prenderò il tesoro, quindi lasciami passare ora, visto che le tue sono solo scuse!"

@Master

Spoiler:  
Prova di Intimidire sul tizio per passare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DAVANTI LABIRINTO

Spoiler:  

sorrido di rimando al sacerdote

"Perchè no, accetto il suo invito volentiere, dato che ormai il sole è quasi del tutto sparito."

Poi rifletto un secondo

"Ma visto che noi due siamo già qua, vorrei chiedere qualcosa di più sulle sue abilità.

Prima però le riassumo le mie. Come avrà capito io eccello nelle evocazioni, sia di creature per combattere al mio posto, che di incantesimi in grado di rallentare e danneggiare il nemico. Oltre ad incantesimi in grado di aiutare i miei alleati. Lei a quanto ho capito dispone di incatesimi divini e se la cava anche nel combattimento corpo a corpo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Davanti al Labirinto

Spoiler:  
Proprio così Maestro Iagamus dico in risposta alla domanda dell'arcanista Sono un servitore di Irori che mi benedice giornalmente dandomi la capacità di lenire le ferite ma anche di aumentare le mie capacità combattive o quelle dei miei compagni; inoltre, come ogni servo del Maestro dei Maestri che si rispetti sono molto abile nel combattimento non armato.

Sposto quindi il mio sguardo sugli altri presenti davanti al Labirinto aspettando che qualcuno di loro mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi stai dando del ladro o dell'assassino, Ammazzadraghi? La guardo un pò freddamente. ...sei fortunata ad avermi beccato di buon umore. Non sono nè uno nè l'altro, anche se dimostrarlo può essere difficile. Nonostante tutto, chi mi dice che non sarò io quello con la gola tagliata, ah?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximilian, Korbos

Spoiler:  

Al rumore provocato da Maximilian, tutta la sala tace e lo osserva confusa.

Non è niente Max si sente poi dire dalla locandiera. Solo una piccola discussione.

La situazione rimane silenziosa per un istante, dopo di che il chiacchiericcio ricomincia timidamente.

@Maximilian

Spoiler:  

Un po' meno teatrale la prossima volta :P

@Korbos

Spoiler:  

Percezione: 3

Non noti nulla di particolare.

@Thunder

Spoiler:  

E' Ammazzamaghi, pennuto... sottolinea la catfolk, prima di fissarti a lungo ed in silenzio.

Beh - dice poi - sono piuttosto stanca ed è forse meglio lasciare a domani le discussioni, Thunder.

Mi fiderò di te... ma attento a non giocare brutti scherzi. Si sai che noi gatte dormiamo con un occhio aperto e le orecchie dritte e quindi ti lancia uno dei suoi strani occhiolini.

@Entrata del Labirinto (Axaur, Tar-Ulair, Iagamus, Wasat, Ang, Victarion, Yonder)

Spoiler:  

Di colpo l'attenzione di tutto è catturata dal guardiano del labirinto che affronta Axaur.

Ti ho dato la possibilità di desistere ma tu non vuoi ascoltare dice con fermezza e quindi estrae la spada.

Come porta la spada bastarda davanti a sé questa comincia a brillare di una chiara luce bianca, mentre il Paladino fissa con attenzione il suo avversario.

Vedo la tua malvagità e ora puoi essere certo che non ti farò passare dice.

Quindi si mette in posizione, spada e scudo pronti, ad affrontare il guerriero.

@Axaur

Spoiler:  

Intimidire: 33

Sembra che il tuo tentativo di demoralizzare non abbia effetto.

Iniziativa: 20

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Wasat

Spoiler:  

"Bene, allora. Domani all'entrata."

Mi separo da Wasat senza cerimonie, diretto lontano dalle tende e dal paese.

GM

Spoiler:  

Una volta fuori dalla portata degli altrui sguardi, mi fermo sotto un grosso albero.

Lì sguaino la spada nera, brandendola con entrambe le mani dritta, a breve distanza dal viso, e inizio a sussurrare evocazioni arcane in un crescendo durante il quale il mio stesso mantello sembra emanare volute di oscurità. Fumi neri che lentamente si condensano nella forma aracnoide di Unwelianth.

"Rimani di guardia...", le dico semplicemente, e con la semplice contrazione delle zanne mi comunica che obbedirà. "Svegliami se qualcuno si avvicina, o quando sarà giorno, se la sua fastidiosa luce non lo farà da sé."

Dopo aver consumato parte di una razione da viaggio seduto tra le radici dell'albero, mi distendo e mi affido all'oblio del sonno notturno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...