Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Quando Loxar passa sotto la cascata la barriera ci blocca la strada, separando me e Jakob da Loxar.

Ma cosa?... in un primo momento rimango stupito, ma poi, riprendendo la calma mi metto a riflettere.

Quando poi iniziamo a vedere la scena che il nostro compagno sta affrontando da solo iniziano a baluginarmi dei pensieri.

«Ecco di cosa parlava "faccia di pietra", stai tranquillo» dico a Jakob «credo sia una sorta di prova individuale... ricorda: in questo posto nulla è messo a caso. Questa passerella è stata fatta sicuramente apposta così stretta, in modo che solo in fila ci si possa passare. Questo probabilmente proprio per favorire questa prova, che posso presumere sia stata ideata per essere individuale. Se ricordi il faccione ha parlato al plurale, ha detto: "Affrontate..." quindi penso che dovremo affrontare tutti una prova, solo credo ci verrà concesso di farlo singolarmente... ad ogni modo lasciami analizzare questa barriera energetica»

@DM

Spoiler:  
Jakob è quasi sbattuto addosso alla barriera, quindi lui è dietro Loxar e io sono l'ultimo della fila. Se posso analizzare la barriera anche senza esserci adiacente lo faccio.

Vorrei capire se conosco quel tipo di barriera magica, se conosco un modo per abbatterla o qualsiasi informazione utile in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Loxar getta a terra il suo martello e tenta di afferrare il ragazzo ma quest'ultimo è molto abile ad abbassarsi sul posto, evitando la mano del guerriero. Rialzandosi tenta di colpire Loxar ma il suo affondo è troppo lento per l'abile guerriero

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Tenta di afferrare il ragazzo per chiuderlo in una presa (manovra di attack)

Loxar --> Wrestling 13 --> 3d6 = 11 (riuscita) / Ragazzo --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Giovane

Manovra di Attack

Giovane --> Saber XX --> 3d6 = 10 (fallita)

@ Erenfel

Spoiler:  
Osservi per un pò la struttura della barriera magica ma non ne intuisci ne la forza ne l'origine

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Dovresti provare con Identify Spell :)

P.S. ne approfitto per ricordarti che, senza espedienti magici, ci metti un bel pò di tempo per recuperare il le energie magiche spese; a tal proposito ti ricordo che ti sono rimasti "solo" 8 punti fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, inespressivo, allunga un braccio e questa volta la sua mano si chiude sulla spalla del ragazzo; subito dopo il colosso prova a stringere in una presa al collo il giovane che tenta di colpirlo con una testata ma con scarso successo. Preso dalla disperazione il ragazzo prova con una ginocchiata al basso ventre di Loxar ma ancora una volta la sua scarsa dimestichezza con il combattimento corpo a corpo gli fa mancare il bersaglio senza nemmeno provocare un minimo sussulto a Loxar

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Tenta di afferrare il ragazzo per chiuderlo in una presa (manovra di attack)

Loxar --> Wrestling 13 --> 3d6 = 12 (riuscita) / Ragazzo --> Dodge XX --> 3d6 = 12 (fallita)

Loxar afferra il giovane

Loxar --> Choke Hold 14 --> 3d6 = 9 (riuscita) / Ragazzo --> Head butt XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Giovane

Manovra di Attack

Giovane --> Knee XX --> 3d6 = 9 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una normale barriera magica... ma non intuisco la fonte da cui è originata la magia...

penso mentre continuo ad osservare la barriera e ciò che Loxar sta facendo al di là di essa.

@DM

Spoiler:  
Grazie per l'appunto di Identify. Mi era sfuggita nella lettura della lista incantesimi ^^

Hai pienamente ragione anche sui Punti Fatica.

A tal proposito allora mi son guardato gli incantesimi di recupero Lend Energy e Recover Energy (pag. 89 del Magic).

Se non ho capito male le descrizioni Lend Energy mi permette in pratica di passare Fatigue Point ad un altro PG, mentre Recover Energy mi permette di recupera (solo me stesso) i FP in maniera accelerata.

Quindi deduco sarebbe opportuno lanciare un Recover Energy, però una cosa non ho capito: parlano di "rest" --> "riposare".

Quando parlano di riposare intendono qualsiasi momento in cui non sto compiendo azioni che comportano stress fisico o mentale oppure un periodo di vero e proprio sonno? Perché nel secondo caso non è che sia molto utile a meno di accamparsi e dormire.

Se (come penso io) basta semplicemente non fare niente di faticoso per riposare allora lancio l'incantesimo (Recover Energy). Prima di iniziare il recupero però lancio Identify Spell per la barriera magica, in modo da recuperare poi anche quei punti spesi per l'identificazione.

Se invece serve vero e proprio sonno evito anche Identify Spell per non spendere altri FP

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel si concentra un attimo sulla barriera per poi mormorare alcune parole arcane tracciando anche nell'aria alcuni simboli che luccicano un attimo prima di svanire.

@ Erenfel

Spoiler:  
I tuoi sensi, ampliati per percepire ogni sfumatura magica, ti permettono di capire che la barriera che vi separa da Loxar è una versione a personalizzata di Force Wall; a quanto riesci a capire niente la può penetrare a differenza della versione standard dell'incantesimo

@ Nota

Spoiler:  
Castare Identify Spell ti costa 2 FP

Recover Energy non necessita di ore di sonno, devi solo riposare senza fare azioni faticose :)

Conoscendo la magia a 15 ti permette di recuperare 1 FP (o un MP) ogni 5 minuti di riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferrato il ragazzo gli dico, con un tono di voce piatto visto che per me la sua vita è indifferente bene idiota...te lo chiedo solo una volta, vuoi arrenderti e vivere o morire come la nullità che sei al momento? A me non cambia niente ucciderti o lasciarti in vita, pensa a queste mie parole prima di rispondermi.

@Dm

Spoiler:  
Se si arrende gli slogo la spalla destra, se fa per attaccarmi cerco di rompergli il collo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'aiuto della magia capisco infine che genere di incantesimo sta bloccando me e Jackob

«si direbbe una versione particolare e più potente di un incantesimo che crea barriere magiche. Non credo possiamo fare qualcosa per superarla. Dobbiamo solo sperare che sparisca quando Loxar dall'altra parte ha terminato, stiamo a vedere» spiego al compagno.

Se come penso anche io e Jackob dovremo affrontare una prova singolarmente sarà bene che recuperi un po' di energia per essere pronto ad ogni eventualità

@DM

Spoiler:  
Perfetto, grazie delle delucidazioni come al solito.

Casto Recover Energy... e attendo che Loxar termini la sua prova... poi manderò avanti Jackob xD

Link al commento
Condividi su altri siti

"bah, barriere magiche" dico, picchiettando la superficie del muro invisibile con le nocche. "non mi sono mai piaciute nè mai mi piaceranno, 'ste cose. Quindi dobbiamo solo metterci l'animo in pace e aspettare. Comunque, tu come credi che se la stia cavando il nostro Loxar?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo, stretto nella morsa del potente Loxar cerca di divincolarsi per poi colpire con una testata indietro Loxar ma il guerriero stringe la presa, impedendogli ogni movimento.

Devo.. Sconfiggerti.. mormora il giovane

Poi con una busca quanto improvvisa torsione della testa del ragazzo, Loxar rompe l'osso del collo dal giovane; come una marionetta a cui sono stati tagliati i fili, il corpo senza vita del ragazzo si affloscia a terra.

@ Dadi

Spoiler:  
Ragazzo

Tenta di colpire Loxar (manovra di Attack)

Ragazzo --> Head butt XX-4 (in lotta) --> 3d6 = 8 (fallita)

Loxar

Esegue la manovra Neck Snap

Loxar --> Neck Snap 17 --> 3d6 = 6 (riuscito) / Ragazzo --> ST XX --> 3d6 = 11 (fallito)

Danni 2d+1 = 8x1,5 = 12 danni al collo (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il corpo senza vita del ragazzo e, con sguardo fin schifato, dico saresti potuto essere un bravo guerriero se avessi scelto meglio le tue mosse, la prima delle quali un avversario meno potente e detto questo faccio cadere dal camminatoio il corpo del ragazzo con un disinteressato calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOxar, con un distacco impressionante, getta il corpo senza vita del giovane ragazzo oltre il piccolo sentiero, facendolo cadere nel baratro sottostante; subito dopo, raccoglie la sua arma e guadagna l'altro lato del sentiero stesso; nello stesso momento, la barriera di forza che impediva il passaggio a Jacob ed Erenfel si dissolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo estratte le lame e pronto a qualsiasi eventualità, inizio ad avanzare sul camminamento, facendo attenzione a movimenti sospetti o altro.

Intanto che avanzo, dico a Loxar: "te la sei cavata benone, Lox. Il ragazzo, però.... non sei stato un pò troppo.... ehm... brusco? Mi dispiace per lui, sinceramente. Forse era controllato mentalmente o qualche diavoleria così.... o sono io che son troppo buono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di jackob mi blocco, per poi girarmi con uno sguardo senza la minima traccia di pietà Sì sei troppo buono. Controllato mentalmente? Ho fatto bene ad ucciderlo perchè era troppo debole. Mi ha affrontato di sua volontà? Gli ho permesso d'arrendersi ma è morto perchè ha scelto male contro chi battersi. Forse era un'illusione, quindi non ho ucciso davvero nessuno...ricordatelo per il futuro, non diventi un buon combattente se ti scontri con chi è palesemente più forte di te. riprendo a camminare per poi bloccarmi, giusto il tempo di dire e no...non sono dispiaciuto, non sono stato addestrato per dispiacermi nell'uccidere casomai nel compiacermi ad eliminare un nemico sconfitto...e fidati che sono stato misericordioso... detto ciò riprendo il cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob avanza lungo il ponte di pietra, passando quindi sotto la cascata, uscendone un attimo dopo.

@ Jacob

Spoiler:  
Senti un leggero tocco alla cintura e ti accorgi che dita invisibili stanno cercando di rubarti i tuoi averi; reagendo all'istante scosti le dita invisibili e riesci anche ad afferrare un oggetto mentre esci da sotto la cascata.

L'oggetto che hai in mano è una fiala contenente un liquido color viola acceso

@ Dadi

Spoiler:  
Perception [touch] 11 --> 3d6 = 4 (successo critico)

La barriera energetica si riforma all'istante mentre Jacob riprende ad avanzare. Ha un attimo di sbandamento ma ritrova agilmente l'equilibrio con una rotazione delle braccia.

Una voce imperiosa risuona nell'aria.

Ritorna dalla morte comanda la maschera di pietra.

In risposta al suo ordine una figura si materializza sul ponte di fronte a Jacob; ha una benda su un occhio e l'altro ci vede poco. Si tratta di Hurondus il Guercio, uno stregone pazzo che Jacob ha ucciso in uno scontro anni fa; la scarsità della sua vista è compensata dall'acutezza di altri sensi.

Hurondus dice la maschera Il tuo più caro nemico vuole attraversare il ponte Se glielo impedisci riavrai la vita

Lo stregone fissa Jacob con aria di sfida

Caro nemico esordisce Qui avrò finalmente la mia vendetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo materializzarsi davanti a me lo stesso stregone che avevo ucciso tanto tempo fa.... un nodo mi chiude la gola e mi si rivolta lo stomaco.

Che diavoleria è questa??? Tu.... sei morto! I morti non tornano dalla tomba.... Non è possibile..." Questa apparizione mi confonde, e non so più a cosa pensare. Nel dubbio, alzo le mie due fedeli lame in posizione di combattimento e mi tengo pronto ad agire.... Intanto mi guardo intorno, per vedere dove sono i miei compagni, sebben sia certo che anche questa volta il prescelto della prova sia io e nessuno potrà interferire con questo duello

Spoiler:  

mi metto in attesa, pronto a reagire. a quanto sono di distanza da lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vecchio mio, continua pure a blaterare..." penso l'istante prima di lasciarmi in azione. Con tutta la forza che ho mi slancio in avanti in uno scatto e con due ampie falcate mi porto direttamento sotto il naso del mago, infine con l'ultimo passo prendo appoggio per effettuare un affondo con una delle due armi puntando contro il suo ventre. Il mio sguardo è pieno di rabbia, ma dentro di me s'insinua il terrore che questa volta potrebbe non andarmi così bene come la prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob scatta in avanti tentando un affondo ai danni dello stregone ma lo stretto passaggio gli impedisce di muoversi come vorrebbe, portandolo a mancare il bersaglio.

Hurondus, da parte sua, muove le mani rapidamente, mormorando una formula arcana: un alone di luce nera si disegna attorno alla sua mano sinistra e fa per toccare Jacob ma lo scarso campo visivo del Guercio gli fanno mancare il bersaglio

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Si muove verso l'avversario e lo attacca; necessita di una manovra di Move and Attack

Jacob --> Rapier 15 (ridotto a 9 in quanto si muove e attacca) --> 3d6 = 11 (mancato)

Hurondus

Casta una magia, Burning Death

Hurondus --> Burning Death XX --> 3d6 = 13 (riuscita) --> Touch (DX) XX --> 3d6 = 14 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...