Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Il più importante PNG che avete mai creato


Recommended Posts


  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque di PNG importanti... o belli ne avrei tanti...

Mi è rimasto nel cuore KURSK (mio omonimo nonchè ispiratore dl mio nick :cool: )... un koboldo chierico/barbarian capo di una banda di briganti... (non è durato molto ma mi era moolto simaptico :cry: )

Poi, nella stessa avventura è nato Farfung: uno gnomo illusionista che ha aiutato i PG e che è diventato un grande loro amico. ;-)

Link to comment
Share on other sites

una mia ottima creazione che ancora attende il compiersi del suo fato è ser Lucian, un coraggioso paladino dominato da un potente diavolo. lo sfortunato viene anche utilizzato come cavia da laboratorio per gli esperimenti del suo padrone, e il suo braccio destro è stato sostituito con un enorme artiglio immondo (un innesto): come risultato è uscito di senno. il suo padrone lo possiede (secondo il sistema descritto nell' ambientazione di eberron) per essere sempre con lui quando lo invia in missione

Link to comment
Share on other sites

Mm png... a partire dal mio ex pg Illithid pazzo Isaiah l'esiliato, che abita negli abissi di uno sperduto mare studiando e creando (non posso dire di più perchè i pg non l'hanno ancora incontrato)

Un buon png è il mercante Wang Hayran, piccolo ottantenne che viaggia nelle Flanaess col suo carro triplo carico di merci ricchissime, un guardiano protettore e sua nipote, in realtà un drago d'argento molto giovane sotto mentite spoglie, sarebbe uno dei png riferimento del gruppo, misterioso ma gentile e ben fornito di merce... nei miei piani sarà il "motore" della quest di chiusura della campagna... (ma non devo dire altro... i pg sono sul sito e possono leggere...)

Link to comment
Share on other sites

sai...anche io all'inizio del mio D&D ho creato un drago d'argento(femmina) ma si è presentato alla compagnia dei PG sottoforma di un elfa...ho tenuta la sua identità nascosta per circa due anni...dovevi vedere le facce dei PG quando lo hanno scoperto!!! Ora...a distanza di 5 anni questo drago è ancora tra i PG...e credo che c resterà!!!

Link to comment
Share on other sites

non sono in grado di decidere. tutti i png importanti che ho fato sono fatti molto bene e studiati perfettamente dal punto di vista del background. ricordo yoko, giovane monaca con manie di grandezza e aran, rampollo ed erede di un antico casato nobiliare. per ultima la stupenda assassina barda meredith. e in mezz a questi una marea di png e background e soprattutto ore spese ad inventarli ;-)

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

PNG?

Mamma Isoc

una stirpeplanare maga di 18 vecchia come il cucco. gestiva una taverna e nel frattempo si dilettava a costruire golem di ferro.

ah, ovviamente aveva l'istinto della nonna e della rompiscatole

sessioni divertentissime con sta qui.

Link to comment
Share on other sites

I miei due PNG più riusciti sono stati due oggetti magici intelligenti:

Virgil la Sciabola, arma favorita di un eroico spadaccino del passato, era l'essere più codardo dell'universo... Cercava sempre di convincere il suo padrone a non andare in posti paurosi o che riteneva pericolosi e aveva imparato ad emettere luce perchè aveva paura del buio...

Aveva perfino paura di scheggiarsi il filo o di farsi male colpendo...

Siccome era ventriloquo, quando aveva da dire qualcosa lo faceva imitando la voce del padrone e facendo sembrare che fosse lui a parlare, cosa che ha spesso messo nei guai il padrone e il resto del gruppo (anche perchè diventava spavaldo quando c'era una donzella nei guai nei pressi, e non importava se immischiandosi avrebbe causato guai ai PG)...

Saskatchewan, un essere antico trasformato in un'arma artefatto per scontare un crimine orrendo ormai dimenticato perfino da lui...

Finita per caso nelle mani di un'amazzone maestra d'armi, era diventata la sua arma scelta...

Era dotata di moltissimi poteri utili, ma aveva un piccolo problema: poteva comunicare solo col suo padrone e solo tramite sensazioni empatiche...

Ci sono state scene esilaranti quando la spada cercava di rispondere al meglio alle domande dirette della sua padrona solo con sensazioni e sentimenti...

Link to comment
Share on other sites

quasi quasi anche io dico uno dei miei PNG più importanti tra tutti

Zillnoween Screeper; un mezzo demone: appartenente alla famiglia dei nightmare, ha il corpo simile a quello di un uomo ma ha un paio di corna e di ali (km quelle di unpipistrello:bat: ), una nera a lunga coda di forma uguale a quella di un diavolo e infine i suoi occhi sono totalmente bianchi...poichè nelle mie ambientazioni i semi-demoni non hanno ne iridi ne pupille>>> un segno di impurità :evilhot: . La qualità di Screeper è che riesce a vedere il vero...cioè riesce a capire la verità di una persona, a cosa pensa, ciò che lei vuole...in più conosce la verità di un luogo solo vedendolo...riuscirebbe a trovare l'uscita di un labirinto con assoluta semplicità. Questo nightmare ha un innaturale abilità x lo spostamento planare, veloce e infallibile.

I suo stile di lotta:bash: è a mani nude, anche se porta sempre con se un'ascia lunga e nera, e le lame dell'arma sono a forma di ali d drago, screeper usa appunto gli arti e una sfera di fuoco accecante che soffia dalla bocca in grado di vincere ogni iniziativa.

E' il ribelle modello:diavolof: ; un egoista, bastardo, traditore, rubacuori, narcisista, anarchico:twisted: ...beve:beer2: , ruba, uccide, pensa solo a se stesso...ha già stuprato un mio PG (donna...si intende)...massacrato altri due PG, tra cui uno di essi è morto!:banghead: e pensare che una volta questo demone era loro compagno...ma la sua sete di avidità e la sua idisciplinata indole incline alla violenza lo ha portato ad essere il nemico perfetto:pain1: della compagnia dei PG

segni particolari; • 2 cicatrici, una all'occhio sinistro (in guerra) e l'altra sul petto (fatta da un'elfa che è sfuggita alle sue grinfie)

• un marchio sulla spalla sinistra

• porta sempre sulla testa una corona di ferro (manie di protagonismo)

Link to comment
Share on other sites

Png?

Baba Jaga vampira strega-assassina...un personaggio stupendo!!!

Aveva un background stupendo...e s'integrava perfettamente nel gruppo in cui giocavo.

Dopo di lei direi Sheeva, la monaca cleptomane che a picchi di saggezza contrapponeva momenti di totale "rimbambimento"...una png godibile!:-D

Link to comment
Share on other sites

Baba Jaga vampira strega-assassina...un personaggio stupendo!!!

vagamente ispirata a vampire della white wolf vero? :-p

bye bye....:-D

EDIT@Mad (messaggio che segue).

è lo stesso....nel senso che quello di vampire si ispira comunque a quello della tradizione russa, ridisegnandone un po la storia (credo, visto che non conosco molto bene la fiaba russa :-p).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Xillian

Necromante 16° Lich

Dato che nelle accademie di magia la necromanzia non è ufficialmente praticata, quando era in vita ha fondato l'accademia Necromica per la formazione di maghi.

Vi fu una guerra e Xillian venne dilaniata in 4 parti, le quattro parti sepolte in quattro angoli equidistanti fra loro, su ogni angolo fu eretto un cimitero ciascuno dedicato a una divinità buona!, i resti erano sepolti sotto la statua al centro del cimitero e dentro il cimitero sepolti coloro che erano caduti durante la guerra per combatterla anche da morta!

Le statue formavano un cerchio magico che costituiva una vasta area di consacrare, su questa zona venne costruita la città di Winterschiven, città sacra per eccellenza ove era bandita ogni magia, la bontà della città sarebbe servita per purificare la terra contaminata dall'oscuro potere dei necromanti.

Ma dopo 1000 anni qualcuno a forzato i cimiteri e trafugato i resti rompendo le statue e annullando il cerchio.

Necromani e chierici dopo moto lavoro hanno fatto rivivere quelle membra dilaniate e ora Xilian cammina nuovamente sulla terra e Winterschiven corre un grave pericolo!

Vi piace questa caratterizzazione, mi sono proprio impegnato, il mio primo D&D da master, questo era il nemico principale

Link to comment
Share on other sites

il più importante che ho creato per me è stato Hyllel, drow rinnegato guerriero barbaro del tutto folle, sul tipo "il nemico vola su un grifone? mi aggrappo e lo picchio a 27 metri di altezza!", il cui motto era "combatto il male finché non trovo di meglio da fare"

tra i non creati invece c'è Trident, preso pari pari da un vecchio picchiaduro (con tanto di mosse del gioco convertite in D&D.. uno spasso :-p) e trasformato in elfo marino, che non ricordava niente della sua vita e fungeva da servitore per un re elfo.. credo sia uno di quelli che ho sviluppato meglio, anche se per poche sessioni (e poi faceva impressione per il suo aspetto)

ma ricordo con piacere anche Loacker il nano pasticciere, che aveva perso la sua mucca viola e non poteva più fare i suoi dolci tipici :-D

Link to comment
Share on other sites

Hektor... Questo non l'ho creato io ma il mio master. E' un mago che mi si oppone all'interno della gilda di cui facciamo entrambi parte, ed ha la pessima abitudine di crescere di livello contemporaneamente a me (che sono lo stregone del gruppo)....

Hektor è un infido e viscido incantatore che ho sfidato più volte, prima perdendo, poi vincendo (grazie ai livelli di discepolo del drago), fugge sempre dalle battaglie in cui si trova implicato e ricompare per risolvere un problema al giusto prezzo (cioè tutto l'oro che ho... adesso sono a 0 MO).

Insomma è una vera piaga per il gruppo e soprattutto per me, sempre inafferrabile. Ben congegnato indubbiamente!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.