Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Gustav

Il guerriero osservo' i movimenti del suo avversario. Iniziavano ad essere lenti ed imprecisi , segno che la stanchezza e la perdita di sangue stavano via via minando il fervore che poco prima lo animava. Deciso piu' che mai a prendersi la vita di quell orrore corazzato, cambio impugnatura ed afferrando la splendida lama che gli era stata donata con due mani, cerco' di vibrare il colpo che avrebbe messo fine alle sofferenze di quel bastardo.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Jotunn

Il nano sentiva che la morte stava per reclamare l’esistenza del torturatore, portandogli la degna ricompensa.

Un ultimo sforzo era necessario: di nuovo sollevò l’ascia e la lasciò ricadere sulla spalla di quello, cercando il colpo decisivo.

@Narratore

Ma quanti pv mi sono rimasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Segrete - Mattino ??

Gustav/Jotunn

Il combattimento oramai stava volgendo alla fine. Tutti i combattenti erano stanchi, ma i colpi erano comunque violenti.Gustav lascio' cadere lo scudo dalla sua mano e impugnando la spada del maniscalco a due mani calo' con violenza verso il torturatore che frappose la sua ascia bloccando la spada. Cosi' facendo espose il fianco per il tempo necessario affinche' Jotunn scarico' tutta la sua rabbia con un colpo violentissimo, quasi che stesse per abbattere una quercia. Gli occhi del carceriere divennero vitrei e la sua forza venne meno fino ad accasciarsi al suolo lasciando cadere la sua ascia a terra. Il lupo non accennava a smettere di abbaiare rinchiuso nella sua gabbia. La stanza presenta una serie di rastrelliere ed al centro della sala c'e' un tavolo da tortura con un uomo che sembra essersi svegliato e vi sorride a fatica...  

Gustav/Jotunn

Attacco Gustav -> Roll 4 -> riuscito

Parata Carceriere -> roll 3 -> riuscita

Attacco Jotunn -> Roll 2 -> Colpo da Maestro

Danno 1d6+4 -> 8 PV -> Morto.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-ZEh0bzlaV3Vhcms

 

Denser/Ellyniser/Sebastian

Denser rimane pensoso a quello che e' appena accaduto, come assorto in mille preoccupanti pensieri. Sebastian termina la sua eplorazione del corridoio e l'unica stanza che non ha esplorato e' quella da cui proviene l'incessante abbaiare del cane.

Tutti

Non ho messo mappe al momento dato che non sono cambiate.

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano vide cadere il suo avversario e sorrise. Con il piede si assicurò che fosse morto quindi si sedette per un attimo appoggiando le braccia al manico dell’ascia per riuscire a riprendere fiato.

Guardò Gustav poi il lupo per accertarsi che tutto fosse a posto. Quindi si alzò per osservare la stanza e capire dove fosse andato Denser

@Pentolino e Narratore

Narratore: ci rifai la descrizione della stanza. Il prigioniero che urlava è ancora vivo.... mi sono perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

il guerriero cambio' impugnatura carico' il colpo e lo abbatte' sulla creatura che, intuito il pericolo, sollevo' il manico dell ascia per parare il colpo. Fu salvo solo per pochi istanti, l' ascia di Jotunn sibilo come un serpente andando a mordere il fianco del loro avversario. Sangue inizio' a colare dalla sua bocca mentre con un rantolo strozzato si accasciava a terra. Lo scontro era vinto, dietro di loro il lupo era ancora una furia, Gustav penso' se fosse il caso di abbatterlo per evitare alla bestia una terribile morte di stenti.

"Lo facciamo fuori?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Maniero di Nortmark - Segrete - Mattino ??

Situazioni diverse sembrano unificarsi dopo azioni concitate e confuse. I tre compagni che stazionavano nel corridoio, Denser, Sebastian e Ellyniser si avvicinarono ed entrarono nell'unica stanza illuminata, l'ultima sulla sinistra. Vi trovate su un pianerottolo (segnato in grigio) su cui vedete una scala che scende in basso alla tua destra. Sotto di voi vedete un energumeno vestito con una corazza di piastre lorda di sangue e macchie nerastre ed indossa un cappuccio nerastro che gli copre il volto; e' steso in una pozza di sangue e vedete che anche Gustav e Jotunn sono feriti ma non sono in pericolo di vita; hanno avuto ragione del torturatore che stava infliggendo terribili sofferenze ad un poveretto incatenato ad un letto di tortura, che sembra rantolare.
 
Vicino al tavolo vedete un braciere (B) con delle tenaglie e altri ferri arroventati, mentre sulla parete nord vedi tutto il campionario completo di strumenti di tortura appesi al muro (AT). Alle sue spalle vedete una fornita rastrelliera e nell'angolo sud-ovest una grossa gabbia con dentro un grosso lupo, il suo abbaiare e' diminuito, ma la sua bocca schiuma ancora di rabbia, tanto che cerca con le sue fauci di avere ragione della gabbia; tutto l'ambiente e' illuminato da molte torce. 
 
La persona sul letto di tortura e' oltre le vostre capacita' curative, ma la vostra vista gli dona un leggero sollievo e vi dice tremando queste poche parole.
 ... le sette ... sorgenti ... Morgul ... il rituale ... va fermato ... 
E poi spira davanti a voi.
 
Notate come Ellyniser guardi in modo un po' strano Denser
 
All
Ho cercato di ricongiungervi tutti nella stessa stanza, non riesco a caricare una nuova mappa, la carico domani, spero la vecchia sia sufficiente. 
Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Jotunn si sentiva distrutto e seduto decise di aspettare qualche istante che le forze gli tornassero. Poi vide l’elfa entrare e decise che era giunto il momento di rialzarsi: ‘Supponesse mai che sono stanco’ pensò

Li vicino c’era il prigioniero. Non fece a tempo ad avvicinarsi: era morto, ma prima di morire aveva pronunciato delle parole importanti. Per un attimo la rabbia lo colse per il mancato aiuto dei compagni 'ma è inutile pensarci.' si disse calmandosi

Il nano guardò Gustav per un attimo “Fai come vuoi” gli disse indicando il cane. Quindi si rivolse a tutti dicendo “Direi che l’umano morto ha dato delle nuove priorità al nostro agire, nuove motivazioni… Ma ormai non potrà aggiungere altro. Voi avete trovato qualcosa?” chiese molto serio con gli occhi fissi sui compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Il guerriero infilzo' il grosso lupo su un fianco ponendo cosi ' fine alle sue sofferenze. Poi si avvicino' al tavolo ed osservo' il corpo martoriato del prigioniero, sapeva cosa aveva sofferto, forse la morte era stata una benedizione, non avrebbe piu' dovuto ricordare, una fortuna che Gustav non aveva avuto.

"Certo e' che se invece di andare in giro come topi in cerca del formaggio ci aveste dato una mano, magari questo poveraccio ci avrebbe potuto dare qualche indicazione in piu' prima di crepare..."

disse con una vena di amaro sarcasmo dirigendosi poi verso la rastrelliera

@ narratore

Verifico se ce' equipaggiamento di fattura migliore della mia o del nano.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Oppure se prima di caricare come un ritardato di mente avessimo controllato cosa si poteva fare non avremmo rischiato di farci saltare addosso da orchi o chissà che altro poteva esserci e una volta morti anche noi sai che aiuto potevamo dargli. Non ho intenzione di crepare perchè sei troppo stupido per renderti conto della situazione in cui ti trovi. Ricordalo.

Rivolto a Gustav con evidente aria di insofferenza nei sui confronti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un movimento fluido e casuale mi metto davanti a Sebastian.

Ci sono orchi in arrivo, abbiamo fatto qualcosa per rallentarli, ma grazie alla vostra discrezione sanno che siamo qui.
Lui era comunque al di fuori delle mie possibilità, ma tranquilli, la prossima volta potrei decidere di non curare anche voi, se vi sentite così offesi dalla mia presenza.

Dimenticavo, io sono + veloce degli orchi, non ho bisogno di rallentarli per me.

Di solito sono tranquilla ed abituata a stare tra gli umani, per la prima volta appaio esattamente ciò che sono.
Chiaramente inumana, chiaramente + anziana, chiaramente con un concetto di giustizia e bontà diversa da quella degli umani medi.

Il dito puntato verso Gustav, la stessa posa degli incantesimi + letali già usati.

Tieni le tue stupidaggini lontane, se desideri la morte, cercala senza causare quella degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

 

"Ascolta ragazzino, tu e la tua fidanzatina fin ora siete stati utili quanto i capezzoli su un armatura quindi fai poco lo spiritoso. Se avete una traccia da seguire e' perche' io ed il nano abbiamo fatto in modo che questo poveraccio riuscisse a sputare le sue ultime parole, altrimenti saremmo ancora qui a giocare a mosca cieca"

poi rivolto all elfa

"Bene, vorra' dire che i guerrieri non combatteranno, cosi non avrai di che preoccuparti a dover curare"

L adrenalina della battagia stava lentamente scemando lasciano posto alla stanchezza. Lentamente si scosto' dai due compagni di viaggio andando a dare un occhiata alla stanza

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

 

Rido in faccia a Gustav e scuotendo il capo commento, senza rivolgermi a nessuno in particolare

Poverino, è ritardato davvero.

Con una scrollata di spalle me ne vado.

 

Master

Se Gustav accenna ad avvicinarsi lo riempio di coltelli da lancio, altrimenti semplicemente me ne vado lontano dal gruppo.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...