Vai al contenuto

[Luharion] Into The Amazing Maze (Gruppo Iniziale)


Luharion

Messaggio consigliato

@Maximiliam Wiery

Spoiler:  

Ti sei allontanato e sei andato alla locanda. Con le guardie sei rimasto d'accordo che saresti ripassato il giorno successivo e in cambio dell'incontro don Mastro Fulko avrebbero avuto uno sconto alla locanda. Se vuoi fare altro avverti, altrimenti aspettiamo che tutti abbiano finito la giocata per questo giorno e poi passiamo al prossimo.

@Tar-Ulair, Iagamus, Axaur & Wasat

Spoiler:  

Maximilian Wiery si allontana, tornando verso il paese.

Il vecchio Tod, il guardiano del labirinto, sentendo le parole di Iagamus risponde:

Ti sarà difficile contattare Mastro Fulko; vive in città ma ogni volta che giungono gli avventurieri si rinchiude nella sua villa e non si mostra a nessuno.

Come non comprenderlo, visto quanto sono insistenti quelli della vostra risma...

@LETTERE PRESENTI

Spoiler:  

Maximilian Wiery,

esploratore delle Badlands e primo cacciatore di taglie della regione “offre” la sua

balestra ed i suoi servigi al fine di comporre un solido gruppo di avventurieri che possa

affrontare la sfida del labirinto di Gertanis.

Escludendo l’equa spartizione di un eventuale bottino non è richiesto nessun pagamento

per i servizi offerti.

Per contattarlo recarsi alla locanda La dama in rosso in Gertanis e chiedere di lui, in

altresì condizioni potrete riconoscerlo dal suo inusuale braccio destro.

post-7048-14347051582891_thumb.jpg

Io Wasat Sadalsuud, profeta di Ciò Che E' Oltre I Piani, del mitico Reame Remoto, offro

assieme ai miei spiriti il mio aiuto da oracolo. KJG. Per contattarmi giratevi, fate otto

passi indietro e alzate la mano destra : verrò subito da voi. Sono pazzo ma cercherò di

non farvelo pensare. Metterò a disposizione tutto il mio potere per risolvere il mistero

del labirinto. KJG. Grazie e prego, Wasat.

Mastro Iagamus, maestro dell'Arcana Arte, signore delle Evocazioni e artista della

creazione di oggetti magici cerca aiuto per risolvere il mistero del labirinto.

Spoiler:  

PROCLAMA REALE DEL REGNO DI TOLIA

Redatto da Sua Maestà, Re Camas XIII, figlio di Re Camas XII di Tolìa,

a nome del suo rappresentante Axaur.

A chiunque legga questo, io, Re Camas XIII di Tolìa, dico che il latore di questo bando è

un uomo indomito, il Campione del regno dal quale proviene.

Come Re di Tolìa, io garantisco per questo uomo e mio campione per tutti i casi nei quali

la sua parola possa necessitare di una dimostrazione del suo coraggio e suggello sino da

ora la mia parola con le sue gesta, di cui sono stato io stesso testimone.

A chiunque si accosti a questo uomo, io dico che avrà con sè il campione dei campioni,

l'uomo che vince e spezza i suoi avversari, anche quelli che sembrano soverchiarlo. Dico

che la sua forza non teme nessuno e la sua mente è acuminata come l'acciaio che porta su

di sè e di cui si compone. Dico che nulla lo può spezzare o piegare, poichè non esiste

ferita a cui non abbia resistito, in piedi, nell'Arena del Sangue di Tolìa, sfidando la

sua morte e ridendole in faccia!

A chiunque chieda dei suoi meriti, io porto i suoi trofei: campione di nuoto nella gara

dei Cento Laghi, campione di corsa nella gara dei Dieci Venti, campione di astuzia nei

Giochi di Corte contro i più eruditi, campione di forza nella gara dei Giganti e

soprattutto campione mai battuto dell'Arena del Sangue di Tolìa, la grande Arena del

regno dal quale è nato.

A chiunque lo tema e lo odi, dico che è giusto e che egli non chiederà mai altro da chi

incontrerà, sia esso con lui o contro di lui. Esigerà il sangue da coloro che lo

seguiranno e li premierà con la vittoria più pura. Sarà generoso con i seguaci che lo

seguiranno in battaglia e spietato con i deboli, anche quelli che lo acclameranno. Non

esiterà a ucciderli, se non saranno forti come lui e privi di pietà, anche verso egli

stesso. Egli sarà sempre pronto a dimostrare la sua superiorità e non si tirerà mai

indietro di fronte a una richiesta di provare la sua forza. E' nato per essere sfidato e

per vincere la sfida lanciatagli, qualunque essa sia.

A chiunque si domandi da dove venga e chi sia quest'uomo, io dico che egli è nato in

catene, ma le ha spezzate con la sua sola forza e senza aiuto. Diverso da chiunque altro

dei suoi simili, egli ha saputo innalzarsi e piegare i suoi avversari per diventare un

esempio per tutti gli uomiin, liberi e schiavi, del regno di Tolìa. Egli ha ucciso tutti

coloro che ha affrontato nella grande Arena del Sangue e non ha avuto paura e pietà per

nessuno di loro, come un guerriero deve fare.

Lo troverete sul suo stallone da guerra. Egli porta con sè il nome e l'onore del regno

Tolìa e lo farà svettare su quello di tutti gli altri regni.

Questi è Axaur, l'uomo nato schiavo e divenuto Campione Indomito!

Sua Maestà, Re Camas XIII

@Korbos

Spoiler:  

Il ragazzo si blocca e con il braccio ti indica il mercato che si stende accanto al campo degli avventurieri (2 nella mappa).

Là potete trovare tutto quello che vi serve, ma conviene che vi sbrighiate perché al tramonto non venderà più niente nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

@DAVANTI ENTRATA LABIRINTO

Spoiler:  

Continuo a parlare con il guardiano, mentre controllo chi passa davanti alla bacheca e posta il suo messaggio.

"E' ben comprensibile. Ma mi dica, sa qualè la sua magione? Magari sarò fortunato! Inoltre lei è qui da sempre? Cosa sa dirmi del labirinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, tutti quelli all'entrata del labirinto

Spoiler:  
Osservo il via vai delle persone, standomene in disparte a levitare e dando uno sguardo alle lettere. Quando vedo l'uomo che fa otto passi e alza la mano destra mi avvicino celere.

Una voce mi rimbomba nel cervello. Hai già un volontario! Oh, sì, sono tornata, ero andata a cercare le focacce per mio fratello. Parliamo dopo, ora vai. Che emozione!

Va bene, tranquilla, cara, è sempre un piacere averti con noi. Tieni a bada i tuoi fratelli.

Ma certo! Che emozione!

Arrivato dall'uomo gli rivolgono un sorriso e gli porgo la mano.

Buongiorno, siete forse interessato a fare squadra con me? Vi riconosco : siete il mastro convocatore, giusto? La vostra lettera mi ha colpito e sarebbe un piacere addentrarsi nel labirinto con lei. Alzo un sopracciglio, poi dico Ah, sì, scusi, naturalmente sono io l'oracolo della lettera, Wasat Sadalsuud. Felice ci conoscerla.

Sei andato benissimo! Oh, scusa, devo stare zitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@tutti

Spoiler:  
Non vi noto di striscio xD

@DM

Spoiler:  
Lesto, si dirige verso il putno che gli ha indicato il garzone... adesso Poison è riuscito a risalire fino alle sue spalle: in bella vista è adagiata sulla spalla destra del suo padrone, con la sua lingua che sibila piano incurante (lui e Korbos) dalle esclamazioni e dai salti all'indietro che i passanti fanno.

Arriva infine in una delle tende, un chioschetto... Inchiostro e pergamena pronuncia in direzione del mercante, in maniera brusca e diretta senza salutare o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tar Ulair

Spoiler:  
"Sciocco, danzerò sul tuo cadavere."

@Tutti

Mi allontano e mi metto al centro della strada, poi tuono: "C'E' QUALCUNO CHE HA IL FEGATO DI AFFRONTARMI? QUALCUNO ABBASTANZA FORTE DA TENERMI TESTA E IMPEDIRE DI PRENDERMI QUESTO TESORO DA SOLO? O SIETE TUTTI DEI CONIGLI CON QUALCHE STRANA PAROLA?"

@Master

Spoiler:  
Faccio una Prova di Initmidire rivolta a tutti, PG e PNG, per provocarli e mettere in mostra la mia prodezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Iagamus, Tar-Ulair, Wasat, Axaur

Spoiler:  

Non intendo dare informazioni sulla dimora di Mastro Fulko a voi avventurieri - risponde il vecchio con tono acido rivolto a Iagamus.

Non intendo dare informazioni di alcun tipo a voi avventurieri. Se volete sapere qualcosa sul labirinto, chiedetelo a quelli di voi che già l'hanno affrontato, sempre che ne troviate...

@Iagamus, Tar-Ulair, Wasat

Spoiler:  

Il discorso viene interrotto dalle minacce di Axaur, che sortiscono il loro effetto.

@RISULTATO

Spoiler:  

Intimidire: 24

Off:

Spoiler:  

Avete tutti "fallito" a resistere alla prova di intimidire di Axaur. Non ci sono penalità di sorta, ma giocatevela come se effettivamente le sue parole vi avessero colpito

@Axaur

Spoiler:  

@Dadi

Spoiler:  

@Korbos

Spoiler:  

Ecco qui - risponde il negoziante. Vi serve anche una penna? Per ora sono due monete d'argento per la pergamene e otto d'oro per l'inchiostro.

Con la penna dovete aggiungere un'altra moneta d'argento.

@Thunder

Spoiler:  

Non vedi segni di occupazione? ripete la catfolk guardandoti con aria di sfida.

E secondo te chi ha messo qui dentro quella cassa? E chi ha piantato la tenda? Pensi che ci siano stuoli di servitori che passano la loro giornata ad erigere tende per il primo uccellaccio del malaugurio che passa?

Dopo un attimo per prendere fiato, riprende a parlare:

Questa è la mia tenda e non intendo dividerla con nessuno. Ora dimmi se vuoi andartene con le buone o con le cattive!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@DM

Spoiler:  
Ma sì... ecco a lei I soldi per Korbos non sono un problema: le monete d'oro sono pietruzze insignificanti rispetto a quello che lo attende.

Con pergamena, inchiostro e penna si mette in un tavolo vuoto e senza nessuno nei paraggi. E inizia quindi a scrivere...

Spoiler:  
Incantatore desideroso di avere compagni saldi nel braccio e nella lealtà. Disposto a dividere il profitto ricavato dall'esplorazione del mistico labirinto, coloro che sono interessati a varcare la soglia con me richiesto incontro alla taverna. Occhio alla serpe

Chiamo quindi un corriere, offrendogli due monete d'oro e dicendogli di affiggere la missiva sul pannello. Dopodiché mi dirigo verso la locanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luharion

Spoiler:  
Io comunque non vado a letto, aiuto mia moglie alla locanda per servire gli avventurieri e parlottare con quelli che vogliono addentrarsi nel labirinto . . . se trovo qualcuno di interessante vorrei anche ruolare la scena. Se no, aspetto che si svuota la sala, finchè tutti gli avventurieri se ne vanno o salgono nelle camere che hanno affittato, poi aiuto Elise a chiudere.
Link al commento
Condividi su altri siti

GM, tutti quelli all'entrata del labirinto

Spoiler:  

Ignorata l'infantile minaccia dell'energumeno, non faccio in tempo a rispondere all'Oracolo che il bruto si mette ad urlare al vento come una bestia priva di raziocinio.

"Sarà meglio andare a discutere altrove", rispondo a Wasat con voce grave e sibilante, "quel selvaggio megalomane potrebbe avere colpi di testa in ogni momento. Suggerisco di tornare al campo degli avventurieri."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DAVANTI AL LABIRINTO

Spoiler:  

La mia faccia si indurisce alla risposta scortese del guardiano, ma vengo interrotto dalle urla di uno scalmanato, che sembra dirigersi verso il labirinto da solo.

Mi faccio da parte e resto a guardare, pronto a difendermi nel caso qualcuno o qualcosa mi minacciasse.

*Vediamo un pò cosa sa fare questo guardiano. E quanto è abile quella testa calda, potrei usarla in futuro...*

Stramonio freme, pregustando un possibile pranzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Spoiler:  
E che cavolo, sono due volte che scrivo un messaggio e sparisce.

Bronn

DM

Spoiler:  
Vado alla bacheca, cerco penna e calamaio da qualche parte e scrivo la mia lettera. Poi dò un'occhiata alle lettere degli altri partecipanti.

Lettera:

Spoiler:  
Victarion Grebaster, grand'esperto d'architettura sotteranea, trappole e congegni magici, gran maestro d'arco e di pugnali, offre il proprio aiuto per l'esplorazione del sotteraneo di Gertanis. Si richiede massima serietà. Gridare il mio nome vicino alla bacheca.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Una volta recuperato il necessario per dormire e scrivere la mi alettera di presentazione, mi allontano in cerca di un punto all'ombra, dove mi scrivo brevemente la lettera stessa; successivamente mi dirigo verso la bacheca per affiggerla.

Una volta terminata anche questa operazione mi guardo attorno per vedere se ci sono altri possibili candidati al labirito vicino a me.

@ Lettera

Spoiler:  
Ang, sacerdote combattente di Irori, il Maestro dei Maestri, abile nella cura dello spirito quanto nel combattimento non armato è lieto di unire i suoi sforzi ad altri prodi avventurieri per cimentarsi insieme nel Labirinto di Gertanis.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Axaur

Spoiler:  

Come ti avvicini alle porte del labirinto, il vecchio che vi stava seduto davanti si alza e ti osserva.

Avventuriero - dice con voce profonda - nè tu nè nessun altro può attraversare queste porte fintanto che non verrà il momento giusto.

Ti consiglio di desistere subito; tornatene alla tua tenda e riposaci sopra! Quando verrà il momento potrai affrontare il labirinto insieme ai tuoi compagni.

Detto questo rimane ad osservarti, in attesa di una tua decisione.

@Tar-Ulair, Iagamus, Wasat

Spoiler:  

Vedete Axaur avviarsi con passo deciso verso il labirinto e subito essere fronteggiato dal vecchio a guardia delle porte che, con voce calma, gli dice:

Avventuriero, nè tu nè nessun altro può attraversare queste porte fintanto che non verrà il momento giusto.

Ti consiglio di desistere subito; tornatene alla tua tenda e riposaci sopra! Quando verrà il momento potrai affrontare il labirinto insieme ai tuoi compagni.

I due guerrieri rimangono quindi faccia a faccia.

Alle vostre spalle, intanto, vicino alla bacheca, vedete un ragazzo portare una lettera e poi andarsene e poi giungere due persone: uno è un umano vestito di una tunica bianca ed azzurra e completamente calvo; l'altro è invece magro e molto alto, tutto vestito di nero, tanto che sembra uno spaventapasseri.

OFF:

Spoiler:  

Sono Ang e Victarion Gebraster

@Victarion, Ang

Spoiler:  

Raggiungete quasi insieme l'entrata del labirinto e notate che c'è del movimento; dopo aver appeso le vostre lettere vi avvicinata alla scena e vedete un guerriero in armatura con una grande spada sulla schiena che sembra affrontare un vecchio di fronte alle porte del labirinto.

@LETTERE PRESENTI

Spoiler:  

Maximilian Wiery,

esploratore delle Badlands e primo cacciatore di taglie della regione “offre” la sua

balestra ed i suoi servigi al fine di comporre un solido gruppo di avventurieri che possa

affrontare la sfida del labirinto di Gertanis.

Escludendo l’equa spartizione di un eventuale bottino non è richiesto nessun pagamento

per i servizi offerti.

Per contattarlo recarsi alla locanda La dama in rosso in Gertanis e chiedere di lui, in

altresì condizioni potrete riconoscerlo dal suo inusuale braccio destro.

[ATTACH=CONFIG]10764[/ATTACH]

Io Wasat Sadalsuud, profeta di Ciò Che E' Oltre I Piani, del mitico Reame Remoto, offro

assieme ai miei spiriti il mio aiuto da oracolo. KJG. Per contattarmi giratevi, fate otto

passi indietro e alzate la mano destra : verrò subito da voi. Sono pazzo ma cercherò di

non farvelo pensare. Metterò a disposizione tutto il mio potere per risolvere il mistero

del labirinto. KJG. Grazie e prego, Wasat.

Mastro Iagamus, maestro dell'Arcana Arte, signore delle Evocazioni e artista della

creazione di oggetti magici cerca aiuto per risolvere il mistero del labirinto.

Spoiler:  

PROCLAMA REALE DEL REGNO DI TOLIA

Redatto da Sua Maestà, Re Camas XIII, figlio di Re Camas XII di Tolìa,

a nome del suo rappresentante Axaur.

A chiunque legga questo, io, Re Camas XIII di Tolìa, dico che il latore di questo bando è

un uomo indomito, il Campione del regno dal quale proviene.

Come Re di Tolìa, io garantisco per questo uomo e mio campione per tutti i casi nei quali

la sua parola possa necessitare di una dimostrazione del suo coraggio e suggello sino da

ora la mia parola con le sue gesta, di cui sono stato io stesso testimone.

A chiunque si accosti a questo uomo, io dico che avrà con sè il campione dei campioni,

l'uomo che vince e spezza i suoi avversari, anche quelli che sembrano soverchiarlo. Dico

che la sua forza non teme nessuno e la sua mente è acuminata come l'acciaio che porta su

di sè e di cui si compone. Dico che nulla lo può spezzare o piegare, poichè non esiste

ferita a cui non abbia resistito, in piedi, nell'Arena del Sangue di Tolìa, sfidando la

sua morte e ridendole in faccia!

A chiunque chieda dei suoi meriti, io porto i suoi trofei: campione di nuoto nella gara

dei Cento Laghi, campione di corsa nella gara dei Dieci Venti, campione di astuzia nei

Giochi di Corte contro i più eruditi, campione di forza nella gara dei Giganti e

soprattutto campione mai battuto dell'Arena del Sangue di Tolìa, la grande Arena del

regno dal quale è nato.

A chiunque lo tema e lo odi, dico che è giusto e che egli non chiederà mai altro da chi

incontrerà, sia esso con lui o contro di lui. Esigerà il sangue da coloro che lo

seguiranno e li premierà con la vittoria più pura. Sarà generoso con i seguaci che lo

seguiranno in battaglia e spietato con i deboli, anche quelli che lo acclameranno. Non

esiterà a ucciderli, se non saranno forti come lui e privi di pietà, anche verso egli

stesso. Egli sarà sempre pronto a dimostrare la sua superiorità e non si tirerà mai

indietro di fronte a una richiesta di provare la sua forza. E' nato per essere sfidato e

per vincere la sfida lanciatagli, qualunque essa sia.

A chiunque si domandi da dove venga e chi sia quest'uomo, io dico che egli è nato in

catene, ma le ha spezzate con la sua sola forza e senza aiuto. Diverso da chiunque altro

dei suoi simili, egli ha saputo innalzarsi e piegare i suoi avversari per diventare un

esempio per tutti gli uomiin, liberi e schiavi, del regno di Tolìa. Egli ha ucciso tutti

coloro che ha affrontato nella grande Arena del Sangue e non ha avuto paura e pietà per

nessuno di loro, come un guerriero deve fare.

Lo troverete sul suo stallone da guerra. Egli porta con sè il nome e l'onore del regno

Tolìa e lo farà svettare su quello di tutti gli altri regni.

Questi è Axaur, l'uomo nato schiavo e divenuto Campione Indomito!

Sua Maestà, Re Camas XIII

Incantatore desideroso di avere compagni saldi nel braccio e nella lealtà. Disposto a dividere il profitto ricavato dall'esplorazione del mistico labirinto, coloro che sono interessati a varcare la soglia con me richiesto incontro alla taverna. Occhio alla serpe

Victarion Grebaster, grand'esperto d'architettura sotteranea, trappole e congegni magici, gran maestro d'arco e di pugnali, offre il proprio aiuto per l'esplorazione del sotteraneo di Gertanis. Si richiede massima serietà. Gridare il mio nome vicino alla bacheca.

Ang, sacerdote combattente di Irori, il Maestro dei Maestri, abile nella cura dello spirito quanto nel combattimento non armato è lieto di unire i suoi sforzi ad altri prodi avventurieri per cimentarsi insieme nel Labirinto di Gertanis.

@Thunder

Spoiler:  

La catfolk ti guarda stranita a causa della tua reazione e ci mette un po' ad abbassare l'arma.

Uhm... ovvio che sono qui per il labirinto. Non siamo tutti qui per questo?

O forse tu sei a caccia di una nuova casa? aggiunge dopo alcuni istanti, lanciandoti uno sguardo ironico.

Comunque sia io sono Talia Alyara, detta l'Ammazzamaghi; qual è il tuo nome, pennuto?

@Korbos

Spoiler:  

Cammini lungo la strada, passando di nuovo in mezzo alle tende degli avventurieri dove bruciano le torce ora che il sole è ormai calato.

Seguendo la strada superi prima il mercato esterno, ormai privo di clienti, e quindi le porte di Gertanìs protette da quattro guardie.

Appena oltre i cancelli, noti alla tua sinistra una locanda; senza pensarci due volte entri e vedi che c'è gente ovunque che grida chiedendo da bere, da mangiare o per insultare qualche avventore che, vista la calca, gli ha fatto cadere il bicchiere o rovesciare la zuppa.

@Maximilian

Spoiler:  

La locanda è piena zeppa di avventori e Elise, insieme alle eventuali cameriere, ha da fare fin sopra quei capelli che ami tanto.

C'è gente ovunque che grida chiedendo chi da bere, chi da mangiare: avventurieri, cittadini, guardie fuori servizio.

E come se non bastasse noti che la porta della locanda si apre per l'ennesima volta per far entrare un umano dalla pelle verdognola con una strana maschera bianca sul volto.

OFF:

Spoiler:  

E' Korbos e non ti ha notato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luharion

Spoiler:  
Rimasto colpito dallo strano tizio che ha appena varcato la soglia, mi decido di scoprire qualcosa in più sul suo conto e sulle sue idee per l'esplorazione del labirinto, in fondo mancano tre giorni e non mi sono ancora trovato un gruppo! Così faccio segno a Elise che mi sarei occupato io del cliente e aspetto che egli si avvicini al bancone, visto che la sala è piena fino al limite dovrò indicargli l'altra sala, più piccola e più riparata ma anche questa riscaldata da un camino come la sala principale; lì sarà più facile intavolare una discussione . . . sempre che il tizio ne abbia voglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...