Vai al contenuto

Guida al Ladro


Ryosh

Messaggio consigliato

Stavo dando un'occhiata alla guida per cercare qualche spunto e mi sono reso conto di una cosa, alla fine nella sezione delle build. 
La costruzione Il ladro che si credeva un gish non dovrebbe avere 14 di BaB invece di 16? anche se è una cretinata da sottolineare.

Perché:
1 livello da ladro = +0 BaB
4 livelli da mago = +2 BaB
5 livelli da abj. champion = +5 BaB
10 livelli da unseen seer = +7 BaB

= 14

Corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io suggerirei delle armi da ferimento per tutti i combattenti ravvicinati, se non sbaglio si trovano sul manuale del dungeon master, dovrebbero permettere al nostro ladruncolo di fare 1 danno alla Costituzione per ogni colpo, il tutto senza TS. Una bella chicca, troppo bella per non essere riportata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mosquito's bite onestamente lo trovo abbastanza sgravato, per quanto la sua utilità sia solo narrativa.

Il nemico non sente il dolore fino al tuo prossimo turno, questo significa che non si girerà ad attaccarti in risposta al tuo colpo, se usi veleni o altro ne sentirà l'effetto senza capire quale sia la fonte, ci permetterà di fare ottimi furtivi senza distrarre l'avversario dal nostro amico guerriero/barbaro che lo sta ingaggiando in duello.

Per me almeno un nero se non un blu lo merita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

 

Avrei 2 accorgimenti da proporre:

- Maiming strike e segnato come rosso ma secondo me se non il blu, almeno un nero lo meriterebbe...se con una costruzione banale + qualche oggettino si arriva comodamente a 12D6 di furtivo, sono un sacco i nemici ad avere Car 6 o inferiore...per altro in sinergia con penetrating strike, si oneshotterebbero parecchi mostri immuni al furtivo(tutti i golem per esempio), direi che non fa cosi schifo, o comunque non al livello di mind drain o concussion attack...

- Tra gli oggetti specifici se mettiamo celeste l'umbral awn non si può non citare il "Manyfang Dagger" dal Serpent Kingdoms (SK).... Contando che i boost fissi al danno sono tanti (Shadowblade,Craven,Hit-n-Run tactics,Colpo Intuitivo) avere un moltiplicatore di base X4 alzerebbe vertiginosamente il nostro output di danni...certo ogni DM sano di mente lo vieterebbe, però se sulla guida viene citato il crescent knife perché non citare questo?  32,302 gp

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Artemis_288 ha scritto:

- Maiming strike e segnato come rosso ma secondo me se non il blu, almeno un nero lo meriterebbe...se con una costruzione banale + qualche oggettino si arriva comodamente a 12D6 di furtivo, sono un sacco i nemici ad avere Car 6 o inferiore...per altro in sinergia con penetrating strike, si oneshotterebbero parecchi mostri immuni al furtivo(tutti i golem per esempio), direi che non fa cosi schifo, o comunque non al livello di mind drain o concussion attack...

Maiming Strike è forte e anche secondo me non dovrebbe essere rosso (con un attacco completo mandi a Carisma 0 qualunque cosa), ma quello che dici non è così scontato. RAW (ma proprio RAW spregevole), il danno extra di Penetrating Strike non è danno da attacco furtivo, quindi il talento non si potrebbe applicare.

Inoltre non funziona sui costrutti, perché sono immuni ai danni alle caratteristiche (mentre funziona su vegetali e non morti).

3 ore fa, Artemis_288 ha scritto:

- Tra gli oggetti specifici se mettiamo celeste l'umbral awn non si può non citare il "Manyfang Dagger" dal Serpent Kingdoms (SK).... Contando che i boost fissi al danno sono tanti (Shadowblade,Craven,Hit-n-Run tactics,Colpo Intuitivo) avere un moltiplicatore di base X4 alzerebbe vertiginosamente il nostro output di danni...certo ogni DM sano di mente lo vieterebbe, però se sulla guida viene citato il crescent knife perché non citare questo?  32,302 gp

Magari si può anche aggiungere, ma credo sarebbe un'aggiunta superflua, giusto per ridere.
Suggerire il manyfang dagger equivale a cercare di rompere il gioco.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 18 luglio 2012 alle 13:06, Ryosh ha scritto:

Questa è un ottima capacità, ma è possibile sostituirla con qualcosa ancora migliore. Da valutare caso per caso.

Disruptive Attack (PHB2): E' possibile sacrificare 1 d6 di furtivo per togliere 5 alla CA anche su creature immune ai critici. Ottima variante per tutti, soprattutto per i ladri che non beneficiano di Penetrating Strike. Schivare prodigioso lo prendiamo comunque all' ottavo livello, o multiclassando.

Andando sul PHB2 ho trovato 

" You can choose to sacrifice your sneak attack damage in order to apply a -5 penalty to AC for 1 round"

Come mai si parla di 1d6? A me sembra si debba rinunciare a tutto il furtivo e non solo ad uno dei dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Vranus ha scritto:

Andando sul PHB2 ho trovato 

" You can choose to sacrifice your sneak attack damage in order to apply a -5 penalty to AC for 1 round"

Come mai si parla di 1d6? A me sembra si debba rinunciare a tutto il furtivo e non solo ad uno dei dadi

Come dici te per usare Disruptive Attack bisogna rinunciare a tutto il danno furtivo, probabilmente è stata una svista dell'autore, magari l'ha confuso/fatto copiancolla con gli ambush feat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 novembre 2016 alle 13:44, Alonewolf87 ha scritto:

Come dici te per usare Disruptive Attack bisogna rinunciare a tutto il danno furtivo, probabilmente è stata una svista dell'autore, magari l'ha confuso/fatto copiancolla con gli ambush feat.

Ok grazie, ho pensato in qualche errata di cui non era a conoscenza (in realtà ci speravo più che altro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
38 minuti fa, Pelor ha scritto:

Mi potete spiegare come fa un ladro19 guerriero di 1 ad avere piu' dadi da furtivo? Non ho letto tutti i commenti, quindi spero che non l'abbiate gia' chiesto, Grazie e buon roll a tutti.

Quel livello da guerriero prende una sostituzione presentata su arcani rivelati che toglie i talenti bonus e mette il furtivo come il ladro (ogni livello dispari). La trovi anche qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...