Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Due delle prime creatre volanti si gettano in picchiata contro Loxar e Jacob che sono davanti ad Erenfel, tentando di gettarli a terra: la creatura che punta su Jacob si scaglia su di lui con tutto il suo peso, riuscendo a gettarlo a terra. L'altra creatura volante più avanti si scaglia contro Loxarma il massiccio guerriero pianta saldamente i piedi per terra, piazzando lo scudo di fronte a se e la creatura volante vi va ad impattare senza spostarlo.

Altre due creature volanti atterrano sul cornicione, una per lato, pronte a scagliarsi contro Erenfel.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Turno di Loxar e Jacob; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
ioq0br.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dirge

Carica Jacob tentando di gettarlo a terra (occorre una manovra di Move and Attack)

Dirge --> Brawling XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Jacob --> Dodge 8 --> 3d6 = 11 (fallita)

Dirge --> Danni [virtuali] da collisione 1d-1 = 3 / Jacob --> Danni [virtuali] da collisione 1d-3 = 1 (Jacob cade a terra)

Dirge1

Carica Loxar tentando di gettarlo a terra (occorre una manovra di Move and Attack)

Dirge --> Brawling XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi rialzo il più velocemente possibile e nel farlo cerco di sferrare un veloce colpo all'essere che mi si para di fronte, imprecando ad alta voce

Spoiler:  

Vorrei eseguire un cambio di posizione e mentre lo faccio vorrei poter eseguire una "sbracciata" (come per la manovra di movimento completo,per intenderci). Posso farlo? Se no, fai conto come se io andassi automaticamente a vuoto

perchè non sono riuscito ad eseguire l'attacco di opportunità sul coso? eppure le lame hanno perfino portata 2, avrei dovuto poterlo colpire prima io di lui

hai contato la possibilità di eseguire la schivata "acrobatica" (il prendere il bonus di schivata grazie ad un test sull'abilità omonima)? nel caso, te lo ricordo di volta in volta?

PS: dal pc del lavoro NON vedo la mappa... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature ormai sono atterrate, e mentre un gruppo si è lanciato addosso ai miei 2 compagni, altre 2 stanno per venire verso di me da posizioni laterali

Maledizione, quelle 2 mi saranno addosso tra poco....

Ma continuo imperterrito a concentrarmi sull'incantesimo del sonno, stando più attendo di prima per attivare difese magiche se necessarie.

@DM

Spoiler:  
Continuo con la concentrazione su Sleep.

Gli incantesimi difensivi che ho a disposizione, in caso di attacchi, sono Ward, Deflect missile, Block

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, sfruttando il suo addestramento, sferra un affondo che la creatura di fronte a lui, già pesantemente ferita pochi istanti fa, non riesce ad evitare: la punta del giavellotto del guerriero affonda nel ventre della creatura volante. Tremando incontrollatamente, quest'ultima rotea gli occhi indietro e smette di sbattere le ali: scivolando via dall'arma di Loxar inizia a precipitare nell'abisso sottostante.

Jacob riesce a rialzarsi da terra, mettendosi in ginocchio.

La creatura volante di fronte a Jacob attacca il giovane ma la ferita subita un attimo fa rende i suoi movimenti goffi e Jacob riesce ad evitare il suo attacco agevolmente.

Entrambe le creature che sono atterrate sulla cornice si scagliano contro Erenfel ma nella foga di voler colpire a tutti i costi il mago, falliscono miseramente il bersaglio.

Una delle creature volanti rimaste indietro prende subito il posto del compagno caduto sferrando una veloce artigliata contro Loxar; il guerriero solleva il suo scudo ma in ritardo e l'artiglio della creatura va ad impattare, senza danni, sulla sua spessa armatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
ekoiyq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Azioni precedenti

Loxar

La manovra Wait si attiva

Spear 12 --> 3d6 = 6 (riuscita) / Dirge1 --> Dodge XX --> 3d6 = 8 (fallita)

Danni 1d+1 = 6-1 di RD = 5x2 (impaling) = 10 danni

Dirge1 subisce una Major Wound --> roll HT --> 3d6 = 10 (superato) --> rimane coscente

Jacob

La manovra Wait si attiva

Rapier 15 --> 3d6 = 6 (riuscita) / Dirge1 --> Dodge XX --> 3d6 = 17 (fallita)

Danni 1d-1 = 4 - 1 di RD = 3 danni

-----------------------------------------------------------------------

Round attuale

Loxar

Manovra di Attack

Spear 12 --> 3d6 = 11 (riuscita) / Dirge1 --> Dodge XX --> 3d6 = 14 (fallita)

Danni 1d+1 = 4-1 di RD = 3x2 (impaling) 6 danni

Dirge1 scende a -X HT--> roll HT --> 3d6 = 11 (fallita) --> sviene ed è in pericolo di vita

Jacob

Manovra di Change Posture

Passa da Lying Face Up a Kneeling

Dirge

Manovra di Attack

Claw XX --> 3d6-3 (shock) = 9 (fallita)

Dirge2

Manovra di Move and Attack

Claw XX --> 3d6 = 16 (fallita)

Dirge3

Manovra di Move and Attack

Claw XX --> 3d6 = 10 (fallita)

Dirge5

Manovra di Move and Attack

Claw XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Loxar --> Block 11 --> 3d6 = 15 (fallita)

Danni 1d-1 = 1-4 di RD = 0 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar davanti a me riesce ad abbattere subito una creatura, intanto quelle atterrate ai lati cercano di avventarsi verso di me.

Fortunatamente però la loro foga è tale da rendere i loro attacchi scoordinati e facilmente evitabili.

Cosciente che la fortuna gira e quindi non sarà sempre dalla mia, continuo la concentrazione fino al lancio dell'incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Questo è il 3° round che mi concentro su Sleep, se non ho capito male al termine di questo dovrei castarlo, o sbaglio?

Ora non ricordo il range (presumo abbia un range di azione), ma in ogni caso appena riesco a castarlo lo lancio in modo che colpisca più creature possibile, con precedenza su quelle che ho addosso io ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi soffermo nemmeno a comprendere se sono stato ferito o meno, l'unico pensiero è d'eliminare al più presto i miei nemici.

Per questo affondo velocemente la mia lancia verso la creatura che mi è di fronte.

@DM

Spoiler:  
Io nel furore della battaglia vedo che Enfrel ha 2 nemici addosso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non dare le spalle a nessuno dei miei avversari, cerco di portarmi a tiro della prima creatura che trovo, e sferro due veloci colpi

Spoiler:  

ok, ancora non vedo la mappa perchè il server del luogo dove lavoro blocca la maggior parte delle immagini o cose varie. Prego pertanto il master di "darmi una mano". Non ho idea se ho nemici a portata di un passo così da effettuare un attacco normale. Se si e se posso attaccare uno di quelli di Erenfel lo faccio, a patto però di non dare le spalle a nessuno. Prediligo sempre e comunque di non trovarmi qualcuno alle spalle. Vorrei eseguire una manovra di attacco normale con 2 armi prendendo il -4/-4 su entrambi gli attacchi. Se non ho nessuno a portata, faccio una manovra di movimento per portarmi al fianco di Erenfel e cacciare un colpo passando vicino ad uno dei mostrilli.

Lo so, vi creo fastidio... ma non so come fare altrimenti.

PS: Altrimenti.... qualcuno è disponibile a mandarmi di turno in turno la mappa sulla mia e_mail? (labrat[at]libero.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in precedenza Loxar esegue quasi meccanicamente il suo attacco ai danni della nuova creatura volante che ha di fronte ma quest'ultima è più rapida della precedente compagna ed evita l'attacco del massiccio guerriero.

Jacob, ancora in ginocchio, esegue un doppio attacco ai danni della creatura che ha di fronte: la prima stoccata penetra in profondità nella nel petto della creatura, ferendola seriamente ma la seconda manca il bersaglio di un soffio.

La creatura di fronte a Jacob trema visibilmente e tenta un doppio disperato attacco contro l'agile ladruncolo ma, accecata dal dolore, manca il bersaglio entrambe le volte.

La compagna di fronte a Loxar tenta anch'essa un doppio attacco ai danni del guerriero ma con precisi movimenti del corpo Loxar manda a vuoto entrambi i suoi miseri tentativi di colpirlo.

La creatura alla sinistra di Erenfel, sogghigando per la facile preda, prende accuratamente la mira e sferra un preciso colpo con il suo affilato artiglio al petto del mago; le letali armi naturali della creatura sembranoa andare a segno ma, all'ultimo centimetro, impattano contro uno scudo invisibile creato in tutta fretta dal mago per proteggersi, frustrando così il suo letale colpo.

L'altra creatuta, alla destra di Erenfel, sembra decisa ad uccidere il mago con un colpo solo: carca il braccio dietro e sferra un potente ma poco preciso fendente che manca il bersaglio di una decina di centimetri buoni.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Manovra di Attack

Loxar --> Spear 12 -- 3d6 = 8 / Dirge5 --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Jacob

Manovra di Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 7 (successo; elimina il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15-2 (essendo in ginocchio) --> 3d6 = 13 (successo) / Dirge --> Dodge XX --> 3d6 = 16 (fallita)

Danni 1d-1 = 3-1 di RD = 2x2 = 4 danni

Dirge --> roll HT --> 3d6 = 8 (superato) --> rimane coscente

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 13 (successo; fa scende il malus del secondo attacco a -4)

Jacob --> Rapier 15-4 (penalità per colpire con la mano secondaria)-2 (essendo in ginocchio) --> 3d6 = 11 (fallito)

Dirge

Manovra di All-Out Attack (double)

Dirge --> Claw XX-4 (shock) --> 3d6 = 13 (fallita)

Dirge --> Claw XX-4 (shock)-4 (off hand) --> 3d6 = 11 (fallita)

Dirge5

Manovra di Attack utilizzando l'Extra Effort "Flurry of Blow"

Dirge5 --> Claw XX-3 (spendendo 1 FP) --> 3d6 = 17 (fallito)

Dirge5 --> Claw XX-3 (spendendo 1 FP) --> 3d6 = 12 (fallito)

Dirge2

Manovra di Attack

Dirge2 --> Claw XX --> 3d6 = 6 (successo) / Erenfel (attiva l'incantesimo bloccante "Block" spendendo 3 MP) --> Dodge 9+3 --> 3d6 = 12 (successo)

Dirge3

Manovra di All-Out Attack (Strong)

Dirge3 --> Claw XX --> 3d6 = 14 (fallita)

Erenfel

Inizia concentrarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a bloccare il colpo appena in tempo!

Però ho dovuto bloccare l'incantesimo del sonno!

Meglio agire più in fretta, ne ho 2 addosso maledizione....

Così riprendo a concentrarmi su un altro incantesimo, più rapido di quello precedente.

@DM

Spoiler:  
Inizio a concentrarmi su Air Jet, nella sua versione più rapida, anche se più debole, in caso riesco a portarlo a termine lo lancio su Dirge 2.

Gli incantesimi difensivi che ho pronti sempre quelli, ma questa volta provo a rischiare nel caso 1 mi colpisca. Mica posso sempre perdere gli incantesimi xD

Però se mi colpiscono entrambe il secondo colpo cerco di pararlo. Danni da entrambe non li voglio subire ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, sti cosi ci stanno accerchiando! Anzi, lo hanno già fatto! Loxar, cerca di liberare il maghetto, io provo a tenere a bada questi in arrivo!

Fisso per un istante negli occhi il dirge di fronte a me e, senza staccare lo sguardo dalle sue pupille sferro due stoccate verso di lui, la prima delle quali puntando dritto al cuore.

Spoiler:  

ancora doppio attacco come "attacco normale" verso il dirge "senza numero". Primo attacco ad organi vitali (così triplico se passo RD) e l'altro attacco normale. Speriamo bene. Ti ricordo che se mi attaccano provo ad usare una schivata acrobatica per prendere bonus. NE approfitto per chiederti, Dalamar, se posso il prox turno fare un balzo (magari con acrobatica) per saltare il dirge 3 e protarmi in N5, così da essergli alle spalle. Se la risposta è sì, allora ti chiedo se posso aggiungere figaggine alla mossa eseguendo durante il salto una sbracciata (come attacco in fase di movimento), per piombargli alle spalle e ficcargli una lama tra le scapole. Nel caso, faccio tutto il prox turno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, udendo le parole di Jacob, ruota su se stesso per poi sferrare un preciso quanto potente e micidiale affondo ai danni della creatura alata alla destra di Erenfel: il giavellotto impugnato dal massiccio guerriero penetra a fondo nell'addome della creatura, lasciandola ferita quasi mortalmente.

Jacob non si da per vinto e, nonostante la posizione poco favorevole, sferra nuovamente un doppio attacco con i suoi due stocchi: il primo manca il bersaglio abbondantemente ma il secondo riesce a ferire la creatura alata che ha di fronte.

Quest'ultima reagisce immediatamente sferrando una veloce artigliata contro Jacob ma il vostro compagno si sposta di lato all'ultimo istante, evitando il colpo.

La creatura di fronte a Loxar tenta nuovamente di colpire il massiccio guerriero ma, anche questa volta, senza successo.

La creatura alla destra di Erenfel attacca il mago ma lo fa goffamente, permettendo al vostro compagno di evitare il suo attacco con facilità.

Nello stesso momento, la creatura alla sua sinistra attacca il mago ad un fianco riuscendo a ferirlo; stringendo i denti Erenfel riesce a completare la formula arcana che stava preparando in precedenza: un getto d'aria solleva letteralmente da terra la stessa creatura che lo aveva colpito, spostandola indietro di un metro abbondante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Dirge2 una casella indietro quindi in J5

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Ruota su se stesso di 180° gradi e poi manovra di Attack usando l'extra effort "Mighty Blows"

Loxar --> Spear 12 --> 3d6 = 7 (superata) / Dirge3 --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni 1d+1+2 (grazie all'extra effort [che ti costa 1 FP]) = 7-1 di RD = 6x2 = 12 danni

Dirge3 --> roll HT --> 3d6 = 7 (rimane coscente)

Jacob

Manovra di Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 14 (fallita)

Jacob --> Rapier 15-2 (essendo in ginocchio)-4 (attacco con due armi)-3 (mira agli organi vitali) --> 3d6 = 12 (fallita)

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Jacob --> Rapier 15-2 (essendo in ginocchio) --> 3d6 = 13 (riuscita) / Dirge --> non può difendersi avevo usato la manovra All-out Attack nel round precedente

Danni 1d-1 = 2-1 di RD = 1x2 = 2 danni

Dirge

Manovra di Attack

Dirge --> Claw XX-2 (shock) --> 3d6 = 8 (riuscita) / Jacob --> Dodge 8 --> 3d6 = 8 (riuscita)

Dirge5

Manovra di All-out Attack (Strong)

Dirge5 --> Claw XX --> 3d6 = 15 (fallita)

Dirge2

Manovra di Attack

Dirge2 --> Claw XX --> 3d6 = 7 (successo) / Erenfel --> Dodge 9 --> 3d6 = 10 (fallita)

Danni 1d-1 = 1x1,5 = 1 danno

Erenfel --> Will-3 (base)-1 (shock) --> 3d6 = 8 (riesci a mantenere la concentrazione sulla magia che stai castando)

Dirge3

Manovra di Attack

Dirge3 --> Claw XX-4 (shock) --> 3d6 = 12 (fallita)

Erenfel

Casta Air Jet (spendendo 1 FP)

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10 --> 3d6 = 7 (riuscita) / Dirge2 --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni (solo Knockback) 2d = 8 (Dirge2 viene spinto indietro di 1 metro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco soddisfatto del colpo inflitto alla creatura.

Vedo però che Erenfel scaglia una magia d'aria che non provoca alcun effetto oltre allo spingere la creatura.

Innervosito dalla mossa sciocca gli urlo, mentre cerco di finire la creatura già colpita brutto idiota devi ucciderle! Non allontanarle delicatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole del guerriero quasi mi scappa da ridere! Ma la situazione è seria, e non posso lasciarmi distrarre. Mi rimetto in piedi e mi tengo sulla posizione difensiva, per riflettere su una eventuale tattica...

Spoiler:  

Vi chiedo scusa ma sto turno non faccio gran che, per due motivi: stare accovacciato mi sfiga troppo e quindi dovevo per forza rimettermi in piedi... e seconda cosa, volevo fare qualcosa di spettacolare, ma mi manca sia l'approvazione del master che -eventualmente- la mappa aggiornata. Se al termine del prox turno me la rimandate.... mi fate un grosso favore!

Dalamar, non mi hai poi risposto se posso o meno fare quella evoluzione acrobatica di cui ti chiedevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stolto di un bruto... come se fosse facile lanciare incantesimi con degli avversari addosso....

però ha ragione... ho agito senza pensare troppo... devo stare calmo e riflettere meglio... purtroppo ho sempre vissuto presso il mio mentore...

non ho molta esperienza in combattimento e si vede...

Con questi pensieri evito di rispondere a Loxar e inizio a concentrarmi su di un altro incantesimo.

@DM

Spoiler:  

Inizio la concentrazione su Lightning, questo per lo meno dovrebbe far danno XD...

purtroppo su Air Jet avevo letto male io e non avevo visto che i 2d erano solo di Knockback... amen xD

Comunque per Lightning se non ho capito male fa 1d-1 di danno per ogni punto speso giusto?

Il Time to cast posso sceglierlo da 1 a 3 secondi... quindi direi sempre il minimo visto che ho 2 avversari in mischia.

Come bersaglio scelgo sempre la Dirge che ho spinto indietro, visto che dell'altra si sta occupando Loxar

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, impassibile, affonda nuovamente la punta del giavellotto nel corpo della creatura che aveva appena ferito; quest'ultima non ha neanche il tempo di gridare che si accascia a terra morente.

Jacob si rialza in piedi tentando, nello stesso momento, un affondo ai danni della creatura che ha di fronte ma quest'ultima riesce ad evitare il suo attacco, rispondendo con un veloce colpo di artigli che però va a vuoto.

La creatura dietro Loxar tenta nuovamente di colpire con forza il massiccio guerriero ma il attacco è lento e prevedibile e viene facilmente evitare dal vostro compagno.

La creatura sospinta indietro dalla magia di Erenfel torna all'attacco dell'elfo ma quest'ultimo è agile a piegarsi sulle ginocchia e ad evitare il suo attacco, iniziando quindi a preparare un'altra magia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
5° round

Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2ufyr1v.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Manovra di Attack usando l'extra effort "Mighty Blows"

Loxar --> Spear 12 --> 3d6 = 8 (superata) / Dirge3 --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (fallita)

Danni 1d+1+2 (grazie all'extra effort [che ti costa 1 FP]) = 8-1 di RD = 7x2 = 14 danni

Dirge3 --> roll HT-1 --> 3d6 = 12 (perde i sensi; ferito mortalmente)

Jacob

Passa da Kneeling a Standing

Rapier 15-2 --> 3d6 = 9 (riuscita) / Dirge --> Dodge XX --> 3d6 = 6 (riuscita)

Dirge

Manovra di Attack

Dirge --> Claw XX --> 3d6 = 15 (fallita)

Dirge5

Manovra di All-out Attack (Strong)

Dirge5 --> Claw XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Dirge2

Manovra di Move and Attack

Dirge2 --> Claw XX --> 3d6 = 6 (riuscita) / Erenfel --> Dodge 9 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Erenfel

Si concentra

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una delle creature che mi ho addosso si accascia a terra sotto i colpi di Loxar

E' indubbio che la sua abilità nel combattimento siano notevoli... nonostante il numero la superiorità numerica del nemico è ancora illeso e si batte con incredibile vigore... devo dargliene atto

A questa creatura che ho di fronte dovrò pensare io.....

Con questi pensieri continuo a concentrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'elfo è di nuovo attaccato da una creatura, decido di colpire anche questa così da levargli i problemi di torno e, se lo vuole il cielo, permettergli di fare il suo dovere da incantatore.

@DM

Spoiler:  
Attacco Dirge2

@Hit

Spoiler:  
ovviamente niente di personale, il mio PG come avrai capito non è uno molto cordiale
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo con disappunto nel vedere il coso svolazzante di fronte a me schivare ancora una volta i miei colpi. Sputo a terra e decido di provare un'ulteriore affondo: simultaneamente le due lame scattano in avanti.

Spoiler:  

sono di fretta e non visualizzo la mappa, accidenti. Per cui anche per sto turno niente di spettacolare... scusate :|

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...