Vai al contenuto

Contest Pathfinder


Yumeko

Partecipereste ad eventuali contest di Pathfinder?  

25 voti

  1. 1. Partecipereste ad eventuali contest di Pathfinder?

    • 17
    • No
      0
    • Non lo so
      9


Messaggio consigliato

Salve! Mi piacerebbe organizzare dei contest qui nella sezione di pathfinder come c'erano poco tempo fa nella 3.5.

Ma prima di iniziare, mi piacerebbe sapere se una cosa del genere può interessare e se qualcuno, ovviamente, parteciperebbe. Perciò vi chiedo di rispondere a questo semplice sondaggio: se partecipereste ad eventuali contest di pathfinder. Come modello di riferimento ho quello della 3.5, ma magari cambierò qualcosa.. Ci sto pensando, e possiamo anche pensarci assieme, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per scelte personali (dopo una serie di eventi ho mollato completamente una community in cui non mi riconoscevo più, ma un sacco di miei lavori di GdR sono rimasti sul sito; da allora evito di lasciare materiale su altri siti in via "ufficiale") non parteciperei, ma l'iniziativa avrebbe il mio plauso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un contest dove si creano personaggi che vengono premiati per background e carattere, la build in questi casi è una conseguenza del personaggio e non è necessariamente ottimizzata.

Una specie di:" la miglior taverna" solo basata su una classe al posto che su un luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Fed87, anche perché ho visto che nei vari contest di ottimizzazione tutti i personaggi o cercavano di arrivare al nono livello d'incantesimi (sacerdote ur e cercatore del canto) o diventare dei demi-uber-charger arrivando, quasi, a non considerare la classe da ottimizzare a seconda del contest.

Fare invece un contest dove al posto de "il guerriero più potente" o "il mago più forte" ci sarebbe "Il miglior Oste" e "il migliore attore" lo trovo più divertente, più veloce, più facile e più utile ai master in cerca di Png da aggiungere alla propria campagna. L'unico problema a quel punto sarebbe scegliere un metodo di votazione per capire quale sia il png "migliore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo con pathfinder il problema del "dimenticare la classe di partenza" non ci sarebbe visto che biclassare è fortemente penalizzato col sistema e invece con tutti gli archetipi che ci sono vedrei bene la nascita di cose interessanti.

Invece contest su personaggi come carattere e tutto il resto non lo trovo particolarmente utile. A parte il fatto che i giudizi sarebbero prettamente personali non vedo il senso di farlo in una sezione specifica di Pathfinder quando si tratta di personaggi più concettuali che altro che vedrei molto meglio in una sezione generica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo con pathfinder il problema del "dimenticare la classe di partenza" non ci sarebbe visto che biclassare è fortemente penalizzato col sistema e invece con tutti gli archetipi che ci sono vedrei bene la nascita di cose interessanti.

Invece contest su personaggi come carattere e tutto il resto non lo trovo particolarmente utile. A parte il fatto che i giudizi sarebbero prettamente personali non vedo il senso di farlo in una sezione specifica di Pathfinder quando si tratta di personaggi più concettuali che altro che vedrei molto meglio in una sezione generica.

Non ci avevo pensato da quel punto di vista e non posso che darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il problema di contest a miglior png è che non c'è un parametro di giudizio oggettivo, quanto soggettivo.. quel che piace a me può non piacere a qualcun'altro e così via..

Ma.. ci si può comunque pensare.

Per quanto riguarda i contest di ottimizzazione, la prima cosa che mi ha perplesso guardando quelli 3.5 è stato il livello.. cioè il 20. Secondo me, tutti sono capaci di fare personaggi forti al lv 20.. Io vedrei meglio il lv 13. Voi che ne dite del livello?

Seconda cosa.. per quanto riguarda i contest di png la soluzione credo sia una.. fare come sono fatti i contest tipo miglior covo di banditi o quartiere portuale: cioè, votano gli utenti. A questo proposito, comunque, mi piacerebbe che se fosse fatta una cosa del genere, i png appartenmessero all'ambientazione predefinita di pathfinder, cioè golarion.

Comunque, continuate a dire le vostre opinioni, mi piacerebbe fare un contest che soddisfi la maggior parte. Si potrebbe fare anche una volta un contest di ottimizzazione e una volta un contest di creazione png..

Link al commento
Condividi su altri siti

per i livelli,essendo una parte importante del gioco,li metterei a simboleggiare l'evoluzione del pg,per esempio dando uno sviluppo completo e votando,ad esempio,livello 5,10,15 e 20,ognuno con lo stesso valore,così da obbligare costruzioni realistiche ed utilizzabili in una campagna reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto a favore e soprattutto appoggio le seguenti mozioni:

1)

i png appartenmessero all'ambientazione predefinita di pathfinder, cioè golarion.

ma non limitandola solo i PNG; anche i PG "ottimizzati" dovrebbero far parte dell'ambientazione predefinita.

Per i PNG credo sia anche utile, oltre al "tipo" (oste, guardia, etc...), anche indicare un livello o un (limitato) range di livelli così da rendere le idee più omogenee e facilitare la decisione degli utenti.

2)

per i livelli,essendo una parte importante del gioco,li metterei a simboleggiare l'evoluzione del pg,per esempio dando uno sviluppo completo e votando,ad esempio,livello 5,10,15 e 20,ognuno con lo stesso valore,così da obbligare costruzioni realistiche ed utilizzabili in una campagna reale.

L'idea di mostrare l'evoluzione del pg attraverso i livelli, penso sia una componente non trascurabile nella creazione di un pg "quasi iconico".

Oltretutto accanto ad un'evoluzione delle statistiche è possibile creare anche un'evoluzione del background e quindi motivare le scelte fatte nella progressione.

Si potrebbero anche aggiungere delle scelte obbligate (archetipi, talenti o similia...) per vedere le diverse soluzioni che gli utenti trovano a partire da queste linee guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...