Vai al contenuto

"Avanzamento" - Compagno Animale


Retziel

Messaggio consigliato

Esatto.

Considerando poi che non mi pare di ricordare vincoli precisi per ciò che concerne le destinazioni della propria quota di bottino, non è escluso che i compagni di avventura si ritrovino più ricchi di quanto avrebbero dovuto e che quindi, per riconoscenza, equipaggino un minimo la bestia affiliata al proprio collega.

In realtà c'è un paragrafo che dice che chi ha il VoP dovrebbe comunque chiedere la propria parte di tesoro per devolverla in beneficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Porcate Immani ModeOn

Visto che il tuo personaggio ha Voto di Povertà perché non farlo prendere anche al compagno animale? RAW è possibile, e se sollevassero qualche obiezione fagli prima prendere voto di obbedienza

Porcate Immani ModeOff

Il Voto di Povertà è un talento eroico.

"Soltanto i personaggi dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più alti standard morali possono acquisire i talenti eroici." [boED, pagina 39]

Non credo che un animale si possa considerare sufficientemente intelligenze e, senza dubbio, non può essere "fedele ai più alti standard morali". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello è relativamente semplice. Ci sono molti modi per alzare l'int di un compagno animale, e per farlo partecipare ad i tuoi ideali ci sono moltissimi modi (diplomazia, Anyone?) così da fargli avere i prereq giusti. Io parlavo di RAW non di COME renderlo possibile, in ogni caso per aumentare il punteggio di int e spostare l'allineamento dei png c'è talmente tanta roba che potremmo farci una pentalogia di manuali. In ogni caso è sbroccata da morire quindi ovviamente non la consiglio lol

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello è relativamente semplice. Ci sono molti modi per alzare l'int di un compagno animale, e per farlo partecipare ad i tuoi ideali ci sono moltissimi modi (diplomazia, Anyone?) così da fargli avere i prereq giusti. Io parlavo di RAW non di COME renderlo possibile, in ogni caso per aumentare il punteggio di int e spostare l'allineamento dei png c'è talmente tanta roba che potremmo farci una pentalogia di manuali. In ogni caso è sbroccata da morire quindi ovviamente non la consiglio lol

Sapresti dirmi un modo per far prendere il VoP ad un compagno animale che sia ineccepibile dal punto di vista delle regole? Non è una sfida, è interesse personale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come citato sopra appunto, o per lo meno è ciò che ho trovato io, aumentare in qualsivoglia modo l'int del compagno animale fino ad un minimo che lo faccia arrivare a poter parlare il comune. Dopo ciò diplomatizzare ed insegnargli e spiegargli le bellezze del proprio ideale, visto che comunque ha scelto di seguirci dovrebbe, quantomeno in parte, condividere ciò che diciamo. Da lì in poi è tutta questione di tempo. Se poi siamo abbastanza fortunati da avere un master che da un "rate" ai voti per importanza, potremmo dare al nostro compagno prima voto sacro (tipo iniziazione alla via del bene supremo) e poi voto di obbedienza (ovviamente nei nostri confronti) a quel punto dovrebbe essere sufficientemente fanatico del bene da poter prendere anche il VoP. Ovviamente come ho detto e ripeto, il problema su questi talenti è che lasciano il dubbio su cosa sia questo "bene supremo" quindi c'è chi li concede con poco e chi non li concede manco se il pg dai livelli infimi al 40 si è sempre fatto un c*lo impressionante per il bene. Per aumentare l'int anche un semplice risveglio va bene, mi pare si possano tenere i compagni risvegliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare si possano tenere i compagni risvegliati.

Purtroppo no, ma ho trovato il modo. Ovviamente solo RAW.

1. Diventare Gerofante Arcano. Mischiando famiglio e compagno animale il compagno ottiene Intelligenza pari a 3 o superiore.

2. Castare metamorfosi su se stessi e condividerlo col famiglio/compagno, facendolo diventare un umanoide.

3. Trovare un emissario di Barchiel che possa far cambiare l'allineamento al famiglio/compagno, dato che ora è in forma umanoide e soggetto alla capacità di Appello.

4. ???

5. Profit!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è un paragrafo che dice che chi ha il VoP dovrebbe comunque chiedere la propria parte di tesoro per devolverla in beneficenza.

ho accesso lento ai manuali, mi indicheresti il passaggio?

io ricordavo che come linea guida avrebbe dovuto devolvere una parte del proprio tesoro in beneficenza. (come il carrido, coi proventi del suo libro). sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui, pag. 30-31. È come hai detto adesso, anche se non proprio come avevi detto prima.

Having a character in the party who has taken a vow of poverty should not necessarily mean that the other party members get bigger shares of treasure! An ascetic character must be as extreme in works of charity as she is in self-denial. The majority of her share of party treasure (or the profits from the sale thereof) should be donated to the needy, either directly (equipping rescued captives with gear taken from their fallen captors) or indirectly (making a large donation to a temple noted for its work among the poor).

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un cane in inglese.

però should be è meno forte di must be, no? (e in ogni caso si riferisce solo alla maggioranza della propria porzione, quindi il 51%)

in ogni caso la presenza di linea guida (a cui facevo riferimento nel mio secondo post) la considero come assenza di disposizione precisa (come accennavo nel primo post).

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria con il talento Exalted Companion (BoED) è possibile ottenere un compagno animale con l'archetipo di Creatura Celestiale. L'allineamento originale dell'animale cambia automaticamente in Buono, poi siccome è una Creatura Celestiale il suo punteggio di Intelligenza dovrebbe automaticamente salire a tre dato che è il minimo possibile una volta applicato l'archetipo. Da lì dovrebbe già essere possibile insegnare al compagno animale gli ideali del bene e fargli prendere Voto Sacro.

L'archetipo, inoltre, abbassa di uno il livello effettivo del druido ai fini del calcolo della potenza del compagno animale ma, poiché tanto il massimo potenziamento non lo si ottiene al livello 20 bensì prima, non dovrebbe influire sulla potenza effettiva del compagno animale.

Così facendo, inoltre, si riesce ad avere un punteggio di intelligenza del compagno animale che gli consenta di comprendere gli ideali che vogliamo insegnargli PRIMA che questo raggiunga i 4 dadi vita e assegni un punto a intelligenza...in teoria si dovrebbero anche accelerare i tempi.

EDIT:

Tra le altre cose Exalted Companion è un talento eroico e quindi può essere scelto dal personaggio come talento bonus offerto dal VoP senza sprecare un ulteriore talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non metto in dubbio la tua affermazione, solo che, effettivamente, nel caso da me citato non stiamo più parlando di Lupo ma bensì di Lupo Celestiale...che è leggermente diverso.

Comunque la cosa rimane RAW, siccome se ne era parlato ho portato alla luce questo talento che non era stato preso in considerazione, poi ognuno la gestisce come vuole...perché a questo punto continuando di questo andazzo direi che un lupo così strutturato potrebbe anche prendere Nimbus of Light e Stigmata (BoED) e andare in giro con le zampe sanguinanti a soffrire per curare la gente...ma voi sinceramente ce lo vedete? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...