Vai al contenuto

Aiuto per tank


Eon

Messaggio consigliato

Salve a tutti, chiedo aiuto perchè mi ritrovo veramente con poche idee.

Vorrei creare un png da usare in futuro e il concept sarebbe quello del tank classico, almeno per come lo intendo io, cioè tanti pf, tante protezioni, output di danno estremamente basso, e tonnellate di CC (stun, snare, blind, slow, ecc).

Il problema è principalmente quello dei danni, se possibile ne vorrei ancora meno di un classico lock down e non so come fare.

Il tutto calibrato per un gruppo di giocatori di sesto livello o giù di lì.

L'idea per lo scontro sarebbe questo sacco di pf che non fa praticamente danni ma che va giù molto molto lentamente, con intorno sciami di gs infime che danno fastidio ai pg e gli impediscono di concentrarsi sul boss (se è un'idea particolarmente stupida insultatemi pure).

Dimenticavo, va bene qualsiasi razza, classe, o manuale.

Anche cose non ufficiali o inventate sul momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vuoi avere un sacco di pf io punterei al guardiano del baratro, magari unito al fist of the forest: 2 volte la COS alla CA, massimizzi quella e hai fatto gran parte del lavoro. Magari mettendoci dentro anche il frostrager, in modo da avere una CA ancora più alta quando vai in ira. Il problema è che questo non ri riesce a fare in solo sei livelli (credo che al massimo si soddisfino i prerequisiti per il fist of the forest).

- - - Aggiornato - - -

Oppure anche un bel guerriero/warblade con maestria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questo:

Umano (sarebbe meglio halfling cuoreforte ma immagino che una creatura piccola non sembri molto tankosa)

Crusader 1

Monaco 2

Swordsage 1

Guerriero 1

Crusader 3

Caratteristiche Base (PB 32)

FOR 8

DES 16

COS 18 (16+2livello)

INT 14

SAG 14

CAR 8

BaB: +6 (2 attacchi)

1 difetto:

Lento

1 tratto:

Cauto (+1 CA sulla difensiva)

Progressione:

LV1 crusader

Talenti: Arma Accurata (Creazione) Competenza Chiodata (umano) Combat Expertise (difetto)

LV2-3 monaco

Talenti: CSA migliorato (monaco) Pugno Stordente (Monaco1) Combat Reflexes (monaco 2) schivare (LV3)

LV4 Guerriero

Talenti: Sbilanciare migliorato (attacco extra dopo aver usato Mighty Throw)

LV5 Swordsage

LV6-8 crusader

Talenti: Colpo Karmico (così si cura quando viene attaccato, inoltre può attaccare anche nei turni in cui ricarica le manovre da Swordsage)

Equipaggiamento fondamentale:

-Arma Vampirica (cura quando colpisce) Slow Burst (può infliggere Lentezza)

-Full Plate in Adamantio

Effetti difensivi:

-Steely Resolve 10 (i primi 10 danni che subisce ogni round vanno nel delayed damage pool)

-Stance Martial Spirit (non solo lui ma anche tutti i suoi minion l'avranno attiva, e cureranno il capo)

-Revitalizing Strike (cure marziali aggiuntive)

-Douse The Flames (se gli avversari usano tattiche di opportunità)

-Counter Charge (se deve difendersi da un charger)

-Cloak of deception (prepara l'azione per usarla quando ti attaccano, poi con Karmic Strike punisci)

-Shadow Jaunt (prepara l'azione per usarla quando ti attaccano)

-counter diamond mind (fai TS con prove di Concentrazione)

Crowd Control:

Mighty Throw (sbilanciare su Destrezza) fornisce attacco extra curativo (arma vampirica + stance)

Clinging Shadow Strike

Blistering Floursih (accecante)

Pugno Stordente

Altro:

Flashing Sun (curarsi colpendo 3 volte, why not?)

Distracting Ember (+2 gratis a colpire)

Shadow Blade Technique (usa il roll più alto per assicurarti di colpire quando serve)

CA massima senza oggetti magici: 28

(10+8+1DES+5Expertise+1Schivare+3difensiva)

E' altamente consigliato procurarsi oggetti magici difensivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il talento Maestria in Combattimento Migliorata è quel che fa per te. Talento del Perfetto Combattente.

Togli BAB per sostituirlo alla tua CA.

Ad esempio, sei di livello 20. puoi arrivare a togliere 20 dal tuo BAB per far aumentare la tua CA di 20.

Perciò 10+10 (Attrezzatura di Mechanus, Atlante Planare) +20 = 40. Senza contare oggetti come i bracciali dell'armatura e incantamenti come Resistenza agli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

LV1 crusader

Talenti: Arma Accurata (Creazione)

Scusa, dark, cosa se ne fa di arma accurata con la catena chiodata? Non mi risulta sia finessable.

Competenza Chiodata (umano)

Per le competenze, suggerisco di usare le competenze nei gruppi di armi di UA, in modo da liberarsi anche questo talento.

Poi catena chiodata piccola, che fornisce anche un malus al txc, cosa che abbassa la probabilità di colpire, poi un twf, e nell'altra mano la short broadsword, che in difensiva o ocn maestria ad almeno 2 punti fornisce un +1 di schivare alla ca.

CA massima senza oggetti magici: 28

(10+8+1DES+5Expertise+1Schivare+3difensiva)

E' altamente consigliato procurarsi oggetti magici difensivi

Con la mia aggiunta sale a 29. Fra gli oggetti magici difensivi, pozione di scudo, +4 alla ca e vai a 33, pozione di scudo della fede, almeno al 6 livello, con un minimo quindi di +3 di deviazione, quindi 36. Se poi vuoi esagerare un oggetto che ti conceda alter self una o due volte al giorno, il troglodita fa sempre la sua porca figura con il +5 di armatura naturale.

L'unico problema è che poi la tu ca a contatto sarà ridicola, ocmunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto: la catena chiodata rientra nelle armi con cui è possibile usare weapon finesse:

With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls.
Link al commento
Condividi su altri siti

La DES era per i requisiti ai talenti e gli AdO, inoltre lui aveva espressamente chiesto che facesse pochissimi danni, per questo ho scelto weapon finesse

Beh, se non colpisce non fa danni, no? Quindi weapon finesse alza la probabilità di fare danni :)

comunque, cosa ne pensi dell'idea di usare la catena chiodata piccola a una mano e nell'altra impugnare la short broadsword?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non colpisce non fa danni, no? Quindi weapon finesse alza la probabilità di fare danni :)

però doveva colpire per curarsi con l'arma vampirica e fare entrare gli strike, coi quali si cura ulterioremente o infastidisce gli avversari. l'importante è che il colpo in sé faccia pochi danni.

comunque, cosa ne pensi dell'idea di usare la catena chiodata piccola a una mano e nell'altra impugnare la short broadsword?

la short broadsword è forte, però una catena chiodata piccola non è un'arma con portata per una creatura media, infatti le srd dicono che la portata si raddoppia solo se utilizzi un'arma di taglia appropriata. Lo so che è stupido perché un halfling con una catena piccola avrebbe portata mentre un umano con la stessa catena non l'avrebbe, però le regole son queste e io di solito mi baso sulle raw per andare sul sicuro, poi ognuno si regola come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato di fornire ai tuoi pg qualcosa che gli dia la riduzione dal danno di quel boss ? (Magari un mago che gliela fornisce per batterlo ad esempio?) Non so bene se a livello di regole sia possibile farlo, però potrebbe essere un espediente, in questo modo potresti costruire la build come ti è stata consigliata e restare a fare pochissimi danni :) Insomma, se a livello di talenti non dovesse esserci la possibilità, forse potresti riuscirci dal punto di vista narrativo a raggiungere il tuo scopo ^^

Comunque bella idea :D ahah spero di esserti stato utile! Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo, se il master concede, puoi prendere il difetto non combattente (arcani rivelati) -> -2 al TxC per gli attacchi in mischia

Oltretutto prendendo il difetto hai diritto ad un talento che potrebbe essere Mantenere la Posizione (manuale completo delle arti psioniche) http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Stand_Still

[p.s. i prerequisiti sono solo for 13 secondo srd a differenza di quanto scritto nel manuale]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...