Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Loxar, vedendo un ennesimo avversario avventarsi su Erenfel, lo attacca ma questa volta il colpo del guerriero è evitato facilmente. Quest'ultima non si cura, per il momento di Loxar e attacca nuovamente Erenfel mancando però l'elfo.

Jacob esegue un intricata serie di movimenti che disorientano il suo avversario, riuscnedo a colpirlo a morte alla gola con la sua arma; la creatura sbatte le ali sempre più debolmente, finendo per precipitare nell'abisso sottostante. Subito viene rimpiazzata dalla creatura che era rimasta in disparte ma, nella foga di entrare in battaglia, manca Jacob di un soffio.

La creatura alle spalle di Loxar riesce, questa volta, a colpire il guerriero ma il suo attacco è debole e viene facilmente assorbito dalla spessa armatura di Loxar.

Nel frattempo Erenfel continua a concentrarsi sulla sua magia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Loxar

Jacob

Dirge

Erenfel

Postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2w1ukd2.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Manovra di Attack usando l'extra effort "Mighty Blows"

Loxar --> Spear 12 --> 3d6 = 8 (superata) / Dirge2 --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Jacob

Manovra di Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 8 (successo; elimina il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 11 (successo) / Dirge --> Dodge XX --> 3d6 = 17 (fallimento critico)

Danni 1d-1+3 (per la pessima difesa del Dirge) = 4-1+3 di RD = 6x2 = 12 danni

Dirge --> roll HT-1 --> 3d6 = 13 --> perde i sensi; ferito mortalmente

Dirge2

Manovra di Attack

Dirge2 --> Claw XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Dirge5

Manovra di All-out Attack (Strong)

Dirge5 --> Claw XX --> 3d6 = 9 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9-3 (attaccante alle spalle) --> 3d6 = 12 (fallita)

Danni 1d-1+2 = 2-4 di RD = 0 danni

Dirge4

Manovra di Move and Attack

Dirge4 --> Claw XX --> 3d6 = 10 (fallita)

Erenfel

Continua a concentrarsi su Lightning

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate il ritardo...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La creatura ancora viva che ho di fronte continua a provare ad attaccarmi, ma anche questa volta fortunatamente mi manca.

Jacob nel frattempo riesce finalmente a stendere un avversario, mettendo in atto una serie di complicate acrobazie.

Intanto la mica concentrazione ha termine, l'incantesimo è pronto.

Tendendo infine la mia mano verso la creatura che mi ha appena mancato dalla punta

dalle mie dita scaturisce improvvisamente un fulmine che cerco di indirizzare al meglio verso il nemico.

Questo dovresti sentirlo!

@DM

Spoiler:  
Pongo fine alla concentrazione e lascio andare il fulmine.

Se non sbaglio dovrei poterlo fare, è già un paio di turni che mi concentro se non ho controllato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a ridere quando vedo che la creatura che ho colpito precipita morente giù nel dirupo. Ma subito dopo un'altra prende il suo posto, e il sorriso mi svanisce dalla faccia.

"maledette bestiacce! Non vedete i vostri compagni morire? Non avete paura di crepare pure voi? Prendi questo, schifezza!"

Eseguo un rapido svolazzo con una delle armi mentre l'altra si porta su un rapido affondo. Le due lame scintillano e scattnao ancora una volta

Spoiler:  

scusate, il 31 e l'1 ero via...

Faccio ancora un doppio attacco usando la solita tecnica, ma uno dei due attacchi vorrei portarlo agli organi vitali, nella speranza di fargli davvero male con un colpo ben piazzato.

Master, con un attacco normale e la tecnica, posso fare 1 finta + 1 attacco vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar si volta verso la creatura che gli sta alle spalle e tenta di colpirla ma quest'ultima riesce ad evitare l'attacco del massiccio guerriero scartando di lato.

Jacob esegue un doppio rapido attacco ai danni della creatura volante che ha di fronte: il pirmo attacco affonda nella spalla della creatura me il secondo affonda violentemente nel ventre, fuoriuscendo dalla schiena. La creatura strabuzza gli occhi mentre il grido che aveva in gola si spegne quando perde i sensi e precipita nel vuoto.

Le ultime due creature rimaste fuggono via, allontanandosi rapidamente da voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Manovra di Attack su Dirge5 usando l'extra effort "Mighty Blows"

Loxar --> Spear 12 --> 3d6 = 15 (fallita)

Jacob

Manovra di Attack su Dirge4

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 10 (successo; elimina il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 8 (successo) / Dirge4 --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni 1d-1 = 4-1 di RD = 3x2 = 6 danni

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 5 (successo; elimina un -4 al secondo attacco; ulteriore -4 eluso da Ambidestrous)

Jacob --> Rapier 15-3 (mira ai vitali) --> 3d6 = 9 (successo) / Dirge4 --> Dodge XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Danni 1d-1 = 3-1 di RD = 2x3 = 6 danni

Dirge4 --> roll HT-1 --> 3d6 = 10 (fallita; perde i sensi e precipita)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Fuggono, spero non torneranno con rinforzi... ci hanno già fatto perdere tempo prezioso»

Guardo quindi gli altri «Grazie dell'aiuto, siete stati feriti o è tutto a posto?»

@DM

Spoiler:  
In tutto questo non ho ancora capito se riconosco il tipo di creature o meno, soprattutto ora che le ho avute molto a contatto
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
Adesso che hai avuto la possibilità di vederle da vicino sei certo che si sia trattato di un gruppetto di Dirge, una specie di umanoidi dotata di ali decisamente malvagi. Sai che, generlamente, vivono in città non dissimili da quelle umane, preferendo l'aria aperta al chiuso. Quelli che avete affrontato devono essere stati portati qui dai Maghi di Krarth appositamente per essere rinchusi nel Labirinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda soddisfatto le creature che scappano.

"ah, ce la siamo cavata alla grande! Ottimo lavoro! E comunque no, grazie, Erenfel, non sono ferito. Rmettiamoci subito in marcia!"

Nel frattempo mi osservo attentamente intorno, cercando di capire quanti altri Dirge ci sono nascosti in giro e quindi quanti ancora potremmo aspettarci di dover combattere.

Spoiler:  

Master, mi confermi che sono illeso? ho anche riguardato i post, ma non mi sembra di aver subito danni... Non vorrei essermi perso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Molto bene» rispondo ai due

Erano in superiorità, ma nessuno si è ferito. Devo ammettere che sono ottimi combattenti, il mio maestro ha fatto ottime scelte...

«Allora proseguiamo, la strada in questa cava sembra a senso unico...»

Torno a guardare la grande cava che dobbiamo attraversare

Chissà se questo luogo era già qui o è stato costruito assieme al resto dei labirinti... in tal caso hanno fatto proprio un lavoro incredibile...

Attendo così che i miei compagni si avviino, per poi seguirli, prestando ora molta attenzione attorno a noi, nel timore di subire altri attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che le creature volanti superstiti si sono allontanate proseguite lungo il cornicione di roccia, giungendo quindi ad uno spiazzo roccioso che sporge dalla parete della caverna. Le uniche vie per attraversare il baratro sono le due strette passerelle che conducono alla terrazza del tempio: quella più vicina a voi libera e sgombra mentre quella più lontana è inizialmente ostruita da una cascata d'acqua. Guardando in alto vedete una enorme maschera di pietra scolpita nella roccia, proprio sopra la piattaforma: è della sua bocca che esce la cascata d'acqua che divide la piattaforma e che poi cade nel fiume sottostante.

m7t9ig.jpg

Mentre state ponderando su quale delle due passerelle salire, una voce vi fa alzare di nuovo gli occhi: la bocca della maschera di pietra si muove e parla.

Affontate quello che più temete o confrontatevi con il nemico minore

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati in prossimità delle 2 passerelle, prima di poter decidere quale prendere,

una voce esce dalla strana maschera di pietra dalla cui bocca getta la cascata.

La roccia parla... penso stupendomi per un attimo solamente

Beh siamo pur sempre all'interno di un enorme labirinto costruito da un potente mago.....

e ancora mi stupisco?... il maestro non sarebbe contento...

«Ci chiede una scelta...» dico tra me e me mentre osservo con attenzione la maschera di pietra

@DM

Spoiler:  
La maschera rappresenta qualcosa in particolare che possa tornarmi alla mente? o è solo un volto scolpito nella pietra?

Chiedo un check di conoscenze per potermi dare una risposta per favore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sobbalzo nel momento in cui la maschera di pietra inizia a parlare... poi, vedendo che non sembra costituire una particolare minaccia, riprendo il mio solito contegno, un pò sbruffoncello.

"Hah! Il faccione ci vuol dare forse un indizio. Ma siete sicuri che sia la scelta più saggia? Voglio dire.... guance di marmo ha detto di affrontare o quello che ci fa più paura o il nemico minore. Quello che al momento mi fa più paura, beh, direi che è quello che vedo, ovvero uno schifo di ponte tutto bagnato su cui si abbatte una cascata, da cui potremmo volare giù in qualsiasi momento. Quindi potrebbe darsi che se prendiamo il ponte vuoto, potremmo dover afforntare il "nemico minore". Forse un qualche mostriciattolo? Bah, comunque... le mie sono solo supposizioni. Potrebbe benissimo essere tutto un inganno. In ogni caso, dobbiamo prendere una decisione. A me personalmente fa più paura una imboscata di sorpresa sul ponte che sembra libero che affrontare la cascata. A patto però che abbiamo corde o altro per aiutarci. Tu, maghetto, non hai qualche incantesimo utile?"

Rifretto un pò sul problema. Poi dico al volto di pietra "hey, faccione, ma come fai a parlare se vomiti acqua?" e mi sganascio dalle risate

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo il coraggio a quattro mani avanzate verso il sentiero con la cascata; essendo un passaggio molto stretto vi costringe a procedere in fila indiana; il primo a passare sotto la cascata è Loxar. Un atttimo dopo che il guerriero ha superato l'acqua una barriera di energia si solleva dietro di lui, impedendo agli altri di avanzare e a lui di tornare indietro.

Improvvisamente vedete materializzarsi un fantasma sospeso in aria a qualche metro da Loxar; fa un gesto e subito un debole vortice d'aria avvolge il guerriero. Qaundo il vortice svanisce a Loxar è rimasto solo l'armatura e il martello da guerra! Un attimo dopo, un giovane di poco più di vent'anni, avanza verso Loxar con una sciabola in mano.

Se ti sconfiggo sarò un grande guerriero!

E si scaglia subito contro il guerriero mancando però il bersaglio.

@ Loxar

Spoiler:  
Dal modo in cui si muove intuisci subito che è poco più di un novellino in quanto ad abilità di combattimento

P.S. tocca a te

@ Dadi

Spoiler:  
Giovane

Manovra di Move and Attack

Giovane --> Saber XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo di botto quasi sbattendo il naso contro la barrera magica che ci separa da Loxar.

Guardo in giro, aspettandomi un attacco da un momento all'altro. "Trappola!" grido, mentre guardo con occhi sgranati la reazione del mago vicino a me. Non notando movimenti sospetti, mi rilasso un poco, e grido: "LOXAR!! CHE SUCCEDE? STAI BENE?". Poi, a Erenfel "Mago, che diavolo sta succedendo? Puoi fare qualcosa per aiutarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...