Vai al contenuto

Torneo arena D&D 3.5 in chat


Messaggio consigliato

Gli scontri saranno 1 VS 1 in un unico incontro. Sarei favorevole a mettere un limite di round (20?) in modo da impedire che qualcuno pazzeggi troppo… 20 round mi sembrano più che sufficienti per sconfiggere un avversario… chi è rimasto con meno PF perde.

Il limite di tempo mi sembra una regola poco equilibrata ... pensate ad un mago/stregone che danneggi seriamente il suo avversario guerriero nei primi 3 round di sfida e in seguito si faccia invisibilità! Non mi sembra giusto ... il guerriero sarebbe impossibilitato a trovare il suo nemico, dovendo stallare i suoi attacchi per tutta la durata dell'incantesimo in questione.

Se fosse possibile (con la benedizione di tutti i partecipanti) gradirei che il torneo non fosse un brutale lancio di dadi e utilizzo di talenti ... mi piacerebbe che ciascuno sfidante descrivesse come mejo crede o immagina le sue azioni (sempre nel limite delle porprie capacità).

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ,allora vedo che la mia idea è andata in porto :-D

Io propongo che gli scenari (come dice Azar) siano multipli e sorteggiabili ad ogni incontro. Volevo aggiungere una cosa: Io pensavo , per nn svantaggiare i bardi e i ladri, di mettere + stanze negli scenari in modo che i ladri possano piazzare trappole e i bardi prepararsi, che ne dite??

Ah quasi dimenticavo, io non sono favorevole all'uso del manuale delle arti psioniche perchè lo psion è un personaggio che già a livello 8 è molto PP infatti con un potere di primo livello può cacciare 8d10 (parlo di affondo mentale) quindi risulterebbe difficile essere alla pari. Vorrei fare un'ultima proposta: perchè ad ogni scontro non mettiamo punti esperienza?? Nel senso che : Il vincitore dell'incontro potrebbe guadagnare un certo numero di PX (magari un livello) così le battaglie non saranno uguali. Che ne dite delle mie due proposte??

(ai Forumisti l'ardua sentenza.....)

Il limite di tempo mi sembra una regola poco equilibrata ... pensate ad un mago/stregone che danneggi seriamente il suo avversario guerriero nei primi 3 round di sfida e in seguito si faccia invisibilità! Non mi sembra giusto ... il guerriero sarebbe impossibilitato a trovare il suo nemico, dovendo stallare i suoi attacchi per tutta la durata dell'incantesimo in questione.

Se fosse possibile (con la benedizione di tutti i partecipanti) gradirei che il torneo non fosse un brutale lancio di dadi e utilizzo di talenti ... mi piacerebbe che ciascuno sfidante descrivesse come mejo crede o immagina le sue azioni (sempre nel limite delle porprie capacità).

Quoto e dico che i round dovrebbero essere illimitati, altrimenti si dovrebbero bandire alcuni incantesimi (vedi invisibilità)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(Hai Forumisti l'ardua sentenza.....)

Non sono dell'ADC ma..... ARRRGHHHH!! :eek::lol:

Ok allora per il limite di round, definitivamente abolito ;-).

Per l'intromissione degli psionici direi che alla fine faremo proprio un sondaggio a parte a questo punto ;-)

Mi piace l'idea che si possano avere delle stanze (non troppe) per dare un valore anche a certe abilità! :cool:

Per il numero di PX sono decisamente contrario perchè si andrebbe a generare uno squilibrio imho... ripeto: il torneo deve essere facile per PG e DM, in una prossima edizione magari... ;-)

Do volentieri il mio posto a chiunque, davvero... se vuoi una frase ufficiale "non confermo" la mia presenza ;-)

tuttavia mi piacerebbe assistere, se vorrete postare gli orari dei match... ovviamente senza intervenire... faccio l'albero, insomma...

Ok allora sento zel! "L'albero" ovviamente possono farlo tutti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti mi ero dimenticato di specificarlo :banghead: :banghead: :banghead:

Non mi pare una cosa necessaria: da che mondo è mondo, nel caso di tornei (in tutti i tipi di competizione sportiva, ad esempio) si studiano le tattiche degli avversari. Inoltre, sarebbe ben triste se uno vincesse sempre con lo stesso "trucco"...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Salve, sono il master di questo torneo :cool:

Vorrei lasciarvi alcune precisazioni sul regolamento esposto nel primo post.

Per quanto riguarda le razze consentite, il Manuale dei Mostri è a vostra completa disposizione, considerando che il limite di livello è l'8°.

Manuali: per questo primo torneo abbiamo deciso di lasciare fuori gli psionici, per non aggiungere troppe regole varianti al sistema (considerando i poteri psionici una "variante" di magia). Credo siano bilanciati alle altre classi, però noi preferiamo non dover tenere sott'occhio materiale da troppe fonti (considerate che avete 23 classi base tra cui scegliere). Altra cosa: niente classi varianti e niente livelli sostitutivi. I manuali concessi sono i 3 Core e i 4 Complete.

Oggetti: se equipaggiate il vostro PG con oggetti non listati in uno dei manuali, siete pregati di riportare il calcolo completo ed esatto del suo costo, in modo che possiamo valutarne il valore.

Per quanto riguarda le meccaniche degli scontri. Come si è detto, questo è il primo torneo, per cui cerchiamo di mantenerci il più semplici possibile. L'arena avrà una forma regolare, e ci sarà una griglia di riferimento tipo scacchiera, in modo da esseere precisi nel seguire gli spostamenti. Stiamo valutando di inserire elementi di terreno nel'arena, ma sepre in modo chiaro e comprensibile (ad esempio "nelle caselle D6 e D7 c'é una roccia). Usare mini-dungeon o cose più complesse significa più lavoro per i master, e per ora non è il caso :mrgreen:

Non daremo un limite di tempo in round (ma ci sarà un limite discrezionale di tempo reale determinato dai master, se lo scontro dovesse prolungarsi oltre limiti ragionevoli - siamo gente che lavora ;-)).

Gli incantatori che preparano incantesimi potranno modificare le liste degli incantesimi preparati tra uno scontro e l'altro. Abbiamo deciso di concederlo, pensando che comunque l'identità del proprio avversario dovrebbe essere sconosciuta fino al momento dello scontro. Le liste verranno comunque approvate dai DM, e in caso di evidente scorrettezza saranno riformulate d'ufficio determinando casualmente gli incantesimi.

Per i maghi: ricordatevi di scalare dal vostro budget i costi per copiare gli incantesimi sullo spellbook ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello di scheda è quello qui sotto presentato, a breve un esempio di come usarlo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nome:

SCHEDA DEL PERSONAGGIO

Creatura/Razza/Archetipo:

Classi/CdP:

Allineamento:

Distribuzione caratteristiche:

Incremento caratteristiche:

Tipo

Dadi Vita: ( pf)

Iniziativa: ()

Velocità: m (quadretti)

Classe Armatura: (), contatto , colto alla sprovvista

Attacco base/Lotta: /

Attacchi:

Attacco completo:

Spazio/Portata: m/m

Attacchi speciali:

Qualità speciali:

Tiri Salvezza: Tempra , Riflessi , Volontà .

Caratteristiche: For , Des , Cos , Int , Sag , Car .

Abilità:

Talenti:

Incantesimi: (; CD + livello dell’incantesimo; Livello di incantatore ): Trucchetti

Libro degli incantesimi:

Equipaggiamento:

Va allegata anche la scheda del proprio famiglio e/o compagno animale, se presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi un esempio... ;-)

Nome: Alan Correscus

Manuali usati: Manuale del giocatore, Guida del DM.

SCHEDA DEL PERSONAGGIO

Creatura/Razza/Archetipo: Umano

Classi/CdP: Guerriero 8°

Allineamento: CB

Distribuzione caratteristiche: For 18 (16) - Des 12 (4) - Cos 14 (6) - Int 10 (2) - Sag 10 (2) - Car 10 (2)

Incremento caratteristiche: For (4°), For (8°).

Umanoide medio (umano)

Dadi Vita: 8d10+24 (69 pf)

Iniziativa: +5 (+1 Des, +4 talento)

Velocità: 6m (4 quadretti)

Classe Armatura: 21 (+1 Des, +8 armatura, +2 deviazione), 13 contatto , 20 colto alla sprovvista.

Attacco base/Lotta: +8/+14

Attacchi: Spadone+2 +18 (2d6+13, 19-20/x2)

Attacco completo: Spadone+2 +18/+13 (2d6+13, 19-20/x2)

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: -

Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +4, Volontà +5.

Caratteristiche: For 22, Des 12, Cos 16, Int 10, Sag 10, Car 10.

Abilità: Nuotare +17, Saltare +17, Scalare +17.

Talenti: Attacco poderoso(1°), Iniziativa migliorata(umano), Arma focalizzata: spadone(Grr), Incalzare(Grr), Volontà di ferro(3°), Incalzare migliorato(Grr), Specializzazione in un'arma: spadone(Grr), Tempra possente(6°), Combattere alla cieca(Grr), Arma focalizzata superiore: spadone(Grr).

Incantesimi: (; CD + livello dell’incantesimo; Livello di incantatore ): Trucchetti

Libro degli incantesimi: -

Equipaggiamento: Amuleto della salute+2 (4.000), Armatura completa (1.500), Anello di protezione+2 (8.000), Cintura della For+2 (4.000), Mantello di resistenza+1 (1.000), Spadone+2 (8.350).

Denaro speso: 26.850

(Scheda dell’eventuale famiglio o compagno animale)

Tipo e Sottotipo

Dadi Vita: ( pf)

Iniziativa:

Velocità:

CA:

Bab/Lotta:

Attacco completo:

Spazio/portata:

Attacchi speciali:

Qualità speciali:

Tiri Salvezza:

Caratteristiche:

Abilità:

Talenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune note, anche se non dovessi partecipare, grazie alla mia esperienza di organizzatore di questo genere di tornei:

- il non limitare i rounds è una buona idea. Evita un sacco di problemi. Aggiunge anche una notevole dose strategica e di spessore al combattimento.

Problemi: i combattimenti potranno essere più lunghi e più complessi.

Incidenza sul combattimento: minore, in quanto per esperienza non succederà spesso.

- come si svolgerà l'organizzazione/narrazione dei combattimenti ?

è online, ok, quindi sarà via chat.

Ci sarà quindi una chat generale per il combattimento suppongo, dove il DM racconterà lo svolgere delle azioni.

E con i partecipanti ? Per sapere le loro azioni ?

si fa per private chat suppongo ?

A questo punto, il problema inevitabile è il fatto che SE i PG dei partecipanti NON si vedono (2 stanze diverse, uno è invisibile, ecc), sapranno comunque, leggendo la chat generale, cosa succede.

è chiaro che non ci sono problemi se entrambi i PG si vedono / sanno dov'è l'altro, ma se non è il caso, allora si falsa il combattimento.

Non dico che questo sia un problema.

Per un primo torneo, si può anche accettare. ;-) +

Se volete però risolverlo, una soluzione potrebbe essere quella di descrivere, nella chat principale, le azioni di combattimento, ma con 3 rounds di ritardo.

Vabbeh, solo qualche spunto.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Le azioni di combattimento possono essere descritte in chat anche via MP al master, in casi di segretezza. A questo proposito, ci tengo a sottolineare che il confronto si svolge principalmente come combattimento, per cui un minimo di descrizione è incoraggiata, ma non di più. L'importante è che le azioni intraprese siano descritte in maniera chiara ed efficace, più che narrativamente valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un suggerimento per l arena direi che deve essere un ambiente che permetta di usare ai pg le loro abilità e ceh allo stesso tempo non ne ostacoli solo alcuni....

quindi cosa ne dite di una citta abbandonata in completa decadenza?

grandi spazi e allo stesso tempo molti nascondigli.....

in completa decadenza vuol dire proprio ceh non ci sono case intere e sono per la maggior parte mezze crollate o totalmente distrutte....

se si vuole vivacizzare si posso includere crolli vari.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un suggerimento per l arena direi che deve essere un ambiente che permetta di usare ai pg le loro abilità e ceh allo stesso tempo non ne ostacoli solo alcuni....

quindi cosa ne dite di una citta abbandonata in completa decadenza?

grandi spazi e allo stesso tempo molti nascondigli.....

in completa decadenza vuol dire proprio ceh non ci sono case intere e sono per la maggior parte mezze crollate o totalmente distrutte....

se si vuole vivacizzare si posso includere crolli vari.......;-)

Con i crolli i pg "crollerebbero" in 5 minuti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...