Vai al contenuto

Whisper96

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Whisper96

  • Compleanno 07/11/1990

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Whisper96

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Come dice lo stesso titolo, la domanda è assai semplice: siete a conoscenza dell'esistenza di un gioco di ruolo di Mass Effect? So che esiste quello di Dragon Age, ma non ho mai visto quello di Mass Effect .-. (ero indeciso fra postare questo messaggio qui o nella sezione Videogiochi, ma, essendo un informazione enerente ad un gioco da tavolo e non al videogioco in sé, mi è sembrato più opportuno questo).
  2. Io sono dell'idea che Conoscenza della mutazione sia superflua. Voglio dire: se un personaggio è un alchimista di 15°, ma uno strigo di 2°, sarebbe pressocché impossibile che non conosca la formula della mutazione. Io lo toglierei in tutta onestà. Può essere facilmente sostituibile con un prova di Artigianato (alchimia) di CD alta, a patto che qualcuno ti abbia trasmesso la ricetta. Il 17° lo potresti anche lasciare vuoto senza mettere niente.
  3. Perché la conoscenza della mutazione non la metti al quattordicesimo così che, essendo una cosa aggiuntiva, possa riempire il buco? Almeno rappresenterebbe anche l'alto grado di abilità dello strigo poiché sono pochi coloro che sono in grado di prepare l'intruglio.
  4. Io direi di fare un bel riassunto JJNinja, riposta la tabella con le modifiche apportate e riscrivi per ben ogni potere così da avere un piano pulito da rifinire per bene, anche perché secondo me la classe ormai è quasi ultimata no?
  5. Anche se secondaria non è da escludere l'opzione di variare e rendere il tutto più interessante, no? Infondo il bello di pathfinder è rendere una classe così varia da poter creare personaggi molto diversi, ma con la medesima classe Ok, mettendo i segni con la limitazione essa si potrebbe levare con un'abilità dello strigo, no? Il talento è più generico, l'abilità è rara e incentrerebbe lo strigo ad una lotta con i segni anziché una con la spada.
  6. Io sinceramente non ci infilerei il talento così, l'idea di creare uno strigo capace di combattere tramite magia è intrigante, non credi? Almeno vari anche un po' il modello base.
  7. ok, condivido l'idea, l'aumento di caratteristica come semplice mutazione mi sembra sensata. Manca però la parola del creatore:D
  8. Condivido lo schivare prodigioso per il momento, appena avrò modo di mettere mano ai manuali magari sarò più utile Così mi sembra eccessivo, un +5 di caratteristica è veramente tanto, anche nell'arco di venti livelli. Io torno al semplice +1 al primo livello insieme alla mutazione (l'abilità o il talento che sia). Così che la superiorità della mutazione rispetto alla razza base ci sia, ma in modo quasi indicativo e non avvantaggi troppo lo strigo rispetto agli altri.
  9. Perché invece non lo permetti? Se uno strigo potesse lanciare una combinazione di segni allora sarebbe un'interessante variante no? Così avresti già tre varianti generali: -Strigo incentrato sul combattimento con la spada -Strigo incentrato sul potenziamento tramite alchimia -Strigo incentrato sul combattimento con i segni Ti lascia poi spazio per eventuali archetipi che rendano lo strigo più potente con una di queste opzioni Non ricordo chi l'aveva detto, quindi scusatemi che lo ripeto: però non è male l'idea di sviluppare la mutazione su due livelli; nel senso che magari al livello uno prende un +1 ad una caratteristica e una mutazione, poi, al livello 10°, per esempio prende un altro punto caratteristica. Lo so che non è in linea con il concetto dello strigo, però renderebbe un po' più bilanciato il personaggio ai primi livelli rispetto ai suoi compagni. Altrimenti si potrebbe ridurre l'aumento di punti caratteristica ad un semplice +1 al primo livello (insieme alla mutazione). Dimmi che ne pensi
  10. Più che lecito, effettivamente non è detto che tutti gli strighi abbiano conoscenze ampie e quindi estremamente espanse in ogni campo. Intendi dire che in un round uno strigo potrebbe utilizzare sia l'azione standard che quella di movimento per tirare un segno? Così che ne potrebbe tirare due. Io non farei eccezione per l'axii sinceramente, infondo il tempo per tracciarlo e concentrarsi è lo stesso, la differenza probabilmente sta nel fatto che è meno evidente e quindi si può fare di nascosto, magari con una prova di rapidità di mano.
  11. Penso che religioni sia superfluo quindi lo sostituirei o con storia o con locali, mentre piani lo trovo molto utile nel suo caso. Alla fine del secondo gioco Geralt si mette a fare un'enorme discussione sulla collisione di piani. Penso che quindi rientri nel suo campo anche questa conoscenza. Mi piace molto come opzione però a questo punto non sarebbe meglio metterle standard e con un talento portarle a movimento? Come azioni veloci sarebbero veramente molto forti! A meno che tu non intenda metterle come azioni di movimento a livelli veramente alti, così che solo uno strigo potentissimo possa farle Direi che per uno strigo generico non sia perfettamente in linea, magari si potrebbe pensare ad un archetipo furtivo che sfrutti anche quest'abilità? Che ne dite? Affatto, ma non sapendo cosa mettere onestamente non la vedevo come un'alternativa da scartare a priori.
  12. Ti appoggio il +2 dato dalla mutazione, ma non mi piacciono granché i poteri. Nel senso che Geralt o i witcher non è che vedono al buio (Per quello ingeriscono le pozioni) o posseggono una pelle più resistente e non sono resistenti ad un tipo di energia. Io opterei per un semplice bonus dato a una o due abilità scelte dal personaggio che simboleggino una sua naturale propensione come ad esempio la Percezione strabiliante e innaturale che posseggono tutti gli strighi. Vanno bene anche i talenti proposti, ma io darei più che altro l'opzione di un bonus addizionale contro l'intossicamento dato dai veleni. A quanto sono riuscito a comprendere dai giochi e dai libri la resistenza di uno strigo, la sua velocità, la sua naturale propensione a guarire in fretta non è data tanto dalla mutazione in sé, ma dalle pozioni ingerite, infatti sono proprio quelle che gli garantiscono un vantaggio in combattimento. Se vuoi mettere cose esterne ad esse ti consiglierei di puntare molto basso con aumenti di pf magari pari a uno per livello o anche un bonus alla CA giustificato magari come dei riflessi superiori (anche se mi rendo conto sia superfluo considerando che esiste la Destrezza per questo).
  13. Non mi è chiara una cosa: l'abilità da strigo sarebbero le scoperte dell'alchimista miste allo stile di combattimento del ranger? Scusa, ho riletto ora.
  14. Premetto che non ho letto tutto il topic perché avevo troppa voglia di partecipare e dare un contributo alla cosa Ho letto i libri e giocato ai videogiochi e ti assicuro che non ho amato mai un personaggio fantasy come ho amato giocare nei panni di Geralt, ma purtroppo mi rendo conto che anche uno strigo è da ridimensionare quindi vorrei provare ad avanzare un paio di proposte (sperando che non siano state gia fatte). Innanzitutto per le abilità io ti consiglierei di integrare Diplomazia, perché come sai, uno strigo non campa se non gli entrano soldi in tasca In secondo luogo penso che i segni come azione veloce siano troppo potenti (come hanno già detto gli altri), quindi ti consiglierei di metterli come azione di movimento che non generi attacchi di opportunità. In questa maniera limiti lo strigo a fare un solo attacco con la spada e poter poi lanciare il segno. Non capisco molto il "Nascondersi in piena vista" essendo un'abilità che sinceramente non mi sembra adatta ad un cacciatore di mostri generico. Infondo anche nei libri Geralt non è una persona che si veste mimetica e si butta nei cespugli per poi sbucare dal nulla, anzi, in molti casi si prepara con i mutogeni e praticamente gli finisce in bocca al mostro! Condivido l'idea di Kiba89 e sostengo che la guarigione è eccessiva, quindi sostengo la sua opzione: "Metabolismo alterato io farei che al 5° riceve solo il +4 e al 10° il +8 e il doppio della guarigione." Per gli oggetti magici è un po' complesso perché effettivamente il Medaglione non vibra alla sola vicinanza di un oggetto magico, ma anche di una creatura quindi oltre ad essere estremamente utile lo penserei anche abbastanza costoso. :/ La spada non la vedo tanto problematica, potresti fare una spada in argento e una normale, non credo che ai neofiti strighi diano delle spade di fattura ottima, al massimo potresti allargarti mettendo la spada d'argento perfetta. Comunque anche la spada devi inserirla in un contesto: Nel mondo di Sapkowski essa serve ad uccidere TUTTI i mostri, o almeno così ho sempre capito, quindi se questa condizione la estendi alle tue campagne è praticamente obbligatoria; al contrario, se stai creando un semplice cacciatore di mostri che tragga ispirazione dallo strigo reale potresti farlo partire con un semplice equipaggiamento da avventuriero e poi sarà lui a comprarsi le spade giuste per il mostro giusto.
  15. Per me è "no". Ho giocato in parecchi gruppi, sia come master che come giocatore e posso dire che concordo sul fatto che a volte un giocatore è di maggior peso rispetto ad un altro, ma, almeno in quelli con cui ho giocato, non era sempre la stessa persona. Spesso capita di trovarsi in situazioni difficili e, come nella realtà, ogni persona sul momento elabora una tattica, in seguito, solitamente, qualcuno parla e, se la proposta è sembrata ragionevole, tutto il gruppo esegue, ma anche in questo caso si parla più di un "Consigliere" che di un capo. D'altro canto credo sia così anche nella realtà, o almeno in parte: Se camminando con degli amici ti imbattessi in una banda di rapinatori, probabilmente uno all'interno del gruppo si ergerebbe come leader e gli altri lo considererebbero automaticamente tale nell'arco di quell'evento.
×
×
  • Crea nuovo...