Vai al contenuto

Combinazioni sgrave classe-razza?


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti :)

Forse avrete sentito questa domanda già un sacco di volte, ma mi ritengo abbastanza un novizio di Pathfinder e in generale dei giochi di ruolo.

Ho già utilizzato svariati personaggi, però non mi sono mai sentito soddisfatto né per le prestazioni né per l'interpretazione..

Cerco quindi consigli sulle migliori build che vi vengono in mente, senza porvi limiti su manuali, ambientazioni o altro..

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Be le prime che vengono in mente sono:

1) mezz'elfa ladra con pochi livelli da monaco perche sarebe una signora assasina-schisofrenica visto che i mezz'elfi di golarion vengono visti come degli essere che tendono alla doppia personalita.

2)mezz'elfo ladro con pochi livelli da guarriero idem come sopra solo che maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una combinazione classe razza che ho sempre voluto provare (e che penso che funzioni abbastanza bene) è il mezz'orco paladino. l'idea è quella di un mezz'orco che tenta di risollevare il nome della sua razza agli occhi delle altre popolazioni, una persona raffinata, colta ed educata che tenta di portare sulla retta via i suoi simili.. ovviamente dipende molto dall'ambientazione in cui si gioca (se i mezz'orchi sono già visti di buon occhio dalla popolazione non ha senso di esistere), però penso sia intrigante giocare "controcorrente" e soprattutto spesso contro la propria stessa razza tentando non di ucciderli ma di "aiutarli" a ritrovare la retta via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, però se proprio vuoi andare contro corrente, anche con razze molto utilizzate, perché non provi a fare un bel nano bardo? Raramente trovi in giro un simile personaggio, i nani sono solitamente scorbutici, violenti e chiasssosi; potresti fare invece un nano che è cresciuto fra gli elfi e per questo è un individuo tranquillo, sociale e diplomatico. Come tocco finale lo farei anche sbarbato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis sarà molto più facile rispondere a questa domanda fra qualche giorno, quando rilasciano il manuale sulle razze. :P (in cui c'è anche il mezz'orco "redentore" di cui parla aleph da quel che ho letto).

La prima che mi è venuta in mente è il catfolk/ninja che fra le varie cose usando i suoi artigli porta i suoi dadi furtivi dal d6 al d8 e in generale è una razza molto mobile adatta al ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la pagina paizo.

Il pdf arriva già il 20 giungo, mercoledì questo, e il libro poco dopo (di solito dopo una ventina di giorni all'incirca per la mia esperienza). Alcuni che sono iscritti lo hanno già ricevuto e recensito (sembra veramente molto ma molto bello), uno dei recensori che puoi leggere sotto a appunto detto:

There's a mountain of material here, and that's a mountain anybody can climb. Whichever race you like, there will be something for you there. Dwarven hammer specialists? Yes. Half-orc paladins who are all about redeeming themselves and their race? Aye. Skaven Poison Globadier...errr, sorry, Ratfolk Plague Alchemists? Neek-neek!

Io sono qua che sono indeciso se aspettare il cartaceo o spararmi subito il pdf :P

/OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno messo una benedetta razza draconica giocabile che non siano i coboldi? Ho letto che non ci sono praticamente opzioni per licantropi è vero? (se si, grande delusione).

No, nessuna altra razza giocabile draconica. Ma ne hanno creata una non standard con la nuova sezione sulla creazione razze.

E vero, nulla sui licantropi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...