Vai al contenuto

[Luharion] Into The Amazing Maze (Gruppo Iniziale)


Luharion

Messaggio consigliato

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

@GM

Spoiler:  
Dopo una lunga camminata sono finalmente giusto a questo posto di cui fatico a ricordarmi il nome, ma non importa. Basta che sia il posto giusto, e dalla confusione che vedo arrivando, E' il posto giusto. Un pò in ritardo forse, ma ancora in tempo. Mi addentro nell'accampamento, scrutando all'interno delle tende. Se ne trovo una libera, la mia intenzione è entrarci e sistemarmi.

Descrizione

Spoiler:  
Scusate il ritardo D:

Thunder è un tengu grande e grosso dal piumagio nero avvolto in una veste, nessuna arma in piena vista. Più o meno, comunque, così. (molto più o meno, ma non abbondano le immagini di tengu alla pathfinder XD)

http://fc09.deviantart.net/fs21/f/2007/239/7/4/Tengu_Warrior_by_Freakz19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximilian Wiery

Spoiler:  

Le guardie sembrano titubare un attimo, valutando seriamente la tua offerta.

Si guardano l'un l'altro a disagio e si fanno dei cenni silenziosi.

Dopo un attimo, con un lungo sospiro, una delle guardie si decide a parlare.

Mi dispiace, ma gli ordini di Mastro Fulko sono molto chiari... ma vedrò se posso farvi avere un'udienza nei prossimi giorni.

La guardia ti guarda imbarazzato e quindi continua dicendo: Spero che l'offerta sia sempre valida...

Dopo l'eventuale risposta ti incammini verso l'entrata del labirinto mentre il sole comincia a calare. Quando raggiungi il tabellone, dove già avevi appeso la tua lettera, noti che oltre al vecchio Tod, il paladino a guardia del labirinto, c'è anche un altra persona, avvolta in un logoro mantello nero e con uno strano elmo sul capo.

OFF:

Spoiler:  

La figura è Tar-Ulair

@Axaur

Spoiler:  

Come ti avvicini e l'affronti la guardia smette di ridere e si ritrae.

Scusatelo - ti dice poi l'altra guardia - E' solo uno stupido. Vi auguro buona fortuna per il labirinto.

OFF:

Nessun problema per l'errore, può capitare a tutti :)

@Dadi

Spoiler:  

1d20+14 = 18 [link]

@Iagamus

Spoiler:  

Ogni volta che il labirinto è stato aperto alcuni avventurieri ne sono usciti arricchiti e soddisfatti, molti hanno anche affermato di aver raggiunto la stanza finale, ma quante delle storie che raccontano siano vere non si può dire. Il perchè è proprio nella risposta alla vostra seconda domanda: nessuno di coloro che ha detto di aver raggiunto la stanza finale ha mai affrontato il labirinto una seconda volta.

@Tar-Ulair

Spoiler:  

Il vecchio alza lo sguardo verso di te e ti studia per qualche secondo.

Poi, con voce decisa ma debole, dice:

Sono Tod e sono il guardiano delle porte del labirinto. Sono qui per assicurarmi che nessuno tenti di oltrepassare questa soglia prima del tempo previsto.

Intanto che il vecchio parla, senti dei passi alle tue spalle ed una strana figura avvicinarsi; sembra un normale umano vestito con una camicia di lino sotto una giubba di cuoio, ma noti che una delle sue braccia è prostetica.

OFF:

Spoiler:  

L'individuo è Maximilian Wiery

@Thunder

Spoiler:  

OFF: Ricordati gentilmente di mettere il nome del personaggio come titolo al post di risposta, grazie :)

Cammini per un po' fra le tende, notando che sono quasi tutte occupate o mostrano segni che qualcuno le abbia già "requisite". La confusione è molto, soprattutto adesso che le persone tornano alle tende in vista della notte. Con un po' di fatica, alla fine riesci a trovare una tenda che sembra libera: è fatta di una tela verde molto fine e decorata con foglie e fiori ricamati in giallo. All'interno il terreno è coperto da un tappeto rossiccio e sembra che ci sia anche una cassa dove riporre gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

Off: Scusa, dimenticanza mia D:

Dopo aver rimuginato un pò sul se prendere una tenda occupata o non, decido per quella che sembra libera.. ora ho solo voglia di rilassarmi un pò. Entro dentro e appoggio il mio zaino, dal quale estraggo il mio "boccale". Mi siedo, rivolto verso l'entrata, e comincio a sorseggiare un pò di sake. Ottimo da bere a fine giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Grazie rispondo ai due uomini. Mi giro e percorro la strada indicatemi, poi giro a sinistra fino ad arrivare al labirinto.

Bene, bene, non vedo l'ora di entrare!

La nuovoletta verde mi ricompare davanti. Ma le focacce?

No, non ci saranno focacce.

Cerco di estrarre la lettera dallo zaino, ma la nuovoletta me tenta di impedirmelo. Io voglio le focacce! Ma se non hai neanche la bocca per mangiarle!

Estraggo la lettera e le ridò un'occhiata.

Io Wasat Sadalsuud, profeta di Ciò Che E' Oltre I Piani, del mitico Reame Remoto, offro assieme ai miei spiriti il mio aiuto da oracolo. KJG. Per contattarmi giratevi, fate otto passi indietro e alzate la mano destra : verrò subito da voi. Sono pazzo ma cercherò di non farvelo pensare. Metterò a disposizione tutto il mio potere per risolvere il mistero del labirinto. KJG. Grazie e prego, Wasat.

Perfetta! Non dovrebbe neanche spaventare le persone! La affisso sul tabellone.

Do uno sguardo alle altre lettere e alle persone vicino a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  

Soppeso un secondo la guardia.

"Ciò è curioso. Sapreste indicarmi i nomi di chi è giunto alla stanza finale? Vorrei parlarci personalmente.."

Poi una volta ricevuta la risposta, sia negativa che positiva, saluto e ringrazio le guardie per la loro disponibilità e mi dirigo verso le bancarelle per cercare degli oggetti che mi servono.

Una volta trovati mi dirigo verso l'entrata del labirinto per guardare le lettere messe sulla bacheca.

Spoiler:  

Cerco di comprare una tenda e un giaciglio per la notte, inchiostro e pergamena per vergare la mia lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@tutti: non mi fa cancellare il post di prima, quindi faccio che mi sposto dalla locanda all'ingresso del labirinto

Spoiler:  
La sua piccola serpe è avvolta a mò di bracciale su una delle sue cavigle. Korbos è lì, in mezzo alla calca e al chiacchiericcio degli altri avventurieri o visitatori curiosi. Odia tutto questo movimento, ma la sua maschera riesce a celare il suo aperto disprezzo. Ancora non ha ricevuto nessuna risposta... non sa come intrepretare la cosa.

Uhm... la sua attenzione è rivolta verso il campo degli avventurieri: probabilmente troverà qualche braccio in più che può sostenerlo nel suo perigrinare all'interno del labirinto. Può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Maximillian

Spoiler:  

Volgo il capo al nuovo arrivo per un istante, scrutandolo, per poi tornare al vecchio.

Tralasciando un commento su come egli non sembri adatto al suo compito, con la stessa voce tombale di prima, domando: "Quando, esattamente, le porte verranno aperte per l'evento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Soddisfatto dalla risposta della guardia e dopo aver involontariamente ascoltato i consiglio dati all'uomo giuto insieme a me, faccio un leggero inchino in direzione dei due soldati e mi dirigo verso il mercato, sperando di trovare il necessario per dormire e per scrivere la lettera di presentazione.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME - Scusa per il ritardo... problemi di connessione..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maximiliam Weary & Tar-Ulair

Spoiler:  

Il vecchio Tod, dopo un attimo di silenzio, dice:

Le porte del labirinto verranno aperte fra tre giorni al tramonto; avete fino ad allora per trovare dei compagni per affrontarlo.

Appendete le vostre lettere e andatevene; solo Mastro Fulko sa come aprire le porte.

@Maximilain

Spoiler:  

Ascolti le parole del vecchio Tod allo straniero, notando che quest'ultimo sembra averti ignorato.

@Tar-Ulair

Spoiler:  

Per quanto sembri che il vecchio abbia parlato ad entrambi, ti sembra che le sue parole fossero rivolte in particolar modo a te.

Intanto alle vostre spalle sentite che si diverse persone sono arrivate per appendere le loro lettere di presentazione: uno è un umano alto e dai capelli neri lunghi fino alla schiena e sembra non avere tutte le rotelle a posto; un altro è un uomo di un certà età visti i suoi capelli brizzolati e veste un lungo mantello; l'ultimo, infine, è un guerriero con spada ed armatura ed i capelli raccolti in una coda di cavallo.

@Entrambi

Spoiler:  

OFF: Sono, nell'ordine: Wasat, Iagamus e Axaur.

@Wasat, Iagamus e Axaur

Spoiler:  

Quando giungete, uno alla volta, davanti al tabellone dove appendere le vostre lettere, notate che sul posto si trovano già delle persone.

Un uomo anziano seduto su una specie di trono sta parlando con un umano con uno strano braccio prostetico ed un individuo in un logoro mantello nero con un appariscente elmo. Troppo impegnati ad appendere le vostre lettere riuscite a sentire solo parte della loro conversazione.

Il vecchio sta dicendo: ...andatevene; solo Mastro Fulko sa come aprire le porte.

@Iagamus

Spoiler:  

Tenda, giacilio, pergamena, penna ed inchiostro.

-18mo,4ma (10mo+1ma+2ma+1ma+8mo)

LETTERE PRESENTI

Spoiler:  

Al momento ci sono queste lettere:

Maximilian Wiery,

esploratore delle Badlands e primo cacciatore di taglie della regione “offre” la sua balestra ed i suoi servigi al fine di comporre un solido gruppo di avventurieri che possa affrontare la sfida del labirinto di Gertanis.

Escludendo l’equa spartizione di un eventuale bottino non è richiesto nessun pagamento per i servizi offerti.

Per contattarlo recarsi alla locanda La dama in rosso in Gertanis e chiedere di lui, in altresì condizioni potrete riconoscerlo dal suo inusuale braccio destro.

[ATTACH=CONFIG]10758[/ATTACH]

Io Wasat Sadalsuud, profeta di Ciò Che E' Oltre I Piani, del mitico Reame Remoto, offro

assieme ai miei spiriti il mio aiuto da oracolo. KJG. Per contattarmi giratevi, fate otto

passi indietro e alzate la mano destra : verrò subito da voi. Sono pazzo ma cercherò di

non farvelo pensare. Metterò a disposizione tutto il mio potere per risolvere il mistero

del labirinto. KJG. Grazie e prego, Wasat.

Mastro Iagamus, maestro dell'Arcana Arte, signore delle Evocazioni e artista della

creazione di oggetti magici cerca aiuto per risolvere il mistero del labirinto.

Spoiler:  

PROCLAMA REALE DEL REGNO DI TOLIA

Redatto da Sua Maestà, Re Camas XIII, figlio di Re Camas XII di Tolìa,

a nome del suo rappresentante Axaur.

A chiunque legga questo, io, Re Camas XIII di Tolìa, dico che il latore di questo bando è

un uomo indomito, il Campione del regno dal quale proviene.

Come Re di Tolìa, io garantisco per questo uomo e mio campione per tutti i casi nei quali

la sua parola possa necessitare di una dimostrazione del suo coraggio e suggello sino da

ora la mia parola con le sue gesta, di cui sono stato io stesso testimone.

A chiunque si accosti a questo uomo, io dico che avrà con sè il campione dei campioni,

l'uomo che vince e spezza i suoi avversari, anche quelli che sembrano soverchiarlo. Dico

che la sua forza non teme nessuno e la sua mente è acuminata come l'acciaio che porta su

di sè e di cui si compone. Dico che nulla lo può spezzare o piegare, poichè non esiste

ferita a cui non abbia resistito, in piedi, nell'Arena del Sangue di Tolìa, sfidando la

sua morte e ridendole in faccia!

A chiunque chieda dei suoi meriti, io porto i suoi trofei: campione di nuoto nella gara

dei Cento Laghi, campione di corsa nella gara dei Dieci Venti, campione di astuzia nei

Giochi di Corte contro i più eruditi, campione di forza nella gara dei Giganti e

soprattutto campione mai battuto dell'Arena del Sangue di Tolìa, la grande Arena del

regno dal quale è nato.

A chiunque lo tema e lo odi, dico che è giusto e che egli non chiederà mai altro da chi

incontrerà, sia esso con lui o contro di lui. Esigerà il sangue da coloro che lo

seguiranno e li premierà con la vittoria più pura. Sarà generoso con i seguaci che lo

seguiranno in battaglia e spietato con i deboli, anche quelli che lo acclameranno. Non

esiterà a ucciderli, se non saranno forti come lui e privi di pietà, anche verso egli

stesso. Egli sarà sempre pronto a dimostrare la sua superiorità e non si tirerà mai

indietro di fronte a una richiesta di provare la sua forza. E' nato per essere sfidato e

per vincere la sfida lanciatagli, qualunque essa sia.

A chiunque si domandi da dove venga e chi sia quest'uomo, io dico che egli è nato in

catene, ma le ha spezzate con la sua sola forza e senza aiuto. Diverso da chiunque altro

dei suoi simili, egli ha saputo innalzarsi e piegare i suoi avversari per diventare un

esempio per tutti gli uomiin, liberi e schiavi, del regno di Tolìa. Egli ha ucciso tutti

coloro che ha affrontato nella grande Arena del Sangue e non ha avuto paura e pietà per

nessuno di loro, come un guerriero deve fare.

Lo troverete sul suo stallone da guerra. Egli porta con sè il nome e l'onore del regno

Tolìa e lo farà svettare su quello di tutti gli altri regni.

Questi è Axaur, l'uomo nato schiavo e divenuto Campione Indomito!

Sua Maestà, Re Camas XIII

@Thuner

Spoiler:  

Mentre sorseggi il tuo sake comodoamente nella tua tenda, una voce distruba la tua calma:

FUORI DALLA MIA TENDA MALEDETTO UCCELLACCIO!!

Quando alzi lo sguardo noti che sull'entrata si trova una femmina di Catfolk vestita di corazza di mithral che punta la sua spada lunga verso di te.

VATTENE SUBITO PRIMA CHE PERDA LA PAZIENZA! continua a gridare la felina.

@Victarion

Spoiler:  

Il normale luogo di ritrovo è il tabellone di fronte all'entrata del labirinto; per trovarlo basta che seguiate questa strada e poi la prima deviazione a sinistra. Altrimenti il mercato qui vicino o le locande cittadine sono sempre molto frequentati dagli avventurieri.

@Korbos

Spoiler:  

Mentre vaghi per il campo degli avventurieri, una fitta alla testa anticipa il contatto con il tuo "Maestro"

Il labirinto labirinto magico dentro dentro; muoviti e vai al tabellone legno eretto e verga la tua lettera scrivi chi sei trova i compagni. Un compagno in più un passo in più verso la meta il tuo compito il nostro tesoro rubato rubato quel vecchio ingannatore vecchio meschino furto odioso. La lettera pergamena subito immediatamente! Obbedisci servici ai nostri comandi ordini! Vai vai!

@Ang

Spoiler:  

AL mercato trovi tutto il necessario per dormire e scrivere la lettere: tenda, giacilio, della legna da ardere, pergamena, penna ed inchiostro.

Spoiler:  

-18mo,4ma,1mr (10mo+1ma+1mr+2ma+1ma+8mo)

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Axaur, Iagamus, Maximillian, Wasat

Spoiler:  

Non perché me lo suggerisce il vecchio, che ora come ora considero non più importante o interessante di un qualunque sasso, ma perché è ciò per cui ero venuto, senza rispondergli mi volgo ad affiggere la mia lettera dopo aver squadrato i nuovi giunti.

Subito dopo, mi sposto per lasciar loro lo spazio necessario a leggere ed usare la bacheca, ma resto ad osservare chi affiggerà cosa.

Lettera

Spoiler:  

QnFYk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa alle parole della guardia e poi rimango fermo a riflettere sulla situazione fissando la bacheca e gli altri avventurieri.

@Luharion

Spoiler:  
Hey Luharion, senti dalle guardie davanti casa di Fulko non avevo preso appuntamento con Fulko perchè pensavo che il giorno dopo sarebbe cominciata l'esplorazione del labirinto, invece ho letto che comincia fra 3 giorni. immagino di doverci tornare per prendere appuntamento, giusto? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Tar-Ulair e Wasat

Spoiler:  
"Un pazzo e uno stregone nero: mi piace. Sono abbastanza deboli da essere schiacciati dalla mia forza e abbastanza furbi da essermi utili. Si, sono loro quelli che sto cercando!" Contatto i tizi subito, senza aspettare un solo istante; mi giro e vedo che o stregone è già nell'area:

"Tu! Sei tu Tar-Ulair, giusto? Io sono Axaur, il Campione dei Campioni e voglio che sia tu a seguirmi nel labirinto. In cambio, potrai tenere tutto ciò che troverai, qualunque cosa essa sia, a patto che tu esegua i miei ordini, perchè nessun altro, a parte me, è in grado di portarti alla vittoria. Che cosa mi rispondi, Mastro Convocatore?".

Intanto alzo il braccio destro per vedere se qualcuno reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wasat, Iagamus e Axaur

Spoiler:  

*A quanto sembra questo Tar-Ulair è un mio diretto concorrente. E sta parlando assieme a quel tipo che dal braccio sarà l'esploratore.. Sentiamo un poco cosa ha si stanno dicendo.*

Mi muovo con tranquillità verso il gruppetto, prendendo con tranquillità la parola.

"Scusate se interrompo, ma posso sapere se, e come sia possibile contattare il Maestro Fulko?"

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Axaur, Iagamus, Maximillian, Wasat

Spoiler:  

Quando l'energumeno mi rivolge quelle parole, resto in silenzio per qualche secondo, squadrandolo più approfonditamente.

Poi la voce sibila da sotto l'elmo e il manto, grave e quasi soffocata: "Troppo rumoroso. Offri i tuoi ordini a qualcun altro."

Rimango ad attendere che gli altri appongano le proprie presentazioni per valutarle, con pochi dubbi riguardo al fatto che l'irruento individuo faccia le proprie superflue rimostranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti quelli davanti il cartellone.

Spoiler:  
Mi scappa un sorriso nell'ascoltare la risposta dell'uomo incappucciato, poi fingendo che alle guardie interessi qualcosa mi allontano apostrofandoli Meglio che me ne vada domani vorrei vedere Fulko. A passi lenti mi avvio verso la locanda . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Sì, certo... un cartello... deve essere quello!

Una calca di gente è d'innanzi al cartello di legno: riesce a vedere bene delle pergamene appese. Ed è in quel momento che, tastando le sue tasche, si accorge di non avere nulla con cui scrivere. Si guarda attorno e ferma un ragazzo lettiginoso, forse uno scudiero o un corriere: Ehi tu, dove posso trovare pergamena e inchiostro? Mi servono per presentarmi al labirinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...